Salta i links e vai al contenuto

Innamorato di una ragazza fidanzata a distanza

di alwaysthesun

Ciao, mi sono accorto dopo un anno di essere innamorato di una ragazza fidanzata, ci siamo conosciuti per caso, frequentati e sentiti ogni giorno da allora e aldilà dell’attrazione fisica, della chimica abbiamo viaggiato leggeri, felici, naturali per tutto questo tempo, non è mai successo nulla più che qualche bacio sfuggente tra noi, ma abbracci e carezze vere, parole dolci e sentimenti contraccambiati, quelli si.
Lei vive da qualche anno una storia a distanza, che non ha alcuna logica da molti punti di vista, pochi piani futuri assieme, e poca convinzione ma la difende e ci crede a parer mio più che per sentimento per ruolo, fatto vuole che un giorno le ho parlato ed e scoppiata la bomba.
Le ho detto quello che il mio cuore mi ha suggerito, non mi era mai successa una cosa del genere, un innamoramento così genuino e lei mi ha confermato la stessa cosa seppur consapevole di essere legata ad un’altra persona.
Ho deciso di non vederla per un po’, per provare a farla riflettere, entrambi stiamo soffrendo ognuno a modo suo, ed e durissima la vita da quel giorno, in effetti non so se e la decisione più giusta ma ho imparato che per avere qualcosa di stupendo nella vita bisogna sempre un po’ soffrire quindi credo in quello che sto facendo, d’altronde vedersi diventava sempre una tortura.
Lei ha cercato di rivedermi, scrivendomi e chiamandomi, mi dice di essere molto confusa, ha dato dei tempi alla sua relazione, sta attraversando un periodo di cambiamenti nella sua vita ( è fisicamente provata dalla situazione) , e le serve giustamente un po’ per metabolizzare, so che lo dice con il cuore ma non so se e la strada che la porterà a me per questo ho fatto il passo forte, ripeto lo faccio più per scelta che per convinzione, ho molta confusione e incertezza.
Vorrei un parere maturo e leggero da qualcuno che ha già attraversato un momento simile, sono di norma una persona riservata e il solo fatto di condividere questa lettera aperta mi sconvolge ma allo stesso tempo mi fa capire di essere difronte a qualcosa di davvero unico e speciale, non sono più un ragazzino, vivo quindi questo momento con la consapevolezza che non si tratti di una semplice infatuazione bensì di qualcosa di più grande.
Nel mio cuore sento che lei è innamorata di me tanto quanto io lo sono di lei ma non riesce a liberarsi del passato oppure semplicemente non ne ha il coraggio per qualche sorta di subdolo meccanismo che ci ha inculcato il nostro sistema, io mi sento di vivere alla giornata senza preconcetti, senza porre limiti e senza strategie, mentirei a me stesso ma allo stesso modo un parere razionale da chi non è coinvolto si rivelerebbe utile e per questo che ho deciso di pubblicare queste righe.

Lettera pubblicata il 27 Aprile 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Innamorato di una ragazza fidanzata a distanza

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 2 commenti

  1. 1
    sarah -

    hai fatto bene ad allontanarti,ti sei dichiarato ora lei deve riflettere.Ti consiglio però di non farti flash e non sentirti sicuro che lei ti ami,magari le piaci ma sta ancora con un altro e se la sua storia non va bene tu potresti essere solo la via di fuga,la novità,la boccata d’aria fresca.Non metterti con lei finchè lei non lascia definitivamente il suo ragazzo e non è sicura di volere te,se lei sta male col suo ragazzo dovrebbe stare da sola nè con te nè con lui e capire effettivamente cosa vuole.Non cedere finchè non si lascia,non cedere al ruolo di amante se lei ti ama davvero diventerà tua senza rilegarti ad un misero angolo.Andate piano.

  2. 2
    alwaysthesun -

    Grazie sarah, in effetti e proprio quello che voglio fare, mi ha promesso e chiesto tempo per riflettere ed anche se mi ha pregato di non allontanarmi da lei io credo che per il mio bene sia la scelta migliore da fare qualsiasi cosa succederà dopo tra noi, i flash di cui mi parli sono soltanto riflessi delle parole chi mi ha detto alle cui non ho motivo sinora di dubitare, d’altronde anche lei era con me a vivere quelle sensazioni, la parola d’ordine per ora e leggerezza e come dici te, calma. grazie delle tue parole

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili