Salta i links e vai al contenuto

Innamorato di una ragazza rumena che mi ha abbandonato

di Frank72
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Ottobre 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Innamorato di una ragazza rumena che mi ha abbandonato

La lettera ha ricevuto finora 896 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 90

  1. 31
    Giulio -

    Caro Frank72,

    Mi pare che a questo punto tu sia arrivato ad un bivio della tua Vita..Da quanto scrivi pare che la ragazza rumena ti volesse e ti voglia ancora molto bene…
    In realtà, lei forse si è trasferita proprio perchè capiva di volerti davvero bene e forse, pur se con molto dolore, vedeva il fatto di allontanarsi da te come la possibilità di costruirsi in futuro una nuova relazione ed una sua famiglia..(cosa non possibile ove risiedi tu…).

    A questo punto, la tua scelta non può che essere:

    A) andare a parlare con la ragazza rumena per vedere se ti vuole ancora per sempre..questa volta, e lasciare tua moglie, separandoti (ovviamente tenere sempre i contatti col tuo bambino….)

    B) scegliere di rimanere con tua moglie senza separarti e lasciare la ragazza rumena COMPLETAMENTE LIBERA di rifarsi una vita con un uomo magari non subito ma nel corso del tempo e una sua famiglia..

    Perdonami la mia durezza che magari ti farà anche soffrire un pò ma per te, adesso, è arrivato il momento di fare una scelta definitiva…e nessuno ti può aiutare se non il tuo cuore ed i tuoi reali sentimenti…..

    Auguri di cuore e che tu possa trovare la tua serenità,

    Giulio da Genova

  2. 32
    Frank72 -

    Vorrei innanzitutto rigraziare tutti gli intervenuti, ma in modo particolare Giulio e Lauretta visto che dai loro posts non posso che trarre spunti veramente significativi. Effettivamente sono ad un bivio poiché la ragazza mi piace davvero, ma è pur vero che io non voglio perdere mio figlio. Questo è il dilemma!!! Lasciarla libera sarebbe sensato ma……..sono troppo geloso per farlo; prenderla e lasciare mia moglie sarebbe una soluzione, ma il problema è che ho il timore che la ragazza rumena potrebbe abbandonarmi una seconda volta se accadesse qualcosa che non gli garba. Io mi chiedo: se l’amore è la osa più bella del mondo, perchè è così complicato amare?

  3. 33
    giulio -

    Caro Feank,

    Non sei più un ragazzino (credo 38 anni????) per cui devi prenderti certe responsabilità…
    Voler bene a volte significa anche mettersi a dura prova.
    Purtroppo, non conoscendo questa ragazza rumena, i ns. consigli si basano su percezioni e su quello che tu, in buona fede, ci trasmetti….
    Se questa ragazza, come scrivi, ti ha parlato di voler farsi una famiglia; di un futuro, di bambini, FORSE, ripeto forse, è davvero una brava persona e davvero sincera con te….
    Il tuo bambino non lo perderesti, come scrivi, perchè cmq. si dovrebbe andare col tempo ad una separazione e potresti continuare a vederlo e seguirlo, pur se con certe regole….
    La ragazza rumena si è forse allontanata da te quando ha visto che nella tua vita stava arrivando un bambino (oltre alla moglie) e capiva che allora forse non avrebbe mai più potuto realizzare un progetto con te….
    Perchè se il bambino è stato concepito casualmente..allora è un conto, ma se invece è stato VOLUTO da te insieme a tua moglie, allora forse sei stato anche tu ad avere le idee confuse con questa ragazza……(perdonami di cuore la crudezza delle mie parole…..)
    Sul problema (Serio) che tu ci scrivi ovvero la paura di “restare” solo se la ragazza rumena ti abbandonasse “una seconda volta”….anche su questo sei solo tu che puoi aiutarti a capire …..
    Certo, prima di una eventuale separazione da tua moglie, tu dovresti parlare chiaramente a questa ragazza che a sua volta, DEVE darti delle CERTEZZE da parte sua…..gli dovresti dire che se tu ti separi, lei ti deve dare una risposta definitiva e certa: o dentro o fuori, qui non devono esistere mezze misure..
    Se invece non te la sentissi di separarti da tua moglie, allora come ti hanno scritto in tanti, lasciala stare..se come penso anche lei ti vuole bene; per lei sarebbe solo un dolore; un pensare a quello che potrebbe essere stato insieme a te e che non sarà invece mai…
    A questo punto, rifletti bene su tutto, SOLO IL TUO CUORE PUO’ GUIDARTI

  4. 34
    smillina -

    è vero…..ha raggione giulio…. qst ragazzo rumeno ke ci sto..adexo va a lavorare in francia eh io ho ftt tnt x ritrovarlo e adexo lo riperdo…ho parlato cn un mio amiko gli ho dtt tnt cose e lui mi ha dtt ma digliele a lui qst cose..vorrei ma nn ci riesco mi blokko..nn so ho paura…lui nn potrà rinunciare al lavoro x me…xo adexo è sicuro ke lo xso…=( sebyy nn te ne andare ti prg…kmq ti diko di nn xderla qst ragazza

