Salve. Non so dove battere la testa. Avevo acquistato un internet key tim (onda mt835up) che inizia i primi mesi era cannonata, poi comincia a malfunzionare. Nella schermata mi dava “nessun servizio”. Mi sono recato dal negoziante esponendogli il problema, la prima volta risolve con un semplice aggiornamento. Tutto ok ma poco dopo riecco ancora la dicitura “nessun servizio”. Mi reco nuovamente dal tipo e mi conferma che malfunzionante quindi la ricontrolla! Ora sono daccapo… ma mi chiedo, perché non me la vuol cambiare questa chiavetta? Ha rotto mi ha stancato questa chiavetta, è tuttora in garanzia perché è solo un anno circa che ce l’ho e ripeto perché non me la cambia? È una schifezza, x non parlare del servizio di cortesia.. grazie spero di aver consigli da qualcuno che sappia come muovermi sennò al negoziante gli ribalto il bancone addosso.
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Categorie: - Consumatori
E’ successo anche a me e con lo stesso modello. Potresti trovare il numero della onda comunicator su internet e parlare con loro. Hanno un servizio efficiente. Ti chiederanno il numero di scontrino per verificare se il prodotto è in garanzia e l’assistenza tecnica proverà a sistemartela guidandoti telefonicamente. Potresti provare questa opzione. Nel caso non dovessi avere risultati da questa procedura potresti rappresentar loro che nonostante il prodotto sia in garanzia non hanno intenzione di sostituirlo.
Alle volte comunque sai potrebbe essere anche la sim inserita che è malfunzionante, infatti, il problema della mia chiavetta era proprio questo. Quindi ti consiglio di verificare anche la sim.
Verifica con l’associazione tutela consumatori quali sono i tuoi diritti effettivi. Anni fa ho comprato un cellulare (non della tim) che non funzionava. Dopo tre giorni mi dicono: lo mandiamo in assistenza. Esigo la sostituzione, mi dicono picche e in modo pure sgarbato. Allora dico: mi avvalgo del diritto di recesso… E improvvisamente possono sostituirlo. Quel modello comunque era una fetecchia: sara’ finito in assistenza sei volte… Cio’ per dire comunque che devi sapere quali sono i tuoi diritti e come dice Remo al caso rivolgerti direttamente tu alla casa produttrice o all’assistenza.