Salta i links e vai al contenuto

Io… amante…

di Dany0103
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Dicembre 2015. L'autore ha condiviso 11 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Io… amante…

321 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10 11 33

  1. 81
    M. -

    Ma quando parlate di donne “in scadenza” a cosa vi riferite di preciso? Al fatto che non potrà più avere figli?

    “A 46 anni una donna è all’apice della bellezza,della sensualità, dell’esperienza”.
    Sottoscrivo con il sangue!

  2. 82
    uga29 -

    io mi chiedo come si fa ad essere sicure che l’uomo di turno ti ama…. bho…. comunque i discorsi relativi all’età li ritengo assurdi: una persona può tranquillamente piacere anche a 46 anni. non è che una donna è da buttare solo perché ha finito o sta finendo le sue possibilità riproduttive. se mediamente viviamo più degli uomini nonostante la diversità di durata riproduttiva, un motivo ci sarà…. Ets con tutto il rispetto, ma dire che conosci bene le donne è un’assurdità pazzesca: non siamo tutte uguali. come fai a parlare al plurale? io non sono uguale a Dany né a Sofia né a nessun’altra. quindi cos’è che conosci di noi? è come se dicessi che conosco bene gli uomini. non ha senso. ogni individuo è diverso. pretendere di sapere tutto è presunzione (a parer mio). comunque mi sembra che state protraendo una guerra inutile. i pareri a Dany glieli abbiamo dati. cosa andate avanti a fare? a dirvi su?? contenti voi….!

  3. 83
    666 -

    E poi piangete che tutti gli uomini sono stronzi.
    Ve li meritate!

  4. 84
    walk -

    Si,anch’io sono d’accordo,la donna a 46 anni è assolutamente molto attraente,il tutto è rapportato alla differenza d’età,posso capire che una persona poco più che trentenne trovi la donna di 46 poco attraente,come io trovo poco interessanti le ragazzine ventenni,direi che la tua @ets è stata una battuta infelice.
    Per quanto riguarda l’essere amante e felice,non vedo niente di sbagliato,ognuno è libero di vivere la propria sessualità come meglio crede,poi leggendo la lettera si percepisce un intensità di emozioni che raramente si notano in un rapporto “normale” quindi se si è in piena consapevolezza dei rischi che si va a correre direi che non c’è niente di male.
    Se c’è una colpa da attribuire è da dare a lui che approfitta di uno status vantaggioso

  5. 85
    ets -

    @Uga29 non ritengo che ci sia una grossa differenza tra le persone, almeno nella vita relazionale. Dalle mie esperienze, e da quello che leggo qua sopra in tanti anni di frequentazione mi sono reso conto che tutto è più o meno standard, le relazioni sono fatte da persone diverse tra loro ovviamente ma seguono gli stessi ritmi, gli stessi accadimenti e le stesse problematiche.
    E’ come se ogni relazione umana alla fine venisse normalizzata… è triste e rende tutto poco “romantico”, me ne rendo conto.. ma io credo che le cose vadano proprio così.
    Ogni storia nasce allo stesso modo, vive allo stesso modo e muore per gli stessi motivi.
    Per il resto che dire; la battuta era appunto una battuta che va contestualizzata nel botta e riposta di quel thread.
    Qua nessuno giudica negativamente l’autrice di questo post, semplicemente c’è chi, come me, seppur non mettendo in discussione la sua libertà di comportarsi come meglio crede nei limiti della legge ovviamente, crede che il comportamento di terzo incomodo sia da condannare soprattutto in età adulta quando dovrebbe essere abbastanza chiaro come funzionano le dinamiche relazionali. Se si hanno le palle le persone vanno lasciate prima del tradimento.
    Qualcuno poi, me compreso, ha messo in evidenza che tutto questa volontà di confermare la sua scelta serva più da ausilio alla sua scelta piuttosto che a convincere noi.
    Poi si procede anche a mettere in discussione paroloni come sentimenti o “amori” usati così alla leggera in un rapporto a tre. Se per voi è normale che si vivano i sentimenti in un menage a trois che dire, buon per voi. Per me è solo una grande stronxata. Possiamo dire che magari è eccitante, coinvolgente.. ok ma non è amore. Quello è un’altra cosa e non prende in considerazione l’esistenza di una terza persona. Ecco qualche volta si è messo in risalto anche le contraddizioni di questa lettera. Sarà che sono un tipo razionale ma ritengo che il comportamento da terzo incomodo con lettera sdolcinata a seguito e via dicendo sia più un atteggiamento da ventenne che da una quasi cinquantenne. Però mi rendo conto che questo è attualmente un problema piuttosto diffuso in quanto la donna generalmente ha fretta di mettere su famiglia e far figli, non vivendo appieno la giovinezza e quando sta nell’età in cui dovrebbe essere calma e pacata si trasforma in una nuova ventenne. Se per voi anche questo è normale ok, per me non lo è.
    Da qualche tempo c’è una signora quasi cinquantenne che mi va delle avances spinte alle quali ovviamente non abbocco e pure lei è sposata, figli e marito. Sai com’è, io sono una persona seria ma evidentemente di serietà in giro attualmente, spesso sugli over 40, non ce n’è.
    Poi è chiaro che noi non conosciamo la vita di Dany nè la sua storia personale e dunque il mio e il nostro pensiero può essere in qualche modo viziato.
    Però chi la pensa diversamente ha il diritto di sostenere che questa storia è una benemerita stronxata.

  6. 86
    maria grazia -

    ragazzi, io ho 41 anni compiuti lo scorso novembre e spero di non urtare nessuno se affermo che non sono e non mi sento nè brutta, nè “in scadenza”, nè malandata, nè da buttare, e tutte quelle assurdità che sono state scritte sull’ argomento. sono la “ragazza” snella, attraente e pimpante di sempre e non credo proprio di essere pronta per il pensionamento. in QUALSIASI settore. e come me ce ne sono tante. certo è anche vero che arrivate single a un certo traguardo anagrafico non si può più pensare che la maggioranza degli uomini che ti approcciano ti vedano come una con cui metter su famiglia. ci sono delle tappe nella vita, e ogni tappa ha i suoi tempi. e francamente nemmeno mi entusiasma l’ idea di fare un figlio ora ( con il quale ci sarebbe troppa differenza di età, e quindi troppe incomprensioni ). A suo tempo ( quando ero in età “da matrimonio” ) ho puntato sugli uomini sbagliati e ho accettato di pagarne il prezzo. fine della storia. se parliamo di gusti personali ognuno ha i suoi e su questi non si discute. ma se a qualcuno le ultraquarantenni non piacciono, non significa che non debbano piacere a nessuno. i motivi per cui una donna che arriva agli “anta” si ritrova sentimentalmente sola possono essere disparati. Non necessariamente è “stata colpa sua”, ha fatto troppo la schizzinosa ( cosa che oggigiorno peraltro fanno anche gli uomini ), o è stata troppo inconsistente, ecc… Quello che trovo incredibile è che una donna di 46 anni possa ancora ILLUDERSI ( spiace, ma è questa la parola giusta ) che storie così possano avere un fondamento sentimentale e portare a qualcosa che vada oltre il sesso. se è questo l’ approccio di un’ amante ( figura che comunque non condivido a prescindere ) è chiaro che non ci siamo, e che sarebbe bene rimettere I PIEDI A TERRA. semplice opinione personale con la quale non intendo urtare nessuno.
    e comunque le donne mature non serie non sono solo quelle sposate che fanno avances ai 30enni.

    Ets, io invece miro ai coetanei e ai 50enni non impegnati, ma vengo approcciata solo dai giovincelli ( che a me non interessano ). che consiglio mi dai, dall’ alto della tua sapienza ?..

  7. 87
    Dany -

    Sapienza Ets??? Ehmmm….
    Comunque cara Maria Grazia io non mi ritengo un’illusa né una che non sta con i piedi per terra.
    Di uomini ne ho avuti, ma lui per me è un uomo che vale la pena vivere. Per il tempo che io o lui vorremo.
    Non è questione di età. Non sono alla ricerca di un uomo con cui accasarmi. Anzi STO BENISSIMO CON LE MIE FIGLIE!!
    E ribadisco che le donne 40 enni sono LE MIGLIORI.
    Non mollate mai e non sentitevi scadute. Scaduti sono gli uomini che danno questi limiti alle donne che, solo per rispetto, non dovrebbero trattare da cibo avariato. Purtroppo i fatti di cronaca, sempre più spesso, ci danno l’idea della mentalità che ancora impera.
    Sta a noi donne rendere la vita difficile a quelle bestie (e chiedo scusa alle bestie) che si definiscono uomini.
    Per quelli invece che amano davvero le donne… continuate a farlo. E presto sarete dei veri Re per una donna speciale che vi darà tutta se stessa.
    Uomini che sapranno di aver trovato una compagna di viaggio con cui percorrere un pezzo della propria vita.
    Non un oggetto da possedere.
    Né un oggetto che scadrà al compimento dei fatidici 40 anni… come se loro non invecchiassero (il più delle volte invecchiano pure male….:-))
    Grazie per l’attenzione!
    Ps questo post è riservato alle donne. Tutte e in special modo a quelle da 40 anni in su….;)

  8. 88
    ets -

    MG: sobrietà 😀

    ps: le donne puntano spesso sull’uomo sbagliato!

  9. 89
    maria grazia -

    ets, ovviamente la mia richiesta di un tuo consiglio era ironica. Non mi verrebbe mai in mente di affidarmi ai tuoi suggerimenti, è palese che di donne e di relazioni non capisci un cavolo. e comunque se c’è una persona che va in giro comportandosi e abbigliandosi in maniera sobria, questa sono proprio io. senza contare che non bevo, non fumo, sono in grado – a differenza di quanto pensa qualcuno – di sostenere qualsiasi conversazione in qualsiasi ambito sociale e faccio una vita irreprensibile. E comunque se a un uomo piaccio per quella che sono ( una donna VIVA ) bene. se devo stravolgere del tutto la mia natura per piacergli e farmi accettare, trasformandomi in una specie di bambola che cammina e annuisce sempre, significa che non è l’ uomo per me. punto. Credo che a molti uomini da una certa età in poi gli viene la tipica crisi di mezza età, e devono prendersi a tutti i costi la “bimbetta” da manovrare per dimostrare a se stessi e agli altri che sono ancora appetibili e che loro sì, che sono veri uomini!.. ME PER FAVORE. L’ unica cosa che dimostrano è la loro imbecillità. Un vero uomo non teme una donna COMPIUTA. per quanto mi riguarda ( ma penso di non essere l’ unica a pensarla così ) dimostrano solo immaturità e inconsistenza. Sono appunto i classici uomini “a scadenza” di cui parlava Dany. Poi non vi meravigliate se alcune di noi scelgono ragazzi giovani come partners.
    Concordo con Dany anche quando dice che un uomo il rispetto e la dedizione di una donna deve MERITARSELI. Non si ottengono pretendendoli con arroganza. Rimangono invece i miei dubbi sul fatto che Dany possa riuscire a mantenere il giusto distacco emotivo nella storia che sta attualmente vivendo. Ma questa è solo una mia idea e ovviamente potrei sbagliarmi.

  10. 90
    ets -

    @MG ti parli addosso lo sai vero? 🙂

    La faccina sorridente del mio commento doveva farti capire che era ironica la mia risposta e che probabilmente, dotato di un QI nella media, vi era la remota probabilità che avessi capito quanto altrettanto ironica fosse la tua richiesta.
    Per il resto che dire, sorvolo naturalmente su quello che pensi sulla mia persona, anche perché, non ho interessi particolari a darti una immagine di me diversa da quella che tu hai. Generalmente mi pagano per parlare e qui addirittura scrivo gratis, però non esageriamo!
    Siamo in un paese più o meno libero e ognuno pensa quello che vuole. Il fatto che tu non abbia mai trovato una persona normale la dice lunga però su quanto invece tu ne capisca di relazioni.
    Sul fatto del “castigare”, anche questa la dice lunga su quella che è la società italiana dove la donna ha un ruolo di vera supremazia all’interno delle relazioni e di come viva molto spesso questo privilegio con una innata conflittualità a volte senza senso.

    saluti

Pagine: 1 7 8 9 10 11 33