Salta i links e vai al contenuto

Innamorato perso di una ragazza fidanzata

di Northon.
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Giugno 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Innamorato perso di una ragazza fidanzata

83 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 9

  1. 51
    Northon. -

    Ciao Daniele!
    Mi fa piacere da una parte avere un solidale “collega”, dall’altra parte posso capirti benissimo ed anzi ti stimo per aver cercato (e non è facile) di dare un taglio allo scopo di fare un po (e sarebbe giusto nei confronti nostri e delle rispettive “controparti”) di chiarezza! Anche la mia storia stà continuando….con tutti i disagi del caso, ma qualcosa inizia a muoversi…ieri abbiamo parlato a lungo e inizio a vederco qualcosa di più chiaro soprattutto riguardo alla sua situazione che sembra ormai essere sempre + fallace. Ma a me non interessa questo, o meglio interessa men di quanto possa esserlo il rapporto che ho con lei e mi da fastidio vederla “molto indecisa” su ciò che vuole dalla vita…vedi queste persone in genere (non vorrei sbagliare nel generalizzare…) credo che abbiano in comine il fatto di essere Indecise su cosa veramente vogliano e cosa conti x loro veramentePER QUESTO CIò CHE MI SENTO DI DIRTI è : ANDIAMO AVANTI ALMENO FIN TANTO CHE LO SENTIAMO…MA TENIAMO OCCHI APERTI, E SOPRATTUTTO NON LASCIAMO CHE QUESTA RELAZIONE CONDIZIONI TROPPO LA NOSTRA VITA…XCHè + DI TUTTI SONO “LORO” A DOVERSI DECIDERE E SENZA VALUTARE TROPPO PERCHè NOI NON SIAMO E NON SAREMO MAI SOLO CIò CHE LORO VORREBBERO CHE FOSSIMO…..SPERo di averti reso un buon consiglio e ti raccomando…continuamoci a tenere in contatto e fammi sapere anche tu se ci sono novità,,magari apprenderò (sicuramente) qualche insegnamento da tutto ciò. A presto.

  2. 52
    marko -

    Salve Seduttore avrei bisogno disperatamente di un tuo consiglio.E’ già da 5 mesi che conosco una ragazza che mi piace tantissimo ma che per sfortuna è fidanzata da 1 anno. In questi 5 mesi abbiamo messaggiato ogni giorno e ci siamo già visti un bel pò di volte e ci siamo comportati come perfetti fidanzati (baci,carezze ).Lei sa già tutte le mie intenzioni cioè che vorrei mettermi con lei però non prende mai una decisione. Continua a stare con il suo ragazzo raccontandomi a volte che con lui non va proprio daccordo e fa lite spesso ma non riesce mai a mollarlo. A questo punto cosa dovrei fare? A me piace troppo e mi sono anche affezionato a lei però vedendo che questa storia non si sblocca mi sto anche stufando decidendomi anche se contro voglia a lasciarla perdere. Attendo una tua risposta. Grazie

  3. 53
    Northon -

    Ciao Marko.Come ti capisco!!!
    Io posso solo risponderti in base alla mia esperienza (che stò ancora vivendo…), poi ricorda che l’unica decisone spetta soltanto a te!!!
    Da una parte sarei fortemente tentato di dirti “tirati fuori da tutto se ce la fai…”, dall’altra (solo se non soffri molto) posso dirti…”ma si portala avanti….tanto alla fine cosa puoi perdere…” però (ed è questa la cosa + importante”, qualunque decisiona tu possa prendere, fai in modo che dipenda solo da te….cioè, cerca di stare bene anche tu..(loro…ti posso garantire che hanno trovato comunque un equilibrio….con noi che gli diamo ciò che probabilemnte manca nell’altro…). Vedi Marko, alla fine io ho trovato un compromesso, ma non con lei, con me stesso, perchè ho sofferto e tanto (ogni maledetto week end, quando lei era con lui) e quante volte a guardare quell’orologio per attendere la sua telefonata o un sms che mi avvertiva che finalemente era rientrata a casa e che come sempre gli ero mancato tantissimo e che non vedeva l’ora che arrivasse lunedi per rivedermi), Io non posso dire che lei (a suo modo) non mi dimostri che ci tiene a me, lei mi è molto presente nella mia vita, forse anchge troppo, in tutto, in tantissime cose, ma resta il fatto che non lo lascia e questo alla fine dice tutto….e cioè che non avrò mai una vita con lei…)Ciò che mi sento di dirti è : se non ci soffro troppo e hai capito cosa puoi ottenere da tutto questo, continua finchè ti va, ma non lasciare che lei condizioni le tue decisioni…quelle importanti! Fammi sapere. Northon!

  4. 54
    Liuck -

    ciao ragazzi.diciamo ke pure io mi trovo in una situazione simile alla vostra. ho conosciuto da qualke mese una mia collega (rigorosamente fidanzata da 4 anni…e lei ne ha 20) con cui mi sn trovato da subito in sintonia…e piano piano me ne sn innamorato. un bel giorno decisi di dirle ciò ke provavo ( ke provo). lei rimase di stucco nel sentirsi dire ke mi piaceva. lei mi disse ke le dispiaceva tnt ma ke lei era fidanzata ( e pure innamorata), ma ke cmq nn avremmo rotto i rapporti di amicizia ke si erano creati. noi abbiamo continuato a frequentarci normalmente, cm se nulla fosse successo… e le cose sembravano filare bene (anke s e a me continuava a piacere tntissimo).il fatto è ke lei di tnt in tnt continuava a kiedermi se mi piacesse ancora ( e io naturalemtne le rispondevo di si) e io nn riesco proprio a capire il xkè di queste domande. l’ultima volta me l’ha kiesto qualke giorno fa.o è così narcisista da sentire piacere nel fatto ke piaccia a qualcuno…oppure è interessata e magari vuole certezze sul fatto ke se magari lascia il ragazzo abbia un altro da cui andare.mah…ke strane le donne.poi da l’altro giorno,sarà una mia impressione,ma mi sembra ke mi stia evitando…(tipo risp tardi agli sms e mi dice ke nn può uscire,o xk sta male o xk deve studiare). vi kiedo un consiglio su cm dovrei comportarmi…xkè a me questa ragazza piace davvero tnt. grazie…attendo una risposta 🙂

  5. 55
    Marco -

    Ciao Northon. ho letto la tua storia, i tuoi commenti, ho analizzato.
    Sto vivendo una situazione proprio uguale alla tua in molti, forse TROPPI aspetti.
    la mia è cominciata da fine ottobre. mi piacerebbe sapere come è finita la tua oggi, e a che punto sei di questa situazione. magari ci si puo consigliare a vicenda anche se.. due cechi non fanno uno che ci vede, però un po meglio magari è..

    M.

  6. 56
    Hart -

    Oggettivamente una donna che frequenta due uomini non è corretta.L’innamoramento poi è una fase molto breve di un rapporto e spesso(ahime)conta l abitudinne a stare con una persona.In ogni caso non è il massimo che ci si puo aspettare avere una donna che ha un fidanzato nel quotidiano,fare la parte dell”ombra”,rimanere insomma in disparte.In una situazione simile credo sia opportuno proporre un specie di out-out, lasciare riflettere la persona senza contattarla piu di tanto e guradarsi intorno!A presto hart

  7. 57
    Northon -

    Ciao Marco,
    posso dirti che ultimamente le cose sono un po cambiate con questa persona. tra un po sarà già un anno che (stiamo insieme, abbiamo una relazione) mamma mia se solo ci penso…è letteralmente volato il tempo….quanti momenti insieme, già, ma sostanzialmente la situazione non è cambiata, nel senso che c’è ancora lui tra noi due…o forse dovrei dire il contrario….in ogni caso alla lunga mi stò rendendo conto che con tutto il feeling che c’è tra noi e ti assicuro che è tanto, non si muove niente. E’ come se lui fosse li come un enorme macigno e niente riesca a rimuoverlo…qualunque cosa succeda lui è sempre li per lei…ed in determinati momenti è come se fosse scritto che lei deve essere vicina a lui….sistematicamente…Io ormai troppo preso da lei per dire basta, anche se qualcosa stà cambiando nel mio cuore…è lei che mi ci stà portando un po alla volta, xchè è inevitabile che una storia del genere non possa continuare così in eterno. Ciò che ho imparato da questa storia (che ti assicuro che mi ha dato comunque tanto) è che in amore non possono esserci condizioni….o si ama con tutto il cuore o prima o poi si finisce per reprimere ciò che si prova, soprattutto quando vedi che la persona che tu ami pone dei limiti oltre ai quali non ti lascia andare, anzi ci stà attenta a certe cose, molto, e allora vedi che inevitabilmente ciò che prima era amore alla follia, ti ritrovi a riflettere meglio, vedi le cose con occhi diversi (piùaperti di prima…) e ti accorgi che qualunque cosa tu possa fare, qualunque emozione tu riesca a regalargli ci sarà sempre quel maledettissimo muro che lei mantiene su e che ti fa restare dall’altra parte della sua vita…è proprio letteramlmente così che in certi momenti mi sento quando lui va a casa sua e lei non parla più con me quando mi lascia improvvsamente la mano xchè ha riconosciuto un amico che conosce il suo ragazzo e tante altre situazioni che forse anche tu hai già vissuto. Non lo so ma forse devo ammettere (almeno finchè la situazine resta questa) che sin dall’inizio lei sapeva dove sarebbe potuta arrivare con me , mentre io avevo il cuore impazzito e mi ero illuso di pterla avere tutta per me…chissà..mai dire mai, sempre che riusciremo ancora ad accettare quei momenti che “loro” dovranno trascorrere con i fidanzati Ufficiali!!!! facciamoci un in bcca al luopo ..crepi il lupo!

  8. 58
    Marco -

    Grazie Northon, leggo con piacere la tua risposta. è circa una settimana che le ho detto che questa cosa non può continuare. Inizialmente non si è resa conto che non mi avrebbe più rivisto. Ieri, dopo ce si è resa conto di quanto sia diventato importante per lei ultimamente mi ha telefonato in lacrime. Questo fine settimana il suo ragazzo è dai parenti, e lei ne avrebbe approfittato per stare un po con me, ma sono stato forte, ed ho sistematicamente rifiutato dicendole che voglio dimenticarmi di lei. Ha detto che utilizzerà questo fine settimana per sapere realmente cosa vuole dalla vita, o meglio.. quale uomo vuole accanto. Come dici tu, a volte sento questo sentimento affievolirsi, ma nonostante tutto non smetto di amarla, anche se allo stesso tempo me ne sto cercando un altra, d’altronde l’universo è pieno di donne..

    in bocca al lupo anche a te.

    M.

  9. 59
    elen -

    mi fa piacere il punto di vista maschile su una situazione che sto vivendo anch’io… anzi, leggendo le vostre storie, mi sento un po’ una veterana… da due anni ho una relazione con un collega fidanzato (oltre 9 anni di fidanzamento)! lei sta in un’altra città, quindi si vedono solo il week-end.. solo! per me è interminabile, sapendo che lui è fra le braccia di un’altra… periodicamente abbiamo tentato di allontanarci ma il fatto di vederci tutti i giorni a lavoro ci ha portato a riavvicinarci… lui non riesce a decidersi, ha troppa paura di lasciarla, perché nonostante senta che con lei mancano delle cose importanti (passione, complicità) prova ancora dei sentimenti; dice che quando nella sua precedente esperienza ha dovuto lasciare la sua ex ragazza è stato troppo male, è caduto in depressione e ora ha il terrore di affrontare di nuovo questo dolore; sono disperata, mi sono ridotta a chiedere dei giorni di ferie per non vederlo per un po’…

  10. 60
    rebecca -

    Semplice: se la situazione ti fa soffrire, dille che o lei fa una scelta o la fai tu, cioè la lasci a se stessa.
    Il resto sono solo modi per allungare i tempi, e mostrandoti tanto disponibile non aiuti né te né lei a capire meglio e a prendere decisioni.
    Normale poi che appena lei torna dagli incontri con lui, ti mandi SMS: vuole essere rassicurata sul fatto che tu sia ancora lì ad aspettarla. Comodo però, per lei.
    In bocca al lupo.

Pagine: 1 4 5 6 7 8 9

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili