Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Gennaio 2013. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Gandalf_il_Grigio.
Pagine: « Prec. 1 … 18 19 20 21 22 … 51 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 18 19 20 21 22 … 51 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Mia madre ne ha due ma non l’ho mai vista fare ste scene. E avendo un fratello molto piu’ giovane me ne ricorderei. – cio’ che dice Sarah sui padri (alcuni, non dico tutti) e’ vero. Ho un amico che da sempre ha un rapporto splendido con la sua.bimba,.e’ sempre stato per natura non solo.collaborativo ma molto di piu. Tra l’altro qd sua figlia e’ nata sua moglie stava male e chi dava il biberon alla figlia era lui. In seguito hanno scoperto di non potere avere altri figli ma ne avrebbe voluti e non pensando che ci pensa la mamma e basta che lui porti la paga. Ce ne sono e molte donne che parlano solo di qto son madri forse lo fanno anche per questo. E un altro nostro amico appena suo figlio e’ nato davvero oltre ad avere una crisi adolescenziale per cui esce piu’ di prima la sera e se deve star solo con suo figlio un ora pare che lei gli lasci alien non capisce nella maniera piu’ assoluta che anche lei lavora (per ora a orario ridotto) che un bimbo molto piccolo non e’ per forza indipendente, e fa storie per una macchia sulla tovaglia. Qd lei gli ha detto (il piccolo fa anche fisioterapia, il che vuol dire anche andare su e giu’ dall’ospedale) che lei non ce la puo’ fare a fare tutto come lui pretenderebbe e che se fa stare piu’ sereno anche lui potrebbero prendere una che viene a pulire una volta alla settimana (e se la pagherebbe lei) lui ha detto: non esiste, non voglio estranei in casa mia. Ce la fanno tutte, tu no? – una mia amica si e’ laureata mentre aspettava il terzo figlio. Lei non riesce ad avere il tempo per pettinarsi con uno.
– Con le prostitute vanno anche i single e quelli in generale per cui pagare una donna (o un uomo) ha un significato. Per cui andare con una o con una che paghi e’ diverso. E magari proprio se batte in strada e non se fa massaggi in casa. ANDREA: in un altro topic MAX e KID parlavano se non erro di come alcune usino la vagina e il sesso come “ricatto”. E’ vero che esistono. Come esiste chi invece attraverso il darla al primo che passa correndo non esprime un’ indole piu’ libera o godereccia ma altre questioni. Ricerca di conferme ecc
beh gandalf…grazie per aver riconosciuto la realtà..a mignotte ci vanno soprattutto i mariti…ma questo sarah non lo accetterà mai (dando la colpa a me di dire balle) piuttosto che ammettere che è vero!
non ho detto che ci debbano per forza andare tutti i mariti…ma in quanto al “resistere” e sacrificarsm mi pare che tu non ce l’abbia fatta (con tutto il rispetto). E nessuno ce la fa, checchè ne pensino queste illuse. (nel tempo, negli anni…nn ce la si fa) .
Calcola poi che magari con questa tua collega ora basta…ma domani potrebbe esserci un’altra con la quale farai sesso o proverai di nuovo irresistibile attrazione…fino al punto di consumare un nuovo rapporto sessuale. come dire, sempre con rispetto, sei l’esempio vivente in qst post di cio’ che ho appena detto.
per quanto riguarda invece le prostitute…tu adesso hai detto di ricevere avances da molte donne (sguardi o bacetti sulla bocca natalizi), quindi si presume tu sia ancora piacente all’altro sesso. ma un uomo di 50 anni sposato come deve fare??? di solito va a puttane. Calcola che inoltre ti è andata bene..perchè conoscendo le squilibrate che ci sono in giro questa “normale” poteva anche metterti nei guai…cominciando a telefonarti facendo la pazza isterica..o facendoti le poste sotto casa…voglio vedere tua moglie se non si insospettiva! Ecco dunque spiegato: andare a puttane (e non dico da strada perchè ce ne sono di meravigliose in apartamento, così’ belle che se fossero “normali” a te manco ti guarderebbero perchè punterebbero al top che la società puo’ offrire loro…ovvero brillanti strafighi o cmq un uomini di un certo tipo o estrazione) , dicevo che andare a puttane significa consumare senza rischiare! E non escludo che un domani possa capitarti (non è sicuro ma è molto facile). Ma è sicuro che un uomo tradirà fisicamente la moglie (tu lo hai già fatto…anche se noi non lo inteniamo come un tradimento di cuore) . Io cmq ribadisco che dalle escort di lusso nn ci vado ….ma non ci troverei nulla di male ad andarci) .
Ecco dunque spiegato: andare a puttane è senz’altro pià vantaggioso per gli uomini sposati da molto tempo e che non vogliono cmq interrompere la loro relazione matrimoniale per vari motivi e problemi che sorgerebbero da un’eventuale sgamo
mi chiedi se io sono mai stato innamorato. certo… e non ho mai smesso di esserlo di nessuna delle donne che ho amato! Ma opure tu hai amato..ed ami…e pure tu hai tradito fisicamente…quindi che parliamo a fare! per quanto concerne invece l’amore familiare con proprietà privata io non ci credo perchè cmq anche queste che si professano santarelline della monogamia ti assicuro che un domani potrebbero lasciarti a ppiedato ed abbandonare come un cane (senza averti amato veramente come abbiamo d’altronde già parlato all’inizio di questo post)
sarah: non ho neppure letto. ho visto che iniziavi con rdf e basta. non meriti neppure la mia attenzione…sei la personificazione dell’ipocrisia ed egocentrismo. patetica
per qunto concerne il discorso di maternità andiamo oltre: le donne amano un candidato ideale per figliare (inconsciamente) …che risponda a vari requisiti. una volta compiuta la missione la loro attenzione si sposta biologicamente sui figli…che prendono il primo posto. E voi vi vorreste sposare una che poi vi tratta con una bella differenza rispetto a prima??? buhahahahahhahahahhahahahahahahaha
ecco spiegato in due parole l’amore di una donna….un amore al servizio della riproduzione…x natura. afetto e quant’altro manco sanno dove sta di casa..ed è x questo che quando una donna lascia vi cancella dalla terra e di tutte le belle paroline dette nessuna piu’ traccia. perchè sono dei computer progettati per figliare..ed ogni nuovo ideale candidato maschio per farlo annulla completamente il precedente altro che amore puro e disinteressato! bhauahuhauahuahuahuaha
caro andrea grazie pe rl’interesse verso la questione antropoligica matriarcale..vedrò di risponderti prossimarte perchè ora so tornato dal lavoro cotto..e credo che questo argomento richieda una spiegazione sensata che mi richiederebbe un certo sbatti che ora nn ho intenzione di fare. a prestissimo dunque..e perdonami per ora .)(al contrario delle cagate patriarcali culturali di sarah)!
ALMOST: neanche io sono una che fa gli urletti ecc, ti capisco 😉
@accudire gli altri (figli, marito, compagno, fidanzato…) è un modo di amare e dimostrare amore che troppo spesso viene sottovalutato o vissuto come un dato di fatto, una cosa scontata insomma, o peggio ancora un obbligo imposto
vero
@rdf
falla finita sei tu patetico dici che non mi rispondi ma poi mi metti in causa perchè caro mio sei solo un maschilista arretrato che vuoi giustificare la mancanza di rispetto solo perchè vorresti anche tu avere una fissa e intanto tutte le altre,invece di continuare con il solito disco ammetti il tuo maschilismo arretrato del medioevo invece di nasconderti con le solite frasi rigirate perennemente.Continui a far vedere solo la tua invidia e lo ripeto ancora…ti rode che esistano persone fedeli e felici,tu con sta testa non lo sarai mai…buona vita e spero che stavolta la finirai davvero falso che non sei altro!
Rossana: che offerta e domanda si influenzino a vicenda penso sia chiaro, tuttavia in questo caso, se l’offerta (donna) avvertisse la domanda (sesso) con la stessa intensità, o più che altro frequenza in cui la sente l’uomo, sarebbe la fine del commercio sessuale. Questo rimanda alla gran differenza con cui viene percepito il sesso da uomini e donne.
Quando si dice che l’attrazione di una donna nei confronti di uomo è in genere prima di tutto cerebrale, solitamente viene vista come un’accezione positiva. Se però la si vedesse come mero calcolo sembrerebbe ancora così positiva?
Il fatto che l’attrazione sessuale una persona riesca ad accenderla e spegnarla a comando mi sembra qualcosa di ben poco romantico. A me è capitata qualche donna che dimostrandomi interesse,si incaponisse soprattutto nel caso dimostrassi qualche dubbio iniziale. Sembravano infoiate, sesso sempre in testa. Stupendo penserete voi. Peccato che poi, se per una ragione o per l’altra qualcosa andava storto (ad esempio il persistere della mia titubanza anche se messo in chiaro fin dall’inizio), chiudevano il rubinetto in un modo talmente meccanico da sembrare non umane: il giorno prima ti facevano sentire l’uomo più attraente del mondo, il giorno dopo da quel punto di vista non esistevi più. Non avevo fatto quello che volevano, avevo deluso le loro aspettative per cui automaticamente più nessuna attrazione nei miei confronti. Questa cosa è accaduta anche a diverse persone che conosco e ogni volta che mi è capitata mi ha lasciato basito.
Al di là dei punti di vista, è’ davvero piacevole poter “parlare” con una persona come te, soprattutto se donna. Pochissime donne sono capaci di toccare questi argomenti andando oltre, sapendo ascoltare e capire le parole maschili, che ai disattenti possono sembrare maschiliste quando non lo sono.
Realtàdeifatti: purtroppo il panorama da te descritto l’ho osservato più volte in diverse famiglie.
Nasce il figlio e stop. Il marito/compagno sparisce, diventa una figura di contorno.
Personalmente, l’idea di fare una fine simile mi preoccupa parecchio e, insieme ad altre problematiche di coppia, mi tiene lontano dalle mire di diventare padre anche se mi piacerebbe molto.
Maximum: si ho ben presente quanto sia diversa la mentalità italica rispetto a molte altre.
Credo soprattutto che la nostra sia ancora lontana da una reale emancipazione femminile.
Almost-Imperfect: all’interno di una coppia ognuno ha pari responsabilità nel farla funzionare, sono d’accordo. Non credo che posso durare a lungo e in maniera serena una coppia nella quale uno dei due “lavora” anche per l’altro.
Ma nello specifico ho fatto quell’esempio perché spesso quando si parla di trascuratezza, si pensa all’uomo che, disattento, trascura le necessità della compagna. Viene dato per assodato che le donne siano più attente al benessere della coppia…
…e per la verità lo davo per assodato anche io. Invece negli anni ho notato che non è affatto così, però, forse per imposizione culturale (questa volta a sfavore di noi ometti) si tende a credere che l’uomo sia una specie di orso ben poco sensibile.
sarah sei proprio una contadinella che insist5e ocn frasi fatte e stereotipi e acuse preconfezionate. non riesci a dire nulla di nuovo o nulla che non sia banale e scontato. patetitca, ribadisco, inutile, standardizata, pecorella, contadina, popolana, vittima di fiction televisiva, egocentrica complessata, isterica, petulante, ridondante, dalla mentalità chiusa. donna inutile che fa tenerezza per la semplicità ed illusa ingenuità dei suoi ragionamenti !
@andrea
” Invece negli anni ho notato che non è affatto così, però, forse per imposizione culturale (questa volta a sfavore di noi ometti) si tende a credere che l’uomo sia una specie di orso ben poco sensibile.”
dipende dalla coppie,ho osservato coppie dove lei se ne sbatte altamente e pensa solo a farsi bella e coppie dove invece lei deve fare tutto come se fosse una schiava,ho sempre tmeuto questi tipi di rapporti,non vorrei mai avere uno schiavo perchè se amo il mio lui non gli permetterei mai di essere relegato al ruolo di zerbino,se lo amo lo rispetto,stessa cosa se è il contrario,col mio ex ci feci delle litigate per questo perchè ero io quella che lavorava e risparmiava di più,lui se si scocciava non andava al lavoro,da solo non faceva mai la spesa,non cambiava manco le lenzuola…ho provato a parlargli senza incazzarmi ma dopo diverse volte che non faceva niente mi sono scocciata,gli dissi che finchè non avrebbe imparato a fare le cose in maniera reciproca avremmo fatto le cose separatamente,smisi di fare la lavatrice per entrambi,smisi di stirare per entrambi,non che pretenda che un uomo stiri lo so che siete allergici al ferro da stiro ma non era capace di fare per bene una lavatrice e di stendere perchè abbandonava i panni dove capitava e stendeva solo quello che gli serviva urgentemente.Questo è ovviamente uno dei tantissimi esempi,ci potrei scrivere un libro…ora invece ho a fianco un uomo dove tutto è reciproco,mi sono alzata presto perchè il mio amore deve uscire e starà via tutto il giorno,gli ho stirato la camicia e me lo sono coccolato un pò,stasera mi verrà a prendere al lavoro dato che esco tardi oggi,sono piccoli gesti che vengono dati per scontati ma sai che queste cose non le ho mai avute con nessuno,mi sono sempre sentita più mamma che fidanzata proprio perchè ho incontrato molti uomini infantili,ora posso dire di avere un Uomo e non un bambino da educare 🙂
@realtàdeifatti
Tranquillo, nn m’offendi dicendo che io sono l’esempio dell’aver tradito! Nn me la prendo… visto che è la verità. Nn sono come le donne, che dicono una cosa e poi ne fanno 1altra… hiihihih… ho tradito, ho sbagliato, ma forse lo rifarei, perchè mi sono proprio liberato, c’era troppa chimica tra noi due, che ci posso fare!
E’ ovvio che andare a puttane è + facile e tranquillo, ma capisci, che pagando viene a mancare la cattura della preda, l’istinto naturale… viene a mancare, ed io senza quello nn riuscirei a farlo! Io ho bisogno che lei veramnete mi voglia, che sia attratta!
Cmq, conosco coppie che nn hanno tradito, ovvio nn posso metterci la mano sul fuoco, ma tradire nn è garantito al cento per cento, per molti fattori, vuoi per paura, perchè impossibilitati, per rispetto etc etc insomma può accadere! Ad esempio due brutti che stanno insieme, secondo me è + facile che nn tradiscano! Avete mai notato che dove nn ci sono problemi di opportunità o di soldi, quindi parlo del mondo dello spettacolo, quasi tutte le coppie nn funzionano per sempre!??! Semplice, per divorziare nn ci sono problemi di soldi, bellezze femminili e maschili che girano intorno, generando mille possibilità, mille opportunità.. e prima o poi ci si casca, c’è poco da fare! Ma nn è matematico al 100×100, diciamo al 90! 😛