Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Ottobre 2009. L'autore, Frank72, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 90 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 90 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Certo che questi stranieri che vengono in Italia e sputano nel piatto in cui mangiano, vedi tale lupetta… Il razzismo è una gran brutta cosa, ma lupetta non è che tu ti dimostri diversa, anzi…
Invece di fare di tutte le erbe un fascio, vedi un po’ di distinguere tra persone e persone.
Se facessi anch’io di tutte le erbe un fascio, dovrei basarmi su una mia vicina di casa, rumena, probabilmente non in regola con il permesso di soggiorno, che se ne sta a fare niente dal mattino alla sera, tanto ha trovato il pollo che per ora la mantiene.
Ora, ringraziate di potere stare in un paese in nome di non si sa cosa: un conto è venire qui e lavorare onestamente, essere in regola con il permesso ecc., un conto è la pretesa di stare in Italia non facendo un cavolo e con la speranza di trovare il pollo che ci mantenga. E se in Italia poi troppe sono le cose che non vi vanno bene, potete tornare là da dove venite. Non siete né profughi di guerra né perseguitati politici, di grazia che tanti possano rimanere qua a fare niente dal mattino alla sera.
Lo vogliamo capire tutti che ognuno di noi è italiano, rumeno, inglese ecc. ecc. solo per caso e che prima della nazionalità c’è la persona?
giusto floris hai ragione
anche se ognuno starebbe meglio a casa propria, perche in questo modo hanno rovinato l’identità nazionale.
non possiamo essere fieri delle nostre tradizioni ecc
kmq io con una rumena non ci andrò mai……..
lupetta in italia rispettiamo molto la famiglia fondata sul matrimonio e la mia mogliè se ce la avrò sara italianissima e di sani principi per educare al meglio i nostri figli…….
esistono ancora le brave ragazze in italia pieno di sentimento, non come voi ….che la date a destra e a manca e intanto vi sposate i vecchi per essere mantenute……..
vergognatevi
Io sono sconvolta!!! Ma sei normale???Tu hai tradito perché
“ma quando il vostro partner prima del matrimonio vi promette mare e monti e dopo i confetti rinnega tutto pur di stare con la mamma e per giunta maledice il giorno che vi ha incontrato, penso che sia stato io il primo ad essere stato tradito per la vita “…ti commenti da solo e per lo piu’ ti dico che sono d’accordo con Francesco.
E tu! Solo un’amante rumena potevi trovarti!!!
ciao Frank72 io sto vivendo la stessa tua esperienza…la differenza è che io non sono sposato..sono single..e in teoria posso vivermi la storia con estrema liberta’…ho trovato una persona speciale…e quelli che parlano di razze mi fanno solo ridere….rumena,italiana, indiana o cinese…che differenza fa??
caro frank72 prima di tutto devi capire quello che vuoi te e poi agire di conseguenza….solo quando avrai capito realmente cio’ che vuoi allora potrai fare una scelta…giusta o sbagliata che sia…Gia il fatto che tu tradivi tua moglie dovrebbe farti riflettere che forse nel tuo matrimonio c’era gia qualcosa che nn andava prima dell’avento di questa ragazza!!!
io sono una delle tante vittime di rumene che hanno trascorso tanti anni in italia.correggo : la nostra famiglia tutta e’ vittima di una stronzetta rumena. ci siamo caduti tutti….che soave espressione ma sotto sotto non uno ma tanti demoni in un unica persona. cattiveria non comune,odio ingiustificato,ricatti spicologici,violenza,arrivismo,tentavivo continuo di distruggere il valore della famiglia, rancori verso il nostro mondo,distacco con la realta’, reazioni difensive senza aver capito con chi. state lontani tutti coloro che sono ancora in tempo. le rumene non sono cresciute dove regnano i principi morali,eticie, non conoscono il vero amore. non sanno proprio nulla di questo nobile sentimento che fa parte dell’essere umano. state lontani da loro : sono simili alle bisce, spariscono quanto e’ l’ora e poi ricompaiono, striscianti, ma pronti a ricominciare la loro guerra di distruzione dell’individuo. mi sono chiesta piu’ volte perche’ il nostro stato permette tutto cio’ a categorie pericolose e portatori di veleni. troppi ne conosco di ragazzi che sono usciti di testa ed oggi sono sotto cura per motivi mentali: non si sono mai spiegati il motivo del perche ? di quel perche ha distrutto tante vite e queste continuano a farlo… ma perche non si ferma questo flusso di disgrazia che inevitabile si allarga a macchia d’olio. perche qualcuno non trova un vera soluzione.
salve a tutti , ho letto con attenzione i vostri commenti, mi considero un ragazzo abbastanza razionale. anche io ho conosciuto e approfondito con una ragazza rumena, di pitesti; per rispondere al frank72, ti dirò, lascia tutto non parlare piu con lei vai a casa da tua moglie e la rumena mollala piano piano non farle capire che lo vuoi fallo con la sua stessa “forma”.
perchè ho avuto modo di conoscere il loro enturage e so parlare scorrevolmente il rumeno es: vrau bani a ici in italia sunt toti nebuni…significa voglio soldi, in italia son tutti stupidi\pazzi.
la poveretta che ho conosciuto purtroppo per lei non sapeva che ero gia molto prevenuto e vi spiego, poichè qui c’era di mezzo il binomio madre\figlia dell’est dovete sapere cari conoglietti che queste si organizzano gia dalla romania su tutti i dettagli per la loro missione qui in italia. state tutti attenti vi possono abbindolare ragazzi potete rovinarvi e rovinare la vostra famiglia che vi ama.il loro scopo sono i bani – soldi e li procacciano in ogni modo oltre a rubarli. l’opinione pubblica purtoppo ne parla poco per non penalizzare un’etnia già presente nel nostro paese. ho visto molte cose brutte in prima persona sono un popolo privo di valori umani, in quanto la madre con la figlia stessa si azzannano come cani per qualche euro. attenti che il 100 per cento di loro finge, attenti ve lo dico da amico perche so bene le loro intenzioni.la mia esperienza è un po piu vissuta perche mi hanno fatto entrare nella loro casta di cani considerandomi uno di loro. ma ne sono stato ben donde lontano incuriosito fuori modo sulle loro intenzioni ho finto per molto tempo e aggiungo che forse il ministero dell’interno dovrebbe fare qualcosa per tutta una serie di influssi cui il malcapitatto potrebbe subire.ragazzi aprite gli occhi non ci perdiamo in luoghi comuni come il razzismo ma guardiamo bene il problema. la piu onesta di loro è la lucciola poichè nn ci saranno inganni con lei; il resto è tutto falsità. ciao
Io sono un ragazzo di 26 anni quindi più giovane di te Frank72 e sinceramente tu rappresenti tutto ciò che non auguro assolutamente a me stesso di diventare.
Sei l’impersonificazione della mancanza di carattere, mancanza di presa di posizione, e di volontà di agire assumendosi le proprie responsabilità. Un uomo senza carattere non è uomo. Spero solo che entrambe le tue donne ti abbandonino, lasciandoti da SOLO con un figlio che potrai vedere di rado e a cui non potrai insegnare nulla dato che non sai cosa sia la morale, l’importanza di avere una coscienza ferrea e limpida, il rispetto del prossimo, la capacità di gestire la propria vita in modo funzionale, la distinzione tra il corretto e lo scorretto, bene e male, giusto e sbagliato e inoltre l’importanza di agire in modo da essere trasparenti con se stessi e con gli altri lasciando la ripicca ai bambini e abbandonandola in favore della maturità.
Spero che la vita riservi questo tipo di punizione a te e a quelli che agiscono e sono come te. In tal canso non potresti neppure lamentarti, dato che nella posizione in cui sei ti ci sei messo da solo e chi non fa funzionare il cervello è giusto che ne paghi le conseguenze.
Per il resto mi sento di dire a floris che reputo corretto quello che ha scritto, non di certo le stupidaggini di commenti che però ha ricevuto.
Floris purtroppo le persone in generale sia straniere che italiane sono troppo abituate a dare importanza a cose futili quali la nazionalità piuttosto che giudicare in base a ciò che una persona fa e com’è tale persona è.
Questo denota una certa mediocrità del cittadino medio che dopo tutto va anche bene perchè va a favore di chi è abituato a ragionare in modo obiettivo e quindi mediocre non è, come me ad esempio 🙂
salve a tutti. sono una ragazza rumena che pero vive in Romania.
non potete generalizzare come ne anche noi non lo facciamo con gli italiani che vivono in romania.
freak, se sei stato in Romania, lo sai molto bene come sono la maggioranza degli italiani che sono qui. nella cita dove habito ce una grande concentrazione di loro (vicino a Timisoara), in piu, lavoro per italiani da 4 anni.. Se ascolttavo quelli rumeni che stano generalizzando (come fanno alcuni italiani), stavo molto lontana da tutti gli italiani. pero da piu di 2 anni sto vivendo una storia d’amore con una perssona molto speciale che non conta se arriva da italia o da un altro paese.
e per rispondere a frank72, in questo caso sonno siccura che la ragazza di 22 anni vuole solo soldi. ti sta mentendo che ti ama, non puoi amare e nello stesso tempo tradire. tu ami tua moglie? se non la ami stai con lei per un mottivo. la tua amante e uguale a te, sta con te per un mottivo e credo che adesso vuole una perssona libera che forse e l’altro perche non penso che vuole accanto a lei un uomo infedele. quando ti dice che deve ancora penssarci ti mente , forse a paura di farti soffrire e sta cercando di farti cappire che e finita. Pero devi fare una scelta, non ai il dirito di tradire cosi tua moglie, non e giusto.
Ciao sono un ragazzo di 22 anni, conosco un mio collega di lavoro che ha 45 anni, è stato abbandonato da una rumena…
Il giorno dopo che si sono sposati lui era a lavoro e la chiama al cellulare, lei le risponde dicendo che era in giro a fare un pò di spesa.
Al suo ritorno a casa la moglie era fuggita in romania con i gioielli che aveva nella cassaforte, la macchina (comprata una settimana prima) e con il conto in banca… in poche parole e rimasto in mutande.
personalmente non mi fido di certe persone, se vuoi un consiglio lasciala perdere.
convivo con una ragazza romena da 3 anni,abbiamo la stessa eta’,siamo molto felici.mi e capitato di conoscere altre ragazze romene amiche della mia compagna e quasi in tutte trovo valori come quello della famiglia,lavoro ecc.molte di queste ragazze sono fidanzate con ragazzi italiani.invece vedo molti miei amici che dopo qualche anno di matrimonio con un’italiana si trovano una richiesta di separazione (per futili motivi)e rovinati economicamente dalle loro italianamissime ex mogli!detto questo tu sei un uomo sposato quindi stai con tua moglie e lascia perdere le avventure con donne di qualsiasi nazionalita!!