Ragionandoci un bel po’ sono arrivata alla conclusione che insicurezza e invida sono aspetti di una stessa medaglia, sono l’una la causa dell’altra, entrambe però mi stanno portando a star male.
Siamo un gruppo di ragazzi tra i 23 e i 25 anni, onestamente fino a un anno e mezzo fa molto più unito di ora, con diverse dinamiche che si sono trasformate col tempo, conoscendoci tutti da 4 anni.
Uniche ragazze io e Maria, più carina, più simpatica, più brillante di me. Anche io lo sono, ma ai miei occhi non come lei.
Uno dei nostri amici, Guido, un paio di anni fa era innamorato di lei, lei del migliore amico di lui, Alessio, che pure fa parte del nostro gruppo. Nulla di fatto in questa situazione, Maria e Guido si sono fidanzati (non tra loro! ) , il loro rapporto è cambiato inevitabilmente.
La nuova ragazza di Guido è gelosa di Maria, mica di me. La nuova fidanzata di un altro componente del gruppo è gelosa di Maria, mica di me.
In tutto ciò io e Alessio ci baciamo quest’estate, ma nonostante ciò non mi sento all’altezza di Maria. Eppure che diamine, lui ha scelto me, non lei.
Mi fisso che le attenzioni che hanno per me sono perché Maria si è allontanata da quando si è fidanzata, Maria è fuori a studiare per qualche mese…. se ci fosse io non ci sarei per gli altri.
Sono mie fissazioni, di una ragazzina di 13 anni e non di 23, ma mi sento molto molto abbattuta…. più cerco di tirare il lato migliore di me per essere brillante con i miei amici più mi sento l’esatto opposto, nonostante i miei amici mi dimostrino di volermi bene.
Tendo sempre a pensare che tutto quello che è per me lo è perché Maria non lo vuole, una specie di scarto.
Vorrei tanto non pensare così sulla mia amica, vorrei tanto essere più sicura….
Lettere correlate
Categorie: - Me stesso
sai credo che maria non c’entri nulla, siamo tutti delle seconde scelte per certi versi, ma di marie ce ne sono tante, dovresti cercare di capire che tu invece sei unica e bellissima, perchè sei autentica.