Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Gennaio 2013. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Gandalf_il_Grigio.
Pagine: « Prec. 1 … 21 22 23 24 25 … 51 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 21 22 23 24 25 … 51 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@RDF “mi stai minacciando fisicamente?”
Ma và! Era un modo per dire che selon moi non sei così sicuro di te stesso come vuoi a tutti i costi sembrare, e che se avessi Sarah e me davanti tutta questa prosopopea sfumerebbe miserrimamente.
@maximum “la ritrosa del night come sta?”
Era un troioone, glielo ho detto e scritto apertis verbis, non è che lo dico solo qui. Mò però non è che prendere una sòla vuol dire essere imbecilli tutta la vita. Sarah è una donna, l’altra era una puttanna da night. Semplice.
@sarah e andrea, ma c’è ancora bisogno di discutere con RDF che crede di aver in tasca la verità più assoluta e profonda? Chissà cosa ha passato RDF per arrivare a pensarla così… Vedete, per me ci sono vari modi di “reagire” ad una delusione, ma i principali sono: lasciare il mondo fuori, fare come fa la volpe con l’uva oppure continuare a sapere chi siamo e cosa vogliamo e cercare di ottenere comunque (anche se da una fonte diversa, vuoi che sia una persona, un lavoro ecc…) ciò che desideriamo. E’ ovvio che se una persona ci fa del male ne rimaniamo delusi, ma si dovrebbe capire (senza rimanere chiusi nel proprio guscio @RDF) che non tutte le persone sono uguali e che non sono false, bigotte, santarelline solo perchè non la pensano come noi. Per certe persone è più facile vivere di rabbia piuttosto che affrontare il proprio dolore (e lo capisco), ma per me, quel modo di vivere mi ha uccisa, dovevo ritornare me stessa. Ripeto, tu @RDF vedrai la realtà alla tua maniera e posso solo immaginare cosa ti spinge a credere certe cose, ma tu non puoi dire con assoluta certezza che tutte le donne sono come le hai descritte, così come per gli uomini. Non che non ci siano persone che sono come tu le hai descritte, ma non tutte sono così. E’ così impossibile pensare ad un rapporto duraturo, felice e senza tradimenti? Che sia difficile lo riconosco anche io, ma se ci si impegna (entrambi), ci si può arrivare.
ahhahahaaahaha
Avevo detto che andrea74 era un poverino! Lo sapevooo
Ma nn xchè s’è innamorato, ci mancherebbe… capita a tutti, ma per come si comporta. Che personaggio!!!
Ok ok, adesso il duo mi bacchetterà 1pò… mi raccomando ehhhh… “come ti permetti tu… uomo infame, traditore… e bla bla bla…” 😛
BuonaNotte!
Come direbbe un mio amico: min.... che burdell! hahaha
Luna: si certo che gliel’ho detto, a volte in modo ironico a volte seriamente. Non le ho mai nascosto il mio malumore. Lei o non risponde o mi dice: “e va beh vacci..”. Forse perchè pensa che non ci andrò? Bòh.. Dice che non le vuol più fare semplicemente perchè non ne ha voglia, secondo lei è normale che in una coppia dopo un pò di tempo il desiderio scompaia completamente.
Per quanto riguarda il mio amico dott, le donne che ha frequentato non diventano off limits per l’umanità, ma per noi della comitiva, perchè diciamo che una che esce con un tipo così non ha di che spartire con noi.
Sul fatto che pur avendo avuto tante donne sia considerato un figo, dovresti domandarlo a tutte le donne con cui è stato, però da quello che ho visto, avere tante donne stimola la curiosità di altre donne e in questo caso non è colpa degli uomini se molte ragionano in quel modo. Probabilmente il fatto di essere medico e belloccio lo aiuta moltissimo e credimi che la maggior parte delle donne preferiscono uscire con uno così sperando di cambiarlo ecc..piuttosto che uscire con un tizio normale e serio ma che non le stimola.
Maximum: hai ragione in larga parte, ahimè sono cose che so già ma che non sono mai riuscito ad affrontare completamente. E’ lunga da raccontare..ci siamo comunque lasciati già altre volte..
Non ho un carattere così ameboide come può sembrare, anche perchè sono abbastanza indipendente.
Sarah: alla fine però non mi hai risposto, anche se immaginavo che mi avresti dato una non risposta come quella (infatti ti avevo scritto non considerare il discorso della bellezza interiore..). Dico solo questo, ho amici più o meno brutti, un pò impacciati, però buoni, divertenti, seri. Risposte come la tua, le senti nel reale e anche in siti come questo, da milioni di donne. Fossero vere, a quest’ora gli amici che ti ho descritto avrebbero la fila di donne sotto casa ma ti assicuro che non è così. Ho un amico ultratrentenne ancora vergine, si è fatto sotto qualche volta, però sempre picche. Perchè un brutto, se non ha altre grosse doti, tipo soldi o saper fare il marpione con abilità, non trova nessuna. Poi soprattutto considera che uno voglia trombare senza per forza innamorarsi e dedicarsi anima e corpo alla ragazza da cui è attratto, come fa? O sei appunto un tipo che piace o non ci sono altre soluzioni. Perchè il ragazzo X della tipologia che ti ho descritto, per trombare deve per forza corteggiare una ragazza fino allo sfinimento se magari ha voglia di sesso?
E’ già difficile per quelli normali rimediare avventure senza faticare troppo, figurati per i brutti.
Andrea74: come hai scritto tu stesso “tu come la mia Sarah avete tutto il diritto di esprimere un punto di vista..”, esatto. Se uno commenta, si espone ad un giudizio e ad una possibile reazione, intesa come dibattito. Se io scrivessi a una donna X: “ma si, quante lamentele avete voi donne per il fatto di aver le mestruazioni, che sarà mai!”. La donna X potrebbe rispondermi: “ma tu che ne sai?” E avrebbe anche ragione. A quel punto toccherebbe a me poter motivare la mia considerazione, sempre se fossi in grado di argomentare..
Per non essere contraddetti è molto semplice: basta non scrivere.
Andrea: a me uno come il doc non attira per niente. semmai viceversa, perde punti. e non perche`uno debba essere verginello. Mi e’ successo l’inverso per esempio col mio primo amore. non era considerato un «figo» anche se era molto intelligente e ironico principalmente perche` era trasansato. cio`.non vuol dire che fosse snobbato ma non era neanche un figador. era uno che cmq aveva anche i suoi guai in famiglia, e per certi.versi piu maturo per la sua giovane eta’. curiosamente le sue azioni salirono tra le ragazze piu’… posso dire superficiali? qdo me non me ne innamorai io. potra’ sembrarti presuntuoso ma e’ la verita’. certo.eravamo giovanissimi. per inciso io ignoravo le sue quotazioni e non me ne fregava una fava. mi piaceva e basta. bello non bello? mi piaceva e basta. l’ho visto bellissimo anche qdo era messo male per una sua malattia che ha fin quasi da bambino. nessuna sindrome da crocerossina, faceva parte di lui ma penso mi abbia amata anche perche’ non ero.crocerossina pur considerando che l’aveva, ma con naturalezza. ci eravamo colpiti a vicenda, di testa. di testa sicuramente anche e per percorsi di vita e il fatto di essere cmq “particolari” tutti e due. Qd ci innamorammo improvvisamente le ragazze cominciarono a considerarlo di piu’ da un certo punto di vista. quelle piu’ sceme (mi si consenta) e piu’ competitive (con me). nel senso che quelle piu’ intelligenti lo considerarono uguale a prima, non di piu’ o di meno. per alcune un ragazzo interessante lo era gia’.
per altre divenne piu’ interessante perche’ io mi ero accorta di lui. A lui sta cosa pareva patetica. dico davvero. la notava lui, anzi la noto’ per primo. sarebbe bello dire: avevamo 17 anni. ma son dinamiche che (che tristess) in certi casi non hanno eta’. Sinceramente su questa cosa, ironici entrambi, ridemmo. Se ero gelosa? No. Sarebbe lungo (e non inerente) spiegare perche’ di lui in particolare non lo sono mai stata. e, a scanso di equivoci, non perche’ lo pensassi “delegno” o scarsamente quotato.
si sarah l’ho capito adesso perchè i votri mess manco li leggo. mi sembra che l’avevo già spiegato. cristo santo ma allora c’hai prorpio problemi di comprendonio!
@andrea
@RDF “mi stai minacciando fisicamente?”
Ma và! Era un modo per dire che selon moi non sei così sicuro di te stesso come vuoi a tutti i costi sembrare, e che se avessi Sarah e me davanti tutta questa prosopopea sfumerebbe miserrimamente
guarda andrea…se vuoi piglia la £tua£ sarah e vieni a gallarate (vicinissimo a Milano)…vedi che le cose ve le ripeto in faccia senza problemi! Non che io abbia yempo da perdere per voi …ma se devi mettere in dubbio che non abbia le palle di dirtelo in faccia (anche perchè ho detto solo verità, mica offese)…allora vieni pure che te le ripeto. quello che dico penso…e quel che penso dico…nn capisco perchè mi dovrei trattenere dal dire le cose che penso alle persone. tutto si puo’ dire ma non che sia un falso ipocrita 🙂
…io parlo della realtà in generale…che riguarda anche voi….non invece della vostra specifica storia…che cmq rientra nella realtà)
@andrea
veramennte ti ho risposto e mica nego che la maggior parte delel persone sia così superficiale da non apprezzare determinate qualità,che poi brutto è relativo,è bello ciò che piace.Conosco anche io ragazzi vergini,anche se di solito sono ragazzi molto timidi che non corteggiano mai perchè hanno paura,nessuno deve corteggiare fino allo sfinimento ma neanche non provarci per paura.Eppure questi ragazzi non sono poi così brutti come credono ma non si espongono (parlo ovviamente di persone che conosco) e comunque il discorso vale anche al femminile,una ragazza semplice che non si mette in tiro per essere notata che deve fare?quadno ero ragazzina non mi guardava nessuno,è da quando lavoro che sembra che vogliano tutti saltarmi addosso forse perchè abituati alle sventole che li snobbano e si sono stancati?non lo so!ma sembrano avvoltoi che vogliono più la convenienza che altro e con una certa fretta…mah!
lasciando un po’ da parte come la pensa o la vive l’amico dell’amico, e anche le parole come condizionamenti, patriarcato, ragione, sentimenti, natura e cultura, la realtà dei fatti sembra essere questa:
“L’87% delle mogli sogna di tradire il marito e il 70% degli italiani vorrebbero tradire la propria donna. Tutti, prima o poi, chi più chi meno, siamo traditi o traditori. Lo siamo per natura, lui per istinto di conservazione, lei pure….“ (http://tradimento.net)
la differenza sta soltanto nel tradire o nel sognare di tradire, nel confessarlo o nel farlo “bene”, in modo che i diretti interessati non lo vengano mai a sapere. poi, se interpellati singolarmente, sarà difficile che sia donne che uomini lo ammettano: la morale non lo consente!
si potrebbe discutere se si fa per noia, per ormoni, per necessità fisiologiche, per istinto, per rivalsa, o chissà per quale altro mare di ragioni soggettive. il dato di fatto è che si fà, e basta.
quindi, mi chiedo, perchè drammatizzare un evento abbastanza comune?