Salta i links e vai al contenuto

Io amo mia moglie, ma…

di Gandalf_il_Grigio
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Gennaio 2013. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Io amo mia moglie, ma…

La lettera ha ricevuto finora 504 commenti

Pagine: 1 27 28 29 30 31 51

  1. 281
    Andrea -

    Se ci fai caso pure Sarah e Andrea74 stanno romanzando la loro storia, sembra che dicano: “noi ci amiamo malgrado voi non siate d’accordo! Il nostro amore è più forte della vostra malafede!”
    Quando nessuno ha detto il contrario.
    Questo è l’innamoramento, si alimenta di ostacoli e di emozioni.
    Per questo credo che il tuo concetto di sentimento sia lontano dal sentimento consapevole. Però pensaci su, riflettici e riflettici.

    RDF:
    Ti butto li un concetto: parli di istinto di sopravvivere e di riproduzione e sono d’accordo. Io credo però che in alcuni, siano radicati ideali talmente forti da dominare i propri istinti. Pensa a qualcuno che muore per una causa, come spieghi che il suo istinto di sopravvivenza abbia avuto la peggio sull’ideale?
    E guarda che ancora mi devi spiegare il matriarcato! 🙂

  2. 282
    sarah -

    @andrea
    non hai capito il mio commento e nessuno sta romanzando niente,ci siamo solo permessi di dissentire da opinioni non richieste sul nostro rapporto tutto qui e quando la finite è sempre ora,siete voi che continuate a parlarne e a dire ” tanto è così,siamo animali e bla bla bla”,per me la possiamo chiudere quando volete,l’unica cosa è che dovreste smetterla di pretendere di avere ragione,poi tu sei il più pacato però anche tu coi tuoi commenti fai intendere che tanto i rapporti finiscono tutti male,così non varrebbe la pena di costruire qualcosa nella vita perchè tanto tutto finisce,mi sembra un concetto troppo superficiale,poi se ci siamo capiti male,pazienza,capita ma potete finirla di dire cose su di noi che proprio non esistono.

  3. 283
    luna -

    Andrea, beh, insomma, sul fatto che nessuno ha smaronato sul fatto che tanto si faranno cornuti e che si lasceranno ecc… haivoja! Piu’ che romanzare con gli ostacoli (capirai… fossero questi nella vita) forse si entra in altre dinamiche… – Altra cosa: a dire il vero c’e’ chi e’ attratto anche in assenza di quelle caratteristiche da te citate, e non poca gente… qualcuno proprio dal contrario. Liberte`, precariete’, ciullete’: no, non ho detto questo. Ma trovo curioso che si centri tanto il discorso sugli istinti del fiore e dell’ape dipingendoci tutti come se non avessimo un azzo da fare e da pensare che “c’ho un toro nelle mutande, apro il cancello” (come un mondo di adolescenti pipparoli che non possono vedere una tetta e…) o “mi freme la patonza… faccio trening autogeno per controllarmi? oh, cazz… ma l’insegnante e’ un uomo… chi mi controlla dalla perdita di controllo per il controllore? “Trening autogeno bromurico o trennin’ dell’amore… E non sto negando che una tetta faccia effetto, ma certi discorsi descrivono la gente come in perenne calore, e un cane in calore si sc anche la tua gamba… come mai sto irrefrenabile istinto non ti fa sco.... anche chi consideri (pure a massimo torto che sia) un cesso? eh… ma perche’ l’uomo mica e’ un cane… – quando conviene – e la precarieta’ secondo te non incide in alcuna misura sulla vita e lo stato d’animo dell”individuo? Andrea, a me non cambia la vita, e ho un’idea realista delle relazioni umane, fatte da individui. ma lo pseudo voyager quark etoloantropologico nun se po’ senti’, nel 2013 con tra l’altro convinzioni obsolete e superficiali sul comportamento animale, visto in standard, roba che pure ad uno zoologo ed un etologo che sono single felici farebbe rizzare i capelli (ciccin a parte)

  4. 284
    katy -

    Sicumera, non “sEcumera”

    just to make sure 🙂

  5. 285
    Andrea74 -

    @Andreasenza74: “Se ci fai caso pure Sarah e Andrea74 stanno romanzando la loro storia, sembra che dicano: “noi ci amiamo malgrado voi non siate d’accordo! Il nostro amore è più forte della vostra malafede!”
    Quando nessuno ha detto il contrario”

    Ma proprio no! Non stiamo romanzando un bel niente. Si sta parlando, su questo ed un altro topic, della nostra relazione come se fosse una lettera alla ricerca di opinioni e pareri, mentre così NON E’ ed invece sono fioccati una valanga di PNR (pareri NON richiesti).
    Ho sempre sostenuto e ribadito in diverse occasioni che il forum, questo come altri, è una sorta di palco sul quale si sale per parlare di sè. Ovviamente.. chi sale sul palco non può pretendere applausi, né irritarsi per i fischi, ma accettare di buon grado quanto gli astanti hanno da dire. Ma nel nostro caso NON c’è una lettera o altro che gli assomigli, pertanto tutte le prognosi di buona o cattiva riuscita della nostra relazione NON SOLO NON SONO STATE RICHIESTE, MA SUONANO MOLESTE, RIDICOLE ED INCONCLUDENTI. Queste prognosi da “mago di Segrate” servono unicamente a chi le pronuncia con secumera e baldanza, a chi è convinto di essere impregnato di saggezza e di lungimirante preveggenza, a chi ritiene di essere un raffinato e poliedrico conoscitore della psiche umana, delle donne, dell’amore, del patriarcato, matriarcato, fatriarcato. Per coloro che sanno cucinare trippa, budino e cozze in un piatto unico. Io diffido di questi tuttologi che sanno SEMPRE, PRIMA E MEGLIO degli altri come andranno le cose. E’ gente che mi fa sbadigliare.

    Peraltro.. l’assunto secondo il quale romanziamo la relazione per renderla più ricca di fascino per il pubblico è assolutamente privo di alcun fondamento, anzi! Sono sicuro di poter parlare anche per Sarah quando dico che saremmo BEN LIETI di non suscitare il benché minimo interesse, soprattutto da parte di coloro che ritengono disneyana la nostra relazione solo perché sono abituati a lettere e commenti disperati e GODONO nel leggere e commentare le disgrazie altrui, da veri LOOSERS!

    Romeo & Juliet? Una tragedia che parla dell’Italia Rinascimentale, della fallimentare esperienza delle Signorie. Shakespeare ha utilizzato una (non) storia d’amore per riempire i teatri. Tutta la vicenda, poi, non è nemmeno definibile come “love story”, dal momento che, come certamente saprai, dura 5 giorni scarsi e provoca ben 6 morti. Più che una storia d’amore, è un plot perfetto per un action-movie in salsa tardo medievale. Peraltro quella di Shakespeare è una “cover” teatrale, perché la novella originaria è dell’italianissimo Matteo Bandello. Shakespeare non ne conosceva manco l’esistenza, usò materiali di terza mano (il poemetto di Arthur Brooke). Messa così è proprio poco poco romantica eh?

  6. 286
    Nadir -

    Ognuno di noi e’ condizionabile e condizionato, istinto e societa sono sicuramente componenti importanti, e parlarne puo decisamente essere interessante.

    Ma andare all’estremo cercando LA causa di tutto solo li, resta una forzatura ed una semplificazione , mi sembra un cercare una via di fuga per deresponsabilizzare/rsi.

    Suvvia… quanto in profondita vogliamo scandagliare l’accoppiamento del lupo maculato umbro ?!!??

    Mondo animale, Istinti naturali, e sentimenti… mi viene in mente un estratto del divertente libro « Sei una bestia , Viskovitz » di Alessandro Boffa, buona lettura :

    Com’era papà?», chiesi a mia madre.
    «Croccante, un po’ salato, ricco di fibre».
    «Prima di mangiartelo, voglio dire».
    «Era un tipino insicuro, ansioso, nevrotico, un po’ come tutti voi maschietti, Visko».
    Mi sentivo più che mai vicino a quel genitore che non avevo mai conosciuto, che si era disciolto nello stomaco di mamma mentre venivo concepito. Da cui non avevo ricevuto calore, ma calorie. Grazie papà, pensai. So cosa significhi, per un mantide, sacrificarsi per la famiglia.

  7. 287
    realtàdeifatti -

    io vedo, come al solito, che ve la prendete con chiunque dipinga un mondo diverso da quello da voi gradito, e lo faccia in modo onesto ed oggettivo (io ed andrea non abbiam mai detto che questi sono i nostri voleri soggettivi, semplicemente analizziam il mondo che ci si para davanti!).

    nadir, andrea74 paisano, sarah …etc etc (anche se della tua storia io è un po’ ce non ne parlo..continuo semmai a far gli stex discorsi che ho sempre fatto pure prima…chissà come mai dici che ne parlo ancora male…boh!) . Vivetevela pure come volete…mica mi da fasticio! solo che non potete pretendere sminuendo la realtà dei fatti che questa non la si possa descrivere oggettivamente per come essa è e continua a dimostrare di essere! semplicistica, a mio avviso, è semmai la vostra visione che è così ancorata ad incontestabili dogmi ed ideologie culturai!
    se nadir dice che questa visione è una semplificazione io gli rispondo: “scusa nadir…ma tu in che mondo vivi? no perchè, senza offesa, la vedi la realtà dei fatti o no? sai benissimo che l’amore passionale e romantico che contraddistingue ttt le cppie all’inizio (come ora quello dei nostri amici del forum in calore) svanirà nel tempo…è normale!. Lo si constata ogni giorno in ogni coppia conosciuta che è assieme da molto tempo!

    ps>: ad ogni modo nessuna buona e dolce donnina del forum, accerrima difensore del nobil sentimento puro e magnanimo,ha ancora analizzato la questione dell’innamoramento del barbone o del tetraplegico, mah…chissà che si inventeranno a sto’ giro per negare l’evidenza- loro sarebbero disposte ad innamorarsi di uno di questi o a stargli vicino in nome del loro amore???

    intanto consiglio qst realista film della bier…che descrive bene il mondo reale. i personaggi si muovono secondo le corde dell’amore patriarcale…ma in realtà seguono solo i loro istinti naturali e biologicamnte spiegabili!

    OPEN HEARTS con sottotitoli (subbed ita)

  8. 288
    rossana -

    Andrea74,
    “Brava! Vedrai quanto NON ti saranno riconoscenti quei soliti 3 o 4 ignoti che odiano comunque le donne con tutte le loro forze. E’ inutile che ancheggi dialetticamente per attrarre il loro interesse quotandoli apertamente.” – adesso mi hai stufata pure tu, nè più e nè meno di Sarah, che mi ha anche delusa (me l’immaginavo meno patetica di quanto l’ho percepita nella sua lettera d’amore per te! Amore con la A maiuscola, nato ieri e già diventato promessa per la vita! ma fatemi il piacere, smettetela di giocare al “per sempre” a prima vista, nemmeno si trattasse di un colpo di fulmine, per poi disperarvi come bambinetti quando le cose non sono come ve l’eravate immaginate!!!).

    ma cosa vuoi che me ne importi del pensiero (ironico e malevolo) che la vostra fervida Luna protettrice ha su di me, oppure dell’opinione che possono avere di me Nadir o altri, appartenenti alla frangia opposta? cerco di essere onesta con me stessa, tutto il resto non è solo noia, manco lo vedo! nella vita reale ci sono cose ben più importanti di questa, che altro non è se non un diversivo!

    se si discute, si vorrebbe sempre avere ragione (anche se qualcuno vorrebbe far passare, per idealismo culturale, che lo si fa per trastullo) ma, anche quando ragione non c’è, in quanto il mondo non è in bianco e nero ma in grigio, se si scrive qui si è automaticamente sotto una lente d’ingrandimento! che piaccia o no, questa è la regola del forum e ritengo di avere tutto il diritto di esprimere tutto quello che penso su qualsiasi argomento venga esposto qui, incluso il vostro grande amore di pochi mesi… non l’ho fatto mai con cattiveria, ma semmai per mettere in guardia soprattutto Sarah da un dispiacere maggiore, se questo dovesse purtroppo venire. libera di crederci o meno…

    fatevene una ragione, saltate i miei commenti, se così vi va di fare! il mio modo d’esprimermi è pomposo? (mi dispiace per voi: posseggo solo questo e cerco di mitigarlo con molti “a mio avviso”, “secondo me” “per me” “mi sembra”, ecc… purtroppo meglio di così non so fare) ma il vostro mi sembra alquanto povero di contenuti e a tratti persino insulso (so che non ne avete altri a disposizione e a me, finchè non mi si offende o non mi si attacca frontalmente, poteva andar bene anche così).

    su quello di Luna, che non si astiene affatto di ficcare il naso e la tastiera fra me ed altri, già mi sono espressa abbastanza in passato ma visto che torna a provocarmi, ribadisco, che è sempre eccessivamente prolisso. scrive simulando un under-statement che non ha affatto e resta un’impicciona, non solo entrando a pie pari nella mia relazione con Sarah (libera di farlo anche se farebbe meglio ad avere il coraggio di farlo in diretta, non sfumando gli interventi dall’esterno). poi, fa quasi sempre riferimento a un mare di esempi alquanto banali e di per sè, come casi singoli vissuti in modo indiretto, ben poco significativi, che si riferiscono però al mondo intero, visto con i suoi mirabili occhi…

  9. 289
    rossana -

    se qualcun altro vuole farsi sotto, prego, ne ho per chiunque ne abbia per me! è il mio “buonismo” di fondo che mi permette di essere così libera e combattiva!

    non amo nè attaccare nè essere offensiva, ma chi mi cerca, di sicuro mi trova! può essere persino divertente…

  10. 290
    realtàdeifatti -

    ps: perdonami andrea paisano (angera conosco benissimo) , ma davvero mi sembra esagerata tua reazione…e se mi permetti pure un po’ buffa con l’uso di tutti quegli aggettivi altisonanti…cosìè…hai preso un dizionario di sinonimi e contrari 😛 (aggettivi rivolti con tante ferocia pure a me. a me devi capre non frega un c.... essere incensato di nessun onore o riconoscimento di saggezza…non so se ti sia ben chiaro. a me interessa solo analizzare la realtà dei fatti perchè trovo curioso che la gente insista culturalmente ad illudersi del contrario. ti scoccia se mi va di parlarne o è proibito?) .
    seono felice tu abbia dato dimostrazione del tuo bagaglio di vocaboli e padronanza dell’idioma italico..se vuoi far emergere la tua bravura letteraria va bene…ma ora basta ti prego..:D. Andiamo oltre semmai nell’analizzare i fatti e le illusioni!

Pagine: 1 27 28 29 30 31 51

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili