Salta i links e vai al contenuto

Io amo mia moglie, ma…

di Gandalf_il_Grigio
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Gennaio 2013. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Io amo mia moglie, ma…

504 commenti

Pagine: 1 9 10 11 12 13 51

  1. 101
    sarah -

    @rdf
    forse invece siete voi che non sapete parlare…caro rdf se ami tanto il caos ti dico una cosa, non permetterti più di criticare le amanti perchè se a un traditore dici “fai bene” allora per la donna deve essere lo stesso,se una ti incorna non prendertela perchè tu non hai la proprietà privata su di lei quindi evita sbraitamenti…ipocrita!

    @Nadir
    ecco una persona intelligente,è quello che cerchiamo di dire dall’inizio,ognuno sceglie il suo modo di vivere ma qui manca il rispetto,c’è l’inganno,non solo non c’è amore ma non c’è proprio manco l’affetto che tanto declamano,è solo uno sporco imbroglio.

  2. 102
    Cris -

    @ sarah
    No tranquilla nn m’offendo… però rimango sorpreso… sul serio nn hai capito?!??!?!?

    @realtàdeifatti
    (tra me e te: ci starà prendendo in giro!??!)
    mahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh -__-

  3. 103
    rossana -

    sul caso specifico, quoto Nadir, che quota Luna, e con lei tutti gli altri (e non sono pochi) che hanno espresso lo stesso parere (me compresa): libertà sì, ad ampio raggio; inganno no, a danno implicito della persona che si afferma di amare più di ogni altra!

    a meno che… Gandalf non sia quasi matematicamente sicuro che sua moglie la pensi e agisca sulla sua stessa falsariga (cioè: occhio non vede, cuore non duole). solo lui può fare i conti con se stesso e sapere com’è più giusto, nella loro intesa di coppia, regolarsi con la fedeltà. immagino ne abbiano parlato e che gli accordi fra loro siano stati abbastanza chiari in proposito.

  4. 104
    Clacla87 -

    Io quoto Rossana, che quota Nadir, che quota Luna! E quoto pure Sarah, soprattutto per quello che dice di Rdf.
    Rdf ma sai che mi sono messa a cercare sul sito tutte le volte che hai scritto la parola “patriarcale” ed i suoi derivati? Il risultato è sconvolgente…
    Pare che su questo forum “Patriarcale” sia la parola del secolo e spesso la usi pure impropriamente! L’unica cosa che non sono riuscita a trovare sono le tue lettere, sono io che non riesco a trovarle oppure non esistono proprio?

  5. 105
    Almost-Imperfect -

    @cris
    si, certo, ma non per questo ogni volta è il caso di calarsi le mostrine ;=) e nemmeno è giusto farlo nascondendosi dietro l’istinto

  6. 106
    sarah -

    ” immagino ne abbiano parlato e che gli accordi fra loro siano stati abbastanza chiari in proposito.”
    veramente non ne hanno parlato Gandalf stesso afferma di non essere sicuro di poter accettare un tradimento.

  7. 107
    sarah -

    @cris
    ho scritto molto in questo topic,se tu non mi dici a cosa fai riferimento è ovvio che non lo capisco subito comunque l’ho capito tranquillo e so quello che dico te lo assicuro 🙂

  8. 108
    rossana -

    Maximum.
    sto notando anch’io che: “un altro mito da sfatare è che le donne non sanno separare sesso da sentimenti.”.

    solo che, purtroppo, mentre è culturalmente ancora abbastanza giustificato un uomo che si comporta così, quando lo fa una donna questa viene immancabilmente classificata come una “poco di buono” (per dirlo con un eufemismo).

    quando e se mai le sarà riconosciuto di avere anche lei degli istinti, difficili da domare in determinate circostanze, forse il rapporto fra i due sessi scorrerà in modo meno conflittuale.

    ci si sta arrivando, e anche questa conquista costerà lacrime e sangue, soprattutto alle donne.

  9. 109
    Cris -

    @almostimp.
    Certo, io più che altro mi stavo infastidendo, xchè qua dentro, sembra quasi che la donna nn venga mai attratta da 1altro uomo… perchè è già innamorata di 1altro!
    Per me sono cazzate bestiali!
    L’attrazione ci può stare, può nascere, poi bisogna essere in grado di gestirla… quindi questo voler essere “sante e pure”, oltre a nn comprenderlo, dovrebbe far riflettere persone come @rossana che parla di “quando e se mai le sarà riconosciuto di avere anche lei degli istinti, difficili da domare in determinate circostanze, forse il rapporto fra i due sessi scorrerà in modo meno conflittuale.”

    Ma nn capite, che siete voi le prime a nn riconoscerlo?!?!?!? Aprite gli occhi… eddaiiiiiiiiiiiiieeeeeeeeeee!!! Voi stesse siete il vs male.
    Le tipiche frasi “io nn sono come tutte le altre – quella è una zo@@ola, xchè si è fatta quel tipo” è roba vostraaaaaaaaaaaaaaaaaa, nn centra l’uomooo!

  10. 110
    realtàdeifatti -

    ok rossana:

    quando e se mai le sarà riconosciuto di avere anche lei degli istinti, difficili da domare in determinate circostanze, forse il rapporto fra i due sessi scorrerà in modo meno conflittuale.”

    ok che lo riconosci. bene, molto bene. ma non capisco invece come mai, alla luce di ciò, certe santarelline continuino a professarsi tali…quando pure loro fanno scempio delle minkiate promesse durante il calore patriarcale monogamico. siate coerenti almeno e meno ipocrite, cristo santo! Che si dia sfogo alla natura, ma si abbatta una volta per tutte questa storiellina dell’amore fedele ed unico, perchè davvero non se ne puo’ più di farsi prendere in giro da quattro ignoranti bisognosi di egocentrica attenzione. Qui ci sono tanti allocchi che ancora ci credono e buttano via la propria vita inseguendo cio’ che non c’è…eppure continuano a fare i conti con la sofferenza che la realtà dei fatti, nei confronti del loro imprinting disneyano…ha fin qui prodotto. alla stupidità non c’è mai fine. Io arrivo anche a comprendere che sia difficile, figuratevi sono il primo a dirlo…è difficile accettare questa cosa per chi ha passato un ‘intera esistenza a crederci…ma per lo meno si accetti di dire: “si, in effetti è così,,,tutto nel mondo circostante indica che questa pare la verità”. E questo che mi da fastidio, che attaccate me quando invece è la frottola che ci han contato che andrebbe m,essa sul banco degli imputati

Pagine: 1 9 10 11 12 13 51

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili