Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Ottobre 2009. L'autore, Frank72, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 73 74 75 76 77 … 90 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 73 74 75 76 77 … 90 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Io sta volta leggero con una ragazza marocchina, le europee sono tutte la stessa minestra, senza istruzioni per la vita… Le nostre si affiancano al partner per parassitario in cambio di sesso… È non per affrontare la vita insieme, come c.... fai fare figli con gente di questo genere? Lo ho provate tutte, rumene,italiane, albanese, ect… Cambia pocco, non hanno istruzioni ad affrontare la vita, e il loro moto e io sono donna e posso darti quello che ti serve la sera, in cambio mi devi mantenere. Non hanno la minima idea cose la famiglia!!!
@ Marx-hai raggione le donne sonno uguale,adesso si è perso il senso della famiglia,religione…..
ilaria, come vai avanti? io sto vivendo la stessa cosa e faccio fatica ad andare avanti. ho momenti di rabbia che alterno a momenti di infinita tristezza. io lo amavo e lui ha abbandonato tutti, anche sua figlia.
La tua storia è identica alla mia.
Ciao.
Aggiornamenti: In questi 8 mesi ho aperto gli occhi. Mio marito è un egoista porco, pieno di paturnie emotive.
La rumena, una di quelle furbe e non stupide. Agli occhi di mio marito lei è l’anima gemella.
Grande sentimentalismo… ma nella sostanza (per cui ho indagato, verificato, e provato) = Finiti i soldi, finito amore! Finite le cene, i regali, i fiori, la lingerie…:) Lui non può più “comprarsi” l’amore di una che gli fa palpitare quel cuore collegato al basso cervello inguinale!!!
Lei lo ha lasciato per un periodo, certo ..con tante lacrime e dolore!!!
Lui, poverino, ormai ha perso la testa!
Lei, tirando e mollando, lo tiene per le parti basse.
E mio marito cerca lavoro in romania!
Pensate, lei ha avuto il coraggio di contattarmi per dirmi che “purtoppo lei si è innamorata!” “La colpa è di lui che non si decide” … STRONZA!
Lei vuole esser la prima, la più importante, l’unica. Con maestria psicologica, gli ha chiesto di abbandonare tutti, figlio, genitori ed amici!!! E lui PIRLA lo sta facendo.
AH, QUESTO E’ aMORE!! M’inchino e Declino. Tenetevelo un amore così crudele, uno schifoso sentimentalismo, che non guarda in faccia nessuno, fatto di solo egoismo e che si rifà sulla pelle di coloro che lavorano e …lavorano duro per costruire.
QUESTA E’ la REALTA’: Lui fa il doppio gioco e io ho deciso che a me e a nostro figlio non fa bene. Lui faccia come gli pare. Io mi mantengo e pago il mutuo, mi sono accollata entrambe le famiglie (mia e di mio marito) e..non mi piango addosso come fa lui che fa la vittima. Penso di meritare un pò di rispetto.. e anche qualcosa di meglio a questo punto.
🙂 Ah, il rischio dei grandi amori come il loro e delle anime gemelle è, come si dice dalle nostre parti: solo una “grande ciavada”, ma soprattutto per quella scema della moglie, che magari ha un pò di buon senso e si fa degli scrupoli per un porco problematico del genere. E non vorrebbe che fargli del bene.
Come la mia, ce ne sono tante storie così con rumene senza morale, poco di buono. Ma ce ne sono tante anche di italiane poco di buono. Comunque qui le chiamiamo Roje!
Come ci sono rumene serie. E appunto sono.. serie.
Nonostante tutto, non mi sono abbandonata a misere vendette o sfuriate.
Ho voluto avere pazienza, sangue freddo per osservare.
Ho il dovere di aprire gli occhi e affrontare la situazione.
Amo ancora mio marito, ma oggi devo tutelare me e la mia famiglia con gli strumenti disponibili e che il diritto offre. Non vedo perchè continuare ad esporre la mia famiglia a tali rischi. Voglio 1) mettere nero su bianco consensualmente delle regole rispettose per entrambi. 2) farle valere se mio marito ritiene che può ancora mettermi i piedi in testa per la sua anima gemella 3) obbligarlo a farsi un percorso psicologico che lo aiuti a guardarsi dentro e chiedersi se suo figlio non ha il diritto ad un padre responsabile.
Lui può fare quello che gli pare. A momento debito agirò di conseguenza.
Cmq OCIO ALLE ROJE. QUESTA RUMENA LO E’ !
Marx, Dony, con tutto il rispetto… la vostra generalizzazione mi offende.
Non ho mai fatto mancare a mio marito nulla del “vecchio” modello di famiglia stretta all’italiana. Una cosa si, il lato “prostituta”. Di fatti il rapporto che ha con la sua amante o ex amante (mi è ancora poco chiaro se ha capito che siamo pieni di debiti) era basato sul sesso e lingerie e di quel tipo.
E’ dal suo comportamento, soprattutto dopo che ho scoperto la verità, che emergono i disagi psicologici nati in un contesto di 35 anni fa in una famiglia poco solida e sana.
OGGI manifesta la carenza degli strumenti per vivere la famiglia. Per la famiglia non occorre solo sognare, ma anche agire.
Non vorrei far scadere i disagi emotivi di marito (patologia di doppia personalità) che derivano da sua madre, con la vostra generalizzazione culturale. Della serie “non ci sono più le stagioni di una volta”!
Suppongo che come me anche Cyemme e Medina, abbiano bisogno di strumenti concreti ed esperienze per superare la crisi. E non di semplici banalità.
Quindi gli elementi che io ho notato della rumena:
1- appena conosciuto mio marito (timido, fragile e generoso) lo ha subito inquadrato. Dopo 2 mesi dal loro incontro sul posto di lavoro, lei si è fatta raccontare tutto di noi, di me e delle nostre vite. E sono finiti a letto
2 – grande romanticismo, lettere, sogni, paroloni scopiazzati a destra e sinistra stile armony
3 – Mimica della moglie: dopo averlo capito lei come nessuno in tanti anni 🙂 ha iniziato ad utilizzare le informazioni su di me (troppi parallelismi per essere la mia gemella) per conquistarlo.
4 – ricatto psicologico: “tu non mi ami davvero perché”… non dormi sul divano, non dici a tua moglie di noi, non abbandoni la tua famiglia, i tuoi amici .. etc – Cosìchè mio marito si trovasse sempre a giustificarsi e a dover dimostrare prima con piccole cose poi sempre di più il fatto di provare qualcosa per lei.
5 – accelleratore premuto: ad un certo punto lei ha scoperto della mia gravidanza. Fatalità dargli un figlio è sempre stato il suo sogno. Ha avuto paura di perderlo e ha fatto di tutto per restare incinta… DIO Grazie perchè non è riuscita! Non prendeva alcuna precauzione. Tale figlio era parte del disegno del loro grande amore.
6 – Grandi sospiri, lacrime. Ad un certo punto lei lo fa sentire incolpa: Non ti rendi conto di quanto io sia dimagrita, non mangio più ( solo mele verdi: tipico modo di perdere peso che le rumene usano) per quanto soffro, piango tutte le notti quando ti vedo andare via dalla fabbrica e tornare da tua moglie.
7 – Tira e molla … sempre per verificare quanto sei disposto a fare per me. Misura quanto lo tiene in pugno.
8 – Blando disinteresse: quando non arrivano più certe attenzioni (regali ect) ma sempre perchè della serie “non mi ami abbastanza”.
9 – Grande prostituzione: pronta a tutto per fargli perdere la testa
10 – Andare con uomini, restare civetta, e non provare niente, a riprova del suo sentimento “vero”!
Cyemme: restiamo in contatto. Capisco quanto sia indescrivibilmente lacerante e dura ad uscirne.
1 – non restare da sola. Fatti aiutare, da persone e famigliari solidi e fidati. Fatti dare una mano ad interpretare la storia e leggerla.
1 bis: occhi aperti e mano lunga: non farti scrupoli e raccogli informazioni (attenta però di farla da furba che poi non rischi tu qualche denuncia per reato di violazione della privacy) – che ovviamente è più grave dell’umiliazione alla moglie e al figlio per una roja. Ovviamente trattare la moglie come una straccia è meno grave per la legge che investigare su cose gravi che hanno effetto concreto e materiale sulla tua vita e di tua figlia.
1 tris: NON permettergli di usarti per liberarsi la sua coscienza. NON farti adulare. Non perchè nn sei una persona buona, cristiana o quel che vuoi – ma perchè non pensa a te ma a se stesso.
