Nella cultura Tibetana lo sviluppo della consapevolezza nelle scuole è essenziale. I bambini dall’età di 5 anni imparano le tecniche che risvegliano la consapevolezza. Il loro sistema educativo è un esempio di come equilibrare la consapevolezza con la mente.
La mente è un computer biologico che crea i pensieri mentre la consapevolezza ne è il loro testimone. La consapevolezza è un guardiano della mente e non la permette di diventare distruttivo. L’intelletto senza consapevolezza è coma la lanterna senza olio.
Nel mondo di oggi lo sviluppo scientifico della consapevolezza è l’unica medicina contro la violenza…
Perché non lo facciamo anche nelle scuole in Europa?
Cari Saluti
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Categorie: - Spiritualità
Sai anche come si fa un onda energetica?
Secondo le teorie più recenti (mai provate), alcune particelle si sarebbero generate improvvisamente e avrebbero dato in seguito origine a quella massa di materia che esplose con il Big Bang e dette origine all’universo. Gli stessi scienziati, però, ammettono che per far nascere quelle particelle sarebbe dovuta servire un’onda energetica, e per far nascere quell’onda energetica una fonte di energia, e così via.
Aveva proprio ragione Lavoisier quando affermava che “nulla in natura si crea o si distrugge, ma tutto si trasforma”.
Cos’è, allora, che ha provocato quell’onda energetica? La scienza rimane muta di fronte a tale quesito x il momento!
puoi indicarmi dei libri da leggere yoel
Le nuove teorie della mente
http://www.edscuola.it/archivio/lre/teorie_mente.htm