Salta i links e vai al contenuto

Insicurezza

di tyler77
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Ottobre 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Insicurezza

La lettera ha ricevuto finora 26 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    libera -

    Silvana, sono d’accordo con te.
    Ma poi cose c’è di così terribile nell’insicurezza? Possibile che voi tutti abbiate sempre le idee chiare su tutto? E’ come condannare la debolezza. Non tutti i 6 miliardi di individui che popolano il pianeta possono essere forti. Così come non tutti possono aver ben chiaro sempre cosa provano e cosa no.

  2. 12
    Jack -

    Silvana non é che tu non abbia ragione, anzi. Sergio e Andy hanno esagerato, all ‘inizio di un rapporto ci puó essere insicurezza, é normale, puoi provare attrazione ma non sentirti legato, puoi penaare all altro ma non te la senti di uscire con lui. Puó essere vero dire mi piaci ma non é scattata nessuna scintilla. Anche a me é capitato una volta, non cé niente di male. Non condannerei mai una donna per questo.
    Ma molti uomini devono sottostare a delle ragazze che un giorno dicono di amare, il giorno dopo lasciano, dopo un pó ritornano, poi dicono che non le facciamo sentire desiderate, poi che non le sorprendiamo mai, poi ti lasciano, poi dicono che hanno sbagliato, poi vogliono una pausa, poi dicono che pensano solo a te. Bhé sono queste le ragazze insicure, sono queste le ragazze pericolose da cui bisogna stare alla larga se si puó, sono persone che confondono l amore con la necessitá do affetto, sono perosne sole che hanno bisogno di costante sostegno, e dicono di amarti ma non sanno quello che vuol dire. Noi uomini non siamo cosí.Punto.

  3. 13
    ilmarmocchio -

    Silvana e chiunque altro puo’ scrivere quanto vuole. quando pero’ si vogliono difendere comportamenti bizzosi, guarda caso sempre da parte femminile, alora il conto non torna. non e’ questione di essere sicuri, che non e’ di questo mondo. insicurezza ? E perche’ non manipolazione ?
    Tyler, molla l’osso, che e’ meglio

  4. 14
    Sergio -

    Libera il problema non è l’insicurezza in se, ognuno è fatto a modo suo.
    Il problema è quando usando l’insicurezza si gioca con l’animo delle persone.

    La tipa in questione resta una stronza

  5. 15
    silvana_1980 -

    tyler se ci sei, batti un colpo: manchi solo tu…illuminaci d’immenso con qualche info in più così capiamo un pò la tipologia di donna in questione.

  6. 16
    Spectre -

    che faccia girare le palle.. ok
    che faccia star male… ok
    che faccia venire tanti dubbi… ok

    ma le semplici IPOTESI che silvana scrive io non le trovo così scartabili. mi paiono plausbilissime. non sono proprio tutte stronze, tr..., opportuniste e vigliacche le donne. molte (come gli uomini), ma non TUTTE. io ho la fortuna di conoscerne di donne “diverse”, che ti fanno sentire in vari modi che lo sono.

    forse gli sfortunati sono quelli che non hanno avuto il piacere di conoscerle.

    […] c’è chi non ama subito appena conosce o due, tre volte che esce con una persona, c’è chi ha bisogno di tempo, c’è chi ha bisogno di fiducia, c’è chi ha bisogno di vicinanza e di certezze prima di lasciarsi andare […]

    esatto. lo so, fa venire i nervi ed esaspera, ma si è liberi di cambiare aria. forse le donne che fanno così resteranno sole per sempre? affari loro. forse l’uomo che si distacca perderà una donna con la “d” maiuscola? mboh… ogni tanto si scappa, ogni tanto si tenta. non so che dirvi… qui davvero è pieno di gente sicura di tutto.

    Io sto pensando di tentare. Di “aspettare” una donna cercando di tutelarmi emotivamente per quanto possibile. Vedremo. Forse tornerò con i denti in mano, forse avrò giocato la carta giusta. Sicuramente servono segnali VERI, poi le donne hanno bocca e testa, sanno, quando vogliono, far capire che sono davvero impaurite o bloccate. Bisogna capirlo, o farselo dire… se una donna tiene a te certe cose non le nasconde sempre…

    Dipende anche da che storia hanno alle spalle le persone. Come voi, anche io tendenzialmente penso siano spesso stronzate o quasi, perchè poi “fatalità” a molte passa sotto il naso il “figo” e le paranoie svaniscono in un lampo. Però… ci sono i però e può capitare di incontrare persone vere con dubbi veri. Non tenerne conto è da sciocchi, anche se resta cmq una libera scelta.

    Carto, ad alcune farebbe bene non avere nessuno che le caga, vedi poi come passano i dubbi e cm ti ascoltano…

  7. 17
    terrona78 -

    L’amore non e’ un relativismo, i sentimenti non hanno colori pastello o sfumature , hanno colori decisi e se cosi non e’ dietro c’e’ un mondo di spiegazione che fa paura !!
    Tralasciando il fatto che ognuno ama a modo suo, in un giorno, in un secondo, il diffidente che non cede mai , la tradita che vede donne ovunque, il deluso che non vuole mettersi in gioco, la gente che ormai non sa’ piu’ che vuole..etc..etc…
    Quando incontriamo qualcuno e ci piace la sua compagnia , e come dice la lei in questione lo sentiamo dentro…che motivo ci potrebbe mai essere per non continuare a vedere quel ragazzo che ci fa stare cosi bene…??’!! Uno solo ..non ci piace abbastanza!!
    Non e’ una cosa brutta anzi e’ veritiero !
    Quando con estrema facilita’ si dicono frasi del genere e’ perche’ si e’ sicuri che la persona alle quali ci rivolgiamo e’ molto interessato ,e se dovesse girare i tacchi e andarsene a noi non cambierebbe mica tanto , altrimenti terremmo il becchio chiuso !!
    Convinta anche del fatto che magari la ragazza in questione davvero sta bene in compagnia di questo ragazzo ma non c’e’ quel di piu’, quella scintilla che nella sua mente gli dava l’altro , un altro o un pensiero di un altro!!
    Nessuno si preclude l’inizio di una bella storia, che fa stare bene solo per paura di amare o di investire!
    No ,no , si preclude solo se non e’quello che vogliamo in quel momento anche se sappiamo che in quel modo vorremmo sentirci ma forse nelle braccia di un altro…!!
    Ognuno di noi sa’ quello che vuole ..si e’ confusi solo quando quello che abbiamo difronte non corrisponde a cio’ che vorremmo e se qualcosa non scatta siamo anche un po’ tristi perche’ incontrare persone che ci fanno sentire bene e’ difficile!!
    Ponetevi una domanda semplicissima ma per quale motivo dovrei dire cose che possono far allontanare ( io me ne andrei…) una persona che mi piace????
    Dirgli che non e’ quello giusto per me?
    Perche’ lui non ci fa avere le famose farfalle nello stomaco..ecco…perche’

  8. 18
    silvana_1980 -

    ecco vedi terrona78, anche nel caso specificato da te ci son molte variabili…tu parli di scintilla che scocca, quindi…colpo di fulmine credo, no?
    c’è chi ci crede e chi meno…io sono una di quelle che ci crede un pò meno, forse perchè è già stata fulminata e ricostruire un equilibrio è stata dura, ed ora questo equilibrio me lo tengo ben stretto
    io sono più per le cose che si sviluppano man mano…aldilà del fattore che la persona in questione non abbia un aspetto vomitevole, cosa a cui tutti bene o male aspiriamo, se non ci sono altre cose quest’altra persona la possimo considerare una bella statuina da guardare ma che non ci comunica nulla
    ucendo, parlando, conoscendo una persona si scoprono inevitabilmente altri lati della personalità e faccio degli esempi: gusti, interessi della serie…io per esempio faticherei molto a stare assieme a uno che non sopporti i cani, o che ama le moto e la velocità sull’asfalto in generale anche in macchina (le baruffe che ho fatto coi miei ex al riguardo..) e gli sport estremi…e che magari tenterebbe anche di coinvolgermi nelle sue idee ma con poco successo
    i dubbi sulla relazione, da far partire o meno, possono venire da tutte ste cose qua….come ad esempio ad un uomo può dar fastidio che la donna in questione non sappia cucinare, o che faccia la stupida con altri, o che frequenti ancora il suo ex…che ne so io? poi i fastidi vanno da persona a persona
    ma, sinceramente, non li sottovaluterei perchè son quelli a lungo andare a far saltare una coppia
    meglio sondarli prima quindi, e se non c’è compatibilità….cominciare a fare una pensata se ne valga la pena o meno…questi possono essere dei dubbi pesanti
    sebbene, tolte queste cose la persona ci piaccia anche…ma co ste premesse…non vi verrebbe qualche dubbio?

  9. 19
    Gaetano -

    Gli uomini e le donne sono diversi, c’è poco da fare.
    Personalmente, mi avvicino ad una donna solo se mi interessa già molto e massimo dopo due settimane so già se la voglio veramente o meno, per cui tronco presto se non va e non la faccio innamorare, non è giusto.
    Sempre per esperienza, molte donne vorranno forse cercare un modo elegante per scaricarti, e queso descritto magari ne è uno, ma non capisco perchè tenere “aperta” sta prova per enne mesi fino a che non incontrano un’altro e scappano da te come se fossi solo un peso da cui liberarsi in fretta, un fastidio.
    Ah già, “occorre il tempo per capire” o forse è meglio dire che le donne tendenzialmente non amano stare sole, ma tanto sanno che una nuova opportunità busserà sempre alla loro porta, e perchè non aspettarla facendosi riempire di attenzioni da uno che piace così così? Certo è meglio di stare soli…
    Per fortuna, come dice Spectre, non si può generalizzare ed ancora si può incontrare una brava ragazza, ma nel frattempo si rischia di inaridirsi e far pagare alla successiva gli errori della ex.
    Io esco da una storia dove ero affetto della sindrome di stoccolma, e nonostante la melanconia ogni tanto affiori, mi reputo molto fortunato di avere di nuovo la possibilità di amare di nuovo e magari una persona che mi rispetti.
    Molte donne, troppe, pretendono tanto da un uomo, ma loro cosa ci mettono oltre, e non sempre, dell’ottimo sesso?

  10. 20
    terrona78 -

    silvana_1980 , no non intendevo il colpo di fulmine , anche se esiste anche quello ma io non lo definirei cosi semmai opterei per dire che sin dall’inizio o quasi sappiamo dentro di noi se con quella persona saremo in grado di provare grandi sentimenti!
    Lo sentiamo dentro di noi che ci piace moltissimo ecco perche’ io in genere non per voler bocciare subito un ipotetico compagno ma se so’ che al di la’ non vado non lo frequento piu’ o magari non lo frequento affatto!!
    Certo comprendo che le cattive esperienze ti cambiano , ti fanno vivere un rapporto in modo diverso e soprattutto sin dall’inizio , sin dai primi incontri…poi c’e’ anche il carattere , non siamo tutti uguali e allora c’e’ chi e’ un motore a benzina e capisce subito si lancia e chi un bel diesel che per partire ha bisogno prima di essere riscaldato..!!
    Ma di fatto resta che in tutti e due casi se la persona in questione ci piace non ci esprimiamo in modo cosi netto mettendolo in fuga con parole che potrebbero non dargli speranze!!
    Fino a quando non saremo sicuri sonderemo, lo conosceremo….e poi….chi vivra’ vedra’..
    Se non ci piace abbastanza allora di sicuro si optera’ per una fuga elegante e magari dicendo le parole della ragazza in questione..
    Ma l’essere umano di per se’ e’ egoista ( intendo sano egoismo) e nessuno si procura del male da solo intenzionalmente per cui non allontana cio’ che potrebbe veramente piacergli …
    Piccole e semplici verita’ di un semplice non c’e’ quel qualcosa in piu’ tradotto: non mi piaci abbastanza da…

    Caio silvy…

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili