Salta i links e vai al contenuto

Innamorato di una ragazza rumena che mi ha abbandonato

di Frank72
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Ottobre 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Innamorato di una ragazza rumena che mi ha abbandonato

896 commenti

Pagine: 1 72 73 74 75 76 90

  1. 731
    Tony -

    Se ci penso bene non credo che ne il ceto e neppure la professione di un singolo individuo possano essere un alibi per certi tipi di atteggiamenti. Si ha sicuramente una propensione ma c’è una grossa differenza. E’ altrettanto plausibile che anche una prostituta possa tranquillamente essere una ragazza di sani principi che però non avendo altra alternativa abbia scelto quella strada; magari la responsabilità del proprio sostentamento e di quello di uno e + figli può bastare a trasformare qualsiasi gesto inlecito in lecito, immorale in morale… Quindi chiunque si abbia davanti bisognerebbe semplicemente prendersi il tempo di ascoltare e capire con chi si ha a che fare al di fuori di falsi pregiudizi. La ragazza della discussione in fondo potrebbe anche essere stata alla fine del racconto poco sincera (probabilmente ha intrapreso una qualche forma di relazione con questo suo connazionale, o peggio ancora essere finita in qualche giro di prostituzione come spesso accade) ma se pensiamo a tutto quello che ha dovuto subire da frank72 beh…

  2. 732
    Marx -

    Io stò parlando di valori che una ragazza dovrebbe avere, nel caso tuo, tua moglie fa la psicologa aveva già un modo di pensare diverso da questa altra ragazza, ha contribuito sicuramente la famiglia che l’ ha istruita a vivere onestamente e a studiare per crearsi un avvenire, non centra la professione, perchè se sei più colto non rubi ? Appunto dai principi con cui sei stato educato o se è l’esperienza di vita che ti fa maturare. Io spero che questa ragazza non sia caduta in qualche sporco traffico, lo so che loro lo fanno per mettere a posto delle loro situazioni al loro paese da cui provengono. Ma vi è un altra alternativa al sacrificio ed è quello di contare sul aiuto degli amici. Nessuna ragazza dovrebbe fare questo lavoro di m***a, perchè SI RACCOGLIE SEMPRE QUELLO CHE SI SEMINA. Certamente lo fai per amore questo è poco ma sicuro ma non è la scelta giusta. Per me c’è una componente di valori alla base, allora ci sono anche altre rumene, polacche ma anche italiane che invece di intraprendere questa professione fanno altri lavori cameriere badanti ecc, e vivono anche se con poco ma vivono onestamente. Che intendo per onestamente con la coscienza apposto.

  3. 733
    Ilaria S. -

    Ciao.
    Io sono una moglie italiana, mamma e manager. 3M! Ritengo di essere una persona seria, colta e coerente.
    Credo nella Famiglia. Quella mia d’origine è semplicemente molto unita. Dico “semplicemente” perchè non ci sono fiocchi e fiocchetti o luccicanti batticuori, ma la vita reale con i suoi alti e bassi, momenti di calma, di gioia e di dolore. “Molto unita” perchè nella durezza della vita, c’è sempre la conferma di un amore solido (filiale, genitoriale, con gli zii etc..), di presenza vera e di senso di responsabilità.

    La notte del parto del nostro primo figlio, 4 mesi fa, ho scoperto che mio marito ha una relazione extrac con una rumena, figlia del custode per l’azienda in cui lui lavora.
    Dopo 20 giorni ci ha lasciato per “riflettere” o meglio, per lei.
    Molte riflessioni in questi 4 mesi.
    Di fatto comunque mio marito ha seguito “la sua anima gemella”, e si trova infelice.
    La famiglia di mio marito e la mia sono sconvolte, perchè era ben voluto da tutti e ora trova porte chiuse. Spacca le relazioni. Anche con gli amici.
    Pur essendo in torto marcio lui, non mi sento di giudicarlo. Se ci sei dentro la prospettiva cambia.
    Caro Frank72, mi viene da sottoporti la riflessione che io pongo a me stessa cercando un senso a questa storia. Ad un certo punto si DEVE prendere una decisione.
    Cosa si metterà sulla bilancia: la felicità del singolo che rincorre l’amore (o innamoramento) o il dispiacere di molti, di tutte le relazioni allacciate in anni vissuti insieme? A te e a mio marito sta fare questa scelta che non è facile.
    Personalmente ritengo sia male tutto quello che divide e bene tutto quello che unisce per un bene che va oltre al nostro singolo.
    Dipende dal punto di vista e dal senso che vuoi dare (agire) nella tua vita.
    Sono sicura che chi ti Ama veramente vuole la tua felicità, vera.

    —-> ops, ora mi rendo conto che Frank72 ha scritto molto tempo fa…. Frank72 ha infine deciso? FRANK72 QUAL’E’ IL FINALE DELLA TUA STORIA?

  4. 734
    Tony -

    Cara Ilaria se posso, la prima cosa che mi viene in mente, nel leggere il tuo racconto é che in quello che dici qualcosa non torna. I figli non possono essere un pretesto per continuare una relazione che probabilmente a lungo termine sfocerebbe in una situazione infelice e disastrosa non solo per lui ma per te e tuo figlio. Mi spiego meglio… Se tuo marito si é innamorato di un altra e sente il bisogno di andarsene la cosa migliore é proprio quella di lasciarlo andare. Non si puo forzare qualcuno ha provare dei sentimenti che non prova piu e pretendere che non solo sia felice ma che al tempo stesso faccia felice pure gli altri. So che non é facile accettare certe situazioni e che sicuramente sarebbe potuta andare meglio ma non vedo perche costringersi ad un male ancora maggiore…

  5. 735
    Sfiga -

    Te la sei sco.... tradendo tua moglie sei solo che una merda

  6. 736
    pioveg -

    Se è abbastanza intelligente…come spero… ti ha dato il benservito!!!! :-))

  7. 737
    alioe -

    Che stronzate, 1 i sentimenti non hanno passaporto geografico. 2 questo tipo è veramente all apice della falsita e ipocrisia, due relazioni, gravidanze, sofferenze. Ma perche una persona di qualunque nazionalità dovrebbe sceglierti, se tu sei il primo a non scegliere. Una donna anzi scusami una Donna vuole certezze no parole.
    Svegliati.
    E poverina tua moglie. Che ha portato in grembo quello che lei pensa il frutto di un amore, lei non merita un uomo come te, e forse è meglio che tu stia solo per capire cosa vuoi tu dalla vita.

  8. 738
    dony -

    Salve,sono un rumeno,forse voi italiani,siete stufati dalle vostre donne.A dire la verità ,le donne rumene sono abbastanza furbe,quasi tutte hanno 2,3 divorzi alle spalle,cative,e pensano soltanto agli soldi,invece la donna italiana ha classe,stile,grazie!

  9. 739
    Marx -

    Scusami dony ma ti devo contraddire le italiane o rumene sempre donne sono forse quello che vuoi dire è che una donna italiana di 30 anni fa aveva altri valori, naturalmente perchè veniva da una esperienza di vita diversa, oggi le donne sono indubbiamente più scaltre e più stronze e ti devi stare molto attento a come agisci. La cattiveria è un punto di vista perchè come ci sono donne rumene o italiane cattive possono esserci anche uomini cattivi e stronzi. Una ragazza rumena aveva mostrato interesse per me e voleva venire in Italia, voleva che io gli pagassi il viaggio nonostante gli offrissi vitto e alloggio mangiare + il lavoro normale come cameriera o altro che avrebbe scelto lei nelle possibilità certamente. Io non l’ho fatta scendere non l’ho voluta più sentire da quella sera e nemmeno lei. Come vedi è una questione di coerenza e di essere uomini con le palle, Frank72 è un porco diciamoci la verità, ti sarai divertito ma poi finisci non è che continui a frastullarti, il matrimonio corrisponde a un patto con DIO, guai a chi li separa dice il Vangelo. Si deve pensare prima non dopo.

  10. 740
    medina -

    Io sto vivendo più o meno la tua stessa storia anche se non sono sposato ma fidanzato e quello che posso dirti che questa ragazza rumena che sto frequentando è stupenda e non parlo solo di bellezza fisica

Pagine: 1 72 73 74 75 76 90

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili