Salta i links e vai al contenuto

Innamorato di una ragazza rumena che mi ha abbandonato

di Frank72
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Ottobre 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Innamorato di una ragazza rumena che mi ha abbandonato

La lettera ha ricevuto finora 896 commenti

Pagine: 1 24 25 26 27 28 90

  1. 251
    francesco -

    Mogli è buoi dei paesi tuoi …così dicevano in una frase esplicita i nostri Avi.
    Questo non è razzismo, è una costatazione che essendo divesi siamo incompatibili loro con noi, noi con loro.
    Loro non sono inferiori e noi non siamo superiori……
    Qualche considerazione bisogna farla semplicemente e solo x capire…
    Mettiamo a fuoco la discussione: tutto il nocciolo gira sul difficile incontro di due necessità: donna giovane e povera dell’est con l’italiano maturo e benestante..semplifichiamo: gioventu in cambio di benessere…nulla di più…ciao a Cristiano a Tancredi e a Gino.

  2. 252
    gino -

    Mogli è buoi dei paesi tuoi … questa frase andava bene 60 70 anni fa
    oggi non ha + senso in mondo portato alla globalizzazione dove con un
    semplice aereo sei fuori italia in 30 minuti.. I tempi cambiano! Basta
    guardare al passato bisogna vivere il presente. Oggi di
    extracomunitari in italia ce ne sono tanti per molte persone fin
    troppi ma questa è la realtà. Non possiamo certo mettere la testa
    sotto la sabbia o iniziare una guerra civile. Capita e capiterà sempre
    + spesso che ci saranno unioni tra italiani e extracomunitari.. oggi
    tale unioni vengono viste ancora come qualcosa di sconvolgente a causa
    di pregiudizi come quelli citati ben bene in questo forum ma domani
    saranno una realtà consolidata..

  3. 253
    francesco -

    gino…va bene anche oggi.. ..ho gia verificato..i proverbi sono la giusta via sempre …ciao

  4. 254
    cristiano -

    ciao a tutti oltre il pessimismo c’è la vita , oltre la vita c’è il mistero oltre il mistero c’è luniverso oltre l’universo c’è il credere , che cosa è il credere? per il credente è un raggio di sole che illumina l’anima , oltre a questi miei pensieri voglio augurare a tutti quelli che come me hanno avuto una storia con una ragazza rumena , un augurio di un anno di speranza,di sogni,di salute e quanto altro può dare la vita.

  5. 255
    samuele -

    è possibile sapere da quanto la ragazza sta in Italia? come hanno detto altri “donne e buoi dei paesi tuoi” ma questa proverbio non sempre vale in fin dei conti siamo nel 2011, penso che una ragazza da poco venuta che cerca una relazione subito con un Italiano è solo per motivi economici, cioè per loro stare con uomo magari benestante significa tantissimo lei ti apprezza per quello non perché sei bello sei dolce sensibile ect… io sto con una ragazza romena che è qui in italia da 10 anni ormai, da quando aveva 15 anni, ha avuto la possibilita di integrarsi nella societa Italiana siamo innamorati lei mi ama non perché ho i soldi( anche perché non è ho cosi tanti) ma per punti di vista di carattere e fisico, lei fa l’universita io lavoro, non vuole più nemmeno tornare in romania. comunque a parte questo cio che voglio dirti le ragazze romene che sono in Italia da poco da un uomo Italiano cercano solo i soldi e il vivere bene, pero a differenza delle Italiane perché anche loro cercano uomini con i soldi, le romene hanno una concezzione di famiglia molto meglio delle Italiane le romene sono disposte a rimanere incinte anche a 20 anni le Italiane no nemmeno vogliono sposarsi a 20 anni, questo secondo me è un attributo grandissimo che anche le Italiane dovrebbero avere, anche un motivo in più il perché uomini Italiani vanno con donne romene… il mio consiglio finale penso che lei ti stia cercando e vuole stare con te.

  6. 256
    Luca -

    Io mi sono innamorato di una ragazza rumena, una rom. Non avevo mai conosciuto una ragazza come lei, simpatica, sveglia, sensibile,quando la vedo sto da Dio. Mi piace parlare con lei, ridere con lei anche litigare con lei. Mi piace il suo spirito zingaro anche se a volte vuole fare un po troppo la furba. Per lei sono riuscito a imparare anche un po di rumeno….
    Pero purtroppo e’ un sentimento un po travagliato, lei mi vuole bene lo so, ma non ha il coraggio di darlo a vedere. Quando le do attenzioni vedo nei suoi occhi la felicita’ e lo stupore di chi non aveva mai vissuto certe cose prima. Penso che abbia paura di aver incontrato un’ altro che voglia prenderla in giro, infatti i primi giorni che ci siamo conosciuti ero romanticissimo, la chiamavo spesso, tutte le mattine le mandavo il sms del buon giorno e cosi’ la sera, le ho fatto sentire la sua canzone preferita al cellulare una sera che l’ ho chiamata. Tutte cose che nessuno aveva fatto per lei.Vedevo che era spiazzata ed io mi innamoravo sempre di piu’.Lei ha 25 anni ed io 28. Ha un figlio di 3 anni e vive non tanto distante da casa mia con sua sorella piu’ grande che e’ sposata.
    Non siamo fidanzati, non sarebbe possibile. Un giorno andra’ via, tornera’ al suo paese e non la rivedro’ piu’.La vorrei vicino a me sempre. Dopo quasi 10 anni ho riscoperto cosa vuol dire innamorarsi veramente di una persona.
    Anche se non sarai mai mia il mio pensiero sara’ sempre rivolto a te INGERAS.

  7. 257
    Marco -

    @Luca Guarda che i zingari, le gitane nono le pesone piu meravigliose e piu naturali che esistono. Come noi temiamo loro , cioe abbiamo paura tutto per ignoranza non per altro.perche veramente siamo noi i veri psicopatici, e non loro. Essempio senza pensarci troppo. hai mai sntito un zingaro a esee razzista ? Mai. A offendere un altro ? Mai.Ha uccidere un altro umano ? Mai.Perche non lavorano ? perche non sono schiavi come noi.Tu dirai se non lavora nessuno cosa succedera? si vivra molto meglio. Sarei orgoglioso essere zingaro.Peraltro noi siamo modificati geneticamente atraverso vacinazioni, e siamo pieni di malattie. Loro invece NO. ecco perche ci stano alla larga da noi.Non ti sei mai chiesto perche molti di loro vivono nela misseria e non conoscono malattie.

  8. 258
    marco mi -

    marco tu ai mai vissuto in un campo nomadi?come si vede che seiun po pollo non sai propio niente ne della loro doppia faccia ne del loro tipo di vita stai conloro un paio di anni e quando ti ritrovi alla caritas poi tornaa scrivere …vedere una ragazza ignorante che ti fa gli occhi dlci per ogni nuova scoperta ti fa sentire piu importante ma aloro interessa solo soldi qualsiasi sentimento qualsiasi cosa bella fatta per loro non viene considerata ,il tempo a loro dedicato la tua vita i tuoi valori il tuo sangue che butti tutti i giorni per realizzare qualcosa ttto questo e merd….. non avranno mai da dirti grazie per loro sei solo un povero stupido innamorato che spende soldi per loro quando ti dicono grazie o ciao pensano povero coion vieni dal tuo amore vai http://www.youtube.com/watch?v=FOPIEeKzqW8 e ascolta quando vuoi la traduzione te l faccio visto che e tradotta solo una parte vai in romania e stacci vedrai che la lo vita e piu corta della nostra e anno tutte le nostre malattie e in piu anche quelle da noi quasi scomparse le persone che vivono nell citta sno un po piu educate alla pulizia del corpo e della casa altri vedrai che anche se anno la scabbia pidocchi e varie malattie stanno li a infettarsi uno n l’altro senza rendersi conto a e se ti capita di fare sesso prima guarda bene dove lo metti…

  9. 259
    colam's -

    Marco, non sono esperto in zingari, ma che io sappia:
    – non lavorano ma tipicamente hanno macchinone (spesso straniere) percio’ hannu un reddito come minimo non dichiarato se non forse di dubbia origine, o sbaglio ?
    – credo che sappiano essere razzisti e offensivi pure loro. Quando vivi in una comunita’ e’ facile diventarlo, tant’e’ che suppongo siano portati a sposarsi tra di loro in parte anche perche’ un non-zingaro e’ visto secondo me come un estraneo da loro (cosi come i zingari sono percepiti dai non zingari)
    – le vaccinazioni che io sappia non inducono a modificazioni genetiche ma solo a creare anticorpi
    – secondo me stanno messi come noi cent’anni fa, percio’ con una più alta mortalita’ infantile dovuta alle condizioni di vita più difficili (chi non ha visto per strada la zingara giovane mamma con uno o più bimbi al collo mezzi sporchi ?). Percio’ sono mediamente più robusti di noi, ecco perche’ “si ammalano di meno”.

    Detto questo sono d’accordo che i psicopatici siamo noi, ci mancherebbe ! L’occidente ormai e’ una frenesia alienante.

  10. 260
    luca -

    Marco, sono daccordo con quello che dici,nemmeno io sono razzista anzi ho piu’ amici stranieri che itliani e poi se fossi stato razzista secondo te mi sarei innamorato di una zingara?
    E quando dico innamorato vuol dire proprio innamorato…..
    E pensa che non siamo mai stati insieme, mi ero proprio innamorato della persona, di come era lei. Dico era perche’ ultimamente e’ cambiata, non era piu’ la ragazza che avevo conosciuto.Sicuramente non ero la persona giusta per lei…Cio’ non toglie che le vorro’ sempre bene.

Pagine: 1 24 25 26 27 28 90

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili