Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Ottobre 2009. L'autore, Frank72, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 51 52 53 54 55 … 90 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 51 52 53 54 55 … 90 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
deve essere chiaro invece che i clandestini sono un bel problema!!!!!!!!!!!!! se gli italiani non anno da lavorare per loro stessi come azzz fanno a dare da lavorare per gli altri???? in piu il 60 % degli artigiani si e dovuto adeguare a prezzi di cantiere bassissimi ai quali non gli si sta dentro perche se sei straniero dopo qualche anno di non pagare ne tasse ne niente chiudi e torni al paesello invece quel ciuccio del italiano rimane coi debiti a pagare … in piu vi dico che diversamente da cio che dite voi che gli italiani sfruttano al sud gli stranieri e assolutamente e per la maggior parte falso moltissimi danno da lavorare in agricoltura e sono in regola ma e il capo solitamente straniero e del loro paese che decide quanto pagarli ma italiano sborsa bei soldini che il caporale si frega .. e questo accade anche nella maggior parte dei cantieri edili il lavoro viene assegnato a un impresa che a sua volta lo gira a una seconda la prima paga 18 euro ora dopo la seconda da all’operaio 700 euro mese opssssss qualcosa di strano????e se gli stranieri vengono pagati così poco perche gli italiani devono essere pagati di piu…. nooooooooo stipendio da morti di fame anche per gli italiani ecco che cosa anno portano!!! anno portato gli imprenditori a pensare che siamo tutti coglio..I al contrario dei dati che vedete al TG ce poco poco il 40 % di popolazione italiana che tira veramente a campare che non arriva alla fine del mese e che deve ringraziare dio di avere almeno uno stipendio in casa o dei genitori che li possono aiutare ma non vi siete accorti che stiamo andando indietro e anche molto in fretta ???? si vede che siete cosi fortunati da avere ancora un buon lavoro che vi permette di non lamentarvi ……….. tutti conoscono i loro diritti quando arrivano in italia!!!!! ma perche … non li fanno rispettare nel loro paese ??? si ci sono state tante guerre che i nostri avi anno fatto per ottenere questi benedetti diritti nella vita e nel lavoro..come si sono fatte in italia si possono fare anche in altri paesi costi quel che costi anche noi abbiamo pagato un prezzo anche adesso lo stiamo pagando !!! e anche in questo loro ne approfittano eccomi adesso sono in italia e mi devono dare assistenza da mangiare da dormire da lavorare e ma oooooooooo america non sesiste piu da un pezzo .. inoltre se guardiamo ci sono centinaia di case popolari pagate con i nostri soldini cche vengono date a stranieri e non agli italiani manco se si ammazzano perche per principio se sei italiano sei ricco ….ne o propio piene le scatole di chi non vede i problemi degli italiani anzi sta a pensare per gli altri ma va aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Ti capisco Elvis, in parte ti do ragione. Se ti misuri su lo stesso piano e cosi. Ma devi capire che molte persone agiscono cosi per ignoranza e non per cativeria come altri. Poi guarda il Tg con le cronace nere una doppo l,altra, misciata poi con la publicita di lusso. Un vero e proprio manicomio, e poi essistono pure i psicologi che ti fanno la morale di come devi vivere. Sai Elvis, non facio il buono con Marco Mi, ma ho notato che vuole cambiare, e bisogia darli la possibilita.
Ho capito! Caro Elvis, questo è un blog che pare essere nato solamente per parlare male dei Romeni! Forse segnalerò il fatto all’Autorità giudiziaria romena! Il mio sospetto è che però neanche Marco Mi sia italiano. Ovviamente la situazione in Romania non è come viene descritta artatamente su questo Blog con un chiaro intento calunniatorio! Il governo Boc l’anno scorso ha adottato misure durissime di austerity in campo economico addirittura aumentando l’Iva al 24% ( dal 21% che era). I salari e gli stipendi sono stati decurtati del 25% ed ora si sta mettendo mano alla riforma pensionistica ( Cosa che l’Italia non ha il coraggio di fare). Il sistema sociale romeno però era molto generoso specialmente nelle sue norme a tutela della maternità e dell’infanzia e perciò sono stati operati dei tagli in quel campo. Certamente la Romania soffre molto la corruzione degli apparati pubblici ma sicuramente non ai livelli italiani, anzi credo che noi italiani in materia siamo proprio, al pari dei greci, gli ultimi a dover parlare, leggi caso Tarantini o caso Penati. Sino a prova contraria a Palazzo Cotroceni, sede della Presidenza della Repubblica romena, o a Palazzo Victoria, sede del Governo, non c’è stato sino ad oggi alcun Bunga- Bunga o in caso di proteste sindacali la polizia romena non ha sparato al Popolo ad altezza d’uomo come accaduto la scorsa primavera a Tirana. Non rispondo certamente a gente che su questo blog osa affermare che Garibaldi era ALBANESE! Roba da ricovero coatto! Garibaldi era nato a Nizza, città sabauda ( Nicea Fidelis) ed iniziò a navigare in giovane età quale mozzo sul brigantino Costanza di Capitan Pesante di stanza nell’allora porto commerciale della vicina Sanremo, la città del Festival della canzone, di cui prese la cittadinanza uan volta ceduta da Cavour Nizza alla Francia con i trattati di Plombieres. Tornando alla Romania vorrei ricordare che il paese ha ricominciato a crescere a livello di Pil e domani il nostro Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano sarà a Bucarest per ringraziare i romeni di tutto quello che stanno facendo per il benessere dell’Italia. Non dimenticatevi di quante badanti romene accudiscono con umiltà i vecchi o gli handiccapati italiani che altrimenti sarebbero ridotti ad una vita in solitudine. Non dimenticatevi quanti muratori romeni lavorano e muoiono annualmente nei cantieri edili italiani. Lo sapete che la Fiera di Milano, la nuova quella del Pero, l’hanno costruita esclusivamente maestranze romene? Poi però a voi di Lettere al Direttore questo NON INTERESSA MINIMAMENTE! Voi siete costruiti solamente per denigrare e calunniare i romeni, le romene e gli italiani che invece con questi cittadini dell’Unione europea si trovano bene. Le vostre sono solamente infamie da tavolino come è stata un’infamia la frase detta da Walter Veltroni, Segretario del Partito Democratico, all’indomani dell’orribile delitto Reggiani: ” Sino a che la Romani non è entrata in Ue Roma era una capitale tranquilla”.
@marco mi mi sto rompendo di ripeterti sempre le stesse cose. Hai una visione un po distorta di ciò che ti circonda. Ma secondo te è colpa degli stranieri se vengono sfruttati? Beh a quanto pare seconte te è proprio così… Te lo ripeto per l’ennesima volta. Gli stranieri nel nostro paese produco reddito e fanno molto comodo. Politici industriali e sindacati hanno preparato a tavolino questa tipologia di politica lavorativa appositamente per fruttare gli stranieri sottopagando la manodopera in modo da generare utili. Ciò che crea il “problema” non è il povero straniero che magari scappa da una nazione disagiata o peggio ancora in guerra ma chi cosciente della situazione se ne approfitta. Se i sindacati regolassero i salari il problema non sussisterebbe. Se il governo inasprisse le pene la delinquenza diminuirebbe. Ma che te lo dico a fare tu vivi nel tuo mondo.. In questo paese è SEMPRE colpa degli altri. Però quando noi espatriamo all’estero allora vogliamo essere super pagati, vogliamo essere valorizzati in quanto come risaputo portatori di genialità e creatività; la famosa fuga di cervelli… Il punto è questo: Noi li facciamo entrare, noi li sottopaghiamo, noi grazie ai media li rendiamo dei mostri in modo da dare credito al governo in atto ma la colpa miracolosamente è LORO. Io non sto qui a difendere gli stranieri perchè sono un fanatico ma perchè la situazione attualmente è questa e non ci vuole molto a capirlo. Basta spegnere la tv o la radio e guardarsi intorno tutti i giorni.
Caro Bagnoli, fai veramente ridere… Dovresti saperlo in prima persona che Garibaldi e Arberesh, etnic Albanian. Poi si vede dalla fisionomia, dal costume tradizionale albanese. Guarda il filmato e fermalo mentre che lui. Leggi sotto. Garibaldi erore dei due mondi, Alberesh etnic albanian. Pure L,atore Roberto de Niro e di etnia albanese. Non e perche e nato a nizza ed e fracese. Dai sei pure giornalista e fai pena… Ma sei razzista in prima persona, hai parlato male dell albania,yogoslavia, ukraina. Le persone non sono uguali perche rumeni o albanesi o ukraini o slavi. Ma lei fa veramente pena…. Capisco che lei e posseduto, ma si dia una calmata. Che vergognia e lei che a offeso 5 nazioni, e pure ci fa la morale. Che scifo.
credo che voi avete ragione ma a me manca italia di una volta!!!!!!!!!!!! in quella di oggi non mi riconosco e non mi identifico sopratutto mi fa quasi schifo..e per dar ragione agli stranieri meglio straniero che italiano oggi!!! perche italia non esiste più e solo una voce sulla cartina stradale mi fa ca..re chi la comanda mi fa ca..re il sistema mi fa ca..re tutti quelli che accettano silenziosamente la situazione di oggi
@marco mi. Come posso contattarti in privato?
@Marco Mi, non sei messo male MARCO, io non mi riconosco proprio come razza umana, non ho mai capito mai, mi sembra di essere nato al interno di un manicomio criminale, non un mondo civilizato,educato,rispetoso ect. Mi vise da riderli in facia quando i miei gen e a scuola senti che siamo una razza evoluta. A me veniva da ridera, perche una razza evoluta non distruge il pianeta che gli ospita bambardandolo atomicamente giustificandosi di bombardare un altra nazione. Alla facia dell evoluzione… Povero me che branco di sfigati, poi quando qualcuno cerca evolversi per davero gli aparteneti del manicomio lo clasificano come un sintomo. Ma se tutto sono Sordi, e uno ci sente. c.... questo ha un Dono c.... , e non un sintomo.
ciao raga hehehehehehhehehe @artan complimenti mi sono fatto una risata grande leggendo il tuo discorso hehhehhehhehehhehehe ai propio ragione l’uomo una razza evoluta!!!!! e invece un azzzzz di parassita del pianeta … che manicomio …… sei riuscito a farmi ridere un cifrone gia ti vedo davanti alla maestra a dirgli che si sta propio sbagliando heheheheheheheeh e si capire questo e un dono che anno in tanti.. ma molti di più se ne fregano … quello che o amato dei vostri paesi albania e romania e il vedere che in tanti luoghi si vive come 50 o piu anni fa ed e stato un piacere immenso stare a contatto con persone semplici vivere in modo semplice arrangiarsi a vivere con tutto che ti da la natura e la campagna lavorare la terra con gli animali andare con carrozze ecc ecc ecc come una volta era anche qui e come erano i miei padri nonni ecc spesso vado giu al paese e sto li a girare per le campagne dove i miei nonni anno lavorato duramente per poter mangiare .. ancora oggi mio padre mi spiega alcuni trucchi usati per poter ottenere maggiori risultati produzione di olive, grano , vigneti , biologicamente senza dover utilizzare fertilizzanti e pesticidi.. comunque mi sento fortunato ad aver potuto apprezzare nel bene e nel male la vita di un tempo conservata nei vostri paesi.. ma oggi forse e bene forse e male tutto si sta evolvendo anche li ..chissà se in un futuro i nostri figli potranno godere ancora dei prodotti veramente genuini della terra…o forse arrivera il giorno che la natura si ribellerà e farà pulizia di tutto che a fatto l’uomo evoluto…@wasp come mai mi vuoi contattare in privato’ ti anno cancellato qualche lettera??? a me un cifrone azz e meno male che siamo tutti liberi di esprimerci siiiiiiiiiiiii basta che scriviamo e diciamo cosa vogliono loro… non solo qui ovunque…
@marco mi. No, non mi hanno cancellato nessuna lettera…come posso contattarti?