Salta i links e vai al contenuto

Io amo mia moglie, ma…

di Gandalf_il_Grigio
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Gennaio 2013. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Io amo mia moglie, ma…

La lettera ha ricevuto finora 504 commenti

Pagine: 1 23 24 25 26 27 51

  1. 241
    realtàdeifatti -

    si si….staremo a vedere chi ha ragione. tempo al tempo. io non aguro loro del male…ci mancherebbe! se fossero venuti a gallarate gli avrei offerto una birra…altrochè! ma senza cambiare di un h il mio pensiero , perchè so per certo che è vero. solo che vedo tanta illusione ed ingenuità in molta gente qui! staremo a vedere questa succulenta love story qual piega prenderà…io sono certo che tra qualche tmpo non ragioneranno come adesso, che sono in calore per via dell’istinto di attrazione/risprodizione e per via dell’imprinting culturale che hanno ricevuto dalla società patriarcale. sta di fatto che sarei anche pronto a scommettere che di certo nn ci verranno a raccontare se si smollano o si tradiscono..(o anche se semplicemente accettassero con frustrazione la loro condizione facendo la vita dei martiri..quidi senza l’entusiasmo e la gioia che hanno ora..ma al contrario maledicendo segretamente l’altro) o se un domani si accorgessero che ho ragione! figurati…per orgoglio non lo ammetterebbero mai.saremo a vedere…le chiacchere di sarah stanno a zero.ho conosciuto miliardi di tipe dire le stesse cagate e po comportarsi all’opposto. ma scusate…già il fatto stesso che in soli 2 mesi (o forse molto meno) che si frequentano si giurano amore eterno non vi sembra ridicolo? non vi sembra confermi la mia tesi riguardo l’imprinting culturale patriarcale dell’amore romantico (ricevuto fin da piccoli dalla società, x ex i cartoni disney sul principe azzurro e la bella addormentata che vissero felici e contenti) che viene subito culturalmente associata alla naturale attrazione dell’istinto di riproduzione (destinata però a scemare nel tempo) ? e se si vogliono e vorranno bene…perchè la proprietà privata? perchè terminata l’attrazione non poter continuare a volersi bene ma andare con altri? cioè è talmente lampante che si conoscono da cos’ poco da non poter neanche immaginare la pesantezza delle cose che stan dicendo che è ridicolo confutare quanto dico!

    aspettiamo la realtà dei fatti e trarremo (prevedibili) conclusioni ! intanto su 9 uomini con moglie/fidanzata e figli , di ogni estrazione o cultura, con cui gioco a calcetto il martedi sera….9 hanno tradito e tradirebbero ancora, 3 hanno piu’ figli da piu’ donne, 9 si girano a guardare allupati, con commenti incorporati, ogni tipa carina che passa di fianco al nostro tavolo del dopo partita tra uomini. e tutti e 9 dicono: aaaah come me la farei subito!!!!! oppure 8 (x il nono la storia è ancora gli inizi) guardano nel bicchiere e pensano che sono stati degli stronzi a sposarsi!

    ps: belo kon kon il tuo mess, simpatico! solo che a “disilluso” preferirei “consapevole” 😉

  2. 242
    maximum -

    ahahh konkon…almeno uno che ci ride sopra!
    eh si spera…

    @luna
    concordo con i tuoi due ultimi commenti…io non son ne maschilista ne femminista, solo un po’ strxnzo a volte… 😉

    @rossana
    si infatti perché farne sempre un dramma…
    è l’orgoglio ferito, il colpo all’ego, la fiducia persa, etc… tutte cose umane…forse troppo umane come diceva Nietzsche…

    @sarah+andrea=love
    scusatemi ragazzi…su non fatevi scoraggiare mi raccomando…
    a volte perdo la pazienza e mi scappa una provocazione….
    non resisto XD
    dalla ritrosa del night alla virtuosa del direttore!….
    …e vissero felici e contenti… 😀

  3. 243
    realtàdeifatti -

    maximum…luna ti sta puntaado…da qundo gli hai detto che somigli a garko guarda un po’ come ti cerca e ti parla. HIIHIHIHIHIHIHIH minkia siete pazzesche, io vi sgamo subito (che poi luna io la associo a sarah…secondo me son sullo stesso livello) . Maximum stai attento a non far la fine di Andrea72 :D. Al max trombatela un po’ ma non ti ci fidanzare!

  4. 244
    Clacla87 -

    Ciao a tutti.
    Per un po’ sono stata in silenzio, ma non ho mancato di leggere un commento. Ad un certo punto sembrava che il discorso stesse prendendo la piega giusta, ma poi è degenerato un’altra volta e pure peggio di prima. Certe volte mi è venuto quasi da ridere…
    Innanzi tutto volevo fare gli auguri a Sarah ed Andrea, anche se non vi conosco è bello sentire che vi siete trovati e sono molto felice per voi.
    Poi volevo che sia Realtà dei Fatti, sia Maximum rispondessero ad una semplice domanda: Vi siete mai innamorati?
    Per RDF poi volevo aggiungere un’ulteriore domanda.
    Presumo che tu abbia avuto nella tua vita almeno un’esperienza di coppia fissa, durata anche anni magari, perchè se ne parli tanto dovrebbe voler dire che sai di cosa stai parlando. Volevo sapere semplicemente se la REALTA’ DEI FATTI, come la intendi tu, l’hai scoperta prima o dopo la rottura. E se mi sono sbagliata e tu non hai avuto nessuna storia fissa, allora mi potresti dire gentilmente quando l’hai scoperta questa realtà dei fatti? Perchè io non credo che le prime parole che hai detto dopo la tua nascita siano state “monogamica, patriarcale e Disneyana” e non credo nemmeno che un giorno ti sei svegliato e guardandoti intorno hai fatto la grande scoperta della tua vita. Vorrei capire cosa ti ha spinto a credere che quella che dici tu sia la realtà dei fatti, unica ed inequivocabile a cui tutti dobbiamo credere.
    E’ una richiesta impossibile da accontentare?

  5. 245
    LUNA -

    MAXIMUM, qualche settimana fa mi dovevo mettere con NADIR e stavo preparando il corredo. Scusate se nella fantasie di RDF sono così incostante. D’altra parte son femmina, e non posso che essere così. Sono i geni e l’istinto della caverna e della clava traslati in formato videoscrittura, uniti al fatto che non ci sono più mezze stagioni e che si stava meglio quando si stava peggio e che questo week end ci sarà il week end più freddo degli ultimi 100 anni a meno che poi non ne venga un altro il prossimo week end. E che mi frustra il fatto di non aver passato la selezione per Uomini e Donne. Non avevo le sopracciglie a norma, come Valeriana e Claudiana.
    Ognuno ha i suoi sogni, è un peccato quando si infrangono, e per cosa? Per il taglio delle soppracciglia? c...., l’estetista mi aveva assicurato che andavano bene! Bastarda.
    Ma ne ne farò una ragione. min...., sono pazzesca. A volte mi sorprendo io stessa. Veramente. Non posso leggere la frase @concordo con i tuoi ultimi commenti@ che già sento suonare la marcia nuziale. Ho prenotato il fotografo e il buffet. La zia Carmela dice che prende ferie per la cerimonia. Non v’è nulla di più afrodisiaco dell’idea di poter ordinare una torta a più piani. Me lo dicevano sempre al Corso Di Patriarcato. E avevano ragione. Una crede che non sia vero, ma poi…
    RDF si fa i suoi film e tutti dobbiamo accoppiarci o meno tra noi come vuole lui, il Grande Regista 😉 Ciack si gira… E’ la mia agenzia accoppievole.
    Non lo sto ca…do da circa un mese, e intendo continuare a farlo, è così rilassante… (lui, certo, come no :PPP rilassato soprattutto…), ma il 243 era grazioso e mi andava di dire un paio di cazzate.
    Mi fidanza e sfidanza biblicamente a suo piacimento, potrebbe fare financo tenerezza per quanto si occupa della mia vita virtuale sua. Ho una SUA vita onirica molto intensa. Chissà chi sarà il prossimo di cui mi innamorerA’? Che figo, mi sembra di essere una delle protagonista di Un Posto al Sole (qui ci sta un gridolino). Ho uno sceMeggiatore tutto per me 😀 😀 😀 😀 wow! (altro gridolino).
    Secondo il suo principio lui dovrebbe essere pazzo di me, visto che non lo calcolo di striscio e mi tira in ballo… O sarà mica che piace a lui Gabriel Garko? Chi lo sa. E chi se ne frega.
    Yawn. Dai, RDF, ti ho fatto contento, stavolta fai conto che hai attirato la mia attenzione, ok? E guarda quanta te ne ho data! Ah, ma vero, scusa, tu non mi leggi. Un grande dispiacere mi dai.
    Mi nomini e basta, così, perché ti piace pronunciare sulla tastiera il mio nome. Magari associata a qualcun altro. Un po’ come l’uomo che guarda, dai. Solo tramite web.
    Una bella ammucchiata di nomi, una trama da Biutiful casareccio, anzi forumeccio, ma più pepato. Aroar!
    Ora però ciao ciao.
    ZZZzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

  6. 246
    realtàdeifatti -

    niente maximum …come vedi è impossibile. queste recitano fino alla morte, di fronte ad ogni evenienza. insistono nell’ttaccare me ma si rifiutano di leggere quel che il forum racconta o di guardare la vita ed i fatti a loro circostnti. si rifiutano di usare logica ed obbiettività, si rifiutano di collegare le sinapsi red interpretare le dinamiche uguali che si ripetno fino alla nausea.

    o sono davvero stupide oppure recitano inconsapevolmente (per poi un domani comportarsi all’aooposto di quel che dicono) Io so che molti che qui leggono puo’ darmi conferma….ma loro no, recitano e continuanop a recitare. forse neppure si rendono conto di recitare. è forse insito nella loro natura. che ipocrisia, che falsità, che pseudo moralismo da messa domenicale.
    ve bauoh, a me frega zxero che mi diano ragione, tanto sarà la realtà a rimetterle in carreggiata. A me frega solo che chi è onesto e riconosce la realtà in quel che dico apertamente…saprà godersi la vita senza esserne ferito particolarmente per via dell’illusione patriarcale. saprà volere bene incondizionatamente, saprà scindere sesso da amore, saprà realmente cosa sgnifica affetto. con le donne cio’ è impssibile (slavo rari casi come rossana…che però ha mi pare abbia 60 anni…quindi ce ne avrà messo di tempo x maturare consapevolezza ed accettare la realtà) . le altre rimangono bambinelle viziate dal papà o dalla società, per lo piu’ complessate o in cura da psicologi perchè infelici (guarda caso perchè cio’ in cui credono non esiste e per cio’ vivono frustrate…ma guai a mettere in dubbio che le loro convizionzioni siano errate) .

    cosa volete che rispondono adesso? mi attaccheranno al solito…personalmente…ma quella che ho detto è la realtà…non una mia opinione. recitano, recitano…. non possono essere così stupide…lo fanno! non lo sono, lo fanno!

  7. 247
    Andrea74 -

    @RDF: Gallarate? Sei nato lì? Se sì.. siamo paisani: son nato ad Angera, quindi varesotto pure io. Pertanto, quando capiterà che andiamo a trovare i miei sul Lago Maggiore, Sarah ed io ti daremo l’occasione di dirci dal vivo tutto quello che ti angustia. 😛

    Quanto al resto: mi spieghi perché te la prendi tanto? Sembra quasi che la relazione “disneyana” (ma io non la trovo affatto tale.. bhò!) tra Sarah e me ti dia noia.. come se fosse un affronto personale. Un consiglio: lassa perde le statistiche che snocciolavi negli ultimi post, sono aride e non vogliono dir nulla. Vedi.. non c’è nulla di male nel vederla ognuno a modo suo, l’unico aspetto che non capisco è che proprio sembra che tu non riesca a rispettare la scelta che Sarah ed io stiamo facendo. Come vedi son qui per ragionare CON te, non SU di te. Ti va di parlare CON me, e non SU di me?

    @Maximum: non condivido affatto la teoria dell’uomo passivo, al quale tutto accade e non può farci niente. Io la ritroia (oppsss: la ritrosa) da night l’ho sfaanculata a calci in cuulo. Troppo tardi, ma l’ho fatto io, e la soggettina ha continuato a rompere per riavvicinarsi sia prima sia dopo l’inizio della relazione con Sarah, ma si è presa ulteriori calci nel kuulo, e già prima di frequentare stabilmente Sarah, nel caso qualcuno avesse voglia di tirare in ballo il trito e ritrito “chiodo scaccia chiodo”.

    “su non fatevi scoraggiare mi raccomando”: merci!

    @Kon Kon: dalla ciorba alla ‘nduja. Per il resto però ricordi bene.. nel senso che io vengo dalla terra della Cassoela, Sarah da quella della ‘nduja, ma in tavola regna il pesto e la farinata… a lume di Lanterna, più che di candela!!!
    Anyway.. la rivisitazione gastronomica della vicenda è simpatica ed ha sdrammatizzato. Sei stato proprio forte, ci voleva!

    @Gandalfo l’inventore di Harmony low cost: vedi.. hai poco da sghignazzare, conciato come sei. Con maximum e RDF siamo in disaccordo quasi su tutto, ma ci parliamo perché riconosco loro una levatura intellettuale ed una capacità di analisi che stimola la mia corteccia cerebrale. Tu invece hai la stessa profondità intellettuale e psicoemotiva di una levapunti, quindi hai poco da ridere. O ridi solo perché 2 o 3 utenti di numero ti hanno retto il pappagallo per dieci minuti mentre facevi pipì? Vorrei ricordarti che TUTTI gli altri invece ti hanno preso a piattonate, e che (vera o finta che sia la vicenda) ci hai rimediato SOLO una figura da poveretto. Passo e chiudo, sganasciati pure perché alle amebe, agli invertebrati, ai celenterati ed agli organismi monocellulari in genere io non rispondo.

  8. 248
    maximum -

    su dai fate tutti quanti la pace…heheheh oggi niente battute, mi sento buono buono…
    auguri ancora a sarah e andrea…spero che non siate già in crisi!….XDXDXD…

    ciao, buon we….

    ps:@RDF
    lo sono! non lo fanno!
    :D…..

  9. 249
    maximum -

    cmq luna se vuoi scrivimi pure, ti faccio dimenticare nadir per un paio di ore :-)..oppure diventiamo la prossima coppia del direttore! 😀
    a quel punto potremmo costituire i matrimoni del direttore!
    come invitati tutti gli amici del forum!…
    ahahah….

    ecco i miei buoni propositi di rimanere serio e buono sono già andati in fumo…XD

    cmq raga il mio periodo relax è finito…da settimana prossima sparisco dal forum causa poco tempo disponibile…
    ciao…

    xluna

    evoll777@gmail.com

    (oh luna, niente paura non ti salto addosso eh, di solito succede il contrario XD)

  10. 250
    Van Helsing -

    Sempre più patetico.

Pagine: 1 23 24 25 26 27 51

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili