Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Ottobre 2009. L'autore, Frank72, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 40 41 42 43 44 … 90 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 40 41 42 43 44 … 90 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
wasp tu parli come se tutto il male del mondo venisse da una nazione sola, ma stai tranquillo che da tutte le parti del mondo funziona allo stesso modo oramai da secoli. Ma mi sai spiegare come mai uomini ricchi hanno sempre donne bellissime? (ricchissimi e molto spesso bruttissimi). Come hanno fatto certe donne dello spettacolo a diventare famose e molte altre a finire in politica? E perchè piu un paese è povero e più è diffusa la prostituzione? Siamo tutti uguali…
Certo che siete strepitosi! Tutte le rumene sono T***e solamente perchè a voi è andata male una relazione come ve ne possono capitare in egual maniera in qualsiasi parte del pianeta! Beh volevo allora spendere due parole su di te cristiano.. Scappi dalla tua famiglia per seguire un sogno d’amore che purtroppo non si avvera (cosa che può capitare) e che fai? Torni dalla tua famiglia? Dai dimmi che stai scherzando, dimmi che non hai avuto la faccia tosta di presentarti quel giorno alla porta! Dimmi che riesci lo stesso a dormire la notte sapendo che un giorno probabilemte non lontano tua moglie ti pianterà con la prima occasione utile… (sempre con lo stia già facendo a tua insaputa) ma cosa ancora peggiore che cosa hai detto hai tuoi figli? Sai se a me rubano la macchina in polonia non vado a sbandierare in giro che tutti polacchi sono ladri e che dovrebbero bruciare sul rogo.
Una volta lo stesso tipo di discorsi si sentivano per quanto riguarda altre donne di altre nazionalità. Tutte t***e pure loro. La domanda sorge quasi spontanea sono t***e loro o siete scemi voi??
Mihaela rumena da 12 anni in Italia studio all’università, lavoro in un pub la sera e sogno il grande amore! 😛
@Marco. Non era e non è mia intenzione generalizzare. Non è nemmeno mia intenzione offendere rumeni e rumene per bene che non hanno niente a che fare con loro connazionali delinquenti o balordi. Ribadisco quello che ho già detto, purtroppo a causa di certa gente, la considerazione generale che le persone hanno dei rumeni rischia di essere negativa. Sono d’accordo con te che tutto il mondo è paese. Ci sono rumeni balordi che vengono qui a fare i banditi, ci sono rumene che per fare soldi facili vengono qui a fare le p*****e. Certo non tutti e non tutte.
@Mihaela. Visto che parli al plurale, penso che tu ti stia rivolgendo anche a me. Come già detto, io non considero tutte le rumene delle t***e, anzi. Mi dispiace se ti sei sentita offesa per questo. Fai bene a studiare, lavorare e cercare di farti una posizione seria qui in Italia. E’ l’unico sistema per azzittire chi tende a generalizzare.
Riguardo la tua ultima osservazione, oltre a non credere al fatto che rumene = tutte t***e, non credo nemmeno che italiani = tutti scemi. La brutta avventura poteva capitarmi con una donna italiana, certo. Mi è capitata con una rumena.
cara mihaela sono cristiano non è che sono tornato a casa senza che mia moglie non mi abbia cercato,dopo tante telefonate sempre le sue, ho deciso di tornare ,visto l’incompatibilità ambientale in terra rumena,certo che quando sono tornato ho ribadito che non era obbligata a perdonarmi.
Le cose non succedono per caso ,io ero felicemente sposato ma in famiglia non tirava buon vento, lei sempre irascibile nervosa,sempre che chiedeva ,la casa è piccola ci vogliono due bagni,bisogna cambiare il mobilio ecc. intimandomi che sarebbe andata via lasciandomi la figlia ,mia figlia sentendo le minacce della madre nei miei confronti soffriva,poi ho conosciuto questa ragazza ed ho pensato di cambiare vita di fare il povero in un paese povero,senza consumismo senza pretese continue, è chiaro cara Miahela,ora in famiglia è tornato il sereno mia figlia ha avuto nove nei giudizi finali alle medie ed ha scelto il linguistico,per imparare l’inglese,francese,spagnolo e tedesco,poi l’università si vedrà.
Cara Mihaela vedi che le cose non tutte vengono per nuocere.
Questa ragazza che ho conosciuto era in un giro di (curve)prostituta , ho deciso di partire con lei pensando che non sarebbe finita bene,ma comunque ho tolto dalla strada una ragazza con un figlio stupendo Cristian e gli ho fatto capire che i soldi non fanno la felicità.
ora lei vive a Cercaia con suo figlio e suo marito,certo mi dispiace un poco per questo ma comunque ho cercato di salvare capra e cavoli.
Spero che sia stato chiaro ciao cristiano
@Cristiano… ma come ha fatto tua moglie ha riprenderti in casa??..credo che ci voglia proprio del coraggio. Deve essere proprio cieca perchè tanto tra breve ci riproverai con un’altra e probabilmente fuggirai ancora con un’italiana o straniera che sia ..Certo che alcuni uomini sono proprio dei babbei perchè quando si tratta di sesso non capiscono piu’ nulla e sono pronti a mettere a repentaglio il rapporto con la propria famiglia per alcuni mesi di vacanza erotica…Mi chiedo cosa possa pensare tua figlia di te: hai dato proprio un bell’ esempio di vita sparendo con i pantaloni abbassati per rincorrere quella che credevi la donna della tua vita e che continui a santificare nonstante tutto quello che ti ha fatto (mantieni ancora rapporti con lei su internet). e qui scatta la totale incoerenza perchè definisci la maggior parte delle donne rumene solo delle arriviste( Guarda caso è sempre colpa della donna)
Spero che tua moglie abbia un po’ di autostima e riesca finalmente a capire che il vs matrimonio è finito da tempo. Sei solo tornato x sua insistenza e perchè ti faceva comodo visto che l’altra non aveva nessuna intenzione di lavare pulire e stirare x te…Non si puo’ ricucire cio’ che si è rotto.
@cristiano ma per lo meno riesci a capire ciò che scrivi? Perchè sono sicurissima che se avessi la benchè minima coscienza di quello che stai dicendo sicuramente lo nasconderesti! (se non altro per orgoglio). Tu dici di essere tornato perchè tua moglie ti assillava di telefonate e a causa di incompatibilità ambientale(??).. non per tua figlia non per cercare di salvare un matrimonio.. No.. Ma non solo (e cosa che mi fa + incazzare), offendi la maggior parte delle rumene sulla base di un tuo fallimento. Ha perfettamente ragione @criss quando dice che nonostante che il vostro matrimonio era finito da tempo tu hai lo stesso avuto il coraggio di tornare… Di sicuro hai del coraggio, ma aimè solo quello. E poi scusami un secondo ma voi italiani siete buffi per non dire altro… Fate viaggi a sfondo sessuale nei locali + hot, stranamente vi innamorate e poi rimanete sorpresi se vi fregano. Sai se entri nella gabbia del leone poi non ti lamentare se ti sbrana. Ma perchè se volete veramente conoscere le rumene non andate nelle piccole città tra la gente normale? Vi fate un giro nei piccoli locali alla mano un po caotici invece di infilarvi subito in club per spogliarelliste e prostitute? In italia per trovare la fidanzata entrate nei nights?
cara Mihaela io sono fatto così , la mia sincerità mi consente di avere un rapporto leale con tutti,sia con la famiglia sia con gli amici sia con i clienti,forse sono uno che è fuori dal coro, perchè oggi si pensa di tradire e di non dire,questo è sbagliato,meglio affrontare l’argomento e non nascondersi dietro il dito.
Il mio è stato un errore ma non per questo è da condannare ,questa mia scelta è stata dovuta da continue pressioni piscologiche da parte dei miei familiari che non posso elencare in questa sede.
Se veramente uno ama l’altro si perdona tutto evidentemente tu non ami veramente,quindi non puoi giudicare,se sei così è perchè forse la tua infanzia è stata travagliata,pensa di vivere la vita così come viene,io non offendo le rumene anzi io ammiro il popolo rumeno sono come noi solari con molti problemi in più.
L’uomo per natura è poligamico quindi se qualche volta sbaglia è perchè si trova in certe circostanze da non potersi tirare dietro.
Comunque vedo in nella tua persona forte personalità,un saluto cordiale da cristiano
Leggendo cio’ che e’ stato scritto riguardo alle ragazze romene mi avete lasciato senza parole. Avete descritto un tipo di donna (come puo’ essere un tipo di uomo) che puo’ essere di qualunque nazionalita’….sono allibito! Come se una donna romena, separata, single o sposata che sia, non abbia diritto ad innamorarsi…non abbia sentimenti! Sono sposato con figli, ma se avessi potuto, avrei sposato una rumena perche’, non me ne voglia nessuno, sanno davvero apprezzare la famiglia! O c’e’ qualcuno che pensa che dare una mano ad una ragazza per pagare l’affitto o mangiare (e parlo di 300, 500 euro al mese) e’ disposta a vivere anni con un uomo sposato?…mi dispiace ma e’ disdicevole questo modo di giudicare….
@giovanni lascia la mogliettina e cerca una romena no? io da italo-romena li trovo divertenti i uomini italiani, vanno in romania convinti che basti poco per portarsi a letto una ragazza, magari portarsela in italia e fare vedere che loro hanno la fidanzata dell’est, tanto bella quanto remissiva( sembra di parlare di cani o altro )
ragazzi imparate cosa vuol dire amare e essere amati, vuoi della parola amare non avete molto significato