…il ricordo del bambino che non osava entrarci.
C’era l’odore di abbandono, un misto di umido, di muffa e di polvere che l’incipiente buio rendeva ancora più intenso. Intorno si alzavano le pareti del palazzo, con diverse e irregolari rientranze che finivano a fondo cieco o davano accesso in altri anditi come in una kasba in miniatura. Quasi a voler riprendere nel palazzo del potere la stessa architettura cittadina
Mi spinsi verso uno di questi anfratti sfruttando gli ultimi raggi di luce dalle finestre prive di infissi da quasi due secoli, calpestando cocci di chissà quali stoviglie usate dagli odiati principi, che si sbiciolavano sotto i miei passi.
Poco prima di svoltare l’ultimo angolo sentii un rumore simile, come ci fosse un altro che stesse facendo il mio stesso percorso, ma davanti a me. Mi ritrassi per un momento, e non nego che ebbi un pò di timore ripescato dai ricordi dei racconti di nonna Eligia, che lì vicino aveva il suo negozio di frutta e verdura, ma mi trattenni dall’idea di tornare indietro. Ero troppo curioso.
Lentamente, evitando di far rumore, quasi strisciando i piedi per terra, feci quei tre passi fino all’angolo da dove sentivo provenire quel calpestio. Mi appoggiai attento alla parete e lentamente sporsi il capo oltre l’angolo e vidi… Golem.
Era inginocchiato, lui, questa enorme figura con le proporzioni e la forma degli omini del Lego, e teneva tra le braccia la parte superiore di una grossa anfora che noi chiamiamo “minzana”. La teneva attraverso i due manici di terracotta che partendo dal collo dell’anfora si richiudevano dopo un ampio cerchio sui fianchi, forma atta al trasporto ma che davano a quell’oggetto di uso comune una sensuale linea giunonicamente femminile.
Era una situazione irreale, la prima volta che entravo in quel luogo per esploralo e chi trovo? Golem che stringeva ciò che restava di una bellissima e florida ‘”minzana” che in gioventù non deve aver lasciato indifferente più di un “capasone”
La scena era caravaggesca, con le ombre che non coprivano ancora l’ultima luce, offrendo l’immagine di una “Pietà” al rovescio. Lui che sorrege una lei ormai senza vita, con quelle anse cadenti come le braccia di un Cristo al femminile sorretto da una madonna dall’aspetto di Hulk. Ma era comunque una “Pietà”. Una “Pietà di creta.”
Non ebbi il coraggio di rendere evidente la mia presenza, e lentamente arretrai sino a quando, sicuro di non essere sentito, accelerai il passo sino a guadagnare l’uscita.
Arrivai a casa attraversando i vicoli del borgo antico che era buio, e si sentivano i rumori delle stoviglie messe in tavola in attesa della cena, accompagnati dal profumo delle minestre trasportato dalla brezza che arriva dal mare tutte le sere.
Entrai immaginando di non trovare il mio automa, invece era lì come l’avevo lasciato, immobile, con lo sguardo all’infinito. Lo fissai per un attimo ed ebbi la sensazione che lo facesse anche lui. Un attimo.
Mentre salivo le scale lo sentii dire. “Padrone. Amore. Creta”
Esatto Rossana a Golem piace attrarre e cuccare nonostante la sua terza età…infatti a volte dichiara poco più di 30 anni! 😉
Io continuo a pensarla come voglio senza bisogno di prediche paternalistiche non richieste. Incredibile come il dottor stranamore sostenga di aver sempre rispettato le opinioni altrui e parlato in modo soggettivo. Se così fosse non ci sarebbe stato nessuno scontro! Come dimenticare di essere state definite illude, stupide, innamorate dei muri e quant’altro?! Comodo distorcere i fatti a proprio vantaggio, ma la realtà è un’altra!
Il paradosso è che l’illuso è proprio lui! Impossibile che sua moglie abbia frequentato un uomo per 6 anni senza provare alcun sentimento…aver sempre chiesto sue notizie negli anni, aver conservato i suoi diari!! E anche se fosse stata solo infatuata quantomeno col portoghese c’era intesa sessuale e lui era un grande amante! Sennò non si va a letto per 6 anni con una persona..!!
Ma per un uomo egocentrico e narcisista come Golem questo non è accettabile quindi è partita tutta questa sua ossessione. Non dimentichiamo che è stato protagonista per anni del thread sulla gelosia retroattiva. Un male incurabile a quanto pare!
Opinioni personali le mie ovviamente.. poi ognuno agisce come vuole io non do lezioni di vita a nessuno ma nemmeno le accetto da chi ha la presunzione di dirmi cosa provo o non provo cosa è giusto o sbagliato, chi è co...... o meno facendo di tutta l’erba un fascio in base alla SUA esperienza.
E sinceramente spero di non incontrarlo mai un uomo che mi rompa talmente le balle per 3 anni fino a farmi rinnegare il mio passato! Ma se mai dovesse succedere scapperei a gambe levate.
E allo stesso modo non mi permetterei mai di giudicare o intromettermi così tanto nella precedente vita sentimentale di mio marito..perché non ne ho nessun diritto! Un conto è condividere certe cose col partner un conto è ossessionarlo ed essere gelosi del suo passato..sintomo di insicurezza, mania di controllo e disagio.
Quindi Golem -come ti ho/abbiamo già detto 100 volte- continua pure per la tua strada ma lascia liberi gli altri di parlare di certi argomenti senza rompere le scatole ogni volta!
La classe non ti manca Valinda, nei concetti e nelle “civili” intenzioni occultate al loro interno sei una degna allieva della tua mentore.
3000 anni Valinda ma ne dimostro duemilaecinque, non 30. Mancano due zeri, e so dove sono. Quanto a cuccare chi ci pensa con tre millenni sulle spalle. Anche se per la costituzione ereditata da mia zia Kabbala (quella che mi accompagnava nei primi incontri fuori città, a Jaffa, per la precisione) mantengo una certa tonicità nei punti giusti. In fondo la creta ha una sua consistenza no?
Quindi tu non ti permetteresti mai di entrare nella vita sentimentale di tuo marito, anche se ha ancora in testa “romanticamente ” chi ti ha preceduta, e che vi sta minando il matrimonio, scoperta la qual’cosa e affrontata risolve la crisi e fa rifiorire il rapporto? Ecchisenefrega: io l’ho fatto e ho voluto parlarne qui, magari mettendo sul chi va là qualche ingenua vera, non Sofia che offendi con classe e eleganza. Noblesse oblige.
Quando all’epoca parlavo di stupide che si innamorano come sai, di chi sai e perché sai, secondo me, parlavo di certe (sempre troppe) donne che lo fanno, sempre secondo me.
Tu e Rossana non vi riconoscete? No? E quindi dov’è il problema? Vi ci ritrovate? E mi spiace ma non potete impedirmi di pensarla come credo, giacché non vi conosco e non posso dire niente che vi riguardi se non quello che avete scritto su queste pagine. Che se avessi voluto usare fino in come state facendo voi due, vi suicidavate con un infuso di belladonna, riverse su una poltrona damascata bordata di pizzo di San Gallo dove vi ritroverebbero dopo tre giorni di assenza da LaD, col braccio penzolante che stringe ancora il bicchiere. Di cristallo. Quindi, come ho detto alla tua socia, se siete contente delle vostre storie (che non mi interessano) ma c’è un fesso che racconta delle cose che vi infastidiscono – non si sa perchè. oppure sia sa ma non si dice – arrangiatevi, perché nessuno può farci niente.
A me sembra che questa storia del rispetto nasconda fastidi più volgari. Ma è una mia deduzione logica, e forse di più di qualcun altro. Come quella della nuova utente col nome che tradotto dal greco suona come “forestiera”.
P.S. Ma non vi accorgete di come state apparendo? Più vi agitate e più scoprite la vostra vera natura.
Valinda,
“ognuno agisce come vuole io non do lezioni di vita a nessuno ma nemmeno le accetto da chi ha la presunzione di dirmi cosa provo o non provo cosa è giusto o sbagliato, chi è co...... o meno facendo di tutta l’erba un fascio in base alla SUA esperienza.” – concordo ma non c’è scampo: nel testa a testa, che non avrebbe dovuto essere nemmeno iniziato (assurdo in un forum, fra gente comune), nessuna delle due parti accetterà mai la visione dell’altra. basterebbe essere un po’ meno permeanti nelle proprie convinzioni, continuare a esprimerle per sé stesse, senza porle a un livello superiore rispetto a quelle altrui.
non fa forse così Gaudente, che non si prefigge né di giudicare le persone né di salvarle da loro stesse oppure dai vari predoni, maschi o femmine che siano? se proprio ci si sente urtati, basta una battuta a esprimere il proprio dissenso…
la radice di questo malessere fra due fazioni contrapposte è lontana e, a mio avviso, ha le sue ragioni di essere. ancora adesso Golem ti ha ripetuto che il tuo sentimento NON è amore, come fa dal più al meno con quasi tutti qui.
se ti fossi allontanata definitivamente da LaD, già sarei stata giudicata fuori di testa dalla maggior parte degli utenti. ci vuole pazienza, e tutta la possibile comprensione!
Golem,
spero che mi scuserai per non essere interessata al tuo racconto, che NON ho letto, anche al fine di evitare di essere indotta a farne scempio, come non troppo tempo fa tu hai fatto di un raccontino sulla mia infanzia.
diplomatica o tollerante per indole, superato un certo limite, vorrei soltanto che potessimo avere meno occasioni di contatto possibile, senza che nessuno dei due sia indotto a lasciare il sito.
Sei scusata, anche perchè adesso sappiamo che sei “diplomatica o tollerante per indole”.
Peccato peró, avresti scoperto un aspetto di Golem che ti sarebbe piaciuto.
Continuo ad ammirare la qualitá delle conclusioni cui giungi, attraverso un’interpretazione delle mie intenzioni assolutamente creativo-giustificazionista. Il mio raccontino è poca cosa al confronto.
Io ringrazio solo che in questo sito..ci siano persone come Maria grazia golem e yog….perché si c’è ne sono altre di persone valide per carità… Ma loro rispecchiano molto come sono io..la mia personalità.. Quindi non potrebbero non piacermi…
Valinda se ti senti offesa dalle parole di golem… Allora è meglio che non vai a leggere i miei commenti…perché ti assicuro che io sono ancora molto molto peggio di lui…io ti sparo le cose in faccia sia in negativo che in positivo ..te le dico anche in maniera non tanto docile ( credimi….sto parlando sul serio)sono ancora peggio di lui e sono ancora più dura..credimi..golem a differenza di me è ancora fin troppo bravo..
Sofia,
a me piaci come sei, con pregi e difetti, ovviamente.
la mia NON è adulazione, o un volerti “tirare dalla mia parte”, come qualcuno già sarebbe pronto a far notare… è del tutto evidente che il tuo temperamento è affine a quelli degli utenti che in tutta sincerità affermi di ammirare. se ti senti a tuo agio nel far gruppo con loro e mantieni un certo equilibrio nei rapporti con chi ami di meno, se va bene per te, va bene per tutti!
apprezzo la “crudezza”, se questa si limita a esprimere l’opinione di chi non si modera, senza avere, però, il fine di ergersi su tutti gli altri, con prese di posizione del tutto soggettive, tendenti a sovrastare i convincimenti di altri.
contrariamente a quanto forse immagini, LaD non è mai stata una piccola comunità di frequentatori abituali. fra questi, con l’approfondirsi di conoscenze, si stabiliscono nel tempo sintonie, distonie oppure, più frequentemente, semplici reciproche tolleranze. le regole del sito sono chiare ma gli amministratori sono più che aperti a numerose “svirgolature”, che rappresentano, a mio avviso, il suo maggior pregio.
Rossana…al di la’ del fatto che in loro vedo molto della mia personalita’ e carattere…e rispecchiano molto il mio modo di essere…io non sto dalla parte di nessuno!…io sono obbiettiva e giusta e ho solo giudicato ciò che ho visto e sentito da novembre….sia di te che di loro..e se c’è qualcosa che non trovo giusto..ragiono con la mia testa e lo dico..ultimamente a loro sono state attribuite parecchie cose che per me non sono giuste e lo detto senza nessuna paura!
Tu ovviamente Rossana la penserai diversamente…ma va bene così. Sei libera di essere e pensare ciò che vuoi…se anche tu in un commento dicessi cose vere e giuste non avrei nessun motivo per non darti ragione..solo perche’ non sono dalla tua parte..come dici tu..ricordalo questo…anzi a me dispiace per questa tua cosa perché ti sta rovinando qui…nell’altro forum ti ho dato dei consigli…ma per te…mica per Me…quindi sappi che la penso totalmente diversa da te in questo campo ma non c’è l’ho con te.. Come persona…LA STESSA COSA MARIA GRAZIA E GOLEM..loro giudicano il tuo modo di essere qui…il tuo modo di porti qui e quello che scrivi…soprattutto su di loro..non giudicano te come persona o la tua vita…stessa cosa io…RICORDALO.
…il ricordo del bambino che non osava entrarci.
C’era l’odore di abbandono, un misto di umido, di muffa e di polvere che l’incipiente buio rendeva ancora più intenso. Intorno si alzavano le pareti del palazzo, con diverse e irregolari rientranze che finivano a fondo cieco o davano accesso in altri anditi come in una kasba in miniatura. Quasi a voler riprendere nel palazzo del potere la stessa architettura cittadina
Mi spinsi verso uno di questi anfratti sfruttando gli ultimi raggi di luce dalle finestre prive di infissi da quasi due secoli, calpestando cocci di chissà quali stoviglie usate dagli odiati principi, che si sbiciolavano sotto i miei passi.
Poco prima di svoltare l’ultimo angolo sentii un rumore simile, come ci fosse un altro che stesse facendo il mio stesso percorso, ma davanti a me. Mi ritrassi per un momento, e non nego che ebbi un pò di timore ripescato dai ricordi dei racconti di nonna Eligia, che lì vicino aveva il suo negozio di frutta e verdura, ma mi trattenni dall’idea di tornare indietro. Ero troppo curioso.
Lentamente, evitando di far rumore, quasi strisciando i piedi per terra, feci quei tre passi fino all’angolo da dove sentivo provenire quel calpestio. Mi appoggiai attento alla parete e lentamente sporsi il capo oltre l’angolo e vidi… Golem.
Era inginocchiato, lui, questa enorme figura con le proporzioni e la forma degli omini del Lego, e teneva tra le braccia la parte superiore di una grossa anfora che noi chiamiamo “minzana”. La teneva attraverso i due manici di terracotta che partendo dal collo dell’anfora si richiudevano dopo un ampio cerchio sui fianchi, forma atta al trasporto ma che davano a quell’oggetto di uso comune una sensuale linea giunonicamente femminile.
Era una situazione irreale, la prima volta che entravo in quel luogo per esploralo e chi trovo? Golem che stringeva ciò che restava di una bellissima e florida ‘”minzana” che in gioventù non deve aver lasciato indifferente più di un “capasone”
La scena era caravaggesca, con le ombre che non coprivano ancora l’ultima luce, offrendo l’immagine di una “Pietà” al rovescio. Lui che sorrege una lei ormai senza vita, con quelle anse cadenti come le braccia di un Cristo al femminile sorretto da una madonna dall’aspetto di Hulk. Ma era comunque una “Pietà”. Una “Pietà di creta.”
Non ebbi il coraggio di rendere evidente la mia presenza, e lentamente arretrai sino a quando, sicuro di non essere sentito, accelerai il passo sino a guadagnare l’uscita.
Arrivai a casa attraversando i vicoli del borgo antico che era buio, e si sentivano i rumori delle stoviglie messe in tavola in attesa della cena, accompagnati dal profumo delle minestre trasportato dalla brezza che arriva dal mare tutte le sere.
Entrai immaginando di non trovare il mio automa, invece era lì come l’avevo lasciato, immobile, con lo sguardo all’infinito. Lo fissai per un attimo ed ebbi la sensazione che lo facesse anche lui. Un attimo.
Mentre salivo le scale lo sentii dire. “Padrone. Amore. Creta”
Esatto Rossana a Golem piace attrarre e cuccare nonostante la sua terza età…infatti a volte dichiara poco più di 30 anni! 😉
Io continuo a pensarla come voglio senza bisogno di prediche paternalistiche non richieste. Incredibile come il dottor stranamore sostenga di aver sempre rispettato le opinioni altrui e parlato in modo soggettivo. Se così fosse non ci sarebbe stato nessuno scontro! Come dimenticare di essere state definite illude, stupide, innamorate dei muri e quant’altro?! Comodo distorcere i fatti a proprio vantaggio, ma la realtà è un’altra!
Il paradosso è che l’illuso è proprio lui! Impossibile che sua moglie abbia frequentato un uomo per 6 anni senza provare alcun sentimento…aver sempre chiesto sue notizie negli anni, aver conservato i suoi diari!! E anche se fosse stata solo infatuata quantomeno col portoghese c’era intesa sessuale e lui era un grande amante! Sennò non si va a letto per 6 anni con una persona..!!
Ma per un uomo egocentrico e narcisista come Golem questo non è accettabile quindi è partita tutta questa sua ossessione. Non dimentichiamo che è stato protagonista per anni del thread sulla gelosia retroattiva. Un male incurabile a quanto pare!
Opinioni personali le mie ovviamente.. poi ognuno agisce come vuole io non do lezioni di vita a nessuno ma nemmeno le accetto da chi ha la presunzione di dirmi cosa provo o non provo cosa è giusto o sbagliato, chi è co...... o meno facendo di tutta l’erba un fascio in base alla SUA esperienza.
E sinceramente spero di non incontrarlo mai un uomo che mi rompa talmente le balle per 3 anni fino a farmi rinnegare il mio passato! Ma se mai dovesse succedere scapperei a gambe levate.
E allo stesso modo non mi permetterei mai di giudicare o intromettermi così tanto nella precedente vita sentimentale di mio marito..perché non ne ho nessun diritto! Un conto è condividere certe cose col partner un conto è ossessionarlo ed essere gelosi del suo passato..sintomo di insicurezza, mania di controllo e disagio.
Quindi Golem -come ti ho/abbiamo già detto 100 volte- continua pure per la tua strada ma lascia liberi gli altri di parlare di certi argomenti senza rompere le scatole ogni volta!
La classe non ti manca Valinda, nei concetti e nelle “civili” intenzioni occultate al loro interno sei una degna allieva della tua mentore.
3000 anni Valinda ma ne dimostro duemilaecinque, non 30. Mancano due zeri, e so dove sono. Quanto a cuccare chi ci pensa con tre millenni sulle spalle. Anche se per la costituzione ereditata da mia zia Kabbala (quella che mi accompagnava nei primi incontri fuori città, a Jaffa, per la precisione) mantengo una certa tonicità nei punti giusti. In fondo la creta ha una sua consistenza no?
Quindi tu non ti permetteresti mai di entrare nella vita sentimentale di tuo marito, anche se ha ancora in testa “romanticamente ” chi ti ha preceduta, e che vi sta minando il matrimonio, scoperta la qual’cosa e affrontata risolve la crisi e fa rifiorire il rapporto? Ecchisenefrega: io l’ho fatto e ho voluto parlarne qui, magari mettendo sul chi va là qualche ingenua vera, non Sofia che offendi con classe e eleganza. Noblesse oblige.
Quando all’epoca parlavo di stupide che si innamorano come sai, di chi sai e perché sai, secondo me, parlavo di certe (sempre troppe) donne che lo fanno, sempre secondo me.
Tu e Rossana non vi riconoscete? No? E quindi dov’è il problema? Vi ci ritrovate? E mi spiace ma non potete impedirmi di pensarla come credo, giacché non vi conosco e non posso dire niente che vi riguardi se non quello che avete scritto su queste pagine. Che se avessi voluto usare fino in come state facendo voi due, vi suicidavate con un infuso di belladonna, riverse su una poltrona damascata bordata di pizzo di San Gallo dove vi ritroverebbero dopo tre giorni di assenza da LaD, col braccio penzolante che stringe ancora il bicchiere. Di cristallo. Quindi, come ho detto alla tua socia, se siete contente delle vostre storie (che non mi interessano) ma c’è un fesso che racconta delle cose che vi infastidiscono – non si sa perchè. oppure sia sa ma non si dice – arrangiatevi, perché nessuno può farci niente.
A me sembra che questa storia del rispetto nasconda fastidi più volgari. Ma è una mia deduzione logica, e forse di più di qualcun altro. Come quella della nuova utente col nome che tradotto dal greco suona come “forestiera”.
P.S. Ma non vi accorgete di come state apparendo? Più vi agitate e più scoprite la vostra vera natura.
O_o ….My God!!
Valinda,
“ognuno agisce come vuole io non do lezioni di vita a nessuno ma nemmeno le accetto da chi ha la presunzione di dirmi cosa provo o non provo cosa è giusto o sbagliato, chi è co...... o meno facendo di tutta l’erba un fascio in base alla SUA esperienza.” – concordo ma non c’è scampo: nel testa a testa, che non avrebbe dovuto essere nemmeno iniziato (assurdo in un forum, fra gente comune), nessuna delle due parti accetterà mai la visione dell’altra. basterebbe essere un po’ meno permeanti nelle proprie convinzioni, continuare a esprimerle per sé stesse, senza porle a un livello superiore rispetto a quelle altrui.
non fa forse così Gaudente, che non si prefigge né di giudicare le persone né di salvarle da loro stesse oppure dai vari predoni, maschi o femmine che siano? se proprio ci si sente urtati, basta una battuta a esprimere il proprio dissenso…
la radice di questo malessere fra due fazioni contrapposte è lontana e, a mio avviso, ha le sue ragioni di essere. ancora adesso Golem ti ha ripetuto che il tuo sentimento NON è amore, come fa dal più al meno con quasi tutti qui.
se ti fossi allontanata definitivamente da LaD, già sarei stata giudicata fuori di testa dalla maggior parte degli utenti. ci vuole pazienza, e tutta la possibile comprensione!
Golem,
spero che mi scuserai per non essere interessata al tuo racconto, che NON ho letto, anche al fine di evitare di essere indotta a farne scempio, come non troppo tempo fa tu hai fatto di un raccontino sulla mia infanzia.
diplomatica o tollerante per indole, superato un certo limite, vorrei soltanto che potessimo avere meno occasioni di contatto possibile, senza che nessuno dei due sia indotto a lasciare il sito.
Sei scusata, anche perchè adesso sappiamo che sei “diplomatica o tollerante per indole”.
Peccato peró, avresti scoperto un aspetto di Golem che ti sarebbe piaciuto.
Continuo ad ammirare la qualitá delle conclusioni cui giungi, attraverso un’interpretazione delle mie intenzioni assolutamente creativo-giustificazionista. Il mio raccontino è poca cosa al confronto.
Io ringrazio solo che in questo sito..ci siano persone come Maria grazia golem e yog….perché si c’è ne sono altre di persone valide per carità… Ma loro rispecchiano molto come sono io..la mia personalità.. Quindi non potrebbero non piacermi…
Valinda se ti senti offesa dalle parole di golem… Allora è meglio che non vai a leggere i miei commenti…perché ti assicuro che io sono ancora molto molto peggio di lui…io ti sparo le cose in faccia sia in negativo che in positivo ..te le dico anche in maniera non tanto docile ( credimi….sto parlando sul serio)sono ancora peggio di lui e sono ancora più dura..credimi..golem a differenza di me è ancora fin troppo bravo..
Sofia,
a me piaci come sei, con pregi e difetti, ovviamente.
la mia NON è adulazione, o un volerti “tirare dalla mia parte”, come qualcuno già sarebbe pronto a far notare… è del tutto evidente che il tuo temperamento è affine a quelli degli utenti che in tutta sincerità affermi di ammirare. se ti senti a tuo agio nel far gruppo con loro e mantieni un certo equilibrio nei rapporti con chi ami di meno, se va bene per te, va bene per tutti!
apprezzo la “crudezza”, se questa si limita a esprimere l’opinione di chi non si modera, senza avere, però, il fine di ergersi su tutti gli altri, con prese di posizione del tutto soggettive, tendenti a sovrastare i convincimenti di altri.
contrariamente a quanto forse immagini, LaD non è mai stata una piccola comunità di frequentatori abituali. fra questi, con l’approfondirsi di conoscenze, si stabiliscono nel tempo sintonie, distonie oppure, più frequentemente, semplici reciproche tolleranze. le regole del sito sono chiare ma gli amministratori sono più che aperti a numerose “svirgolature”, che rappresentano, a mio avviso, il suo maggior pregio.
Rossana…al di la’ del fatto che in loro vedo molto della mia personalita’ e carattere…e rispecchiano molto il mio modo di essere…io non sto dalla parte di nessuno!…io sono obbiettiva e giusta e ho solo giudicato ciò che ho visto e sentito da novembre….sia di te che di loro..e se c’è qualcosa che non trovo giusto..ragiono con la mia testa e lo dico..ultimamente a loro sono state attribuite parecchie cose che per me non sono giuste e lo detto senza nessuna paura!
Tu ovviamente Rossana la penserai diversamente…ma va bene così. Sei libera di essere e pensare ciò che vuoi…se anche tu in un commento dicessi cose vere e giuste non avrei nessun motivo per non darti ragione..solo perche’ non sono dalla tua parte..come dici tu..ricordalo questo…anzi a me dispiace per questa tua cosa perché ti sta rovinando qui…nell’altro forum ti ho dato dei consigli…ma per te…mica per Me…quindi sappi che la penso totalmente diversa da te in questo campo ma non c’è l’ho con te.. Come persona…LA STESSA COSA MARIA GRAZIA E GOLEM..loro giudicano il tuo modo di essere qui…il tuo modo di porti qui e quello che scrivi…soprattutto su di loro..non giudicano te come persona o la tua vita…stessa cosa io…RICORDALO.