Salta i links e vai al contenuto

Io amo mia moglie, ma…

di Gandalf_il_Grigio
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Gennaio 2013. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Io amo mia moglie, ma…

La lettera ha ricevuto finora 504 commenti

Pagine: 1 10 11 12 13 14 51

  1. 111
    Gandalf_il_Grigio -

    Mamma quante cose avete scritto… bello la storia che sono un puttaniere, per una volta che ho tradito.
    Mi chiedo prima di tradire, era un marito modello, ed ora sono uno schifosissimo traditore, che nn merita nulla… mahhhhh!
    Oggi la collega mi ha fatto discorsi strani… che nn sta bene con suo marito etc etc… io le ho detto che sto benissimo con mia moglie… spero abbia anche capito che nn m’interessa andare fuori a cena con lei o robe del genere, è stata una scintilla, è stato quell’attimo, quella voglia che avevo dentro, ma ora, quasi come aver ultimato la caccia, nn ho alcun interesse verso di lei!
    Ed ora che è successo quel che è successo, sto ancora meglio con mia moglie. Difficile spiegarlo, si lo so, m’insulterete pure, ma ci tenevo a dirlo! Magari qualcuno vedrà, anche in questo testo che voglio fare lo sbruffone, ma nn importa… troppa gente giudica, troppa!
    Avete ragione, dovrei dirlo a mia moglie, però mi chiedo perchè dovrei andare a rovinare la nostra storia, perchè dovrei farle del male, perchè! Morirei per lei, nn voglio stia male! Anch’io nn vorrei saperlo, se lei mi tradisse!
    Penso anch’io che le donne siano vogliose quanto noi uomini, come dice rossana, anzi… aggiungo che sicuramente la donna provoca molto di più, anche troppo!!!

  2. 112
    luna -

    Gandalf, sei tu, forse, ad esserti dipinto in un certo modo, nella tua foga stile “l’ommmme e’ ommmme” ecc e che tanto il mondo e’ tutto un reciproco puttanaio e “becca e inconsapevole uguale contenta”. Probabilmente spedirai a cuccia la tua (da te dipinta come) vogliosa collega provocatrice tocca patta (non dico che non lo sia, ma e’ grazioso come sia responsabilita’ piu’ sua se te l’ha messa in faccia e l’ommmme anche felicemente coniugato non puo’ resistere e sua se non ha capito che era solo una scintilla scopazzevole… Solo per te non esiste un rapporto azione/conseguenza: come in un semplice sogno erotico tu hai tutto il diritto di sco.... se ti gira, ma pretendi comunque di controllare il circostante: tua moglie, che non deve sapere e quindi tutto deve restare uguale (o pure meglio) e la collega che deve viversela come hai deciso tu e non rompere i co… In realta’ tocchi un nuovo capitolo della faccenda tradimento e tradimento sul luogo di lavoro. Puo’ sicuramente darsi che avrai il perfetto controllo della situazione, che tua moglie non verra’ mai a saperlo, che i colleghi non.verranno mai a saperlo, che la tua collega la vedra’ come la vedi tu o come vuoi tu. Pero’ non sempre avviene. E anche il tradimento.che per uno e’ solo una vacanza sulla luna e poi riatterra alla base e via il solito tran tran (nel senso positivo.del termine) per gli altri.coinvolti non lo e’. E non perche’ a Zeus scappano punitivi dardi, ma perche’ appunto non si possono.controllare gli altri. E piu’ uno e’ troppo sicuro di.se’ e piu’ a volte e per quello.che la situazione gli sfugge di mano. Per carita’,.c’e’ chi ha storie parallele per anni e il partner a volte piu’ in teoria che davvero non se ne accorge…

  3. 113
    maximum -

    @rossana

    “solo che, purtroppo, mentre è culturalmente ancora abbastanza giustificato un uomo che si comporta così, quando lo fa una donna questa viene immancabilmente classificata come una “poco di buono” (per dirlo con un eufemismo).”

    ti do ragione, questa è una vecchia ipocrisia maschile, difficile da sradicare in molti soggetti per un certo imprinting come direbbe RDF…
    io no ho un problema se una donna adulta mi dice è solo sesso, va bene, non la considero una pxttana.
    perché dovrei poi?
    si prende la cosa con leggerezza entrambi e finisce li.
    c’è attrazione e simpatia, poi se la cosa prosegue si dovrà chiarire la situazione a seconda di come si evolve…intanto non la devo mica sposare…
    per me tralaltro qualsiasi rapporto inizia così…
    certo ci sono poi quelle che la danno davvero a destra e a manca…forse li l’eufemismo ci stà cmq…:)
    oppure la cosa diventa problematica quando invece ci sta di mezzo il tradimento, cioè uno dei due è in realtà impegnato o entrambi, oppure uno dei due fa credere all’altro che c’é di più quando invece non è così..o mente sul fatto di non essere impegnato/ta…
    altrimenti zero problemi, rapporti protetti ovvio.

    @gandalf
    se sei certo che la cosa non si ripeterà non dir nulla, finita li.
    se invece si ripete con quella o un’altra (puoi iniziare a prenderci gusto…) c’hai effettivamente un problema nei confronti di tua moglie.
    evita le storielle sul lavoro cmq, ci cascano in tanti ma sono quasi sempre o possono diventare facilmente compromettenti, basta che la tua collega inizi ad andare fuori perché alla fine voleva di più, spesso inizia una concorrenza fra donne…
    e spera che la tua collega non s’incxzzi che non vuoi ripetere la cosa, magari potrebbe andare a spifferare qualcosa a tua moglie per ripicca…oppure renderti la vita impossibile sul lavoro, …..ocio…
    non metter poi la mano sul fuoco che tua moglie non abbia già fatto una cosina così per conto suo con un suo collega o conoscente, come lo ha fatto la tua collega con te….

  4. 114
    luna -

    Come c’e’ chi “si suicida” per una frase da caserma che scappa in internet o in una chat riferita a o un sms o una mail che, in teoria, non sarebbero mai dovuti arrivare. Solo esempi, di cose viste succedere. – Il fatto che anche le donne siano in grado di separare sesso e amore (come certi uomini invece li separino meno di altri) corrisponde a verita’, cio’ non significa pero’ che tutte girino con la mutanda arrapata e pronte ad appenderla al primo chiodo o che a tutte freghi granche’ di vivere questa “separazione” e tanto piu’ qdo sono in coppia. O che tutte in crisi col marito o single metterebbero la mano sulla patta al collega sposato. Magari libero, almeno. E non solo per un fatto di rispetto dei patti, dei legami e dell’altro (che per alcuni un valore maggiore ce l’ha) ma anche perche’, se Gandalf non e’ un mitomane, la collega ora ci resta male perche’ lui le dice “ma no, bella, guarda che io.a casa c’ho la famiglia cuore”. Se voleva una storia per scappare dai suoi guai coniugali o una botta di autostima emotiva pure e di empatia, attraverso il sesso, forse doveva scegliere meglio il soggetto… D’altra parte, pero’, come dice il saggio Gandalf, e’ tutta colpa di lei, perche’ le donne irretiscono e l’omo, giocoforza, ragiona con l’uccello (e non e’ mica colpa sua, lo disegnano cosi),ha da puzza’ e non ci sono piu’ le mezze stagioni e uno una volta e’ andato all’Ikea e si e’ svegliato senza un rene. – Cris, non essere ipocrita tu, anche voi ce l’avete il concetto della zo....... Non e’ solo femminile. Magari lo vedrete sotto un altro punto di vista, ma alcuni e non pochi uomini ce l’hanno certamente. Per me il discorso di non rompere le palle a chi e’ impegnato.vale sia per i m che per le f. Poi c’e’ chi e’ stradisponibile di suo, ma il concetto non cambia. E per chi si trova anche suo malgrado (pur cmq scegliendo) invischiato in affetti,.sentimenti e relazioni che si rompono per dare vita ad altre relazioni.c’e’ chi ha un’autentica propensione e compulsione a tradire e a entrare in storie altrui e chi lo vede come un gioco o si sente pure gratificato/a nel dire “mi son scopato/a la moglie/il marito di…” come se chi e’ tradito.e non sa fosse un fessacchiotto e lui o lei un figone. In una societa” senza porte altrui da sfondare e competizioni da attuare qsto genere di individui andrebbero in crisi,.perche’ il problema non sta ne’ nell’appetito sessuale ne’ nella liberta’ o coercizione. –

  5. 115
    Andrea -

    Ho letto parecchi commenti e sugli ultimi vorrei dire una cosa..che le donne siano vogliose quanto gli uomini è una boiata pazzesca.
    Una donna può sentirsi fortemente attratta da un uomo, questo è vero, soprattutto se la stimola sia visivamente che mentalmente, ma questo accade sicuramente più di rado che non per noi. Basta vedere le chat che sono letteralmente piene di uomini infoiati e non mi pare altrettanto di donne.
    Probabilmente l’intesità del desiderio è lo stesso, ma molto più circoscritto. Noi uomini, anzi parlo per me, quando giro per la strada in una giornata mi trombarei mentalmente almeno tre delle donne incrociate, senza nemmeno saperne il nome. Stimolo condiviso spesso da altri amici.
    Questo non credo accada anche ad una donna. Non è una giustificazione ma un dato di fatto.

    Sono in parte d’accordo con cris e con realtà dei fatti quando dicono che è la donna stessa la prima artefice del proprio male. Infatti, come si legge anche nelle lettere di questo sito, c’è spesso questa tendenza a definirsi “sante” per poi dire però che anche le donne hanno degli istinti e quando parte la gara alla santità c’è un rialzo via via crescente piuttosto esilarante (io lo faccio solo per amore!..e io l’ho fatto solo con un ragazzo!..e io sono vergine!..e io non so nemmeno com’è fatto un uomo nudo! ecc..).
    Ma devo dire che sono i colleghi maschi a essere generalmente ancora più divertenti. L’uomo infatti si dichiara sempre così aperto mentalmente (se va con tutti non la giudico..viva la parità sessuale..se tromba con me e il giorno dopo con un altro sono felice per lei e per la parità raggiunta, anzi mi auguro che l’altro le faccia provare orgasmi ancora più intensi e soddisfacenti di quelli avuti con me) seeeee come no! Poi tra amici però, magari dopo una birra “quella è proprio una zoc…lona, ieri mi ha fatto dei lavori mmm..”
    Memorabile fu la scena di quel grandissimo film con alberto sordi e monica vitti nella quale lui la riempie di mazzate dopo aver scoperto il tradimento fino a quando il giorno prima si era professato di larghissime vedute.

    Ad esempio mi fa sorridere maximum che scrive: “io no ho un problema se una donna adulta mi dice è solo sesso, va bene, non la considero una pxttana.” E grazie al cavolo! Ci manca solo che una viene li per trombarti (il massimo per noi) e ancora le dai della mignotta! Però se la tizia la sera prima è stata con uno, poi viene con te e poi il giorno dopo con un altro te ne innamori pazzamente o piuttosto pensi :”questa va bene da trombare fin che me la da…”?
    Perchè noi uomini, soprattutto noi italiani che siamo così paesanotti e parecchio bigotti, per divertirci ci va bene chiunque ma per la storia con la S maiuscola vogliamo la santa. Santa la mamma, santa la sorella e santa la fidanzata. E le donne che ne sono a conoscenza, ci vengono appresso con il teatrino..o no?

  6. 116
    rossana -

    Gandalf,
    riprendo da queste affermazioni:
    – “Avete ragione, dovrei dirlo a mia moglie, però mi chiedo perchè dovrei andare a rovinare la nostra storia, perchè dovrei farle del male, perchè!”
    per me, pur comprendendo il desiderio di non far soffrire, qui il punto sta nel “perchè dovrei andare a rovinare la nostra storia”. allora, sei tu il primo a volere un rapporto alla “mulino bianco”, chiudendo occhi, orecchie e naso!

    – un altro punto importante: “Anch’io nn vorrei saperlo, se lei mi tradisse!”.
    nel matrimonio ho fatto un’esperienza diversa: ci eravamo ripromessi di dirci sempre tutto. un giorno di festa, quasi giocosamente, chiesi al mio ex marito se mi avesse mai tradita. quando rispose di sì, mi sentii sprofondare in una voragine MA non l’ho lasciato per questo.

    per molto tempo ho ritenuto nefasto quell’impegno individuale, assunto al di là del giuramento fatto in chiesa (ho sofferto talmente tanto che forse sarebbe stato di gran lunga meglio non sapere).

    ma poi mi sono ricreduta e, per il MIO temperamento, ho concluso che è stato meglio così, consapevole anche che nel tempo avrei imparato comunque a “sentire” quando si allontanava, sia pure solo per un brevissimo periodo.

    in questo contesto, quello che forse può fare la differenza fra il parlarne e il non parlarne a priori è il carattere dei DUE partner, che, nella seconda ipotesi, devono tendenzialmente voler vivere alla giornata, senza porsi troppi interrogativi per il futuro.

    può poi, purtroppo, succedere quello che è successo a me quando ho informato il mio ex marito del mio intento di vivere pienamente una storia amorosa, iniziata da meno di due mesi, qualsiasi fosse stata nel tempo la sua conclusione. apriti cielo! ho dovuto fuggire di casa di notte, con il bambino e un criceto, e vi risparmio il resto, che peraltro ho già raccontato in altri post.

    se la moglie di Gandalf venisse a sapere del suo tradimento, quasi certamente non terrebbe in alcun conto il fatto che non vi fossero stati precedenti accordi individuali in materia. si beccherebbe una separazione per colpa, con annessi e connessi, come previsto dalla legge. e Gandalf sarebbe, a mio avviso, ancor meno dell’idea di lasciar correre un tradimento della moglie. sarebbe forse disposto a dare la vita per lei ma difficilmente a permettere che altri ne godano il corpo.

    in ultimo, ripondendo anche ad altri sul tema, secondo me le donne hanno eccome le stesse pulsioni sessuali degli uomini. peccato che da MILLENNI le culture dominanti (non solo quella patriarcale) hanno imposto loro così bene di frenarle che anche ora, che potrebbero scrollarsi di dosso tali imposizioni, la maggior parte di loro si ritrova ancora castrata mentalmente. non è colpa delle donne se il maschio, ancora oggi, tende a distinguerle fra sante e puttane, a seconda che le ami o che le odii, e che di conseguenza quasi ogni donna aspiri ad essere o anche solo ad apparire santa.

    sempre d’ipocrisia si tratta e del detto “tra il dire e il fare”!!!

  7. 117
    rossana -

    testimonianza per testimonianza, supero il muro del suono del pudore: nei 24 anni in cui sono stata in coppia, non dico di non aver apprezzato qualche uomo interessante (non sono attratta dai belli) ma non ho MAI provato una sola pulsione sessuale nei cofronti di nessuno. anzi, se qualcuno di loro mi si “avvicinava” troppo (casi estremamente rari in quanto era il mio atteggiamento a tenerli a distanza) finivo con il provare fastidio.

    per circa altri vent’anni, avendo deciso che non volevo più saperne di un compagno, o forse perchè ero ancora innamorata dell’ultimo, non ho percepito il maschio negli uomini, e quando è stato possibile non ho più nemmeno preso in considerazione gli uomini in quanto tali.

    eppure sono stata sempre molto passionale e ora, che avrei dovuto da anni raggiungere la pace dei sensi, sono invece vivacissma in questo contesto. finalmente libera dal condizionamento che mi ha tolto molto del piacere della vita, mi basta anche solo pensare a un uomo che mi piace per desiderarlo. questo non capita se incrocio qualche accattivante signore per strada; ho bisogno di conoscerlo un minimo per esserne attratta e non esito a fare delle avances, se la persona in questione ne vale la pena…

    so che altre donne (ancora poche) si stanno liberando dal giogo del “sesso castrato” dalla corrente morale e, a mio avviso, se si dimostrano troppo aggressive, è perchè si muovono male, non essendo abituate a seguire un comportamento codificato, sia nel senso della sensualità che in quello della serietà, che il maschio conosce invece molto bene.

    questo non significa che non continui a pensare che, finchè anche solo un esile filo d’innamoramento persiste nel rapporto che con gli anni si trasforma in amore, indipendentemente dalla connotazione fisica più o meno vivace degli individui implicati, NON sia possibile tradire, e nemmeno pensarlo. concetto valido per maschi e femmine, se ancora “in amore”, nel senso più vero della parola.

    si può, poi, anche essere fedeli per senso del dovere, per il rispetto di impegni assunti o per regole morali e/o religiose, cosa ancor più ammirevole ed apprezzabile.

    concordo con Lorenz che “La ragione trasforma in ideali gli impulsi biologici”. siamo, è vero, animali ma i soli che abbiano raggiunto grandi progressi in tutti i campi, anche se non sempre in positivo. sbagliato è sognare e illudersi più del necessario ma forse sarebbe anche peggio non sognare e non illudersi proprio più. come sempre, propendo per una realistica ed equilibrata via di mezzo. se l’amore è per pochi, perchè precluderci a priori di essere fra i pochi che lo possono raggiungere? anche solo per qualche tempo, se non si fosse in grado di tenerlo in vita “per sempre”, come nelle favole…

    altra cosa sono le donne procaci, quelle che vengono accusate di provocare, che meriterebbero un discorso a parte…

  8. 118
    sarah -

    credo che stiate facendo tutti un pò di confusione.Se ci definiamo brave ragazze non intendiamo bigotte e suore di clausura,intendiamo che non pugnaliamo alle sppalle.QUello che condanniamo è proprio questo.Condivido con ciò che scrive maximum,se due mettono le cose in chiaro da subito che è solo sesso ed ENTRAMBI non hanno altri legami allora che male c’è?Poi ci sono molte storie che iniziano così perchè i due amanti diventano amici e da amici a fidanzati,conosco gente che ha avuto storie del genere,non si sa mai questo si.Un conto però è quando si prende un impegno,si FA FINTA di essere fedele,di essere chi non si è per poi tradire squallidamente facendosi pure la vittima.Questo no.Ragazzi nessuno è santo qui,anche le donne hanno le loro voglie anche se io credo che dipenda dalla donna,ci sono donne che la danno via come niente e donne che non la danno affatto,ci sono anche le vie di mezzo.Quoto anche Andrea perchè è vero che se un uomo di solito va in giro ne trova un bel pò da guardare e su cui si fa un paio di fantasie…per la donna è più raro,posso dirvi per la mia esperienza che non mi capita mai di avere fantasie su un passante,semmai (quando sono single)le ho su un uomo immaginario.Mi è capitato di avere fantasie su un uomo reale ma dal momento in cui scoprivo che era impegnato automaticamente le mie fantasie scomparivano. Avere fantasie non vuol dire essere zo......,anzi dovreste essere contenti invece di fare tutta questa confusione. Io,come altre abbiamo già detto mille volte che la nostra critica è per l’imbroglio,se entrambi sanno e vogliono vivere in un certo modo sono affari loro,contenti loro contenti tutti ma spacciare un imbroglio per addirittura qualcosa di insignificante,tanto lei non sa o magari lei lo ha fatto la dice lunga sul tipo di rapporto.Gli uomini come Gandalf vogliono fare i porci comodi loro ma se sanno che lo fanno anche le donne poi sbraitano che le donne sono zo......…è divertente vedere come la collega ora parli male del maritino, mi sa che vuole vedere se Gandalf abbocca e lui rischia di complicare seriamente la situazione,queste cose sfuggono di mano,non deve sentirsi così sicuro,la collega potrebbe davvero metterlo in un mare di guai e per cosa?una sco....!Le donne di cui parla Andrea sono le stesse donne che io massacro in questo forum perchè giustificare la condizione di amante con l’amore è alquanto offensivo e irrispettoso. Caro Andrea quelle non sono donne,sono solo esseri da evitare,sono vigliacche perchè non scielgono, guarda caso non mettono l’uomo di fronte a una scelta, ma stanno lì ad aspettare degli anni fino a quando non pigliano un calcio nel sedere(meritato!).Sicuramente sono persone con una bassa autostima e molto insicure ma sono da giustificare?NO!Non le reputo donne,offendono le vere donne.

  9. 119
    sarah -

    “Perchè noi uomini, soprattutto noi italiani che siamo così paesanotti e parecchio bigotti, per divertirci ci va bene chiunque ma per la storia con la S maiuscola vogliamo la santa. Santa la mamma, santa la sorella e santa la fidanzata.”

    Si chiama maschilismo!Ho avuto a che fare ocn essere del genere,vogliono la donna che stia sempre a casa,qualcuno tollera che lavori ma non tutti,vogliono che smetta di truccarsi perchè sennò gli altri la guardano,non vogliono che escano con le amiche ma loro lo possono fare,vogliono la casalinga e la badante mentre loro stanno sul divano a guardare il calcio per poi sbattersi la zo...... di turno che vuole solo approfittarsene o per soldi o per lavoro o per scappare da una relazione che non funziona,siate meno morti di fi.. e andrà meglio!Non dico che siano tutti così ma ne ho visti diversi sia su questo forum che nella vita reale purtroppo ma per fortuna al mio fianco non ho un essere del genere quindi va bene così 🙂

  10. 120
    maximum -

    si andrea non metto in dubbio, guarda io non a caso non mi sono mai sposato, la santa non mi è mai interessata, anzi mi annoia decisamente.
    se ho una trombamicizia non pretendo fedeltà, lo stesso vale per me.
    mi interessa relativamente poco o niente cosa quella persona faccia quando non la vedo, affari suoi. mi interessa invece che ci sia rispetto reciproco quando ci si vede.
    patti chiari, amicizia lunga…
    le complicazioni nascono una volta che entrano in gioco sentimenti forti e dipendenze…
    valuto una persona con i miei criteri, non tutte quelle che fanno solo sesso la danno in giro a tutti, più realisticamente non la danno a 300.00000 altri che la vorrebbero 😉
    così come io non vado in giro a infilarlo dappertutto.
    mi capita anzi di rifiutare occasioni sul piatto d’argento. sono esigente tranquillo.
    cmq ti assicuro che le donne hanno le loro voglie così come le abbiamo noi, certe sono più inibite e si fanno + para di altre, tutto qui.
    il sesso non è automaticamente sinonimo di amore e sentimenti profondi e viceversa.

Pagine: 1 10 11 12 13 14 51

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili