Salta i links e vai al contenuto

Innamorato di una ragazza rumena che mi ha abbandonato

di Frank72
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Ottobre 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Innamorato di una ragazza rumena che mi ha abbandonato

La lettera ha ricevuto finora 896 commenti

Pagine: 1 37 38 39 40 41 90

  1. 381
    Christian -

    @Mariana. Bene grazie, non me la prendo, ormai mi e diventato uno sport nel affrontare qusta specie di persone. Quindi non ci metto niente di emotivo. Quindi gli afronto come andare in nedicola a coptrare il giornale. Stami bene amica mia.

  2. 382
    christian -

    @ francesco. E come devono essere fati i soldi…
    Cosa mi raconti di un contadino che si fa il culo per crescere la verdura ??? E con obbligo gli lo comprano a 5 centesimi al kg, Poi lo vendono a 3 euro al Kg al consumatore. E questo il giusto scambio di servizio-denaro???
    In tanto lo prende nel culo il produtore e il consumatore.
    Lo sostituerei la frase con (non guadagnare soldi a danno altrui).
    La frase di Leonardo Da Vinci e giusta, ma vale per il periodo in quale lo ha detto.Oggi sono cambiate molte cose, il mondo e sempre in cambiamento.
    Poi non dice (non guadagnare soldi facili) (ma non si puo essere richi in un giorno).
    Le due cose non hanno niente in comune.
    Poi una ragazza che facia pure la prostituta mi sembra che presta il servizio per guadagnare, non deruba e non obliga nesuno mi sembra. Lo stesso una ragazza che si mette con un uomo riccho…. che un reciproco interese da entrambe le parti. Non faciamo i critici nella vita degli altri, perche non ne conosciamo le ciscostanze. Tutto qua.

    @ mariana
    Ciao mariana, sai qualche bell villagio per andare il ferie ? di solito vado in emiglia romagnia. Le persone sono molto brave. Ci sei stata in Imperia ? mi dicono che e bella…

  3. 383
    francesco -

    @ Cristian …Allora dovete fare una nuova rivoluzione in Romania perchè gli agricoltori italiani guadagnano minimo il 40% e a volte la vendono direttamente incassando il 100%.
    Per quando riguarda la prostituzione è leggittima ma se espressa …non che si presenta con l’inganno di una vergine innamorata ….italiane/rumene/ucraine di qualsiasi nazione.
    Sono in accordo con te della fanciulla che si mette con l’anziano ricco.
    CMQ io ogni volta che ho spinto l’accelleratore sui facili guadagni ho incontrato solo delusioni, ci vuole tempo e determinazione non si può andare contro un fiume controcorrente ci si fa male.
    Oggi posso affermare che non ho problemi di soldi anzi per la mia sola filosofia vivo alla grande e senza aiuto alcuno.

  4. 384
    marianna c -

    @Francesco.Caro Francesco,sai una cosa ?,io di guadagnio facile non ho mai fatto uso,anzi mi dico sempre se potrei ritornare indietro farei la piu grande puttana,e sai come sono arivata a questa conqlusione?,qualsiasi cosa che io faccio non va mai bene mio a marito ,gestire casa ,lavoro ,bambini ,sua madre un week-end si e uno no,da sua parte neanchè il minimo,e scarso aiuto ,niente e a sentirlo e sempre che si lamenta di me,80% delle sue parole sono rimproveri,10% oservazioni,5% apunti,e 5% si parla di che tempo fa,io do masimo di me ma questa cosa non e mai stata aprezata ,e allora se fosi stata una puttana avrei avuto più fortuna.

  5. 385
    Christian -

    @ marianna. Ciao, perche non parli con tuo marito apertamente su queste cose… spiegali che prima di tutto ce la vostra famiglia ,poi se si puo aiutare gli altri volentieri, ma non metere in crisi la propria vita privata e degli figli. So che è dificile cambiare la filosofia della vita di una persona, ma piano piano si puo credo. Si sa che il matrimonio dopo qualche anno non e piu come prima. E normale e naturale. Ma stabilire acordi con il partner per portare avanti prima di tutto gli interesi della propria famiglia e posibile. Sopratutto se ci sono figli di mezzo. Anche io ho avuto problemi dell genere, e credo tutti le hanno, uno di piu uno di meno. Io sono una persona liberale e do tutta la liberta all partner, finche non infrange gli interesi della propria famiglia. Altrimenti gli metto il bastone tra le ruote. Perche poi divente abitudine e obligo a servire prima gli interesi degli altri.

  6. 386
    francesco -

    @cara Marianna solo in questo caso hai ragione, ma c’è una soluzione migliore: cambiare marito…in questa vita si vive una volta sola …. quindi si deve vivere benissimo …. e quando si stà con un compagno lo si fa per migliorare la nostra vita, ma appena la vita con lui non è più buona o cambia lui o lui va via….
    Io dico sempre che i matrimoni dovrebbere avere una scadenza automatica a 5 anni con tacito rinnovo, se non vi sono problemi ..altrimenti è stato un piacere ma adesso addio….CIAO

  7. 387
    christian -

    Sono perfetamente dacordo con te Francesco solo se non ci fosero figli di mezzo. Quindi provare la conlaborazione direi… e meglio

  8. 388
    wasp -

    Ciao a tutti. Ho letto i vs precedenti post. Tutti interessanti, purtroppo ho avuto la sventura di leggerli troppo tardi. Infatti mi sono innamorato di una rumena molto più giovane di me che mi ha fatto perdere la testa. Non le ho mai dato soldi, ma il mio sangue (per usare un termine di MarcoM), il mio tempo, tutto me stesso. Quello si ho dato. Tutto me stesso. Lei è tornata in Romania, doveva rimanere 3 settimane e invece è rimasta 3 mesi. Dopo 15gg che è partita non si è più fatta viva.Ha cambiato numero di telefono. Ha cancellato il suo indirizzo su messenger. Appena partita mi diceva ti amo, mi manchi. Ma poi è sparita. L’ho rintracciata io quando è tornata, ma è stato peggio. Con una freddezza e indifferenza agghiaccianti mi ha detto che quando chiude una storia lei fa così, sparisce e cancella tutto. Mi ero fidato di lei e ci sono cascato. Sono devastato, mi sento umiliato e beffato. Ho provato a chiederle di restare almeno in contatto. Risposta negativa “tu per me non sei più niente”. Mai subita un’umiliazione così in vita mia. Una sofferenza che corrode il cuore.

  9. 389
    Marco -

    A prescindere dal fatto che per me questo forum non ha alcun senso in quanto è irrazionale parlare di problemi sentimentali legati alla nazionalità; come se ci fossero differenze tra gli uomini (io ancora di uomini con le ali non ne ho visti). Da parte mia ho una relazione con una rumena da anni che è la storia piu bella che potessi desiderare (aspettate non sono ricco e non la mantengo), non abbiamo mai avuto problemi ne tanto meno quando è dovuta partire per il funerale di sua nonna rimanendo alcune settimane in romania o in altre 2 circostanze.wasp magari come si è comportata non è stato bellissimo ma ci sono donne che tradiscono i mariti per anni per poi lasciarli come spazzatura e non sono solo rumene!! Ci tengo ad aggiungere che non sono uno sprovveduto e nella mia vita ho avuto tante altre ragazze e se c é una cosa che mi ha affascinato moltissimo della mia attuale compagna è sicuramente la semplicità e la femminilità caratteristiche sempre piu difficili da trovare in questa italia piena di aspiranti veline modelle donne in carriera… Mia madre è francese mia nonna ucraina e mio padre italiano ma vedo che nonostante la mescolanza delle razze io sono nato ugualmente 😉

  10. 390
    wasp -

    Marco hai ragione a sostenere che la nazionalità conta poco. Anch’io ho avuto altre esperienze. Anche per me la relazione con la ragazza rumena è stata la storia più bella che avessi mai avuto. Lo dico con certezza. Mai trovata una persona così speciale. Certo che non mi era nemmeno mai capitata una situazione del genere in cui una sparisce dalla mattina alla sera, senza un perchè. Telefonata alla sera precedente, il giorno dopo cancellati numeri, riferimenti, ecc. Lo so che lo possono fare anche donne di altre nazionalià. Mi sembra però che questi sistemi appartengano in modo molto più spiccato a donne rumene o dell’est in genere. Questo senza offesa verso i rumeni in generale. Sono situazioni molto dolorose e umilianti. Passeranno come passa tutto nella vita. Ma…che male si sta ragazzi!!! Trovarsi soli da un momento all’altro fa male. Senza un perchè fa ancora più male. L’indifferenza uccide molto di più di tante parole o situazioni. Sapere di non contare niente per un persona alla quale si è data fiducia e amore, brucia il cuore.
    Questo forum serve a poco, è vero. Ma ci sono riportate esperienze comuni e sai come dice quel detto: “Mal comune, mezzo gaudio”. Sembra che potersi confrontare con persone che hanno avuto la stessa esperienza negativa possa alleviare la sofferenza. E’ solo un’illusione, ma almeno quella è positiva.

Pagine: 1 37 38 39 40 41 90

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili