Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Febbraio 2008. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore confusione84.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
avete ragione…è il momento di crescere..perchè non sono più la ragazzina di 19 anni che lui ha conosciuto…perchè anche se ritornasse come potrei immaginare il mio futuro con una persona che mentre io costruisco il nostro rapporto,lo demolisce ripetutamente?certo sono stata felice…certo i ricordi dei bei momenti che ho passato con lui sono i più vivi ed i più forti ma ora lui abbraccia un’altra persona ed io devo convincermi che è così e per il mio bene devo convincermi che non è nulla…che sarò felice ancora!grazie mille per esserci sempre…non so come farei senza di voi,siete il mio unico sfogo….perdonatemi per i miei continui alti e bassi ma da quando conosco lui vivo in una perenne contraddizione cuore-ragione che mi porta a “sragionare” diverse volte e a ritornare poi una persona ragionevole altre…anche questo mi fa male..perchè alterno momenti di apparente tranquillità a momenti di assoluta paura…ed è così già da anni!
Ecco vedi….lui non ti fa eser felice, ti fa stare in contraddizione con te stessa….non va bene per te allora…non c è nullada fare, sia che ritornasse sia che no…lui non è per te, perchè la persona per la vita, fa stare tranquilli, fa esser sereni, aiuta nei momenti brutti e se ne è la causa, è pronta ad aiutarti… questa è laprova migliore che tu hai per capire e trovare la forza di chiudere questo libro obsoleto e polveroso…e riaprirne uno pulito da scrivere date e magari chissà in futuro a quatro mani con il tuo nuovo amore…anche se ora non ci pensi ed è bene così…
Un abbraccio!!!
Isis
non so come ringraziarvi…ora ho capito e vado avanti…voglio andare avanti..mi impegnerò per farlo.e so che se dovessi ancora avere momenti di disorientamento ci sarete voi…GRAZIE MILLE A TUTTI PERCHè “DATE” VOI STESSI SENZA CHIEDERE NULLA IN CAMBIO e rendete migliore la giornata di qualcuno che trova forza nelle vostre parole…GRAZIE!
Fatti forza, PENSO DI PARLARE A NOME DI TUTTI…SIAMO CON TE!!!
Mamma mia che storia lunga, confusione, caspita! Ecco perchè lo pensavi mentre leggevi le mie sfighe! E che dire, che il tuo bello puoi pensarlo quanto vuoi, quello mica è vietato. L’importante è non starci assieme, perchè la bella passione non basta ai sentimenti, che si devono manifestare in determinati comportamenti a noi graditi quando non indispensaabili. Sono i nostri parametri. Non dobbiamo mai fare qualcosa che riteniamo sbagliato davvero a meno che non ci venga il dubbio di poter sbagliare noi stessi. Ma se tu hai stabilito che non può stare con te e l’altra- che poi lui non molla lei perchè non è scemo e ha paura della tua vendetta, che tu gli dici si per fargli mollare l’altra e poi lo molli tu, e lui resta solo.mica è scemo..e tu che pensi ai sentimenti-non è giusto che tu ceda- e infatti l’hai smerdat.Ora però vieni a dirmi che lo pensi ancora. Beh, certo…è normale…finchè son fantasie..io a volte la vedo così, come storie a farsi in un’altra vita
Oltretutto il mondo è strano e tanta gente si reincontra. il più delle volte persone insignificanti (qualcuno capita pure che parla male di noi a partito preso facendoci prendere un mucchio di nervoso e altre persone che ci vengono invece in aiuto, anche se poi sbagliano come tutti e magari finisce la relazione. Ma queste ultime non le dimentichi mai. Il tuo ex è uno del secondo o del primo tipo? Perchè non si capisce se c’è fiducia e amicizia tra te e il tuo ex aldilà dei mille dispetti che vi fate. Certo ti dico che io uno così non è che farei a cazzotti per riprendermelo, anzi…aspetterei che si molli con la tipa con un altro che mi piaccia il doppio di lui. Poi si vedrà. Insomma, vedi un pò. Ma non andargli dietro. Deve essere casuale e libero.
So che è difficile resistere nell’inazione o nell’azione sublimata di una carica energetica che ci porta sempre a sintonizzarci su quell’onda ma bisogna anche saper resistere alla frenesia praticando la calma fin dove è possibile e imparare gradualmente a dirigere il pensiero in posti a noi piacevoli e sicuri. Questo affinchè i pensieri vadano in una direzione che ci dia benessere. E nel pensare non dovremmo mai lasciare che il demone dela aura ci porti in ossessioni. quando il pensiero ossessivo della persona amata/odiata ti perseguita devi combattere per non cedere alla follia di seguirla alla cieca come un richiamo e allo stesso tempo farlo tuo alleato.Lasciati consigliare dala voce del tuo corpo, il corpo ti dice sempre quando stai male.e se ora fai le valigie e stai male pensa a rilassarti. Io l’ha fatto, anche se per pochi giorni. Non smettevo di pensare a uno e son partita. E da lì mi son mandata un consiglio da amica. Quando son tornata la cartolina era lì. Diceva ” se lui ti stressa ricordati questo giorno, della tua parte ancora serena”
chiaramente hai detto bene…sono i nostri parametri ed io non ha mai fatto niente per mancare di rispetto ai suoi mentre lui…beh non si può certo dire lo stesso per lui…ma a volte sai cosa mi prende?cis ono quei bei pomeriggi di sole,di domenica,e penso che li passavamo insieme invece ora è con lei.ora sorride con lei,sarà felice con lei…è questo che mi fà proprio male….la consapevolezza che lui sia felice con lei…a volte mi riduco a sperare che stiano litigando o che cmq tra loro non sia tutto rose e fiori per stare un pò meglio…ma questa storia va avanti da febbraio ed ormai è stupido pensare che non stiano bene insieme…lui è felice con lei e non con me,questa è la realtà!….la realtà che fatico ad accettare..
Ciao confusione, eggià è difficile da accettare, ma frse, come dice saggiamente ChiaraM, devi staccare un pò, devi pensare a te, non a lui, lui si diverte con lei? e allora? Vuol dire non che tu non fossi quella giusta per lui ma che lui non era quello giusto per te…non vedi? Tu lo rispetavi, tu facevi, lui no, è lui lo sbagliato non tu, e l altra? L’altra forse,pernovità forse per altro, ancora non sa come lui è, o forse lui ha imparato e non commetterà gli stessi errori..ma…che importa, ora sei tu che conti, non lui, sei tu ad dover esser eal centro dei tuoi pensieri non lui, lo so non è facile, ma devi provare, devi ritornare a volare.
Un abbraccio, isis
chiaramente il mio problema e la difficoltà che ho nel vedermi con un altro sta proprio nel fatto che lui per me era tutto..il mio migliore amico,il mio fidanzato,il mio amante,il mio confidente,la mia coscienza,il mio punto di riferimento,la figura di uomo che non ho mai sentito nella mia vita…lui era tutto questo…per questo motivo fatico a lasciar andare il ricordo di lui…ma credo che con questa nuova ragazza non finirà così facilmente…lei è più tranquilla di me e non gli dà problemi e per il momento questo a lui sta bene…è questo che cercava…così mi ha detto!e se anche finisse mi domando come farei a pensare di passare la mia vita con una persona che non mi ha scelta…che ha preferito lasciar sola me,a star male dopo 4 anni insieme,piuttosto che lasciare la novità che ora lei rappresenta….a volte sto bene,ragionando su questi quasi5 anni passati insieme e non…altre volte mi danno pensando che sia tutta colpa mia se lui non c’è…