2- sii più sveglia di lei. Cerca di capire il gioco di lei e vedere dove vuole andare a parare, qual’è il suo obiettivo. NON darle importanza, non accettare con lei il confronto. Tu parli solo con tuo marito adesso. Lui ti ha messo nel casino. Lei risolve con lui i suoi problemi, che non cerchi il tuo aiuto per se stessa come ha cercato lei di fare con me.
3 – molla il galletto. Tuo marito intimamente si sente forte. Non sente il dolore che senti tu e non si fa gli scrupoli che ti fai tu.
4 – consiglio un sostegno di un psicologo intelligente. Io sono caduta in depressione post partum. Lo psicologo oltre a darmi gli strumenti per la mia quotidianità, mi ha dato una mano ad individuare la logica e l’ottica di mio marito. Allora ho iniziato a realizzare i suoi problemi e la sua patologia. E a capire da sgamata il suo linguaggio. Quanto in giro mi ha preso! E oggi, un pò più forte, vedo anche i suoi atteggiamenti ancora ambigui nei miei confronti. Ero ingenua e ora meglio preparata a parare colpi e a non illudermi.
5 – Se ti capita leggi “Donne che amano troppo” di Robin Norwood. Tratta delle dipendenze affettive. Amando troppo non aiutiamo a risolvere il problema. Facciamo peggio, perchè lui sente che ci sei e sarai sempre. E sarai sempre la sua spugnetta che risolve i suoi problemi.
6 – Abbandona preconcetti, ideologie e credenze. Urge aprire gli occhi per inquadrare la situazione e uscirne. Occorre creatività per uscirne bene e forse le credenze che abbiamo dentro ci limitano. http://www.aspettandogiffoni.it/presentazione.htm – leggi La Crisi di Einstein.
7 – O ne esci bene, serena, con la possibilità di trovare un nuovo sano equilibrio –
o soccombi in depressioni, autocritica distruttiva e chiusura. Tua figlia ha bisogno che le insegni cose buone nella vita. Questa la devi superare bene per te e per lei
8 – taglia i ponti con lui. Lui farà di tutto per mantenere il culo caldo su entrambe le sedie. Taglia i ponti e fa deserto. Solo così lui scende dall’albero del suo Ego (che altro non è la sua piccolezza interiore) dovendo prendere coscienza e poi agire. Allora potrai parlargli
ho i brividi…ho letto nei tuoi post le stesse frasi, la stessa logica, gli stessi passi:
lettere, tira e molla, dolore e soprattutto le stesse ma le stesse parole: “Lei vuole esser la prima, la più importante, l’unica e non vuole essere la seconda”. Il fatto che lui ha già una famiglia è un problema.
Anche i punti 4 e 7 sono identici. Ancora adesso continua a dirgli che se ne torna al suo paese e che non vuole restare in italia. Naturalmente io immagino queste affermazioni a cosa portano…ma lui ovviamente non ci arriva, pensa veramente che lei pensi quello che sta dicendo e non pone il dubbio che magari il fine è un altro.
la cosa peggiore è che con il tempo scopro che molte persone gli dicono che è stato fortunato e che lei è una bella persona. Nessuno gli pone il dubbio che forse vuole qualcosa.Convive con lei da due mesi ormai.
Allora cara Ilaria S ti chiedo scusa se la mia generalizzazione ti ha offeso ma certo non si può fare tutta l’erba un fascio, detto questo ti dico solamente 2 parole tuo marito è una m***a, scusami se mi permetto ma è così. Lo devi lasciare perchè non ci si comporta così, tuo marito non è un uomo che va bene per te, quindi per cortesia chiedi il divorzio, fredda e decisa, pensa anche a tuo figlio come soffre, dimmi è un padre che ha la maturità di prendersi cura del figlio, secondo me NO. Tanto lui è innamorato perso praticamente, tu lo dovresti lasciare e non sentirti più, anzi solo per farti dare i soldi a fine mese. E’ assolutamente inutile che ci parli tanto non capirà perchè si è invaghito di una PUTTANA.
Una cosa sola ti dico pensa a tua moglie e a tuo figlio….PS sono rumena
David….sono rumena lavoro e aiuto mio marito italiano..in piu cucino pulisco e nn do solo sesso a mio marito..prima di parlare raggiona visto che parli di istruzione Tu non cellai…una persona che parla di istruzione nn dovrebbe offendere e dovrebbe parlare con piu garbo……