Salta i links e vai al contenuto

Instabilità emotiva

di sherry
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Febbraio 2017. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Instabilità emotiva

La lettera ha ricevuto finora 18 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Vic -

    Sherry,
    leggendo la tua lettera noto che già
    parti con un atteggiamento di sfiducia
    per chi commenta qui.
    Mi sembra che anche la tua lettera
    dimostri un groviglio di pensieri.
    Vuoi il mio parere?
    Ebbene, ogni storia anche se negativa
    serve a farci crescere e prepararci per
    una storia maggiore.
    Inoltre quando una storia finisce, nessuno è senza
    colpe, ma non è questa la cosa importante.
    Se in un rapporto uno dei due non si senta
    di continuarlo è bene che sia così.
    Tutti qui più o meno siamo stati lasciati
    almeno una volta, ma questa esperienza
    è stata utile, e col tempo
    abbiamo trovato una persona migliore
    di quella che abbiamo o ci ha lasciati.

  2. 12
    sherry -

    Xleby mi dispiace doverti dire ahah ma il tuo commento manco l’ho capito,perché è talmente lontano dal mio vissuto che non ho manco capito che c’entri con quanto ho scritto! Tutto quello che hai detto è completamente diverso da ciò che ho vissuto e vivo…insomma hai travisato ogni cosa,perché la mia “storia” e un’altra…ma ad ogni modo fa niente,pazienza se non hai capito o magari io mi sono espressa male…boh!
    Vic hai ragione sul fatto che se un rapporto finisce le colpe sono da entrambi i lati per lo più…ma il più delle volte il peso della bilancia pende maggiormente da un solo lato…non ho modo di dimostrarti quanto lui abbia sbagliato più di me,quindi mi astengo allora su questa cosa…confido sul fatto di incontrare anche io una persona nuova e migliore si spera… 🙂

  3. 13
    Xleby -

    “Purtroppo mi tocca ammettere,che quelle 4 o 5 volte che ci siamo visti,specie il pomeriggio al lago sono stati i momenti più sereni degli ultimi anni della mia vita,e non esagero nel dirlo,perchè la mia non è una situazione bellissima.”

    “E allora è normale che tu abbia preso lo stare con lui come una rivalsa della vita che ti stava dando quello che ti meritavi finalmente! Volevi rendere eterna questa idea di felicità… Ma scappavi solo da te.. È una fuga, è una favola della tua mente! Lui era solo uno strumento egoistico”

    “gli ho detto che lui sembrava ambiguo nel nostro rapporto in precedenza,ma che forse l’ambiguità la vedevo io e non esisteva ( qui ho mentito,perché non avrei voluto litigare di nuovo,ma le mie amiche potrebbero confermare questo suo modo strano di rapportarsi a me spesso,come se io gli piacessi)”

    “Ovviamente in questi casi si passa dalla rabbia perché tutti i ti voglio bene sono percepiti come una presa per il culo… ”

    Tanto che è diffuso questo atteggiamento negli amori non corrisposti che sapevo per intuito che l’avrei ritrovato nella tua lettera, che non avevo letto per intero perché è troppo lunga. Comunque la ricetta è questa stando da sola risolvi al 90% ma ti rimarrà sempre dell’amarezza. La guarigione completa la trovi solo quando te ne trovi uno nuovo ma il problema è che una depressa nessuno la vuole. Su con la vita!

    Io l’ho interpretato così… Poi non ti conosco è normale che posso sbagliare… Sono andato a prendere la tua vecchia lettera per avere il quadro completo, in questa si capiva solo che soffri.

  4. 14
    sherry -

    l’avevo capito che eri andato/a nella mia precedente lettera ma le cose che hai citato non corrispondono lo stesso alla tua visione…io non avevo confidato il lui perché così risolvesse i miei mali…vabhé comunque si,grazie della dritta,è normale che una persona giù di morale non ha troppo da dare a qualcun altro di nuovo ed è per questo che ho ripromesso a me stessa di guardarmi intorno e cominciare a risorgere…sai cosa mi dà la forza? La consapevolezza che l’altro è una persona cattiva d’animo e non sto qui a dirvi il perché o iniziate a dire che mi dilungo troppo e c’avreste pure ragione ahah nè è una mia proiezione per uscirne illesa e con le mani pulite,che voi vogliate crederci o no,è stato lui a comportarsi male nei miei confronti tutti e due le volte perché è una persona di merda su tutti i fronti ed io la più stupida a scodinzolargli dietro!! Questo mi sta dando e mi darà l’energia e il carburante per sputare sul passato e andare in modo fiero avanti 🙂 🙂

  5. 15
    Xleby -

    (e che porca miseria…) ti devo contraddire di nuovo 🙂
    Vedi… Sai quando mi sono accorto che la delusione del rifiuto stava passando? Quando non mi veniva più di bestemmiarle dietro! La vedevo vedevo come un demonio: mi aveva preso in giro, non mi cacava ecc.. Non puoi credere quando fossi invece io a vedere la situazione in maniera distorta! Se lo odi alimenti uno stato negativo permanente in cui a rimetterci sei solo tu… e non ne esci più. Perché lui ha dato una botta in negativo alla tua autostima. Rischi di convincerti che il tuo valore sia quello che ti ha dato lui: come un pezzo su un prodotto ma in fondo se stacchi l’etichetta il prodotto è lo stesso… Il tuo valore resta invariato in realtà l’unica che può svalutarti sei tu.
    Devi concentrarti su quanto di buono questa persona ha fatto per te… Qualcosa di buono dovrà averlo mica è il diavolo? Non trovi? Tuttavia non devi importelo ma conservare i bei ricordi senza amareggiarti. Nel mio caso ho scoperto un nuovo lato del mio carattere e tutto sommato resta innegabile che io ci ho vissuto bei momenti. Devi concentrarti su quanto di buono ha fatto, seppure fosse poco, e smettere di pensare che abbia portato solo cose negative nella tua vita. Io la sento ancora e mi fa piacere riderci pure insieme, scherzare su quello che è successo, non ho voluto rinunciare all’idea che qualcosa di buono potesse ancora darmelo sebbene ci siamo allontanati per molto, come era giusto che fosse perché io dovevo riorganizzare la mia mente in crisi… E ho capito che in realtà tra due persone l’intesa più importante non è caratteriale ma ormonale. Lui non voleva consapevolmente farti del male… Non ci può fare nulla se non gli piaci.

  6. 16
    sherry -

    Ok allora senti: non è questione,per niente,che io non gli piaccia,io sto soffrendo e ho sofferto per questione di principio,per i gesti che ha commesso…che non gli piaccia ci può stare tutta come cosa! E purtroppo no,sono talmente tante le cose negative,che di buono resta niente…non posso sforzarmi di inventare qualcosa di bello che non c’è,solo per creare un’idea di lui migliore…posso solo vederlo per il mostro che è realmente e il mio non è odio,è un atto di coscienza e consapevolezza della sua persona…non mi interessa né che gli vadano bene le cose,né che gli vadano male…se provassi odio dovrei volere il suo male,mentre a me non importa più di tanto…vederlo per chi è realmente penso sia molto importante,non si possono inscenare finzioni di ricordi positivi per non intaccarne il ricordo…quei momenti che uno può vedere come “felici” erano una farsa del resto e sono talmente miserabilmente pochi che non sono da poter tener conto.Ho solo capito con chi avevo a che fare e penso sia una cosa positiva…per il resto non mi interessa la sua vita,né mi interessa riallacciare alcun tipo di pseudo rapporto con una persona del genere,ancor meno ridere insieme a lui di qualcosa che ha solo portato male e sofferenza…non sarà il diavolo,ma non si merita niente più da me e sto dicendo da me,non dalla vita…per quello non mi interessa…con questo commento chiudo il mio discorso con te 🙂 non me ne volere ma credo di aver esaurito tutto quello che avevo da poterti dire,ma grazie mille per l’attenzione,lo apprezzo molto! Mi hai comunque aiutato a riflettere ^_^

  7. 17
    Vic -

    Una cosa sono gli avvenimenti
    e un’altra il loro ricordo.
    Un fatto cessa di esistere nel momento in cui avviene
    e viene sostituito da un ricordo più o meno sbiadito
    da parte di chi era presente.
    Basta vedere le testimonianze spesso contradditorie
    quando avviene una rapina; eppure tutti sono in buona fede e dicono quello che “credono” di avere visto.
    Solo una telecamera non mente e restituisce a un fatto
    la sua realtà.
    Quindi nei tuoi ricordi, ai fatti tu metti una cornice
    fatta di emozioni positive o negative e in base a
    questa è il tuo ricordo.

  8. 18
    Simeone -

    Ciao, spero che il tempo passato dalla ultimo post ti abbia aiutato a lenire il dolore e soprattutto a guardare avanti

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili