Salta i links e vai al contenuto

Innamorato di una ragazza che mi considera meno di niente

di Sfigato
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Ottobre 2012. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Innamorato di una ragazza che mi considera meno di niente

19 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Giancarlo -

    Ciao… inizia con un giro di boa molto semplice: Cambia nick!
    In seconda istanza ascolta le parole di T.D, credo che non ci sia nulla di più delicato, potente e sincero di quanto ti abbia scritto questa ragazza e con lei condivido un trascorso simile: Essere autentici è dura, non basta la motivazione promozionale degli spot stile “just do it!” e il bisogno di accettazione, che lo si voglia o meno, fa parte della nostra crescita personale quindi non c’è nulla di male ad avere de modelli a cui ispirarsi, ma bada bene amico che il tizio palestrato che usa una donna con la stessa superficialità con cui tira lo sciacquone non mi pare un grande esempio; quelli che tu chiami fighi sono solo ragazzini con una scala di valori un po’ distorta! Pensaci bene!
    L’amore è un gran casino, su questo forse non saremo tutti d’accordo, ma gli ingredienti alla base hanno tutti la stessa genuinità: rispetto, affetto, attrazione, condivisione di esperienze, pazienza (moooolta pazienza) e altre spezie più ricercate; prova a pensare a quanti di questi ingredienti ritrovi nella tua ricetta; io non potrei mai legarmi ad una ragazza che trovo bruttina, per me deve essere la donna più bella del mondo, con i suoi brufoletti, le occhiaie al mattino e i capelli arruffati, poco conta, ma guardandola devo sapere che è lei la persona che mi fa scordare tutto ciò che pensavo di aver imparato! Voglio fidarmi di chi ho accanto e non venire a sapere da qualche bulletto delle sue avventure negli spogliatoi dei maschi… insomma amico, apri gli occhi e se nonostante le pupille dilatate ti sembra ancora il tuo angelo faglielo sapere, non da sfigato come credi di essere, ma da ragazzo maturo che sa ciò che desidera ed è pronto a mettersi in discussione. Ricorda però: Non tutto dipende da noi.

    Un abbraccio

    e uno anche a te T.D.

    Gian

  2. 12
    T.D._ -

    Katy,
    ti ringrazio. Quello che pretendo da me stessa è di scrivere il più correttamente possibile e, potendo, nel modo più sintatticamente scorrevole. Se poi qualcuno apprezza anche lo stile e i contenuti, mi rende sinceramente riconoscente.
    Ti ringrazio cara studiosa :-)…. Mi ricordo di te, con simpatia: spero tutto bene.

    All’autore della lettera:
    hey, batti un colpo! Fatti vivo, scrivici cosa ti sta succedendo, se ci sono risvolti!
    Ti stiamo aspettando. Rinnovo i saluti.

  3. 13
    T.D._ -

    Giancarlo, grazie davvero per le parole di tenerezza che mi hai riservato 🙂
    Un abbraccio anche a te!

  4. 14
    unless -

    Quando una donna capisce di avere il potere è finita, non ce n’è più per nessuno.
    Sta percorrendo una strada sbagliata e tra qualche anno sarai orgoglioso di non aver a che fare con una così.

    Tira fuori tutta la stima che hai per te stesdso perchè ste donne qua non valgono niente.

    Tanti auguri per il futuro

  5. 15
    Emilio -

    scusa….ma mi spieghi cosa ha questa ragazza che ti sei innamorato???…io scapperei lontano mille miglia da una cosi…al massimo la ripagherei con la moneta che lei appezza di piu ovvero la tromb..erei e la manderei a ca.... tanto lei appezza quelli che fanno cosi

  6. 16
    Sfigato -

    comunque non sono un fake, che sia ben chiaro

  7. 17
    Federico -

    @ TD

    In realtà sono io a doverti ringraziare! Sai, ieri è stata la tipica giornata da bollino rosso, quelle che vorresti evitare come la peste con tanto di calendario marcato, ma le tue parole mi hanno consentito di arrivare a sera con una buona dose di serenità!
    Mi è piaciuto molto il modo con cui hai tratteggiato quel periodo della tua vita; i sorrisi abbozzati di chi rinsavisce è davvero una perla perché sto vivendo più o meno le stesse sensazioni! Amo molto il senso di appartenenza alla “marea umana”, il sentirsi vicini con esperienze simili agli altri, il non sentirsi soli perché non lo siamo tutto sommato! La mia vita mi sta traghettando lontano e a volte senza un vero diario di bordo su cui appuntare dove veramente si desideri arrivare… mi viene in mente la poesia di Kavafis quando recita:


    Quando ti metterai in viaggio per Itaca
    devi augurarti che la strada sia lunga
    fertile in avventure e in esperienze.
    I Lestrigoni e i Ciclopi
    o la furia di Nettuno non temere,
    non sarà questo il genere d’incontri
    se il pensiero resta alto e il sentimento
    fermo guida il tuo spirito e il tuo corpo.
    […]”

    Quindi grazie a te T.D! Spero di ritrovarti!

    Un saluto!

    PS: Giancarlo è il mio nick, l’ho scelto perché in passato conoscevo un ragazzo un po’problematico, ma molto simpatico, viaggiava su una fiat uno fire come un pazzo scatenando l’ira della polizia municipale ne uscivano piccoli inseguimenti per le vie del paese, non pericolosi, ma estremamente comici!

  8. 18
    T.D._ -

    – All’autore della lettera: perché hai risposto che non sei un fake (hai il diritto di difenderti da un’accusa infondata, qualora lo sia) ma non interagisci con noi?

    – A Federico.
    Dimostri sensibilità, dote rara, preziosa. Mi ha colpita rileggere quella poesia, sai? La conservo in un vecchio schedario rosa impolverato, il simbolo di un legame che a suo modo è stato uno dei pochi rapporti significativi, profondi, di quelli che hanno contribuito a renderti la persona che sei, “una di quelle poche cose che salverei del mondo”. T.D. stà per “The Dreamer”, riassunto di una vita incentrata sulla continua, ostinata, spesso in solitudine lotta per la “sopravvivenza dell’anima”, disillusa, ma in fondo ancora inspiegabilmente sognante. Se nel mio percorso non avessi avuto la fortuna di incontrare quelle poche persone che mi porto dentro, che non dimentico nonostante non ne abbia più contatti e non avessi avuto la fortuna di imbattermi su certe letture, canzoni, testimonianze od opinioni, su un certo tipo di impronta culturale “da autodidatta” non so dove, cosa e soprattutto chi sarei adesso. Se leggere uno squarcio dei miei pensieri ti ha alleggerito la giornata, mi doni il ricordo della gratitudine che sento verso “i miei angeli”, significato astratto quasi mitico che si scontra eppure vince sull’ateismo e lo scetticismo che gli anni tristi ma tutto sommato formativi mi hanno restituito come conto da saldare.
    Federico, quello che mi ripeto da anni è che ogni simile ami il proprio simile, è una delle poche ma radicate certezze che abbia avuto il tempo di costruire. Io non amo “la marea umana” se con questo intendi “la gente” nel senso generalizzato del termine, anzi sono un’oppositrice delle masse, dei conformismi. Sfuggo al caos, alle piazze gremite, alla mondanità, agli eventi nonostante abbia un carattere ribelle ed indomabile: questo perché “la gente” a me non piace, piuttosto vado ricercando la tranquillità, il mio amato silenzio, il contatto con la natura. Però in tutto questo, come te, trovo un punto apicale dell’essere umano quel senso di appartenenza rispetto pochi, pochissimi che nel corso del tempo, per caso e senza calcoli, entrano nella tua vita e riescono a farti sentire “a casa” con uno sguardo, con dei gesti apparentemente di poco conto ma riassunti della sopra citata somiglianza, del “ti capisco”, dell”‘in fondo siamo uguali, so cosa provi”. E’ una fratellanza che nulla ha a che fare con i significati religiosi o da show, una benevolenza che ha il potere di superare le barriere dei preconcetti. Credo che da lì, da quelle sintonie “simil-divine”, nascano le vere amicizie, quei rinomati tesori che ho avuto l’onore di sfiorare, coccolare, respirare e proteggere.
    E con questo ti porto l’augurio che dedico disinteressatamente a tutte le persone che come te hanno vissuto la sofferenza e l’hanno trasformata in “immensità”: di trovare quei diamanti rari, scintillanti che diano un senso e insondabile felicità alle tue giornate.
    Con sincerità, S.

  9. 19
    Mara139 -

    Caro T.D. Il tuo modo di scrivere cosi’ xfetto mi ricorda la mia grande amica candida…..

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili