Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Ottobre 2009. L'autore, Frank72, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 45 46 47 48 49 … 90 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 45 46 47 48 49 … 90 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
buon giorno a tutti ciao @WASP sono daccordo con te che e meglio stare alla larga comunque ancora oggi dopo le mie molteplici esperienze vissute in romania e con ragazze e ragazzi rumeni ancora oggi lavoro con ragazze e ragazzi rumeni zona olt e zona suceava che sono dei grandi lavoratori ma l’occasione fa l’uomo ladro heheheh mai dare la possibilita di insinuarsi nella vita personale e se uno a voglia di conoscere questo popolo credo debba sapere a cosa si trovara di fronte…e ai guai che potrebbe incontrare nel suo cammino..@MIHAELA il guadagno dei ragazzi e molto piu elevato delle ragazze visto che le strade libere dove le ragazze possano lavorare da sole non esistono e chi e componente di qualche famiglia che sappiamo si arricchisce facendo pagare loro il posto di lavoro circa 30 eur giorno dopo la divisione viene fatta a metà con chi le sta vicino e se uno a piu ragazze 3 4 5 e una ragazza fa 200 euro al giorno ecco che il ragazzo guadagna 300 400 500 giorno alla ragazza singola rimane 100 che solitamente spende entro le 24 ore successive e il gioco ricomincia il giorno dopo 0 soldi?? lavorare!!!molte ragazze capaci ti dicevo guadagnano molto di piu in base alle capacità no f.ga solo quanto basta..ma il problema e che spendono tutto in vizi vestiti giochi macchinette coca ecce ecc. ecco che dopo 10 anni di divertirse anno messo da parte solo 20 30 mila euro per comprarsi una casa solo se una capisce di non spenderli per i vizi raggiunge cifre che la faranno stare bene il resto della sua vita ma la cosa e che quando si comincia questa vita si a 16 anni quasi tutte incominciano in romania anche prima con i loro paesani per 5 o 10 lei circa 5 euro di nascosto fanno amicizie che le porteranno rapidamente a lavorare all’estero e qui visti i soldi si credono che non finiranno mai la mia prima esperienza e stata con una ragazza di slatina olt nel 2002 guadagnava circa 1000 euro gg erano altri tempi e a lavorato quasi 7 anni adesso a poco si e comprata solo macchina e casa e ancora oggi piange perche nel 2002 2003 in romania palazzi da 6 a 10 appartamenti li compravi con 25mila euro oggi il loro valore e di quello di 6app circa 300 mila quello di 10 circa 500mila e lei nel 2002 poteva comprare un palazzo al mese heheheheh oggi la festa e finita!! prostituirsi e una via di fuga solo per quelle poveracce che stanno fuori città e che la loro situazione familiare espressa da me in una lettera precedente divisa in vari punti..le ragazze che spesso scelgono di partire anno anni di esperienza nel paese dove vivono sono gia proffessioniste nonostante la loro giovane età . spesso non e una via di fuga e voler dimostrare di essere piu bello e piu ricco piu potente di chi si a vicino e vero aiutano le loro famiglie 100 euro alla famiglia ma 1000 euro in cazzate per i loro vizi e un rapporto strano .. ma io so perche anche se le ragazze aiuterebbero la famiglia con migliaia di euro la famiglia si divertirebbe alle sue spalle e sarebbe peggio questo…
@mihaela credo comunque che il problema principale della vostra cultura e quello che ognuno deve dimostrare di essere piu grande dell’altro conosci busescu??? paese di zingari dove credo ci sia piu oro e soldi di mezza romania tutti costruiscono case come castelli bellissime costosissime e se uno alza un piano alla sua villa quello vicino la alza due piani e aggiunge ori e decori per dimostrarsi piu importante questo accade accade anche nel piccolo come i bambini io o la macchinina elettrica e l’altro bambino io o la macchinina e anche la moto ecc ecc ecc..un uomo o una donna non dovrebbero essere giudicati da quanti soldi anno in tasca da che casa anno da che macchina anno dovrebbero essere giudicati secondo altri principi dignita rispetto lavoro responsabilità da voi questo non interessa e invece e propio li il problema . sono felice per tua descrizione veritiera e che come dici tu gli italiani non sono perfetti per niente anzi europei in genere purtroppo spesso sfruttano la loro ricchezza per divertirsi con le ragazzine ma solitamente chi dovrebbe pagare il conto non paga… pagano solo dei poveri ragazzi innamorati..continua col tuo lavoro per far cambiare e migliorare i rapporti tra rumeni e altri cittadini europei.. diffondi le tue conoscenze se io parlo del male tu parla se vuoi del bene perche conosco anche quello…e so quanto sia difficile e quanto non e capita e compresa la povertà.. @anto ti e andata bene se facevi un figlio poteva succedere che ti toccava lasciare casa e averi per lei e tuo figlio in una possibile divisione successiva al parto ..ma io non sono nessuno per poter predire il futuro esprimo solo le mie conoscenze maligne. esiste anche il bene poteva cambiare e andare tutto bene vissero felici e contenti ognuno fa delle scelte mi e piaciuto il tuo aver capito che mancava spontaneità e veridicità nei sentimenti della tua compagna bene che sei riuscito a tirare 3 anni per capire e vedere ci vuole tempo in tutti i rapporti spero non ti abbia dissanguato..
@Bagnoli Caro bagnoli, in tanto far parte del,unione europea non co cosa significi? Comunque l albania e gia in libera circolazione da un anno, il che significa 2014 unione europea. Quindi? E poi a me che mi frega? Guarda lo di dimostrano i documentare che i primi kanunisti sono le leligioni. Si caro io a sfamare, prima l invazione, poi la sfamazione Giusto caro. La vecia teknica Problema-Reazione-Soluzione. E come mai bisognia sfamarli da caritas ? Perche l,albania l avete invaza, Giusto? Creato il problema. La reazione e la Poverta. E la vostra soluzione e Sfamarli. Guarda che io non sono di parte co e te, sono il tutto.
@marco mi quello che dici è verità ma non è tutta la verità, tu concentri tutti i tuo sforzi nel descrivere sempre la parte + nera della romania e soprattutto tu confondi due realtà; tu mescoli la mentalità degli zingari con quella dei rumeni nativi. Per chi non lo ha vissuto non può capire questa distinzione. Busescu è incredibile ma li vige la legge degli zingari dove l’unica cosa importante è l’apparire + potente del prossimo ma questa realtà non rispecchia la romania. La romania è fatta anche di gente normale che fa una vita dedita alla famiglia, con figli, con case modeste, con auto normali. Dove esistono ragazze normali fidanzate, sposate. Se voglio descrivere una nazione un popolo lo devo analizzare nel suo insieme è come se nel descrivere l’italia parlassi solo delle sue mafie e dei territori dove queste hanno la maggior influenza possibile; l’immagine che ne otterrei sarebbe devastante e al tempo stesso non sarebbe ne veritiera ne onesta. Ciò che racconti non è sbagliato è giusto ma qui non si parla solo di delinquenza rumena. Se guardo nel mio vissuto onestamente ricordo moltissime brave persone, moltissime amiche che sono ancora li che cercano di “tirare a campare”, ragazzi che sopravvivono con meno di 200/150 euro il mese. Tu tutta questa gente così parlando la offendi. E ti rammento che queste persone sono ancora la stragrande maggioranza della romania.
Su certi commenti emersi in questa sede preferisco veramente far finta di non aver compreso. Il coraggio di giudicare un popolo basandosi sulla conoscenza di una ragazza conosciuta in un night o peggio è a dir poco stupido. E numericamente parlando la maggior parte dei commenti negativi è di questo genere. Solo una cosa: complimenti a tutti!
@Bagnoli. Sei soltanto un povero sfigato, cosa significa extracomunitario? Fai pena, e devi vergognarti di essistere. Guarda che i paesi primi in clasifica per qualita di vita sono extracomunitari. La tua coscienza umana e gia morta, e ti e rimasto solo la presenza fisica come fantasma. Grazie a gente come te, che odiano i suoi simili. Io sarei onorato se fossi extra-terrestre, altro che extra-comunitario. Che rifiuto della societa, ti concetri solo sul lato negativo delle cose. Povera Rumena che sta con te.
@mihaela. Non andartene. Ritengo sia molto utile e istruttivo il confronto con il punto di vista tuo e di marco mi. Con l’obiettivo di capire, non certo di offendere.
@mihaela nonostante mille peripezie se vuoi sapere la verità a me la romania piace moltissimo con i suoi problemi e le sue bellezze ho deschitto pesantemente e chiaramente il male che affligge il vostro paese..io non o rabbia nei vostri confronti ne sono razzista come dice BAgnoli la mia rabbia e nel fatto che la disperazione porta ragazzi e ragazze giovani a perdere la propia dignità e a non avere rispetto di se stessi e degli altri la mia rabbia e nei confronti del turismo sessuale che tutti i giorni offende il vostro paese la mia rabbia e nel non poter cambiare le cose la mia rabbia e nel non aver potere.la mia rabbia e nel vedere paesani miei venire e non capire che chi anno di fronte a un anima e una persona no un animale o un giocattolo col quale divertirsi la cosa assurda e che glielo abbiamo insegnato noi a essere cosi come sono .. o fatto molto per il tuo paese e ancora adesso o molti amici amiche e i loro figli sono miei figli ti dico nel bene sei libera di credermi o no che non o mai sfruttato nessuno e che avendo imprese li sei comunque obbligato a pagare un determinato tipo di stipendio e che anche se volessi fare di piu non potrei causa alti poteri anche volendo migliorare la situazione lavorativa devi stare a cio che ti viene imposto poi dei soldi propi ognuno fa cio che vuole.. complimenti a te che vedo sei una ragazza piena di orgoglio e amore per il propio paese e la propia terra complimenti ancora per la tua intelligenza e ancora perche o visto che scrivi col cuore e scrivi verita non fandonie o cose per sentito dire ti dico inoltre che non mi fa piacere scrivere del male cosa pensi che o il cuore di pietra??? ma e terribile assistere a delle scene che non sto a ripetere. ed e terribile veder partire persone che sai cio che faranno fuori dal propio paese nell’ignoranza di non sapere che perderanno la loro dignita la loro salute spesso tornare con poco o niente facendo male a se stessi e ad altri..
Buongiorno!
Due cose semplici, semplici:
1) Caro Marco Mi ed altri italiani. Sapete per caso scrivere in italiano corretto? Non mi pare proprio! Conoscete i verbi? Non mi pare proprio considerato che scrivete le voci del verbo avere senza h e quelle del verbo essere declinate alla terza persona singolare del tempo presente del modo indicativo senza l’accento. Questo rivela la vostra profonda ignoranza, il fatto che quello italiano sia veramente, e aggiungo purtroppo, un popolo culturalmente scadente. D’altronde lo si vede da come ragionate!
Qui l’unica che sappia scrivere in italiano e che riesca a farsi comprendere egregiamente quando scrive è Mihaela che però è romena. Basterebbe considerare questo particolare per comprendere tutta la vostra bassezza e povertà culturale. Vi faccio notare che il romeno medio è in grado, anche dopo anni dal termine del suo curriculum scolastico, di scrivere nella propria lingua madre che è bella come la lingua di Dante a cui è affratellata dalla comune origine latina. Ieri un mio conoscente, consigliere provinciale ad Imperia, mi ha chiesto se per caso ROMANIA voglia dire ” terra dei Rom”. Faccio notare che è diplomato ragioniere. Nulal sapeva della conquista romana della Dacia ne di Traiano ne tantomeno di Decebalo e della battaglia di Rupea ( ” Ad Rupeam Decebal superior stabat…”):questo è l’italiano medio! “Ah povera Italia di dolor ostello, non donna di province ma bordello…” sospirava Dante!
Siete infarciti di luoghi comuni e basta, il vostro è un surrogato di cultura prettamente da Gossip, Bunga Bunga e televisioni commerciali. In tutto questo vostro dire, disprezzare, calunniare mi sorprende l’assenza dell’altra parte. Qualche ragazza romena, a parte Mihaela, è intervenuta? Quello che voi dite su di loro corrisponde a verita? Sicuramente no perchè manca il punto di vista della controparte e dunque è impossibile la formazione di un’opinione corretta. Si parla poi tanto di questo famoso paese di nome Busescu ( ditemi dov’è perchè non ne ho mai sentito parlare), ma vogliamo piuttosto parlare degli italianissimi Castel Volturno o Casal di Principe in provincia di Caserta, terre di camorra dove per una paga misera migliaia e migliaia di quelle romene povere che voi disprezzate swi spaccano quotidianamente la schiena a raccogliere pomodoro e magari per poter ottenere lavoro devono soggiacere ai voleri sessuali dei capi- bastone, italianissimi guappi della camorra sgarrupati con sfregi inenarrabili sul viso memoria di antiche faide all’arma bianca. Per loro non ci sarà MAI un Minzolini ( direttore del Tg1) a raccontare gli stupri accaduti giacchè la luce dei riflettori è sempre per la donna italiana violata dal rumeno di turno. Caro Marco Mi sai quante di quelle ragazze che tu disprezzi, e che dici essere delle meretrici nate, una volta tornate in Romania dall’Italia si suicidano?
Informatevi prima di aprire la bocca a vanvera!
Ce Voi Diceti nu e adevarat!
O zi buna pentru tot.
Sergio B.
RAGAZZI BASTA A PIGLIARCI PER IL C….chi ha fame fa di tutto per campare, anche aprire le gambe.ecco xk si lavora usando tutti i mezzi e i trucchi possibili.poi chiaramente non penso una volta contati tutti i soldi fatti con prestazioni 😉 si decida di trovare un lavoro normale in romania pari a 250 euro o anche meno.io non condanno ma noto che in questo si è abbastanza spietati, freddi e calcolatrici.non dico che le italiane non lo fanno xò è tutta una questione di fame.