Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Gennaio 2013. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Gandalf_il_Grigio.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 51 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 51 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@ sarah
Scusa, ma tu ami in un modo io in altro modo!
Io amo veramente mia moglie, per lei morirei… rischierei la vita senza alcun problema! Dall’altra parte c’è stato del sesso, solo attrazione animale, istinto, piacere!
Non ci credo che tu non guardi un bell’uomo se ti passa accanto… perchè racconti menzogne?!?!? 😉
A me le belle donne, fanno molto sesso…
E non pensare che io sia un puttaniere… sono un bravo marito, lavoro, faccio sport, aiuto in casa, non vado al bar o in giro per locali, come credi tu… nn bevo nn fumo, nn sperpero denaro… ma l’attrazione sessuale verso belle donne c’è… credo che ci sia in tutti noi, poi si cerca di nasconderla, di affogarla… ma quel giorno non ci sono riuscito! Chiaro che, se fossi un cesso non avrei di questi problemi… ma meglio così! 😉
@ cyber
Non bere troppo che nn fa bene! L’uomo che si fa male e si avvilisce con la bottiglia in mano, alle donne non piace! 🙁
@realtàdeifatti
Hai anche tu ragione, l’uomo e la donna, come dicevo prima, si amano in maniera diversa… loro 1pò ci usano per la loro felicità. Se le rendi felici, stanno con te, appena cali, per diverse circostanze, tu non sei più nessuno, se ne liberano in poco tempo (vero cyber?!?). Noi siamo diversi, vogliamo bene a loro, solo che abbiamo 1istinto sessuale, magari più forte e ci tromberemmo tante altre donne, pur mantenendo amore nei confronti di una soltanto!
Per quanto riguarda la collega, non saprei se potrebbe riaccadere, la soddisfazione è tolta… non so come dire, ma la vedo già diversamente… buhhh, spero non abbia strane idee per la testa, ma non credo! E’ stato proprio istinto… Chissà magari con altre… speriamo di no 😛 , ste donne sempre che provocano… me misero!!!
@andrea
i pooh?!?!? Ma nooo… praticamente li ho scoperti tramite cameracaffè … hahahaha… sono giovane io!!! 😛
Ciao Gandal
Premetto di essere come sempre in sintonia con “realtàdeifatti” che coerentemente con il suo nick esprime quella che è la realtà della vita. Particolarmente sul comportamento di molte donne che si comportano proprio come “realtà” descrive.
Premesso questo posso dirti soltanto una cosa, in risposta alle tue domande. Ecco io sono uno di quelli a cui quelle occasioni non sono mancate. Di colleghe così, di situazioni così ne ho avute a bizzeffe. E molte le ho sfruttate, ma bada bene, le ho sfruttate quando ero libero sentimentalmente. Da quando conobbi quelle che poi è diventata mia moglie le altre donne le guardavo si, ma come quello che guarda una bella macchina senza l’intenzione di salirci sopra: è una bella macchina per carità, ma mi tengo la mia !
Mi sono capitate non solo camicette sbottonate, ma “culi” che parlavano, gambe da favola e tacchi vertiginosi. Ma non li ho mai scambiati con il sorriso di mia moglie.
Purtroppo lei ha spento il suo nei miei confronti così…come realtà dei fatti descrive.
Io credo nella lealtà, nella fiducia, nel rispetto e nei sentimenti veri. Non tutti sono così. E di tutto questo soffrono quelli come me.
Personalmente dopo una cosa del genere non avrei più potuto guardare a testa alta mia moglie. Tu lo hai fatto, mia moglie lo ha fatto…io non ci sarei mai riuscito.
Ciao
andrea 74 confermo e riconfermo quanto scritto dalla a alla zeta. penso che la dabbenaggine sia quella di chi si ostina a non tenere conto degli istinti naturali che stravincono su quelli culturali 100 a zero …dandone dimostrazione ogni giorno nel mondo a noi circostanti. La dabbenaggine è quindi semmai negare l’evidenza in nome del film disney o della favoletta rosa. C’è moplta più onesta e purezza…e bene…nella parole di gandalf o free che nell’ipocrisia di tutti gli altri moralisti da fiction trelevisiva romantica. Sono prorpio qyuelle persone da cui devi stare attento…sono quelli che prima dicono una cosa e poi ti pugnalano senza pietà. Altro che!!! evviva la sincerità di chi invece dice le come come stanno
il vostro non si chiama amore ma parata di culo perchè volete solo salvare le apparenze,se le vostri mogli sapessero chi siete veramente col cavolo che starebbero con voi,voi scegliete di fare i porci comodi vostri,loro non possono scegliere,questo è spregievole,non meritate nè rispetto nè comprensione perchè voi il rispetto non lo date,ripeto volete scoparvi più donne?cercate donne che vogliono la relazione aperta altrimenti siete solo dei conigli che si nascondono per apparire grandi uomini che non fanno mancare nulla,che poi se un traditore è così carino col partner non pensiate che sia amore,si chiama senso di colpa!
L’arroganza quì si potrebbe prendere con la pala, costruirci una fabbrica, e produrne ancora.
-Andrea74:
Sembra quasi che tu voglia far prevalere in modo assoluto il tuo parere su chiunque altro ti si metta davanti, e di empatia, anche sforzata, non sembri mostrarne.
A parer mio hai fin troppa sicurezza di te stesso, e anche dell’arroganza. Mi piacerebbe sapere su che basi hai costruito una frase così :
Sembra significare proprio quello che hai scritto. Non è molto coerente. E il tirar fuori confronti tra dialettiche, non daranno nessun tipo di forza a quello che intendi dire.
Poi da quanto leggo, dici “Dite la verità.. cari “colleghi” maschietti.. avete una paura FOTTUUTA delle donne!”
In questa frase colgo solo una piccola percentuale di verità.
Anzi, molti comportamenti caratteriali della donna in sè, sono anche ridicoli. Non sto qua a menzionarli, ma porto l’esempio della donna X che si innamora dello stronzo Y (chissà come..?), pur sapendo che lo è, e poi ci piange su questa cosa per anni, rifiutando veri e propri uomini che potrebbero potenzialmente cambiare la sua vita..
E poi… la donna non è l’emblema della perfetta fedeltà sentimentale, come se noi fossimo quasi degli immeritevoli di questo. Alcuni sicuramente lo sono, ma purtroppo hanno comunque ciò che non meritano e non lo apprezzano nemmeno.
@sarah
Ho avuto due ex, tutte e due “innamorate” o forse meglio dire, infatuate. E l’infatuazione, unita alla povertà mentale, ti fa credere di essere in amore. E dopo del tempo si sono rese conto di non amarmi più ma di amare un’altro… che roba! Eppure posso dire che permettevo loro di respirare la mia vita. L’altra addirittura mentre stavamo insieme, si è innamorata di un altro andando in confusione e lasciandomi come un piccione asfaltato e agonizzante sulla strada che passa in mezzo a un deserto.
Temo sia una cosa ben più grave, sono stato tradito sia psicologicamente che fisicamente.
Perchè molto più spesso degli uomini, le donne sono coscienti nel tradimento e la loro coscienza e i loro principi del matrimonio vanno a farsi benedire. Non ho subito un tradimento da infatuazione di un altro, ma ho subito ben altro, senza mai ricevere delle scuse.
Riguardo al fatto d’istinto e coscienza.
Temo di non essermi spiegato in modo dovuto, oppure non mi hai capito.
La sua coscienza è CONSAPEVOLE di avere una moglie ed essere sposato, e per questo non va in giro a sbattersi chiunque. Non è la sua coscienza ad essere attratta sessualmente. Infatti da come ne parla, sembra fare il suo dovere di marito in modo ottimo, che a differenza di molti altri “mariti” è di granlunga paragonabile a piani ben diversi e più alti.
Personalmente, discorso in cui non mi sono espresso, credo proprio che caro Gandalf, non ami tua moglie come dici. Seppur tu fosti vinto da qualsiasi istinto in te, l’amore per tua moglie se forte come sembri dimostrare con le tue parole, non ti avrebbe fatto nemmeno sfiorare col pensiero quella donna.
Incredibile, viviamo circondati da ragazzini superficiali e bambine illibate vogliose di divenatare le nuove veline e invece in questo sito sono tutti/e santi/e.
Posso dirti la mia?
se era quello che volevi hai fatto bene, nessuno può giudicarti anche perchè non hai 12 anni, sai perfettamente quello che hai fatto e quello che ne deriva dalla tua azione, hai messo in conto pro e contro e hai agito di conseguenza (si spera)
detto questo, come dicevo prima, il sesso oggi lo si compra al mercato, è diventata la cosa più semplice da trovare ed è per questo che c’è questa crisi dei sentimenti.
Da quando il sesso è diventato facile, l’amore è diventato difficile.
Prima si cercava l’amore per arrivare al sesso, oggi il sesso è così alla portata di tutti che dell’amore ce ne freghiamo.
Oggi tradire è la cosa più “normale” lo fanno tutti.. se cerchi in internet troverai un sacco di forum per donne ed uno in particolare che non cito per non far pubblicità, dove vi sconvolgereste nel leggere di quante donne tradiscono il proprio marito e di altrettante che s’innamorano pure del collega di turno, ma non lasciano i mariti per ovvie comodità.
Ora tu pensa a quello che hai fatto e pensa anche che quello che la tua collega ha fatto con te magari lo fa pure tua moglie con il suo di collega o con il fornaio o col suo capo..
Non essere mai sicuro che lei sia cotta di te, mentre tu sei il boss della situazione, agisci per coscienza e pesa cosa guadagni con quello che potresti perdere.
Detto questo.. ti sei divertito, hai goduto, hai fatto quello che volevi, senza giudizi altrui, che ovviamente ricevi per aver reso la cosa di dominio pubblico.
@free9270 e realtàdeifatti ma state scherzando? E’ comoda la donna che aiuta con i conti, con la casa e che aiuta voi, poi è ancora meglio scoprire che ti tradisce, così lo puoi fare anche tu. Sarà che ho sofferto come un cane quando ho scoperto che mi ha tradita (tra l’altro, per istinto), sarà quello che ho passato dopo e le varie sofferenze che se c’era prima la capacità di tradire ora si è completamente annullata. E non centrano le favole e balle varie, si sa che dal momento che si sta insieme a qualcuno comporta “rischi e difficoltà”, non pretendo infatti la favola della disney, ma il semplice rispetto. @GANDALF “loro 1pò ci usano per la loro felicità. Se le rendi felici, stanno con te, appena cali, per diverse circostanze, tu non sei più nessuno, se ne liberano in poco tempo (vero cyber?!?). Noi siamo diversi, vogliamo bene a loro, solo che abbiamo 1istinto sessuale, magari più forte e ci tromberemmo tante altre donne, pur mantenendo amore nei confronti di una soltanto!” Ma davvero? Tu pensi che una donna stia insieme ad un uomo usandolo per la propria felicità? Queste sono scuse le solite (istinto, società, l’importante è essere un bravo marito ecc…) anche perchè conosco uomini e donne (magari apparterranno ad una specie diversa) sposati giovanissimi che non hanno mai tradito il proprio partner. Mi ricordo che un giorno, quando ero più piccolina, ho chiesto prima a mio nonno e poi a mia nonna se uno avesse tradito l’altro. Risposta del nonno: no perchè da quando ho conosciuto la nonna le altre non le vedevo più. Risposta della nonna (circa 15min dopo): ma chi, io che tradisco il nonno? Gli voglio troppo bene per tradirlo. E i miei nonni non sono ne persone religiose ne perbenisti o cose simili, si amano.
@Gandalf: ma QUANDO Sarah avrebbe detto che non guarda i bei figoni che passano per strada? Dove l’hai letto? Ha detto che guarda ma non ci troomba, quindi non vedo menzogne nelle affermazioni di Sarah. Bhà..
@JackX: nu, non intendo far prevalere il mio punto di vista, reclamo solo il mio diritto a manifestarlo. Non sarei intervenuto, peraltro, se non avessi visto tutto questo melenso e svenevole scambio di pacche sulle spalle tra “uomini tormentati”… Di “giovani Werter” è pieno il mondo, di Uomini che sanno fare della sana autocritica… ce n’è ben pochi. Pochissimi. Se poi mi hai trovato arrogante.. bhè chissenefrega! ^__^
Quanto alla tua risposta a Sarah.. non mi pare che stia facendo l’avvocatessa delle donne, non è una femminista che va a sbraitare in piazza, quindi credo che sarà la prima a concordare con te sulla scorrettezza delle tue due ex.
Concludo. Tu dici a Gandalf: “Seppur tu fosti vinto da qualsiasi istinto in te, l’amore per tua moglie se forte come sembri dimostrare con le tue parole, non ti avrebbe fatto nemmeno sfiorare col pensiero quella donna”.. Ebbene ti quoto in pieno.
@Andrea74
Ti ringrazio per l’intervento… sei un modello da esaminare, per capire che cultura ed intelligenza sono due cose diverse…! 😉
@sarah
Io rispetto le tue idee, magari 1pò meno la palla che nn guardi il belloccio in spiaggia… Ma vedi ognuno ha il proprio modo di vivere.Ha il proprio male e bene! Per te può essere normale uscire con un amico a mangiare una pizza, per altri potrebbe essere un male! Per me, mangiare una pizza, giocare a biliardo o fare sesso, ha lo stesso valore, nn mi sento di tradire mia moglie ne giocando ne facendo sesso! E nn le faccio alcun male, in quanto nn viene a saperlo. Magari l’ha fatto pure lei, nn m’interessa… non lo so e stiamo bene così!
@clacla
Qui stiamo generalizzando… ed anch’io ho sempre sentito la stessa storia, come i miei amici, voi siete sempre tutte diverse, nn siete come le altre stronze o zoc..le… ognuna di voi è diversa, fino a quando, nn vi trasformate sempre nella stessa stronza, che si comporta male, che usa scuse assurde per mollarci e farci sentire in colpa!
Ovvio, non c’è la certezza matematica che tutte siate così, ma la cosa strana, è che tutte dite di nn essere così! buhhhhh, strano non credi?!?! come ora, tutte che dicono che non tradirebbero mai… magari tra voi, c’è pure la mia collega!!! ;P
@Fabrizio
Peccato per quei culi da favola, trascurati!
Mi dispiace per la tua storia! Tu hai lasciato i culi, per stare bene con te stesso… è una scelta, xchè nel tuo profondo credi che quella sia la cosa giusta!
@IO
Dici cose sensate!
Cmq, guarda che io nn sono uno che pensa a tradire mia moglie… è capitato, potrei farlo un mucchio di volte, le opportunità nn mi mancano, ma nn vado a cercarmele… quel giorno è successo, possibile che solo io ho queste colleghe, che ti fanno venire una voglia pazza?!?!? Mahhhh…
E comunque, la tua collega da sesso su scrivania, poteva anche evitare di concedersi, se fosse una donna di tutto rispetto.
Per me questo tipo di donne, dovrebbero solo stare in tangenziale. Quantomeno ci guadagnano su quello che fanno.
Saluti.