Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Gennaio 2016. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Libera.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Libera,
francamente continuo a non capire, cos’abbia fatto di male questo ragazzo arrivando addirittura al licenziamento da parte di tuo padre. L’averlo trattato come un figlio, fa presumere che stiamo parlando di una persona perbene, quindi la gravità dove stà nell’aver omesso che vi stavate frequantando? Secondo me, la verità è che i tuoi genitori ti vedono ancora come la loro bambina, e peccano di un eccesso di protezione forse troppo zelante per paura che bruci in modo affrettato le tappe della tua innocenza. Sarebbe opportuno spiegare loro, che nella vita nulla è già scritto, questa come hai detto tu, potrebbe essere una semplice simpatia, come potrebbe sfociare in qualcosa di più serio, in ogni caso non sono loro a dover decidere per te, la persona adatta, altrimenti rischiano solo di deteriorare i rapporti in famiglia e di rovinarne l’armonia quotidiana. Siccome sei una brava ragazza e tieni molto al loro giudizio, devi fargli capire indipendentemente dal ragazzo in questione, che devono darti fiducia, in quanto anche tu come tutti, devi essere libera di poter fare le tue esperienze, ovviamente nei limiti della decenza. E a proposito dell’eta ribadisco che non si può negare un opportunità, in base a un numero peraltro non cosi sproporzionato. Solitamente i genitori sono sempre gli ultimi a sapere le cose, perchè manca il dialogo e non si mettono i figli in condizione di potersi confrontare o esprimersi; si preferisce dare un senso di rigore intimidendo se fosse necessario, senza riflettere che in realtà creano solo delle barriere comunicative; sono convinto che vorranno il meglio per te e agiscono per il troppo amore che nutrono per te, ma cosi facendo ti insegneranno a dovergli mentire, o a fare sempre le cose di nascosto. Digli che non vuoi crescere nella paura, o col pensiero di essere una delusione per loro solo perchè vuoi vivere la naturalezza dei sentimenti, ma che ti diano il loro supporto a prescindere dalle scelte che ai loro occhi sembrano ingiuste.
libera! una volta per tutte…elencaci tutti i motivi esatti nel dettaglio del perché i tuoi c’è l’hanno con lui!
spiega questi motivi!
oltre alla differenza d’eta’ c’e’ anche il fatto che lavora per il padre, il quale probabilmente pensa che sia un arrampicatore sociale.
c’e’ poi quella strana faccenda dell'”accolto come un figlio”, magari e’ davvero il tuo fratellastro avuto da una relazione extraconiugale.
Ipotesi di incesto a parte, al momento nessuno di voi due ha un reddito quindi una vita insieme e’ impossibile.
“Loro pensano che sia stata un ‘infatuazione “. Hanno ragione, e lo è ancora. I tuoi genitori possono sbagliare, anzi sbagliano nel metodo non facendotelo frequentare e licenziandolo, ma non nel merito perchè il problema non è lui. Sei tu.
Alla fine 14 anni di differenza sono fuffa più avanti negli anni.
un 20enne che sta con una 15enne fa scandalo e tira giù i santi dal cielo.
Un 45enne con una 40enne è normale per tutti.
Il problema non è tanto il numero matematico di anni che vi separano, ma le profondamente differenti fasi della vita in cui vi trovate.
Tu sei ancora un’adolescente, con le esigenze di una adolescente, mentre lui è già oltre la fase tra i 20 e i 30 e si affaccia alla vera e propria vita adulta con tutte le sue esigenze.
tra 7 anni lui ne avrà 40 e tu ancora 26.
Uno dei problemi che vengono subito in testa è che lui potrebbe volere mettere su famiglia in questi 7 anni.
L’età che ha è quella.
Le cose di cui tu dovrai ancora fare esperienza lui le ha già vissute (si spera) e probabilmente gli sono pure venute a noia.
Se vi incontraste tra 10 anni anche tu saresti una donna adulta con le sue medesime esigenze e non vi sarebbero sicuramente problemi.
Non dico che non ci dobbiate provare, dico che al 99,999999% non funzionerà.
Una cosa è certa, i tuoi sbagliano approccio.
Non hai 3 anni, e mandarti “a letto senza cena” sicuramente non risolve la situazione, nè ti aiuta a comprendere pienamente la situazione per fare una scelta consapevole.
Valuta attentamente, la scelta non è facile per nulla.
Solo, non farla prendere a qualcun altro.
I trentenni stanno con le 18enni solo perché sono dei pervertiti figli di puttana. E le ragazzine stanno con loro perché sono ancora Delle bimbeminkia co....... Possiamo stare qui a parlarne quanto vi pare, ma la verità è questa.
Ottimo Diana. Hai un dono inestimabile: quello della sintesi e della lucidità di pensiero.
Ma poi com è andata a finire?Siamo curiosi
Sempre che risponda…
Comunque basta con questa storia della
differenza di età, ci sono tanti esempi
di coppie anche famose che stavano bene
insieme nonostante la differenza di età.