Un anno fa c’è stata l’invasione in Ucraina, torno su questo argomento perchè in un anno sono cambiate tante cose, tralasciando le immagini della guerra, dove per questioni di propaganda è impossibile stabilire la vericidità delle dichiarazioni sulle responsabilità, qui in occidente la nostra tv di stato segue quella americana, in democrazia a me piacerebbe sentire le due campane, ovviamente sono contro le invasioni di un paese sovrano. A questo proposito se ci fosse una persona non orientata ma obiettiva, mi spiegasse, questa incongruenza: Se il principio è che un paese che invade un altro è condannabile e ingiustificato, perchè lo stato israeliano ha invaso la palestina da anni e sui territori costruisce insediamenti, la nato, gli americani e l’unione europea non invia armi ai palestinesi per difendersi (come gli ucraini) dall’invasore israeliano? Forse perchè sono mussulmani, o perchè quello che decidono gli americani non si può dissentire? Gradirei risposte sensate. Grazie Saluti
Aldo
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Attualità - Riflessioni
Non so proprio risponderti Aldo. So solo che ci manca poco che questi scemi facciano scoppiare una terza guerra mondiale e rispuntino le bombe atomiche. Agghiacciante.
Signor Aldo, di che si meraviglia? Dal 1999 al 2009 la Russia ha fatto la guerra contro la Cecenia, il Kosovo e la Georgia, poi è coinvolta in Siria, invaso la Crimea nel 2014 e ora l’Ucraina.
Quindi i Russi e gli USA sono guerrafondai, da sempre, due facce della stessa medaglia.