Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Ottobre 2009. L'autore, Frank72, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 68 69 70 71 72 … 90 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 68 69 70 71 72 … 90 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Marco mi
Ti sei messo a studiare durante le vacanze?
Marx non ci siamo capiti, semmai tu non sai chi era Marx !
Ma lascia stare Marx colam’s, è chiaro che è un pseudonimo ma hai capito che ti ho detto ? Io sto facendo un altro discorso e ti metti a parlare di Marx che è un filosofo ma se è che non c’è peggior sordo di quello che non vuol sentire allora è proprio inutile parlare dato che tu nè tanto meno gli altri che stanno qui vogliono sentire e capire. Io dò suggerimenti poi chi ascolta bene se no peggio per lui.
non ti scaldare “marx”, mi sta anche bene il tuo discorso, son credente pure io. Ho solo fatto una battuta perché trovo che hai scelto male il tuo pseudo.
Elohim Elohim.. lama sabactani?
eh, “perché mi hai abbandonato”, è Candida ?!
Sì, esatto: “Mio Dio mio Dio, perché mi hai abbandonato?”
Gesù c’è anche per noi, nelle scritture più recenti, solo che è un profeta, non il Messia.
Candida qui (e scusate l’ennesimo OT) mi interessi !
Ho sempre creduto di sapere che per gli ebrei Gesù altro non era che un impostore (a differenza dei mussulmani, che lo considerano un grande profeta, nato da Maria, ma non figlio di Dio, e comunque inferiore a Maometto).
Di quali scritture più recenti parli ?
Si tratta di diversi testi, redatti tra il I ed III secoldo d.c., “Rabbih Jeshuah” viene presentato, in realtà, come un personaggio piuttosto sedizioso contro il dominio romano, appartenente alla setta estremista dei farisei.
Collocato peraltro, per quanto riguarda la nascita, nel 3 a.c. e per noi NON è un discendente di Davide.
Ok , ma il fatto che fosse definito “rabbi” significa che fosse considerato un profeta ? Mi pare un po’ tirato per i capelli , rabbi sarebbe un maestro credo, inoltre i rabbini non studiano scritti o pensieri di Gesu Cristo. Un conto sono i veri profeti tipo Elia, dei quali si studiano gli scritti, un conto e’ rabbi Jeshua il fariseo sedizioso, no ?
Verrebbe da chiedersi se e’ lo stesso personaggio, nei vangeli i farisei vengono sempre duramente criticati , mi pare strano che venga poi definito fariseo anche lui .