Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Ottobre 2009. L'autore, Frank72, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 84 85 86 87 88 … 90 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 84 85 86 87 88 … 90 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Mah che dire?… Non scendo in giudizi per quanto riguarda la storia in oggetto perché sarebbe prima intelligente e democratico sentire anche l altra parte. Ma una cosa ve la posso tranquillamente dire… Sono sposato ad una donna rumena con la quale ho un figlio. Sarà difficile per alcuni di voi comprendere che a onor del vero sono una persona normale con un reddito altrettanto normale; non me la passo male ma di certo non sono ricco. Non sono neppure un modello. Eppure ho una famiglia felice. Pregiidizi, razzismo, omofobia vanno si pari passo con l ignoranza. Valutate il vostro prossimo come una persona a se stante e non facente parte di un gruppo perché il suo suo essere, il suo vissuto, il suo cervello fino a prova contraria sono unici e irripetibili.
c.... ma all’inizio avevano il coraggio di rompere le palle a me per l’italiano!!
Ma qui non solo è pieno di ignoranti che non san scrivere! Ma neanche riescono ad esprimersi!
Sei italiano luca!!?
No comment!!
No comment!!
No comment!
Stendiamo un panno pietoso!!
Su tutto in tutti i sensi!!
Ma ti sei ben sfogato, no? Adesso calma, è l’ora di andare a fare i test per l’HIV e per l’herpes zoster.
Per Luca e per tutti gli uomini. Che si fanno abbindolare….
“Usate meno il pene ma più il cervello!!!!!!!!!!!!!!!!!”
Se vi riesce!
Come no!!!
Marameo
guarda che uno che qui è considerato un uomo “normale” in Romania è considerato “ricco”. quelli che poi da noi sono ricchi per davvero, non ne parliamo proprio: quelli se li contendono con le unghie e con i denti fino all’ ultimo sangue. Non dubito che molte possano poi diventare mogli esemplari, ma si sa che sono donne che vengono qui in Italia con un unico sposo: sistemarsi. Anche per questo sono così accondiscendenti. L’ importante è che gli uomini italiani che le scelgono ne siano coscienti. Una ragazza dell’ est che non punta a farsi mantenere, come fidanzato sceglie un suo connazionale coetaneo, non un italiano brutto e più vecchio di lei. Mi spiace ma è questa la verità. ciao.
errata corrige: “sposo”=scopo.
Maria grazia,
Sarà anche come dici tu, ma a onor del vero è lo stesso tipo di atteggiamento che abbaimo anche qua tra italiani…. le modelle e le veline non sposano gli operai e le ragazze fanno la fila per entrare nei locali dove ci sono i calciatori, dove sta la novità??? Se vieni da un paese povero è normale che nella fattispecie sei attratto dalla ricchezza. Suppongo sia un atteggiamento umano. Se parti da questo presupposto allora ti conviene restare single a vita perché l amore vero non esiste è un utopia!! Se la guardi bene tutti ci usiamo in qualche modo.. e beh che facciamo? Il periodo delle mele è prettamemte adolescenziale poi si cresce…
Marameo, purtroppo il tuo intervento riconferma quello che da sempre penso di questo tipo di rapporti ( uomo italiano non giovane e bruttino con ragazza rumena giovane e avvenente ), ma non giudico nessuno. Sono scelte di vita e ognuno fa quello che ritiene opportuno. Se c’è chi decide di costruire la coppia sulle basi di un “accordo” ( tu mi dai questo e io in cambio ti do quello ) nulla da dire. L’ importante in questi casi , come dicevo , è essere lucidi e consapevoli. Però non venitemi a dire che l’ AMORE è questo, perchè è ovvio che non è così. L’ AMORE vero è ben altro e consta di questi elementi: vera attrazione tra le due persone, personalità e interessi affini, affetto sincero e profondo e il crearsi di un legame “simbiotico” che prescinde da qualsiasi fattore di “bisogno” ( sia esso materiale o di altro tipo ). E non si tratta di avere una visione adolescenziale dell’ amore, tutt’ altro!
Ma ripeto, il mio non è un giudizio verso chi sceglie questi rapporti: gli uomini italiani stufi dei loro fallimenti con l’ altro sesso per dei limiti ( fisici o caratteriali ) e delle incapacità loro di comprendere la sfera femminile, fanno più che bene – se ne hanno la possibilità – a risolvere “velocemente” la questione mettendosi in casa una ragazza che cerca di sistemarsi rapidamente e senza guardare troppo il “pelo nell’ uovo”, se questo può ridare loro un pò di appagamento. L’ importante è non illudersi che quello sia VERO AMORE.
Maria grazia,
Ma allora sei pregiudizievole un altra volta. Scendi a conclusioni senza sapere di cosa parli. Tra me e mia moglie ci sono 3 anni di differenza entrambi lavoriamo e contribuiamo in egual maniera alle spese. Ho anche la fortuna di non aver parenti tra i co......… ma il punto del discorso qui è uno: si afferma che le rumene sono approfittatrici a prescindere come se non fossero donne ma diavoli…. ma daii a pensarci bene fa ridere. Loro se ne approfittano di poveri ignari italiani (o poverini tutti ingenui e devoti al cristianesimo) ahah. Chi si approfitta di chi?? Se c è una domanda c è anche un’ offerta e vice versa. I trans che invadono molti viali italiani ci sono non a caso. La verita piu ovvia e ragionevole è che nella vita ci sono casi e casi.. Bisognerebbe riflettere prima di accusare qualcuno. anche il nostro ordinamento lo prevede se non ai vuole essere perquisibile per legge (scherzo non capire male)
Marameo
ma io sono d’ accordissimo con te! se ci sono tanti trans o tante signore e signorine che offrono le loro grazie in cambio di un certo numero di “rose”, è perchè evidentemente c’è – dall’ altra parte – una cospicua domanda di questi servizi.. stessa cosa, purtroppo, non si può dire di altri settori più “consoni” ai valori cristiani… i perbenisti SONO TUTTI FALSI, ricordiamocelo sempre. Perchè sono i primi a bramare e a desiderare di nascosto quello che pubblicamente disprezzano.
Ma così come esistono determinate cose perchè ve ne è una certa richiesta, così esistono tantissime ragazze e donne rumene che inebetiscono certi uomini ( il più delle volte ben consapevoli della vera natura del rapporto che imbastiscono con queste fanciulle ) perchè dall’ altra parte ci sono determinate “esigenze” da soddisfare, che possono essere anche solo sociali e affettive. Non c’è niente di male in questo, è la realtà e la natura delle cose. In genere le unioni tra uomini italiani e donne dell’ est si basano su “equilibri” ben precisi: lei offre la sua bellezza, la sua giovinezza e la sua sottomissione, e lui in cambio offre stabilità e protezione morale e materiale. Del resto, è ciò che avveniva anche in tutte le unioni puramente nostrane fino a qualche tempo fa. Magari tu e tua moglie sarete un caso a parte, come lo sono altri.. ma per il resto, se parliamo di rapporti di questo tipo il quadro generalmente è quello che ho descritto.
per me non esistono donne “diavolo” o uomini “angeli”, così come non esistono seduttori spietati e dolci signore/ine ingenue e indifese. esistono solo persone ( uomini o donne ) che accettano CONSAPEVOLMENTE una situazione sperando di trovarci quello che vorrebbero trovarci, o sperando che le cose evolvano a loro favore. Quando poi però la realtà delle cose li mette di fronte ai FATTI ( e quel momento arriva sempre ) queste persone si creano degli alibi e fanno di tutto per reinventarsi una dimensione tutta loro, perchè è troppo duro ammettere che sono stati fatti fessi… ciao.