Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Giugno 2008. L'autore, Northon., ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Grzie dei vostri commenti…crep il lupo.
X Elen, volevo dirti che la tua storia è (per circostanze di luogo e anche di tempo…anche x me sono quasi due anni..) identica alla mia….e c’è un’altro aspetto in comune che leggo nel tuo commento: anche lei mi ha dtto che prova ancora dei sentimenti per lui…e soprattutto che ha paura di lasciarlo perchè quando l’anno scorso si lasciarono lei è sata tanto male ed ha paura di rivivere quel dispiacere…io quando ho sentito queste parole mi sono detto: ma allora come fa a stare tutto questo tempo con me?…mi chiedo cosa succederà e spero solo di non pentirmi troppo per non aver preso io una decisone con lei, nedi avela messa di fronte ad una scelta definitiva…..saluti a tutti..
Ciao a tutti ragazzi!!sono nuovo e ho trovato disperatamnte un forum dove trovare consigli perche stò malissimo da qualche giorno…ora vi racconto… Conosco questa ragazza circa 3 mesi fa e iniziamo a frequantarci solo il venerdi sera perchè lei studia lontano da casa e torna solo x il week end…. Mi spiega la sua situazione da subito e io ascolto e cerco di capire e di farle capire se è innamorata o no del suo ragazzo…probabilmente ni… Io perdo subito la testa e lei da un mese circa la sento più vicina:facciamo finalmente l’amore,ci vediamo anche il sabato e la domenica quando riesce a liberarsi dal fidanzato e mi manda sms che fanno ben sperare…del tipo(non vedo l’ora di vederti,di baciarti,mi piaci tanto ecc….).. Giovedi scorso ci sentiamo x telefono alle 12 e mi dice non vedo l’ora arrivi domani ecc…. Alle 16 mi manda un sms con scritto che finalmente è giunto il momento x provare a risolvere la siuazione con il suo ragazzo e mi avrebbe chiamato più tardi perchè era con lui e piangeva da diverse ore x il motivo che ora vi spiego…. La chiamo la sera seguente dopo aver passato un giorno e mezzo di m…. Perchè lei è come sparita e mi dice che vuole riprovare con lui..praticamente il suo lui si è accorto tramite il sito vodafone controllando il suo telefono che mi chiamava e mi mandava sms assiduamente…. Io sempre x telefono le dico subito di tutti i messaggi e tutte le belle parole che mi aveva detto fino a qualche ora prima e incomincia a piangere…mi dice che è confusa, di lasciarle qualche giorno x capire se la decisione di star con lui è quella giusta… Ecc… Altra cosa importante:circa un anno fa il suo ragazzo si e’ fatto trovare a letto con un altra ma lei a voluto riprovarci anche se confidandosi con me e con la sua migliore amica(che ora mi sta aiutando perchè anche a lei diceva di esser molto interessata a me e di voler lasciare il suo ragazzo…)ha detto che questo non sarebbe stato l’uomo della sua vita…. Ora che devo fare???io sono innamorato perso e non riesco a lavorare e a mangiare e a dormire!!! spero di essermi ben spiegato e aspetto qualche vostro consiglio o domande…. Scusate ma è un casino….
tornerà??
flat, io sono lo stesso marco di cui sopra. Sto vivendo una situazione del genere con la ragazza di un altro, usciamo, facciamo l’amore, ci sentiamo al telefono.. insomma, come due fidanzati.
è da settembre..
da circa un mese mi sono reso conto che questa situazione non sarebbe mai cambiata se non avessi fatto niente.
cosi un bel giorno sono andato da lei e le ho deciso che non mi interessava piu avere un rapporto del genere con lei, che dopo tutto questo tempo mi sono meritato e mi spetta di diritto essere riconosciuto per quello che sono realmente, il suo ragazzo.
le ho detto che non l’avrei sentita piu (neanche al telefono) finchè non si sarebbe decisa a lasciare il suo ragazzo.
mi ero reso conto che lei si era adagiata su questa situazione, signori, è una verità semplice che noi ci rifiutiamo di vedere, ma per le nostre ragazze fidanzate con altri ragazzi vale il principio “due è meglio che uno”.
cosi non ci siamo sentiti piu per una settimana circa. poi ha cominciato a richiamarmi, gradualmente, sempre piu spesso.
mi ha pregato di rivederla. ha detto che non ce la fa piu, che non lo sopporta. piange. a volte s’è anche arrabbiata con me perchè la sto mettendo di fronte per forza ad una scelta che lei non vuole fare.
capito? pesa bene questa frase: una scelta che non vuole fare.
è un mese che non ci vediamo, mi sento piu libero, e meno dipendente da lei. ho trasferito la mia dipendenza da lei, su di lei.
la natura equilibra le situazioni automaticamente, questo vuol dire che se c’è un collegamento tra due persone, ed una delle due evita il peso di questo collegamento, la natura lo trasferisce sull’altro.
concludendo, credo che una persona come me sia stata “affiancata dal destino” ad una persona indecisa come lei proprio per impararle ad essere risoluta.
dovete imparare a farvi supplicare.. sarà dura, ma è così che funziona, devono sentirsi male e straziate da questa situazione, proprio come ci sentiamo noi, devono capire che non è bello, e devono essere messe di fronte ad una scelta, questo non è un atto d’odio, ma è un vero atto d’amore sia per voi stessi che per le vostre compagne, se gli volete bene le dovete aiutare a crescere, anche con la durezza se necessario..
per quanto riguarda la mia situazione, da quando ho preso questa decisione, oltre che ad aver capito che senza di me non puo proprio stare, lei litiga piu spesso col suo ragazzo e non ci ha fatto piu sesso… vi pare poco? non è un male, ma è soltanto il decorrere naturale delle cose: quando il neonato sta per venire al mondo l’ambiente fetale diventa ostile, se questa relazione tra me e lei deve “venire al mondo” questo è il decorso necessario degli eventi.. qualcosa si muove..
Bravo Marco! ti auguro che lei riesca in questo modo a prendere una decisione finalmente! sono convinta che funziona come dici te: io mi trovo in una situazione analoga e penso che finché noi (cosiddetti amanti anche se non mi piace questa definizione) diamo loro tutte quelle emozioni che non ritrovano più nelle proprie storie ufficiali, loro si adagiano e non riusciranno mai a prendere una decisione; perché fare una scelta, quando possono, con il minimo sforzo, mantenere in piedi entrambe le relazioni? E’ così; ed è veramente dura staccarsi ma è l’unica soluzione.. io ci sto provando ma per me è ancora più arduo perché ci lavoro e non posso fare a meno, almeno per ora, di vederlo… ma è da un mese che non lo frequento più extra lavoro e forse mi sento un po’ meglio, un po’ più libera… non so se questo mio comportamento porterà a qualcosa anche perché la mia storia va avanti da più di due anni e forse ormai è troppo tardi ma almeno ci provo…
ti auguro tanta fortuna. elen
Io troncherei,punto!Marco,ti sei reso conto che ti senti piu LIBERO!Dici bene,LIBERO!!L’amore non è fatto solo di sentimento,ma anche di corpo…a te fa piacere sapere che la tua ”compagna”poteva andare a letto anche con il suo fidanzato ufficiale???Ne trovi quante ne vuoi di donne,hai più tempo da dedicare per te stesso,non hai pensieri,non soffri per una persona che si è fatta i fatti suoi EGOISTICAMENTE!!!Certa gente è solo egoista,non INDECISA.Egoista!!!L’errore però sta nel cercarsi certe situazioni.Esistono poi quelle persone che te lo dicono dopo che instaurano una relazione che sono fidanzate!A questo punto l’unica soluzione è una scelta perentoria ovvero ”o stai con me o tanti saluti!”
Ciao a tutti stessa situazione la mia lettera è “innamorato di una ragazza fidanzata”.
Pensate dopo due anni ritorna dicendo che io la faccio stare in paradiso…
Per la verità lei ha sempre tenuto un contatto con me tramite sms,anche senza risposte mie o sms “sbagliati”.
La vita è veramente strana.
A presto.
Pitty
Salve….e si mi sono reso latitante per un bel po di tempo….ma ora rieccomi. Prima di tutto volevo congratularmi con Marco, bravo è questo il modo di affrontare situazioni come le nostre, ed anche io ero pronto a farlo ma mi sono dovuto fermare perchè ora c’è da affrontare un po da aspettare visto che ha un notevole ritardo con il suo ciclo . cmque lei è molto preoccupata ovviamente e a proposito di adagiarsi è tutto vero e sono perfettamente d’accordo con Marco anzi per quanto mi riguarda sembra quasi che abbiamo scambiato i ruoli visto il notevole lasso di tempo che lei trascorre insieme a me ed il restante con il suo ragazzo ufficiale…quindi sono prossimo anche io a metterla di fronte ad una scelta, soporattutto perchè così non ce la faccio più a continuare ad aspettare i lunedi per rivederla dopo averla salutata in tutti i venerdi. La cosa che fa più male è sentirsi dire da lei che ci tiene al proprio ragazzo e per questo non riesce a decidersi o meglio a lasciarlo e io mi domando come fa a fare tutto il resto insieme a me 5 giorni a settimana su 7? questo significa adagiarsi e darle proprio ciò che non trova nell’altro….quindi una decisione va imposta.Fatemi un grosso in bocca al lupo anche a me perchè forse x la prima volta nella mia vita ho trovato una persona con la quale sarebbe bello viverla tutta. un saluto a Voi.
Salva a tutti, è da molto che non scrivo più su questo blog ed ora che lo rifaccio purtroppo non porto buone notizie in merito alla mia “assurda” ma tanto amata storia con una ragazza fidanzata che in questo ultimo mese mi stà letteralmente spezzando il cuore facendomi perdere quel poco di dignità che mi era rimasto. Oggi mentre eravamo insieme poco prima di fare l’amore mi dice “sapevamo che questa relazione non poteva durare in eterno in questo modo….e se propio la nostra storia dovesse finire io vorrei che conservassimo la nostra collaborazione perchè tvb e non vorrei perderti…nonostante tutto io non ho risposto xchè mi sono imposto di restargli vicina in quanto lei stà aspettando un risultato per un esame (non sulla salute), ma dentro di me vivrò questi giorni e spero finiscano prima possibile, xchè vorrei già troncare tutto con lei visto che ormai mi ha fatto chiaramente capire che x lei non sono altro che una “cara persona”….già dopo un anno e mezzo che praticamente ha fatto di tutto con me sesso, uscite insieme, 5 giorni su 7 insieme tutte le settimane per un anno e mezzo ed ora mi preferisce a quel cornutone del suo ragazzo…scusatemi ma non resisto più. Giuro che chiuderò tutto appena saranno arrivati i risultati del suo esame xchè non voglio sentirmi dire che non le sono stato vicino come lei l’anno scorso ha fatto con me anche se la situazione era nettamente diversa (era lei a starmi vicina ma non soffriva per me) ….che situazione assurda e stupido io che ho perseverato a portarla avanti ormai a 34 anni avrei dovuto imparare ed invece ci sono ricascato…..mi sento uno schifo ad aver riposto ancora dei sentimenti in una storia che mi vedrà valere un po più di niente (ha ragione il mitico GIGI D’Alessio quando nella sua canzone dice..”L’amante vale un po più di niente”). Mi sento una m…ad aver atteso così tanto sino a constatare ciò che si conta per questa persone. Avrei voluto essere più forte prima e forse ora me ne sarei già liberato.
Northon, mi si spezza un po il cuore mentre ti leggo: “lo sapevamo che non poteva durare in eterno”, la cosa mi colpisce perchè sto vivendo qualcosa di molto simile come ti ho gia scritto. non so se la mia storia stia volgendo per il meglio, o se è solo un illusione, e sono incerto su tutto, lei mi dice che “l’ha lasciato per me” ma in verità le ha detto solo “voglio stare da sola” senza chiarire piu di tanto la situazione, il che preclude anche la possibilità che lei torni assieme a lui (nonostante quello che mi dice).
forse queste donne che abbiamo incontrato hanno qualcosa da insegnarci, forse noi abbiamo qualcosa da insegnare a loro, forse.. entrambi: una cosa è certa, che in ogni caso, la tua donna non sarà piu così felice come lo è stata fin’ora con il suo attuale uomo-cornutone, ed un giorno se ne renderà conto che qualcosa non va, stanne certo, non si possono semplicemente chiudere gli occhi, sono finiti quei tempi..
potranno passare mesi, anni, e chissà quanto, o magari meno.. ma un giorno lo capirà, e quando lo capirà.. chissà.
un in bocca al lupo a te, se non era lei, sicuramente ce n’è una migliore che ti aspetta, la vita è un continuo rinnovamento, chi si ferma è perduto..
M.
Ciao a tutti,
in molti casi sembra l’epilogo che temo della mia “storia” che sto vivendo da circa 1 mese e mezzo.Premetto che conosco sia lui che lei dato che usciamo tutti nella stessa compagnia,ma con lui non ho mai avuto un particolare rapporto al di fuori del “ciao”.Loro sono insieme da quasi 3anni,ma con lei c’è sempre stata complicità anche da prima che si mettessero insieme (parole e gesti, sms affettuosi, diciamo che andavamo un po’ a periodi, ma mai nulla concreto),in poche parole:ci siamo sempre desiderati.Finchè abbiamo iniziato a sentirci sempre più spesso,ho insistito di uscire una sera insieme finchè a giugno siamo usciti.E come mi aspettavo già la prima sera ci sono stati dei baci.E’ seguito un altro appuntamento,finchè alla terza volta siamo finiti a fare l’amore.Poi ci siamo rivisti ancora,prima che partissi 10gg fa per una settimana con amici.Lei dice che si è innamorata di me che però le cose non possono cambiare da un giorno all’altro e di avere pazienza.Vedendo dai vostri post non vorrei ritrovarmi tra 1-2 anni nella stessa situazione in “attesa” di lei,e quindi ho intenzione di forzare il prima possibile la scelta:molli lui o la finiamo qui.Lei ha confessato di sentirsi una merda col suo ragazzo, ma non sa come uscirne fuori.A complicare le cose, la situazione di lei che ha subito la scomparsa del fratello circa 3anni fa e il suo ragazzo le è stato ovviamente molto vicino ed è molto riconoscente.Purtroppo la situazione sta peggiorando,capita che ci scambiamo dei baci o ci teniamo x mano di nascosto anche in presenza di lui,e questo non è giusto per nessuno!Da parte mia,oltre a imporre la scelta forzata non so cos’altro fare.Ho pensato addirittura di mandare un messaggio anonimo a lui avvertendolo che la sua ragazza frequenta un altro,ma mi pare una cosa infantile e cmq non giusta.Deve essere lei a decidersi,a lei xò non importa se ci beccano insieme,ma credo che se dovessere succedere verrebbe fuori un putiferio!
Nicola