  5. 35
    lauretta -

    ciao frank, il primo mio msg e stato un po duro…scusami, ma e come se ho rivisto la mia realta…e allora mi sono tornati in mente tanti momenti di tristezza e dolore…e ti assiguro che e difficile anche per una donna esere la scorta, sopratutto se e innamorata di te!!! come diceva anche giulio prima…lei si e allontanata perche ti vuole bene ancora…questo e sicuro, perche se non li faccevi nessun effeto, lei non aveva problemi di fraqventarti ancora…il fatto che e scapata….e che vuole scapare da quello che li fa male… almeno questo capisco io da quello che ho letto.
    e chiaro che te adesso devi fare una scelta…pero devi vedere prima una cosa…. perche sai, non importa la nazionalita…. e come ogniuno di noi e fatto….ti dico subito che io non sono stata capace ad chiederli al mio compagno di abbandonare sua famiglia…capivo che non vuole questa cosa…e non volevo neanche io questa cosa per lui… perche lo amavo davvero….e mi sono sacrificata io.siamo stati insieme da quando io avevo 21 anni….posso dire che dentro di me non ho mai pensato di averlo per me….e quando e finito….so dirti che era quasi impazzito…ma neanche io non stavo meglio….neanche adesso non posso dire che mi sono ripresa in tutto…ma si va avanti. la cosa piu brutta sai quall e? le feste di natale…quando mi sento davvero vuota.perche anche se ho avuto molto da quella storia, ho perso tante altre cose. non so cosa dirti…se lui mi diceva che e disposto a fare una vita insieme a me…e io accetavo…non l avrei mai abbandonato cmq….e credo che neanche la tua ragazza non lo farebbe. ti devo dire una cosa, in romania la famiglia e molto importante per una ragazza, perche quasi tutte abbiamo bisogno di un certo equilibrio interiore…e quando una delle nostre ragazze si sposa, la sua vita si cambia 100%…non e piu una ragazzina che si diverte…la prende con massima serieta e responsabilita. ti auguro davvero tutto il bene…..

  6. 36
    Frank72 -

    ora riodino le idee, trovo la pace interiore e prendo una decisione…..
    vi terrò informati, grazie di cuore

  7. 37
    LILI -

    ciao Frank,anche io sono una donna rumena di 40 anni che da 4 anni o una storia con un uomo sposato che lo amo piu dalla mia vita,pero cmq mi sento di non farcila piu andare avanti,ho fatto tanti sacrifici x lui aiutarlo ,lui dice che mi ama tantissimo e non puo vivere senza di me,che non ha piu rapporti intimi con sua moglie ma faccio fatica crederlo,cmq e la piu brutta cosa amare un uomo sposato che non capisce che anche io ho bizogno di uscire di vivere ,

  8. 38
    Ste -

    ciao, ho 31 anni sono sposato felicemente (e dire felicemente è dire veramente poco) da 2 anni con una bellissima ragazza rumena di 24 conosciuta in un momento della mia vita dove sembrava che ogni decisione era già stata presa e che la mia strada sarebbe stata quella di sposarmi con una ragazza italiana. Avevo già preso casa, e avevo fatto i primi preparativi necessari.. ma poi la conobbi e rimasi estasiato già dalla prima sera. Dopo qualche mese quando cercai di spiegare la situazione fu una tragedia. Nessuno che era d accordo con la mia decisione, ma soprattutto che quello che stavo per fare sarebbe stato l’errore + grosso della mia vita perchè “come si sa per certo” le rumene sono e saranno per il credo comune di quasi tutti gli italiani, tutte delle approfittatrici!!! Oggi posso dire di aver capito cosa sia la felicità raggiunta attraverso un rapporto appagante tant’è vero che non c’è + nessuno che ha il coraggio di giudicare la mia scelta, chiaro tant’è che è stata la migliore che abbia mai preso. Non importa quanto certe decisioni possano essere difficili o quasi impossibili, quello che conta veramente è capire ciò che conta per te. Sicuramente ci vuole coraggio e ci vuole subito!
    Ho avuto anch’io dei dubbi sulla sincerità di mia moglie i primi periodi che l’ho conosciuta imbottito com’ero dei consigli di questo e quell’ “uomo di mondo” ma poi quando la guardavo negli occhi mentre gli sussurravo certe frasi ogni dubbio si scioglieva come neve al sole.
    Sai solo tu cosa senti e cosa vuoi e solo tu puoi veramente sentire quello che anche lei prova stringendola in un abbraccio 😉

  9. 39
    flory -

    salve io sonno una ragazza rumena e so come si sofre ma per me e meglio ke lo lasi dove e perche e meglio ciao

  10. 40
    paolo -

    Nn vi fidate e poi nn date capocciate al muro ingenui!

Pagine: 1 2 3 4 5 6 90

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili