Salta i links e vai al contenuto

Innamorato di una ragazza rumena che mi ha abbandonato

di Frank72
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Ottobre 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Innamorato di una ragazza rumena che mi ha abbandonato

La lettera ha ricevuto finora 896 commenti

Pagine: 1 44 45 46 47 48 90

  1. 451
    Artan -

    Caro Sergio? In fatti tu hai ragione, forse cambia da zone a zone sia in albania che in italia… Cio che descrivo riguarda la realta che vedo in lombardia, in meridione si sa gia come e!.La caritas per quanto ne so… opera in albania nelle zone tribu dove regnia il KANUN. Sai rergio… 5-6 anni fa mi sono curiosito del KANUN e l’ho letto tutto in WEB. Mi sono sconvolto per il fatto che era l’essato contrario di cio che fanno quella gente. Il KANUN infati e stato introdoto loro per CIVILISARSI, e loro nel suo nome fanno cio che prima facevano.Comunque riguarda una zona del albania, confinante con la serbia, se non mi sbaglio.Comunque con gente a quei livelli, che da vergognarsi di essietere. Sai Segio tu mi scrivi che l’albania è il mio paese! non e mia l,albania… e non l’ho formata io. Io sono nato sul pianetta terra, e sono il suo cittadino, per il tempo che ne saro.Poi al termine di questa esperienza, l’energia che si e unita per formarmi, si difondera con il tempo e con lo spazio, il tutto, per riformarsi in una nuova forma fisica da qualce nel parte nel universo. Sperando non piu in forma Umana.

  2. 452
    dana -

    @cristiano. Caro Cristiano ,allora non sei proprio ‘una vittima’ma sei anche un carnefice ,visto che hai una moglie ed un figlio ! Quindi fare tutto questo vittimismo quando tu per primo hai ferito delle persone che ti vogliono bene mi sembra molto assurdo ! Ed e vero che ci sono anche ragazze che sfruttano delle situazioni (questo per rispondere un po ad Alina) ,ma dico io ,ci sono se vogliamo dirla tutta anche tantissime italiane che sfruttano moooolto meglio delle rumene gli uomini con soldi!!!

  3. 453
    wasp -

    @marco mi. La tua esposizione della situazione è sempre chiara e… “dura”. Da quello che dici sembra che questa gente non abbia punti deboli, che non si possa contrastare in nessun modo. Forse, come dicevo, l’unica possibilità è quella di stare alla larga…

  4. 454
    Sergio Bagnoli -

    Per Tommy Carlos:
    Risponderti è inutile come è inutile parlare di politica con il primo italiota puttaniere che passa per la strada. Tanto lui ragionerà solamente con gli attributi! Visto però che ami criticare ed offendere un’intera nazionalità, ti consiglio di lasciare stare e di vivere come se i romeni e le romene non esistessero. E’ possibile. Sai si dice che chi si fa gli affri propri campi a lungo. Io da anni ho adottato questa ricetta ed èp proprio così.
    Per Marcomi:
    Che dire! Quanto lei scrive conferma i miei sospetti. Siete razzisti. Le albanesi per voi sono delle poverine sfruttate, le romene delle mignotte matricoilate! Più razzisti di così si muore.
    Per Artan:
    Mi scusi, non ho niente contro di lei ma il Kanun è diffuso in tutta l’Albania, da Argirocastro a Santi Quaranta ( Saranda), a Scutari sino ad Elbasan passando per Fier o Corizza ( Corcia).
    Per favpore cerchi di non raccontare balle! Lo so che i suoi amici itaòlioti ci credono, d’altronde quando un popolo non c’arriva non c’arriva proprio, ma io non la bevo.
    Grazie,
    Sergio Bagnoli

  5. 455
    mihaela -

    @marcomi dire che in romania prostituirsi è un lavoro affermato è incredibile. Dimmi dove che sono curiosa di saperlo anch’io. In romania prostituirsi non è un lavoro affermato è una via di fuga. C’è sicuramente chi lo fa sentendosi una donna in carriera ma la maggior parte arriva a quel punto perchè ha principalmente dei figli da mantenere o nessun lavoro in patria da svolgere. La tua analisi è troppo estremizzata. Il tutto cresce progressivamente… Cerchi lavoro in patria e ciò che trovi sui giornali è sempre lo stesso: ballerina di lap dance, massaggiatrici, modella per chat erotiche, lavoro in night e mano a mano incominci a farti un’idea di quello che è il lavoro… Lavori che non durano e quando ti ritrovi di nuovo a spasso decidi che forse non è così difficile prendere un pulmino e finire su qualche viale; soprattutto se hai dei figli da mantenere e la pancia vuota da riempire. @marco mi ma perchè non parli mai di tutte quelle ragazze fidanzate che sperano un giorno di sposarsi ma non hanno i soldi neppure per comprarsi il pane… sono ancora la maggior parte delle rumene fino a prova contraria. Una mia amica ha lavorato in un centro massaggi.. chiedi a lei che tipi sono gli italiani e capirai che non sono perfetti come affermano :).
    Un’altra cosa a sentir te queste ragazze che stanno sul viale hanno oro e diamanti e soldi a palate… ah si beh strano perchè di amiche che hanno intrapreso quello strada ne ho avuto diverse ma il massimo che sono riuscite a farsi è stata una casa. Bella ma neppur troppo. Forse chi le frutta ha l’oro e i diamanti… Sono troppo curiosa di sapere tu dove vivi…

  6. 456
    Artan -

    @Sergio . Su cuesto ti sbagli, il cosidetto kanun riguarda una zona nel alto montagnia, nel nord del albania, dove il sistema non e mai iuscito a governare. Poi gurda che sono piu kanunisti gueli con cui tu sei andato a fare volontariato. Anzi i piu famosi della storia. Leggi cuale libro, Stai proprio generalizando come fano gli italiani con rumeni, sei una coppia.

  7. 457
    anto -

    Sono stato fidanzato e convivente con una ragazza rumena per tre anni, sono pienamente d’accordo con quello che afferma enrico cira l’amore che possono manifestare. La mia ex è sempre stata rispettosa nei miei confrnti, ma non è mai riuscita o voluto capire cosa effettivamente volessi nella qutidianità, Poca spontaneità, tutto razionale, Avvolte ho pensato che avesse il cuore a destra. Mi chiedeva di avere un figlio ma ho sempre tentato invano di farle capire che per arriavre ad avere un figlio il rapporto deve essere basato su veri e spontanei sentimenti e non su calcoli e razionalià estrema. Infatti la nostra relazione è terminata nei peggiori dei modi. saluti !!spero che non siano tutte così.

  8. 458
    TommyCarlos -

    Vorrei precisare che generalizzare è troppo estremo e non porta a nulla, che la ragazza rumena non è sempre spietata, calcolatrice, e immorale.però purtroppo (ribadisco non solo in ambito sessuale x rispondere alla amico sergio) le donne rumene tendono a mentire spudoratamente!!ricordo che ho a che fare con questo popolo (non solo x l esperienza estiva) e noto questo particolare.poi si sa che loro in patria avevano un ubriacone molesto che le picchiava 24h no stop, in italia allora un mezzo pappone che le fa lavorare e si becca i soldi non è poi così malaccio.guardiamo in faccia la realtà;fa male ma apre gli occhi a tanti fratelli che hanno avuto esperienze poco piacevoli con queste signore.

  9. 459
    mirko -

    Sposato con rumena da 10 anni. La mia precedente ex italiana mi aveva lasciato per andare con un tipo conosciuto 3 giorni prima a ballare che si spacciava per ricco industriale. (che tra l’atro poi non era) Dopo 2 mesi che ci frequentavamo non potevo credere di aver trovato una ragazza decisamente molto + bella e non solo ma anche molto + sensibile e disponibile, un carattere veramente dolce e femminile. A quei tempi la romania non faceva rumore e tutte le persone che incontravamo non facevano altro che farmi i complimenti per la bellisima ragazza che mi ero trovato. Con l’arrivo delle campagne elettorali e con l’incredibile e improvviso aumento dei fatti di cronaca riguardanti cittadini rumeni le stesse persone cambiarono atteggiamento verso di noi. Da bellissima e bravissima era diventata strana, calcolatrice e soprattutto dalla quale stare molto attenti. Alla fine per pochi, non era neppure + una persona ma un piccolo mostro venuto da qualche landa del pianeta perduta da dio. Ora voglio dire una cosa sarà che sono fortunato io oppure sono tra quei co***ioni che si sono lasciati abbindolare (perchè avrebbe dovuto abbindolarmi non so dato che non ero un presunto ricco industriale ma cmq…) ma per quanto mi riguarda se per voi questo è stato un errore beh questo errore lo rifarei altre mille volte. Non solo ma leggendo i precedenti commenti mi sono accorto che non sono il solo ad aver avuto una storia molto appagante con questa specie di aliene quindi penso che tutto questo vi possa bastare per arrivare a capire che c’è il marcio ma anche del buono… La stessa cosa che direi quando si parla di italiane. 😛
    Ah dimenticavo sono stato moltissime volte in romania e per prima cosa non ho dovuto usare una navicella spaziale per arrivarci ma qualche ora di aereo e sul posto ho conosciuto un sacco di altre ragazze amiche di mia moglie e tutte normalissime ragazze alcune fidanzate altre meno, alcune sposate altre in cerca di fama e soldi magari tramite un pollo da spennare… insomma come da tutte le parti del mondo. Guardate che dracula non esiste!
    Cmq leggendo un buon numero di questi commenti la prima cosa che si evince è che se per voi una storia finisce male con un’italiana è tutto ok dato che le storie tra concittadini italiani finiscono solo quando finisce il sentimento…(ahah si certo magari è quello che vi fanno credere) se finisce male con una rumena essendo essere inferiore allora apriti cielo… Che dovrei fare io andare in giro a sputare sentenze di come le italiane siano false approfittatrici arrampicatrici sociali? 🙂 Orsù l’età dell’asilo la ho passata da un pezzo oramai….

  10. 460
    Sergio Bagnoli -

    A Tommy Carlos e ad Anto non rispondo nenache più. Tanto sono incorreggibili nel loro pregiudizio. Spero solamente che un giorno quando Tommy Carlos rimettera piede sul suolo rumeno qualcuno decida di punirlo come merita.
    Ad Artan dico che si dovrebbe vergognare di quanto scrive. La Caritas ha salvato tanti suoi connazionali dalla fame. L’Albania era, ed ancora in parte è, ai livelli dell’Africa nera. Non c’è luce se non per poche ore al giorno ne acqua corrente, tutte cose che in Romania per esempio ci sono. Forse lei fa parte di quella minoranza di albanesi che nuota nell’oro potendo contare su capitali di dubbia provenienza e che affama i suoi connazionali. E’ lei pieno di pregiudizi: comunque si chieda perchè la Romania fa parte dell’Unione europea ed il suo popolo è europeo mentre l’Albania non ne fa parte e voi siete ancora Extra- comunitari. Una ragione ci sarà.
    Sergio Bagnoli

Pagine: 1 44 45 46 47 48 90

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili