Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Gennaio 2013. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Gandalf_il_Grigio.
Pagine: « Prec. 1 … 24 25 26 27 28 … 51 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 24 25 26 27 28 … 51 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
RdF,
hai ragione: ho quasi 67 anni e sono arrivata alle mie attuali idee soltanto negli ultimi dieci. il mio ex marito me le aveva prospettate fin dagli anni ’60 ma, pur essendone attratta, non ero riuscita ad accettarle, nè a comprenderle a fondo, soprattuto nella loro applicazione concreta, che anche oggi hanno una linea guida di base soltanto nella coppia aperta, quando questa non include figli.
nella precedente versione di Lettere al Direttore ero solita difendere al limite delle mie capacità la teoria dell’ “amore per sempre”, più o meno come fa ora Luna, contrastata in particolar modo da una certa Nutji, già allora più giovane di me e all’epoca più consapevole della realtà. è comunque bello non fossilizzarsi nei pensieri, soprattutto alla luce dell’inesorabile trascorrere degli anni.
ammiro il punto di vista a cui sei giunto, così presto. mi piacerebbe soltanto che non ti portasse alla visione troppo pessimistica che spesso riscontro in te nei confronti delle donne. per me non è questione di donne o di uomini, di contadini o persone evolute (considerate tali forse soltanto perchè sono state a scuola per qualche anno in più) ma soltanto e unicamente di PERSONE, sempre tutte diverse fra loro.
un abbraccio
Maximum … Luna…. noooo !!!! Ecco il mio sogno patriarcale svanire nel nulla :-))
Ma del resto e’ la natura, tutto era inevitabile… il maschio dominante ha vinto cosi la sopravvivenza della specie e assicurata……
Oh forse no, non e’ troppo tardi… mi battero come neanche il miglior alpha dog saprebbe fare ! Luna ecco la mia mail : Imprintato @ patriarcato.net
Mi raccomando la @ (chiocciola chiaramente parente del famoso cesto di lumache)
:-))))))))
Buon week-end
Ciao, qualcuno mi potrebbe spiegare perchè il mio commento è stato ignorato alla grande? Insomma, mica ho fatto delle domande impossibili da rispondere! Forse le trovate stupide come domande.
Boh.. forse vi sta antipatico il mio nick, lo devo cambiare, così almeno mi date un po’ più di considerazione?
Cavolo ognuno di noi ha fatto delle esperienze che l’hanno portato poi a pensare come la pensa oggi, è facile dire che si vede la realtà in un certo modo, ma non dire il perchè.
RDF vuoi un dialogo costruttivo, senza che nessuno ti attacchi? Ebbene raccontaci la tua storia, facci capire cosa ti ha spinto a pensarla così, dal mio punto di vista allora sì che si potrebbe ragionare.
Può anche essere che da qualche parte sul forum l’hai scritta e me la sono persa, ma dato che in un precedente post te l’ho chiesto e mi hai ignorato lo stesso presumo che tu non l’abbia mai scritta.
Dici che basta leggere le cose che stanno scritte sul forum per vedere la realtà dei fatti, io le ho lette le storie e le continuo a leggere, ma ti puoi basare su un forum per capire la realtà? Le coppie felicemente sposate, senza tradimenti esistono, forse ne sono poche, ma che bisogno avrebbero di venire a scrivere su un forum? E’ normale che qui scrivono le persone che hanno problemi, che sono state tradite o lasciate in altro modo che siano uomini o donne.
Quindi se sei davvero una persona seria come dici fammi capire cosa ti ha davvero spinto a pensarla così.
MAX, ma comeeeeeee? Non ero io che puntavo te? A questo mondo non c’e’ piu’ regola, religione, mezza stagione, per tv danno telenovelas austriache invece che argentine e venezuelane, piangono i ricchi e forse anche i “Ricchi e Poveri”, e tu somigli a Garko invece che a Hug Giakman… E non vuoi neanche sposarmi. Basta! Andrea74: “levapunti” era notevole! E anche pappagallo pipi’.
@luna
@nadir
lol,
luna, non sto neanche in italia al momento…non c’é pericolo…
ma ci torno spesso.
ho amiche femmmmmine che son solo amiche e basta.
sposarti non ti sposo ma garko era una provocazione, decisamente più giakman in verità…XDXD
lol…ciao…
@ Andrea74
ahhahahaahahah
Mi fai troppo sbaccanareee!
Sei ancora convinto, che qualcuno scriva la sua storia, per darsi delle arie… (ma con chiiii?!?!?)
Sei talmente perforato (in testa), che pensi che realtàdeifatti, abbia timore a dirti in faccia ciò che pensa… ahahahahah… ma guarda che nn sono tutti come te…!!! Pensi che qualcuno abbia paura di dire ciò che pensa!?!? Pensi che si scriva così, solo xchè c’è di mezzo un monitor!??! ahahhaha, mi sa che quello sei tu, allora!
Sei partito convintone, a fare il bullo, poi ora che ti stanno pigliando a badilate in testa, stai tornando più tranquillo… ahahahhaha… che omoooo!!!
E la storia della zocc@ola da night?!!? com’è com’è!??!?
T’arrabbi se ti giudicano o giudicano la tua donna… e tu sei il primo a giudicare ed offendere (comprendi?!?!)… ma te ne rendi conto!?!? Dai dimmi che sei un personaggio fantasy di questo forum, pagato per attirare attenzione!
buahahahhahahah
SEI UN BAMBINO VERGOGNOSO!
Ammazza sto sito pare diventato n’agenzia matrimoniale!
Ce scappa pure ‘na bella ammucchiata me sa..come le tribù amozzoniche!
Eh io? Sto a guidà er camper….!!??
All you need is love..pappapapapà
CLA, ti ho letta. Ma la domanda e’ per lui, no? 🙂 – MAX, seeeee, che fai, cambi faccia come Diabolik?!? Su ordinazione?!? 😉 NADIR, alphadog e lumache, ahah – Scusa se ti ho nominato 😉 🙂
@Clacla87
mi sono mai innamorato?
siii….
per fortuna mi è sempre passato in fretta…e mi son sempre ripigliato
vedo lo stato di innamorato come tale come una specie di debilità temporanea con grandi effetti euforici/positivi ma altrettanti effetti collaterali (come un po’ tutte le droghe..)…soprattutto a lungo termine.
il ruolo che in tutto questo giocano gli ormoni e la fantasia o l’imprinting come dice RDF non è neanche da sottovalutare…
penso che alla fine ho sempre amato più me stesso cmq…e questo a posteriori è solamente un bene.
liberissimi di dissentire ma se mi chiedi ti rispondo…
@luna
intendevo il fisico é più quello di giakman…. 😛
@Andrea
😉 🙂
Ciao a tutti!
@Luna, grazie di aver letto… stavo aspettando una risposta dal custode della somma realtà dei fatti, dicevo che il commento era stato ignorato da lui e anche da Maximum che però adesso mi ha risposto.
@Maximum, grazie per la risposta, era tutto quello che chiedevo!
Non sta a me dirti cosa è giusto e cosa è sbagliato, non era una domanda per cominciare una critica, voglio sapere oggettivamente come la pensate.
Per esempio quando dici: “innamorato come tale come una specie di debilità temporanea con grandi effetti euforici/positivi ma altrettanti effetti collaterali” volevo capire cosa significa per te, cioè nel senso che se capisci che ti stai innamorando scappi perchè hai paura degli effetti negativi? Perchè penso che gli effetti positivi ti vadano bene. O forse non sei disposto a scendere a compromessi con l’altra persona proprio perchè ami più te stesso che gli altri? Ti si può definire una persona egoista?
Poi dato che a quanto ho capito tu sei pro-tradimento, ti è mai capitato di tradire proprio una persona che amavi?