Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Agosto 2010. L'autore, amoruccio, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Mi spiace ma una buona madre non ha relazioni extra-matrimoniali. Una buona madre e’ per forza una buona moglie, perche’ quello che rende veramente felici e sereni i figli e’ il poter crescere in una famiglia serena e unita, senza amanti ne’ divorzi.
senti caro colam’s non ti permettere di dirmi che non sono una buona madre capito? chi ti conosce? invece di andare per ogni lettera che uno scrive la propria storia a sputar veleno pensa alla tua vita che senz’altro sara’ vuota e’ per questo non hai niente da raccontare sputando sentenze a tutti….puoi fare un commento su quello che ho raccontato della mia vita ma non ti permettere di giudicarmi come madre capito signor colman’s se non ti va di leggere storie come la mia hai solo da non commentare,e se vuoi commentare commenta quello che leggi sulla vita di adulti il giudizio di madre non darlo a nessuno capito? Posso essere giudicata come moglie(ma tu chi sei poi per farlo!)ma come genitore ogniuno pensi per se’ ok? Spero di non sentirti piu’, del tuo commento se e’ questo si puo’ dire ne posso fare a meno visto l’ignoranza che hai…..(ed e’ un complimento da parte mia perche’ ti meriteresti di peggio)a non risentirci piu’ piccolo uomo…..
Sei tu che ti esponi volontariamente a commenti visto che scrivi una “Lettera al Direttore”.
Se vuoi solo commenti che ti piacciono non so che dirti. Io da figlio di divorziati mantengo che penso che i miei non sono stati buoni genitori dal momento in cui hanno distruTto la nostra famiglia per dei litigi superabili e ovviamente per un’amante. Percio’ non puoi pretendere di essere una buona madre e il tuo amante non puo’ pretendere di essere un buon padre, in quanto i vostri figli stavano sicuramente meglio prima del vostro vorticoso innamoramento.
Amoruccio sono con te! nn avere occhi per leggere le sciochezze che tanti dicono e non avere orecchie per ascoltare chi vuole necessariamente giudicare. Vai per la tua strada e fa quello che il cuore ti dice e se lo riesci a fare nel migliore dei modi, sarai sicuramente in gamba. Ragazzi e ragazze avete capito o no che quando si scrive qui è perche’ uno o una ha bisogno di aiuto? Avete capito che nella vita bisogna essere + generosi? riuscite a pensare che + si giudica negativamente e + chi ha bisogno di aiuto nn riesce a trovare la retta via? E come ho già detto altrove: scagli la prima pietra chi nella vita nn ha sbagliato mai (sempre che di sbaglio si tratti). Lady d.
Ciao Cucciola,
ti auguro veramente di poter vivere questo tuo nuovo amore con tutto l’entusiasmo che meriti.
Per quanto mi riguarda hai fatto bene.
E’ atroce svegliarsi accanto ad un uomo che non ti appartiene più, con il quale non si ha più nulla in comune lo stesso con il quale si ha progettato una vita assieme, lo stesso con il quale si pensava e si credeva fortemente che sarebbe stato per sempre.
Le cose cambiano, cambiamo noi, cresciamo,ciò che andava bene prima ora non va più e a volte siamo costrette a rivedere le nostre scelte seppur con dolore, ma la vita è la nostra, l’unica che abbiano e a parer mio dobbiamo viverla in armonia con le verità che sentiamo nostre.
Tutti danno giudizi, mentre tu hai chiesto un parere, un aiuto, solo tu sai cosa provi realmente perché sei tu che vivi la tua storia, sei tu che prima dovevi svegliarti accanto ad un uomo con il quale stavi male, ed io mi chiedo perché? Per i figli? Per il matrimonio? Mah.
Se le cose vengono fatte in maniera sensata e nel rispetto dei figli io credo che tutto si possa fare, la vita è la tua, va avanti a prescindere dai figli, i tuoi figli avranno la loro di vita e capiranno, se la mamma è felice accanto ad un altro uomo loro non potranno che essere felici di riflesso, perché è il tuo bene che loro vogliono, così come tu vuoi il loro.
Non credo nel vincolo del matrimonio, non credo “finchè morte non ci separi”, ma cosa vuol dire? ma chi l’ha detto poi, la chiesa? Ma andiamo ! certo mi pare giusto, visto che sei sposata e hai figli non devi fare nulla, in pratica hai finito di vivere, vietati i sentimenti, vietata la felicità, vietato tutto. PAZZIA!
Se i matrimoni fossero a scadenza, rinnovabili a 2 anni, andrebbe tutto bene, questa società triste ed allineata allora lo permetterebbe, ti permetterebbe di poter vivere la tua vita, le persone che ti scrivono e ti criticano, non ti direbbero nulla, invece no, tutti pronti a sparare su come tu devi vivere la tua vita.
Cucciola, vivi in armonia con le verità che senti tue.
Ti abbraccio
@Per Colam’s: chiediti cosa farebbe un bravo figlio affinchè i suoi genitori possano essere felici, l’amore è uno scambio reciproco e tu sei incattivito perchè tuo padre si è innamorato di una donna e ha deciso di essere felice. Quella è la sua vita, e non credo che scegliendo di essere felice abbia tolto l’amore che prova per te. Si deve poter capire le seclte delle persone.
ciao maya, e grazie per la tua risposta.. Non so cosa intendi però. Io penso di essere stato un figlio discreto, obbediente, davo una mano, pochi problemi, disponibile, poche pretese. Insomma il secchione cojoncello. Che dovevo fare di più per renderli felici ? Credo di non capire questo aspetto.
Il problema è che mio padre non ha semplicemente scelto di essere felice, per essere più precisi ha scelto di essere egoista e di pensare solo alla SUA felicità, a a discapito della nostra.
E non capisco la sua scelta, perché io non ho scelto di nascere, sono i miei genitori che hanno preso questa decisione per me (anzi noi, siamo più di 1), perciò scegliendo di avere figli hanno scelto di prendersi una responsabilità, e di far passare la loro felicità egoistica in secondo piano. In altri termini: chi sceglie di “essere felice” non faccia figli, perché presto o tardi toccherà scegliere tra la loro felicità e la nostra, e se si sceglie di fare figli fregandosene della loro felicità, tanto vale non farli.
o no ?
concordo con colam’s al 100%. Quando si hanno dei figli il primo pensiero dovrebbe essere per loro. E queste quarantenni che si innamorano come le quindicenni, che piangono e sospirano perchè hanno trovato il vero amore… beh sono patetiche. A me piacerebbe vederle tra cinque anni quando anche il loro nuovo grande amore è diventato vecchio… quando invece degli incontri furtivi in chat e dei messaggini d’amore si dovrà parlare delle bollette da pagare e dei calzini da rammendare…. a gente così dovrebbe essere proibito per legge il matrimonio e la maternità.
@maya354
Le cose cambiano, cambiamo noi, cresciamo,ciò che andava bene prima ora non va più e a volte siamo costrette a rivedere le nostre scelte seppur con dolore, ma la vita è la nostra, l’unica che abbiano e a parer mio dobbiamo viverla in armonia con le verità che sentiamo nostre.
Ma che siamo al mercato??? Si fanno figli con un uomo, poi si fanno crescere con un altro uomo, poi si lasciano e i figli crescono con un altro uomo ancora…….. e questo perche? Perchè le cose cambiano. Se tu sai che le cose cambiano non fare figli, devi volere il loro di bene non il tuo!!!!
Scusa cara Cucciola ma che parere vorresti? Secondo me l’unico parere che ti puo’ tornare utile e’ quello di un legale, anzi lo sarebbe per il tuo amore di chat. Hai fatto una cosa avventata, forse il tuo matrimonio era finito da prima..tu hai fatto il botto, spero che il tuo nuovo compagno sappia prendersi le sue responsabilita’…Lui perche’ non ha lasciato la moglie? Perche’ non vive con te? Ci avete pensato a questo? Le case e la moglie cattiva sono scuse abbastanza banali, e comunque risolvibili. Poi permettimi di dirti che secondo me hai sbagliato a coinvolgere tuo figlio in questa cosa, gli hai messo addosso una cosa troppo grossa. Comunque tanti auguri di cuore.
Ciao Colam’s,
Ti capisco, abbiamo vissuto al contrario, i miei genitori stanno assieme da una vita e da che io ho memoria non ricordo un momento di felicità tra loro, mai una tenerezza, un sorriso una carezza, un bacio…mai visto i miei darsi un bacio. Sono rimasti insieme per me e mio fratello, e per che cosa? Mia madre sempre nervosa, mio padre sempre duro, lui diceva bianco e mia madre nero, non si usciva mai tutti e 4 assieme, mai vacanze, mai nulla, è stato bruttissimo respirare e crescere con aria tesa in casa, è stato orrendo crescere con 2 persone che non si amano più. Oggi a 38 anni ti posso dire che avrei voluto per i miei che si fossero rifatti una vita con delle persone da poter amare, e forse chissà anche noi figli avremo potuto respirare amore. Io credo che sia giusto per i nostri genitori, è vero che non abbiamo chiesto noi di venire al mondo, ma è anche vero che se le cose finiscono si deve poterle iniziare nuovamente. Anche i nostri genitori sono esseri umani capaci di provare sentimenti, anche nuovi.
Chissà Colam’s se tuo padre fosse rimasto in casa è tu lo avessi sempre visto nervoso e litigioso nei riguardi di tua madre magari anche tu avresti voluto vederlo sereno e felice.
Io per i miei genitori avrei voluto questo, io credo che se in una coppia non ci sta amore, non lo si può trasmettere ai figli.
Oggi io non riesco neanche più ad entrare nella casa dove sono nata, talmente si continua a respirare malessere.
Poi è chiaro che per la mia esperienza a chi mi dice che i genitori pur non amandosi devono rimanere assieme per il bene dei figli, a me viene da replicare! E mi chiedo, chi decide e come si fa ad avere la certezza di quale sia il bene per i figli?
@Anna,
Viva dio “che queste quarantenni che si innamorano come le quindicenni, che piangono e sospirano perchè hanno trovato il vero amore”, vuol dire che stanno vivendo, perché è l’amore che muove il mondo, anche se incontrato in chat. E non è detto che tutto invecchi, no, se hai la fortuna di incontrare un anima come la tua.
@Antonio,
Certo che non siamo al mercato, al mercato si compra frutta e verdura, qui si parla di vita, che è ben diverso.
Poi ragazzi, evviva il libero arbitrio.