Salta i links e vai al contenuto

Io… amante…

di Dany0103
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Dicembre 2015. L'autore ha condiviso 11 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Io… amante…

321 commenti

Pagine: 1 16 17 18 19 20 33

  1. 171
    DANY -

    Benedetto sia ‘ l giorno e ‘ l mese e l ‘ anno
    e la stagione e ‘ l tempo e l ‘ ora e ‘ l punto
    e ‘ l bel paese e ‘ l loco ov’ io fui giunto
    da’ duo begli occhi che legato m ‘ ànno ;

    e benedetto il primo dolce affanno
    ch ‘ i’ ebbe ad essere con amor congiunto ,
    e l ‘ arco e le saette ond ‘ io fui punto ,
    e le piaghe che ‘infin al cor mi vanno .

    Benedette le voci tante ch ‘ io
    chiamando il nome di mia Donna ò sparte ,
    e i sospiri e le lagrime e ‘ l desio ;

    e benedette sian tutte le carte
    ov ‘ io fama l’acquisto , e ‘ l pensier mio ,
    ch ‘ è sol di lei , sì ch ‘altra non v’à parte .

    PETRARCA….per il decerebrato Golem… quella a cui hai fatto riferimento è il mio augurio per la tua vita che sicuramente sarà in quel modo….

    @ETS,

    ti auguro di trovare una donna COME ME mio caro.

    Ma sarebbe augurarti TROPPO.

    Io NON gioco a “fare la ragazzina”, le mie giornate sono molto impegnative e piene di responsabilità.

    Non per questo perdo l’ironia, la gioia di vivere, il sorriso e la PASSIONE.

    Cose che TE, da quello che scrivi, non sai neppure cosa sono.

    Buona fortuna…

    @rossana… un saluto…

    Quante baggianate…. che sto leggendo, ma grazieee

  2. 172
    DANY -

    SCRIVE L’AMANTE

    Uno sguardo dai tuoi occhi nei miei,
    un bacio dalla tua bocca alla mia;
    chi come me ne sa qualcosa
    può ancora in altro trovare gioia?

    Lontana da te, separata dai miei,
    i miei pensieri girano in tondo,
    e sempre tornano a quell’ora,
    quell’unica ora; e piango.

    Poi d’improvviso si secca la lacrima;
    il suo amore, penso, raggiunge questa quiete,
    e tu non dovresti spaziare lontano?

    Senti come sussurra questo soffio d’amore,
    l’unica mia gioia è il tuo volere

    GOETHE…

    L’amore si inneggia, non si distrugge…

    Imbecilli

  3. 173
    Golem -

    Dany, sei troppo aggressiva per immaginarti serena e appagata nel tuo ruolo di amante. Per esempio, ti piace chiamarmi decerebrato o imbecille pensando di colpirmi. Fallo pure, non mi tange, e sai perché? Perché so di non esserlo. Tu invece, con quel tuo stile, difendi solo la tua insicurezza, e non ci vuole uno psicologo per capirlo. Basta un salumiere sveglio.
    Dì che stai facendo di necessità virtù non potendo avere altro, senza fare l’elegia del ruolo che ricopri, perché saresti parzialmente credibile se avessi un partner ufficiale anche tu, ma così lo capisce persino Rossella che la prima persona che vuoi convincere di questa “libertà”, di cui faresti a meno per una maggiore sicurezza affettiva, sei tu.
    Assomigli a una mia conoscenza che qui, da anni, continua a cercare soluzioni ai propri dubbi negli altri, non avendole raggiunte da sola. Ma è ovvio che non sarà l’opinione di un altro che potrà colmare i nostri dubbi. Neanche se fosse tutto il mondo ad applaudirci.

    Ciao dal tuo “decelebrato”, che hai capito fare una vita infame; solo, vecchio, risentito e abitante in un lurido tugurio.
    E che rosica, sapendo che esistono donne “libere” come te a disposizione di chi libero non è, e non gli passa neppure dall’anticamera del cervello (sì, perché lui non è decerebrato, anzi è furbissimo) di “liberarsi”

    “Il più solido piacere di questa a vita, è il piacere vano delle illusioni”
    Giacomo Leopardi.

  4. 174
    ets -

    @Dany come te le ho già trovate in passato è per quello che ora ci sto molto attento. E dato che mi hai buttato la sentenza, anche con te mi gratto i cosiddetti.

    @MG Analizziamo quanto da te scritto.

    Dunque:

    quando io dico che non mi convincono le donne che se la tirano a morte per riscoprirsi single a 40 anni e volersi sistemare a tutti i costi sono misogino (mi è capitata questa donna, pochi mesi fa)

    quando io dico che non mi convincono le donne che a 50 anni si riscoprono ragazzine e fanno le ventenni non potendoselo più permettere, causando sconquassi nelle famiglie sarei misogino (mi capita ora, la signora mi manda anche le sue graziose foto su fb e mi ha anche chiesto quando la invito a casa)

    quando io dico che a 34 anni mi ritrovo consapevole, so quello che voglio e rifuggo dalle situazioni e dalle donne che rientrano in queste categorie sarei misogino

    quando dico che i fallimenti sentimentali derivano comunque da nostri errori in quanto abbiamo cominciato relazioni con persone non ottimali sarei misogino

    quando dico che di certo non sto anni a venerare una donna come una dea nella speranza che essa decida prima o poi di dedicarmi le sue grazie sarei un misogino

    Mentre quando tu dici che gli uomini oggigiorno se la spassano fino ai 45 e poi cercano la brava ragazza sei una donna consapevole e rispettosa dell’uomo.

    Stendo nel frattempo un velo pietoso su Dany che si commenta da se.

    E ancora, metto in conto il fatto di poter restar solo, credi che ciò mi crei una qualche paura?
    Io non sto aspettando di trovare la brava ragazza a 45 anni, la sto cercando ora. Diciamo che sono in anticipo nei tuoi confronti di una decina di anni.
    QUindi ho più probabilità di te di gestire meglio la mia vita.
    Non sono presuntuoso, è solo statistica e calcolo probabilistico.

    Io invece ti auguro di trovare una brava persona così la smetti di scrivere stronzate da donna acida e cominci a riflettere prima di scrivere cose senza senso e cominci ad analizzare il tutto dalla giusta prospettiva.

    Perché tra quello che racconti della tua storia, quello che scrivi su questo thread e quello che scrivi sui tuoi amori impossibili… non riesco a trovarci un minimo di coerenza.
    Ripeto, in quello che scrivi non vi trovo nessuna coerenza.
    Non che sia una cosa per me importante, però sto per andare a giocare a calcetto e ho qualche minuto da dedicarti.

    @Sofia, sulle sfumature sono punti di vista. Per me le sfumature non esitono, ragionando in modo logico sono convinto che o è bianco o è nero. Le ragazza che mi hanno ripetuto sta storia delle sfumature erano un po… come dire.. meretrici. E le usavano per giustificarsi del fatto che si sentivano con altri ragazzi.

    saluti

  5. 175
    maria grazia -

    ets, in quello che scrivo non ci trovi un senso perchè semplicemente non lo analizzi con attenzione ma lo scorri in modo superficiale. O almeno questa è la mia sensazione. Non ti è venuto in mente che, quando avevo la tua età ( e non è passato molto tempo ) potrei anch’ io aver “scelto” di rimanere single per le tue stesse ragioni ? e cioè che le alternative non erano migliori rispetto a quella condizione ?
    Io al contrario di altre che scrivono qui riconosco LUCIDAMENTE i miei errori di valutazione nell’ aver scelto in passato determinati partner e di aver acconsentito a determinate situazioni ( relazioni che oggi certamente, con il senno di poi, non rivivrei. per quanto siano state un tassello nella mia crescita ed evoluzione personale ), riconosco i miei vissuti per quello che sono stati ( non per quello che avrei voluto ), così come ormai ho accettato la VERA natura delle mie passate storie; non sto a raccontarmi favolette per costruirmi un mondo tutto mio attraverso il quale interpretare le cose che mi sono accadute come più mi torna comodo. Mi confronto con la nuda e cruda realtà e la vedo per quella che è. A maggior ragione non accetto che si faccia passare il messaggio che le donne sono tutte instabili mentalmente e meretrici mentre gli uomini sono sempre e solo le nostre povere vittime. La realtà è ben diversa e lo sai benissimo anche tu! Torno a ripetere che secondo me te valuti le persone in modo sommario e superficiale, ecco perchè non riesci a stabilire rapporti veri e profondi. Lo si denota anche da come parli di me. Il mio ovviamente è solo un punto di vista personale che non pretende di essere letto come verità assoluta!
    E comunque, aldilà di tutto, proprio continua a sfuggirmi perchè una donna a 40 anni debba considerarsi finita e non degna di niente e di nessuno. se qualcuno volesse spiegarmelo gli sarei molto grata! Io ho 40 anni ma non è che cerco il tizio con cui sistemarmi ad ogni costo per “recuperare il tempo perduto”. però certamente le storielle “campate a caxxo” come quelle che potevo vivere a 20 anni oggi come oggi non mi interessano più, è un’ esperienza già fatta. Le mie esigenze da allora sono cambiate, è OVVIO che sia così. Se incontro una persona con cui posso anche condividere delle EMOZIONI e avere un DIALOGO bene. altrimenti la sco.... così tanto per sfogare l’ ormone non mi interessa, mi annoia, non mi stimola a “muovermi”. e comunque se volessi potrei rimediarla in ogni momento e anche più facilmente di qualsiasi ragazzetta giovane ma scema e che non trasmette nulla. CHIARO??
    Non sto qui a tentare di giustificarmi di qualcosa, anche perchè non devo rendere conto a nessuno della mia vita nè tantomeno a te. Di certo però non mi pento di non essermi sposata a 20 anni con il primo fidanzato maschilista e prepotente che mi era capitato e con il quale avrei fatto una vita molto peggiore di questa!
    Anch’ io ti ho scritto perchè avevo qualche minuto di tempo mentre mi bevevo il mio thè serale digestivo.

  6. 176
    maria grazia -

    poi dovete capire anche un’ altra cosa: io qui nel forum sono volutamente provocatoria e dissacrante perchè mi piace accendere il dibattito, “scatenare le reazioni” degli utenti e vedere quello che REALMENTE le persone pensano su determinati argomenti. perchè la gente mi piace CAPIRLA DAVVERO, e mantenendo il dibattito su toni “neutri” questo purtroppo non è possibile. Ma la maria grazia che leggete qui nel forum ( caustica, impertinente, guerrafondaia ) è solo un PERSONAGGIO FORUMISTICO e non è la maria grazia della VITA REALE: molto più calma, posata e accomodante, e che ha finalmente raggiunto la pace interiore dopo un percorso lungo e sofferto. E d’ altra parte non avrebbe potuto essere altrimenti, per un’ anima “tormentata e tenebrosa” come la mia. Quindi mi va benissimo così. Certo se poi anche nella vita reale c’è da sbaragliare qualcuno, non mi tiro certo indietro. Ma in quel caso non uso le “URLA”, come qui dentro. Preferisco “farlo a pezzi col sorriso” 😉

  7. 177
    Dany -

    No comment…

  8. 178
    Dany -

    @Maria grazia …contiuna così.

    Percorri fieramente il percorso che hai scelto,senza farti influenzare da piccole persone con in vuoto dentro.

    Ognuno di noi DEVE vivere la sua vita come meglio ritiene.

    Il mio essere di adesso ovviamente è frutto delle mie esperienze, funziona così per tutti.

    Di sicuro però non sarei MAI diventata un’anima nera (termine da me pensato per descrivere la grettezza di taluni)…

    Sempre più fiera si me…finalmente MI AMO DAVVERO…. 🙂

  9. 179
    Golem -

    Dany non puoi neppure immaginare la differenza che c’è tra te e Maria Grazia.

  10. 180
    ets -

    @MG non ho detto che tu a 40 non sei degna di stare con nessuno.

    Ho detto che non sopporto le donne che se la sono tirata a lungo credendosi le principesse sul pisello e si sono ritrvate a 40.
    Ho detto che talvolta le persone tendono ad autoflaggellarsi con storie assurde e prive di senso vivendo male quando sarebbe più semplice ricercare storie normali per vivere in tranquillità. E poi si arriva comunque ai 40.
    E non rispondete con frasi fatte del tipo “al cuore non si comanda” etc. E’ che il cervello di talune donne è veramente senza senso, e io parlo delle donne perché sono uomo e con loro ho a che fare. Ovviamente tu puoi rigirarmi il discorso sui maschi, ma lì non ho esperienza naturalmente.

    Per dirne una, l’anno scorso mi è terminata una storia di 1 anno con una ragazza che prima di me aveva una storia tormentata con un tipo. Tormentata nel senso che il tizio aveva un qualche problema psicologico e si faceva vedere tipo una volta al mese, la vessava psicologicamente, le parlava in continuazione contro le donne tanto che anche lei si era convinta di essere una “cattiva donna” etc. Naturalmente anche lei non se la spassava a livello mentale, ma l’ho capito dopo.

    Decide di mollarlo, mi corteggia per mesi e alla fine cedo. Una volta che lei ha ottenuto il pacco regalo comincia a tirarsi indietro perché la nostra storia è talmente normale che per lei non era abbastanza, voleva ritornare ad essere la donna senza senso dietro ad una storia senza senso. E tanto ha fatto che ha sfasciato la relazione. Quindi lei mi ha cercato per mesi, la trattavo con i guanti bianchi perché comunque iniziava a piacermi, le cucinavo, la portavo all’estero, la portavo in giro, le risolvevo problemi etc.
    Insomma ero semplicemente un fidanzato “normale” dato che non ho particolari fobie-problemi psicologici-manie di inferiorità o altro.
    Ma quando il cervello non funziona c’è poco da fare, veramente perle ai porci. Non la sento da quando ci siamo lasciati, ma 100 a 1 che è ritornata con il tipo con la storia tormentata perché la donna segue percorsi senza senso e senza logica.
    Ovviamente questa è la mia esperienza.

    Quindi non ce l’ho con te, non conosco nel dettaglio il tuo percorso e quindi non ti giudico. Se poi anche tu ti sei flagellata i cosidetti con storie senza senso e sei giunta ai 40… allora metti in conto di aver sbagliato qualcosa. E’ un buon punto di partenza.

    saluti

Pagine: 1 16 17 18 19 20 33