Salta i links e vai al contenuto

Innamorato di una ragazza rumena che mi ha abbandonato

di Frank72
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Ottobre 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Innamorato di una ragazza rumena che mi ha abbandonato

La lettera ha ricevuto finora 896 commenti

Pagine: 1 54 55 56 57 58 90

  1. 551
    Diana -

    E adesso… l’altra faccia della medaglia.
    Io vivo in Italia da anni. Sono venuta quì per amore, ma nella famiglia di mio marito ero la Cenerentola.
    Non sono mai stata accettata dalla sua famiglia e lui non faceva mai niente per difendermi dai loro attacchi. Il Principe azzurro si é trasformato in un orco dopo che siamo diventati genitori. Sono stata tradita da lui, ho subìto la sua indifferenza che ha fortemente minato la mia autostima. Dopo 7 anni, il matrimonio era già finito. Io ero entrata in depressione, non mi sentivo amata, nonostante facessi di tutto per farlo sentire un Re.
    Ok, adesso arriva il bello… mi innamoro di un ragazzo, sempre italiano.La storia é durata 3 anni e mezzo, tra tira e molla.
    In quei 3 anni e mezzo, mi ha fatto vedere i sorci verdi. Era immaturo a livelli allucinanti, stava ancora con i genitori in casa e di trovarsi un lavoro non se ne parlava.
    Fuggiva le responsabilità e ogni volta che si affacciava per noi la possibilità di concretizzare il nostro rapporto in una convivenza, trovava qualche modo per mandare tutto all’aria, scaricando su di me tutte le colpe e i fallimenti.
    Mi ricattava emotivamente e non solo, mi ha fatto lasciare un lavoro valido, un’occasione che non si è ripresentata per me.. perchè era geloso. Ma di una gelosia morbosa, patologica. Purtroppo questa gelosia l’ha attaccata anche a me nell’ultimo periodo della nostra storia. Avevo trovato troppe prove che mi stava tradendo e che stava cercando continuamente di rimpiazzarmi, così ho perso ogni sicurezza in me stessa. Ero diventata gelosissima e ossessiva nei suoi confroti, ma era tutto merito suo e delle sue sporche malefatte.
    All’inizio della nostra storia, ho ribadito più volte che non volevo gelosie assurde, che volevo un rapporto basato sulla fiducia e sul rispetto dell’individualità, invece no, lui voleva un rapporto simbiotico, fusionale.. e così è stato fino alla fine.
    Chiaramente é finita perché si litigava sempre, eravamo troppo gelosi, possessivi e ossessivi all’inverosimile. La nostra storia era diventata malata. Così lui mi lascia un anno e mezzo fa, nonostante le mie suppliche, le mie lacrime… se n’è andato, anche se voleva comunque lasciarsi la porta aperta alle spalle. Mi era crollato il mondo addosso. Aveva vite parallele, storie parallele e quando le fette di prosciutto mi sono cadute dagli occhi e l’ho messo con le spalle al muro, ha pensato bene di buttarmi via e cancellarmi, come se non fossi mai esistita.
    Morale della favola: dopo avermi rovinato la vita, adesso lui sta con un’altra rumena, più giovane di me (e sicuramente più facilmente manipolabile), se la sta passando molto bene. Io sto ancora soffrendo per come è finita la nostra storia, per le umiliazioni, gli insulti, i maltrattamenti che ho subìto in quei 3 anni e mezzo.
    Sono sola e non riesco pi a fidarmi di nessuno. Di avere una nuova storia, non se ne parla!Gli uomini mi fanno paura.
    Ho scritto GLI UOMINI, non GLI UOMINI ITALIANI.
    Io non generalizzo.

  2. 552
    marco mi -

    @ diana i miei migliori complimenti mi ai preso non sono zingaro ma o vissuto con loro sia in italia che in romania o vissuto anche con rumeni e ci sono differenze..ma a volte sono peggio rumeni che zingari romenizzati e quello che so e o provato e visto sia sulla mia pelle sia sulla pelle di altri a cui o fatto mangiar via tutto cu vaganbondele mele..(vagabonde mie) sono mai mult smeker albe che indiance (sono piu furbe le bianche che le zingarelle) stai limistit ca stiu tot de toate vagabonzile e smekerie.( stai tranquilla che so tutto di furbizie e vagabonde rumene) non nego certamente che anche io o sofferto per la perdita del mio amore e ancora adesso ne risento, mi manca, quello che si e vissuto oramai e passato nel male e nel bene e andata non si puo tornare indietro non tornerebbe mai la stessa cosa perche una volta persa la fiducia non esiste modo di riconquistarla.ma la vita continua solo che girano le scatole quando come nel tuo caso ti accorgi di tutto e aprendo gli occhi ti senti propio di merda.morale della favola sono diventato come chi mi a fatto soffrire e anche peggio non guardo piu niente e nessuno sono libero di fare cio che voglio mi godo i soldi che o fatto onestamente e chi conosco se si comporta onestamente io di conseguenza mi comporto bene altrimenti via piangendo ma questa volta sono io a decidere. nu me dau pe oricine si am valorea mea.imi place viata me plac femeile me place se am pline busunarele cluburi de noapte ne am de toate asta e viata mea si fac ce vrau cu ea (non mi do per chiunque sono un ragazzo di valore mi piace la bella vita le femmine e le tasche piene i club nite la notte e o quelle che voglio questa e la mia vita e faccio quello che voglio con lei).prima era diverso pensavo alla famiglia e a lavorare per portare i soldi a casa e a tutto quello che serviva per tenere su la famiglia.adesso penso solo sia stato un grosso impedimento e un limite alla mia libertà personale se penso a quanti sacrifici che o fatto e quante rinunce per quella stronza,e pensare che ancora adesso mi chiama per consigli e altro quando torna in italia (perchè sta tra italia spagna germania e romania avendo ben 4 o 5 vite parallele in questo lei e la migliore)io la chiamavo mp4 perche la vedevo fissarsi e pensare profondamente a quale era la prossima mossa da fare e quale fraero vedere e fregare serà dopo sera… mi dispiace per la tua storia ma devi affrontare e accettare che sia finita cercando di rifartene un altra,io non ne o piu voglia ,comunque se sei rumena stii bine cum e lumea!( sai bene come e la vita e le persone)non prendiamoci in giro mi complimento perche non ai generalizzato. ma il problema e che le ragazze rumene le compri come al mercato si comprano le caramelle e questo vale per 80% delle ragazze se si potrebbe parlare veramente liberamente ti dimostrerei con i fatti anzi con pulman per tutta europa migliaia e oggi ancora di più perche con € e aumentato tutto..

  3. 553
    marco mi -

    prima le compri come caramelle dopo se non stai attento le paghi come diamanti ma diamanti non sono … ci sono ragazze anche miglioro di qualsiasi cosa io abbia mai visto girando il mondo e con artan stavo discutendo del fatto che le ragazze rumene sapendole un pò gestire la situazione , sono tra le piu belle e intelligenti di tutto il mondo questo devo ammettelo ed e innegabile ….. solo che e difficile farsi rispettare anche per questo gli uomini rumeni spessono ottengono rispetto con la paura …………………………………. piano piano ti rifarai anche tu una vita magari non è quella che sognavi ma ogni volta la vita cambia ed e capace di sorprenderti ogni giorno e un giorno diverso cerca di non piangerti addosso non serve e stai lontana dalle cazzate e cerca di tornare al lavoro a cui tenevi il lavoro e tra le cose più importanti io la metto al primo posto prima di tutto perche nella mia vita nessuno mi a dato niente solo le mie mani e il mio sangue mi anno aiutato a costruire ciò che o e anche ciò che o perso , oggi posso dire che sono tornato a concentrarmi di più e ottengo maggiori risultati e soddisfazioni che sono mie e di nessun altro .. e questo mi gratifica e mi far star bene forse in un futuro troverò un altra che mi fara girare la testa ma spero sia quella che mi merita non che mi prenda per il culo…

  4. 554
    Diana -

    Marcomi, guarda… io non penso assolutamente che le rumene siano delle sante. Voglio solo farti capire che le percentuali di cui parli sono assolutamente sbagliate.
    Visto che sono rumena e sono nata e cresciuta in Romania, penso di poter raccontare le cose da una prospettiva diversa dalla tua e cerco di essere obiettiva, senza prendere le difese di nessuno.
    La prostituzione tra le donne rumene c’è, ma come in tutti i paesi del mondo. Magari da noi é un pò più diffusa perché le condizioni di vita non sono ottimali quanto in Italia. Però dire che l’80% siano prostitute, é assolutamente sbagliato.
    Io penso che su tutta la popolazione femminile rumena, ci sia circa un 30% che si dedicano alla prostituzione.
    In Italia ci sarà un 15-20%, visto che la situazione economica qui non é proprio disastrosa come in Romania.
    Secondo me la maggior parte delle prostitute italiane agisce nel mondo delle escort e della prostituzione ad “alti livelli”, per così dire.
    Vedi il puttanaio che é venuto fuori col bunga bunga 🙂
    vedi le donne che fanno parte di questo ridicolo governo. Infatti la cosa buffa é che l’attuale governo ha fatto della caccia allo straniero la sua bandiera e poi viene fuori che i politici che tanto ce l’avevano con gli stranieri, poi si portano a letto le puttane dei paesi extra, oltre a quelle italiane.
    La coerenza del piffero!
    L’importante é aver trovato il capro espiatorio per tutte le cose che non vanno in Italia.
    Non c’è il lavoro? colpa degli stranieri.
    E’ aumentata la criminalità? colpa degli stranieri.. e così via.
    Solo che mi chiedo quanti siano gli italiani disposti a lavorare come badanti, colf e donne delle pulizie. Nonostante la crisi, sono pochi quelli che accetterebbero un lavoro del genere, lo dico in quanto conosco italiane/i che mi hanno detto apertamente che non lo farebbero mai, a meno che non si tratti di morire di fame.
    Secondo me, la criminalità in Italia non é aumentata tanto negli ultimi anni… é solo stata intrapresa una campagna contro gli immigrati, attraverso i media.
    Quando si tratta di un reato commesso da stranieri, i tg trasmettono la notizia per giorni e settimane, esaltano il tutto, lo trasformano in uno show dell’orrore per suscitare paura e indignazione negli italiani ed ecco come nasce la xenofobia.
    Quando invece si tratta di reato commesso da un italiano, la notizia già dopo un paio di giorni non la mandano più in onda.
    Se dovessi generalizzare anche io, direi che in Romania la gente era sconvolta quando si parlava dei casi di Sarah e Yara, perchè da noi questi reati non sono compresi, in generale la mente umana non riesce a comprendere la crudeltà di un crimine del genere.
    Ebbene, da noi si delinque perché spinti dalle difficoltà economiche, ma nei paesi occidentali prevalgono i crimini come l’abuso sessuale, i rapimenti e l’uccisione dei minori, gli omicidi passionali dovuti alla gelosia, sterminio dell’intera famiglia e altre assurdità del genere.

  5. 555
    Diana -

    Ebbene, da noi si delinque perché spinti dalle difficoltà economiche, ma nei paesi occidentali prevalgono i crimini come l’abuso sessuale, i rapimenti e l’uccisione dei minori, gli omicidi passionali dovuti alla gelosia, sterminio dell’intera famiglia e altre assurdità del genere e questo é un dato di fatto. forse tutto questo succede per la follia derivata dal troppo benessere e dalla noia.
    La putt@na rumena forse in genere si vende per pochi euro, perchè magari è stata costretta o non sa come sfamare i suoi figli, e con questo non giustifico assolutamente la prostituzione, sto facendo solo un’analisi.
    La putt@na italiana invece, lo fa liberamente, per entrare nel mondo della politica, per ottenere un posto di lavoro o per una borsa Louis Vuitton.
    Altre considerazioni… perché quando si parla di una coppia rumena-italiano in cui lei é più giovane di lui, tutti sono pronti a dire che lei lo fa per soldi e per interesse?
    Quando invece la coppia con la differenza di età é formata da due italiani, allora cambia tutto.
    Certo, quando parliamo del 60enne che sta con la 20enne, allora qualche dubbio ti viene. 🙂
    Basta farsi un giro nel web, per trovare un sacco di storie in cui lei é innamorata di un uomo più grande e magari anche sposato e non troverai mai un giudizio negativo sulla donna in questione. Anzi, quasi tutti a consolarla, dai, tirati su, lo so che lo ami ma vedrai che passerà, etc.
    Questi sono i pregiudizi, si parte prevenuti verso un’intera categoria, ma che dico.. verso un intero popolo.
    Tu dici che gli uomini rumeni sono degli animali, ti sbagli. Io prima di sposarmi ho avuto due storie con ragazzi rumeni e ti posso assicurare che il ricordo più tenero e pulito che ho é di uno di questi due ragazzi.
    Nessuno di loro mi ha mai sfiorata, mai violenze. Uno di loro mi riempiva di corna, quello sì, ma d’altronde lo hanno fatto anche gli italiani con cui ho avuto le due storie.
    L’altro ragazzo rumeno invece, non si sentiva pronto per una storia impegnativa ed é stato davvero onesto con me, mi ha detto come la pensava, faccia a faccia, con delicatezza e cercando di non ferirmi e di non illudermi.
    E’ stato un vero gentiluomo con me e ancora oggi lo stimo e ci prendiamo un caffè insieme raccontandoci le nostre vite.
    Non mi ha mai mentito, come hanno fatto gli uomini italiani con me. Non mi ha mai tradito, non mi ha mai alzato le mani.
    Guarda che anche in Romania stanno cambiando le cose, sta cambiando la mentalità anche grazie ai giovani rumeni che vivono nei paesi occidentali. Il maschilismo sta scomparendo. Ho delle amiche rumene, sposate con rumeni che vengono tenuti al guinzaglio, che non tradiscono e sono rispettosi nei confronti della moglie e della famiglia.
    Io non so dove hai conosciuto quella donna, in che ambiente e in che circostanze, ma spesso gli italiani che vanno in Romania, conoscono solo una realtà: quella della prostituzione. Non hanno la possibilità di conoscere la vita reale.
    Non siamo primitivi, non viviamo nelle caverne.

  6. 556
    ste -

    Ahah a leggere questi commenti c’è da rotolarsi per terra dalle risate. E’ originale il fatto che riuscite a diventare razzisti solo quando vi lasciano mentre prima siete tutti forti stimatori della globalizzazione e degli scambi interculturali :D. Siete persino in grado di intavolare filosofiche teorie razziste prive di ogni minimo fondamento e non solo riuscite persino a crederci e a darvi man forte a vicenda; quando in realtà si capisce perfettamente che voi e la romania siete due cose ben separate :). marco mi descrive una romania che non esiste o forse solo nei suoi incubi e wasp lo sta pure ad ascoltare; quando si dice vivere una favola :). Per non parlare poi del capostipite di tutta questa vicenda, l’ormai noto Frank72. Ora detto ciò mi chiedo se sia davvero difficile ragionare prima di parlare.
    Mia madre è rumena mio padre italiano, ho vissuto un po qua e un po la, ho avuto fidanzate in entrambe le nazioni e altrettanti amici. Ciò che dite è una menzogna!! siete una vergogna!! io so di quello che parlo voi NO. Con i vostri commenti non fate altro che offendere voi stessi e le vostre origini, siete i migliori detrattori di voi stessi. Che fighi oh! 😀

  7. 557
    Artan -

    Cara Diana, ho letto i tuoi comenti e ho notato che vivendo in italia hai coppiato al 100% lo stile di vita che ti circonda, ma come mai non sei riuscita a capire che l,uomo italiano piace le rumene fin che rimangono feminili come rumene.Quando poi vedono che diventi come quelle dell posto (tutto logico,e razionale) un pezzo di giacio, ti molerano subito. Eco perche dice un vecchio detto: Non sentirti mai ubligatta a coppiare lo stile di che ti circonda,altrimenti non sarai mai libera,e te stessa.

  8. 558
    Artan -

    @Diana, nel tuo comento 551 hai diciarato aver presso paura dai uomini, e non uomini italiati (specificando di non aver generalizato). Ma questo vale a dire “paura da tutti gli uomini” quindi da tutti.E tutti mi pare che significi proprio generalizare le cose in scalla piu ampia,quindi tra uomini e donne. Guada che se le cose ti sono succese con due uomini italiani, significa valutare caso per caso… Ma sempre senza dire “ho paura da tutti gli uomini italiani” perche sarebe sempre generalizare pure in questo caso, certo che si.Ma in scalla piu basa (tra nazionalita é nazionalita). Invece arrivando alla concluzione: valutando caso per caso, e non generalizare sarebe a dire, “ho presso paura da quei due uomini italiani che ho frequentato” senza generalizare su tutti gli italiani quindi. Devi capire cosa significa “valutare caso per caso” e che cosa significi generalizare. E la generalizazione puo essere di tutto. Ed quello dell sesso che hai generalizato tu, e tra le piu grandi e piu pericolose. Poi un ultima cosa, quella paura che hai tu di mettersi anchora con un uomo, pure gli uomini la hanno di mettersi con una donna e avere un raporto serio. Oggi tutti tremano d’avanti a una decisione dell genere perche mancano i presuposti e le circostanze della vita quotidiana per far durare un raporto, non dico per sempre ma a lungo… Allora tutti cercano raporti di divertimento mordi e fuggi. Quindi per capire le cose bisognia unire gli elementi per costruire la piramide dela cospirazione. E non dividere tra maschilisti e feministe, e generalizare facendo la vittima che hai presso paura da “tutti” gli uomini, o non solo italiani. Corregimi se mi sto sbagliando…

  9. 559
    Diana -

    Artan, ma cosa dici? caro Artan (Christian), io sono me stessa al 100%.
    Come fai a trarre conclusioni così affrettate dopo questi miei pochi commenti? chi ti dice che io sia un pezzo di ghiaccio o che non sia femminile? A parte che non è vero che tutte le italiane sono fredde e poco femminili… a me per adesso non interessa avere una storia, sto bene da sola, quindi non capisco il “ti molleranno subito”.
    L’unica cosa che hai azzeccato è che sono razionale. Ma non credo che sia un difetto e non sono sempre stata così, lo sono diventata dopo la mia ultima storia.
    Sono diventata più razionale e sicuramente più saggia, tutte qualità che non hanno niente a che vedere con la freddezza o con la mancanza di femminilità.
    Non mi faccio più fregare da nessuno, ecco. Cerco di far tesoro delle lezioni di vita che mi hanno dato le mie storie e miglioro, mi evolvo, com’è naturale che sia. Un conto è essere genuini, un altro essere ingenui e credimi, l’ingenuità e la femminilità sono due cose ben diverse.
    Una donna di 30-40 anni, ragiona diversamente da una di 20, indipendentemente dalla nazionalità. Col tempo si acquisisce esperienza di vita e si matura, grazie al cielo!
    Per fortuna anche in Romania sta cambiando la mentalità sul matrimonio e sai una cosa? ne sono proprio contenta!
    Assimilare le qualità di un popolo, non significa copiare, si tratta di scambio culturale. La maggior parte delle donne italiane hanno paura delle rumene, perchè ci vestiamo in modo più femminile, basterebbe che lo facessero anche loro. Invece molte donne rumene dovrebbero imparare dalle italiane a farsi rispettare di più e smettere di subire. Ecco, questo sarebbe uno scambio culturale, non un copiare le abitudini degli altri.
    L’Europa occidentale, dalla seconda guerra mondiale in poi si è rifatta molto al modello americano e questo (nel bene e nel male) ha portato un miglioramento.
    C’erano due cose che non andavano bene nella nostra cultura: il maschilismo e la sottomissione della donna al marito.
    Quando decisi di separarmi, tutta la mia famiglia mi si era scagliata contro. Volevano che restassi con lui, nonostante le corna e la mancanza di amore da parte sua, perchè “se l’hai sposato, devi perdonarlo e pensare alla famiglia”.
    Certo, certo… e se poi io ero depressa e infelice, chissenefrega, giusto?
    Troppe donne in Romania si sono rovinate la vita accanto ad un uomo che le tradiva e picchiava, solo perchè la famiglia di lei aveva questa mentalità maschilista.
    Se per femminilità tu intendi che la donna debba essere dolce, amorevole e accudente con il proprio uomo, se per femminilità intendi dialogo di coppia, rispetto, sincerità, confronto, piccole attenzioni quotidiane, intesa sessuale, spontaneità… allora sì, io sono molto femminile.
    Se invece per femminilità intendi spirito di sopportazione dei soprusi, sottomisssione all’uomo e capacità di stare a subìre vari maltrattamenti da parte sua senza battere ciglio, allora io non sono femminile e sono contenta di non esserlo

  10. 560
    Diana -

    Artan, scusa ma vedo il tuo messaggio n. 558 solo ora. Tu giustamente dici che non ho generalizzato riguardo gli uomini italiani, ma ho generalizzato su scala più ampia.
    E’ vero, ma visto l’argomento trattato qui, volevo sottolineare quanto sia importante non fare discriminazioni di razza o nazionalità. non ho detto che tutti gli uomini sono uguali, attenzione. Ho scritto che mi fanno paura, è diverso. Sicuramente non tutti sono uguali, ma per adesso non riesco a relazionarmi con il mondo maschile. Non è vittimismo, è solo autoprotezione.
    Ora come ora io ho paura del genere maschile, che ci posso fare? ci ho provato con gli uomini rumeni e mi è andata male, ci ho provato con quelli italiani, mi è andata ancora peggio.
    so che è una fase e passerà.. per adesso sto benissimo da sola. Quando sentirò il bisogno di avere una nuova storia, allora cercherò di guardare oltre le mie paure e fidarmi ancora, ma per adesso va bene così.
    Questo periodo da sola mi permette di conoscermi meglio.
    Stavo riflettendo sulle differenze tra italiani e rumeni, sempre senza generalizzare (sia donne che uomini) e mi rendo conto che le differenze non sono tante ma sono importanti.
    Prima di tutto la maggior parte degli uomini italiani sono dei mammoni e di conseguenza sono meno maturi dei rumeni, che dopo i 25 anni (sia uomini che donne) vanno a vivere da soli, hanno già un lavoro e mettono su famiglia, un pò come fanno gli americani.
    Le donne italiane invece, per la maggior parte si sono fatte fregare dal femminismo e sono troppo centrate sulla carriera e sul divertimento, lasciando in un secondo piano la famiglia, il matrimonio e la maternità.
    Il femminismo estremo è un’utopia secondo me. La donna e l’uomo non saranno mai uguali.
    La donna che si dà troppo da fare per assomigliare al maschio, finirà per suscitare paura nell’uomo, perderà la sua femminilità e i valori della famiglia che esistono da quando il mondo è mondo.
    Un conto è essere una donna indipendente economicamente, con degli interessi personali e con una certa libertà, un altro è cercare di imitare l’uomo in tutto e per tutto.
    La donna che chiede il numero di telefono ad un uomo e che fa il primo passo… questa cosa in Romania non succederebbe mai.
    da noi è l’uomo che deve prendere l’iniziativa e penso che l’uomo italiano si trovi un pò in difficoltà davanti a donne troppo intraprendenti.
    Lo fanno sentire privato del suo “potere” di predatore e conquistatore.
    L’uomo è cacciatore per natura.
    Le donne rumene, per la maggior parte sono state cresciute con l’idea che devono essere l’angelo del focolare, che devono essere accudenti con il proprio uomo. Cucinargli i suoi piatti preferiti, tenere la casa sempre in ordine, a letto gheisha, un pò come erano le italiane pre femminismo.
    E cosa può desiderare di più un uomo italiano mammone e immaturo? manna dal cielo.
    Apparentemente è il massimo. Si incastrano alla perfezione, ma non è un rapporto paritario.

Pagine: 1 54 55 56 57 58 90

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili