Salta i links e vai al contenuto

Insegnare con laurea 1° Livello, perché no?

di fisico
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Luglio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Insegnare con laurea 1° Livello, perché no?

La lettera ha ricevuto finora 93 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 10

  1. 21
    angela -

    ciao Luca,io sono andata nel tuo sito e ho firmato…sono con te!Fammi sapere i risvolti,nel frattempo ho invitato tutti i miei amici che si trovano nella nostra situazione a visitare e sottoscrivere la petizione….in bocca al lupo a tutti noi

  2. 22
    Luigi -

    Faccio parte del vostro sfortunato gruppo d”truffati dallo stato”. Ho la laurea in fisica di primo livello e sarei iper-abilitato per insegnare matematica e fisica alle superiori, basta dare uno sguardo agli esami sostenuti ed ai relativi programmi per rendersi conto che in quanto a preparazione in materia siamo parecchie spanne sopra un laureato quinquennale di “scienze nautiche” che, al contrario, può accedere all’insegnamento. Cosa dire, meglio cambiare mestiere, come sto facendo io in questo momento…

  3. 23
    fabio -

    io frequento il liceo classico ,è vorrei diventare un insegnante di lettere ,è assurdo che con una laurea di 1 livello non si possa insegnare …?

  4. 24
    fisico -

    purtroppo questa è la situazione…
    francy

  5. 25
    Maria -

    Ho letto i vostri commenti…purtroppo io mi trovo nella stessa situazione…laurea di primo livello in chimica..sono pienamene daccordo con voi, ci hanno truffato!!!

  6. 26
    mary -

    si anch’io penso che sia stata una emerita truffa. tanto sforzo per non avere nulla alla fine. inoltre io volevo chiedere al nuovo ministro all’istruzione nelle scuole medie non sarebbe logico inserire insegnamenti di indirizzo economico piuttosto che un educazione tecnica materia molto approssimativa?

  7. 27
    Vincenzo -

    Signori anch’io ho una laurea di 1°livello e putroppo mi rendo conto di essere stato truffato dal sistema. Se mi avessero detto che sarei diventato un laureato di serie B , o se avessero reso noto a tutti le limitazioni conseguenti ad una scelta simile penso che nessuno si sarebbe iscritto. Ma loro avrebbero perso tutti i soldi che girano , vedi iscrizioni altre cattedre per i figli dei baroni etc.
    Saluti

  8. 28
    Roberta -

    Salve…era un pò che non scivevo. Avete qualche notizia sul reclutamento con la nuova riforma Gelmini?
    Un saluto a tutti

  9. 29
    Michela -

    Ciao a tutti anch’io sono laureata in fisica con la laurea di primo livello e ho saputo proprio ieri che non posso iscrivermi in graduatoria! Per me è stato tremendo, non me l’aspettavo proprio, credevo di essere limitata rispetto a chi ha la laurea di secondo livello, ma non di essere completamente ignorata. Sono anche venuta a sapere, che il mio diploma da ragioniera vale di più della mia laurea triennale, perchè con quello posso accedere in graduatoria per insegnare merceologia! Non è assurdo tutto questo!? Condivido in pieno quello che ha detto il mio “collega” fisico, noi in tre anni abbiamo sicuramente ottenuto una preparazione matematica sufficiente per poter insegnare e non ci danno la possibilità di farlo! e tutti quei soldi che abbiamo speso per laurearci? tutta la fatica che abbiamo fatto? è questa la ricompensa?
    Cosa possiamo fare per farci ascoltare?
    Saluti
    Michela

  10. 30
    lucia -

    ciao michela, volevo chiederti in base a quello che hai scritto, in che senzo un diplomato in ragioneria può insegnare merceologia? c’è da fare qualche domandina?….. sapresti darmi ulteriori info.. (cmq sono laureata in economia 1° livello e sn iscritta alla specialistica). grazie

Pagine: 1 2 3 4 5 10

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili