Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Giugno 2008. L'autore, Northon., ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 9 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 9 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
PER FIORE:ma anche per tutti gli altri….
Ciao Fiore, grazie per il tuo intervento. Sai,credo che quello che hai detto si avvicini molto ad una probabile e triste realtà….in effetti c’è molta passione tra di noi e nello stesso tempo (fattore determinante) non ci conosciamo bene, perchè tutto si è svolto in così poco tempo da sembrare che tutti e due aspettavamo una cosa del genere da tanto tempo ed ora ci è letteralmente piombata addosso che quando ti riprendi non sai esattamente cosa ti è successo.In tutto questo io mi auguro solo che non mi farò troppo del male xchè adesso penso spesso a lei, (continuamo a vederci) tutti i giorni della settimana, stiamo bene insieme e pure sento come un vuoto dentro di me, è come se la sentissi tano lontana da me,cioè non mia… forse è dovuto al fatto che sostanzialmente la situazione non è cambiata molto, lei stà ancora con il suo ragazzo e i week end li passa con lui, e questo è il nostro motivo di discussione ogni lunedi…poi stiamo insieme e tutto diventa “normale” …fino al prossimo venerdi sera quando ci salutiamo…e poi adesso con l’arrivo dell’estate credo che ci vedremo di meno perchè dovrà passare + tempo con il suo ragazzo…..non lo so…non so + come prendere questa cosa…Sai all’inizio mi sentivo “orgoglioso”(lo so che mi criticherete tanto per questo) di aver avuto una storia con una ragazza fidanzata, ma Vi dico che la vivevo meglio allora che adesso, quando non mi toccava + di tano il fatto che lei mi dividesse con il suo lui…(pensavo che in fondo il problema era del suo ragazzo….e che io ero solo di passaggio…) ma adesso è come se si fossero invertite le parti, i ruoli, ora sono io a stare già male per lei quando non ci possiamo vedere, quando non può telefonarmi, Poi una volta la sento così vicina a me, altre volte mi domando chi è veramente lei….visto che si comporta così….certe volte ne vorrei uscire xchè vedo che mi stò facendo coinvolgere troppo…ora non gli stò facendo + storie come prima…non l’ho messa + di fronte ad una scelta e le cose stanno andando liberamente avanti…ma sicuramente non è quello che cerco io…insomma proprio in questo momento della mia vita vorrei una relazione seria, (33 anni…), ma chissà se arriverà +….certe volte mi butto a concentrarmi sulla “carriera” ai sacrifici che ancora mi attendono, ma affrontare sempre queste cose da solo (cioè senza una compagna che mi sia vicina, che mi voglia bene davvero) è dura…e invidio quelle persone che siano riusciti a trovarla….da quando è terminata la mia Lunga relazione (8 anni…), è dura andare avanti (anche se non ho rimpianti e rimorsi!) ma è dura a prescindere perchè la solitudine ti prende nella sua forte morsa e non ti lascia respirare….Vi voglio bene tutti…scrivetemi e allieverete almeno in parte la mia sofferenza!!!
Questa è per te Northon ,
non ti conosco ma ci accomuna la stessa storia. Vivo una storia simile alla tua da molti anni . I week end senza di lui sono terribili e pensavo lo fossero solo per me . Lui sta peggio di me perche’ io continuo ad uscire con gli amici per non pensare e per stordirmi e lui si rode di gelosia. Le cose accadono senza un motivo, non potevo prevedere di innamorarmi di una persona impegnata. M a non lo forzo a prendere decisioni , lascio che questo fiume sbocchi nel suo mare naturalmente. Sara’ la vita forse a darmi una mano. Nel senso che magari un giorno saro’ pronta , ma non posso forzare gli eventi. Certo mi vengono parecchi dubbi a volte penso che forse non mi ama abbastanza per prendere una decisione, ma visto che teme il disprezzo dei figli che non accetterebbero che lui andasse via di casa, ne’ tanto meno la famiglia di lui molto all’antica , so che il mio uomo soffrirebbe per questo e quindi lascio stare .
E’ difficile vorrei condividere con lui tanti momenti, ma praticamente stiamo sempre insieme , il problema sono i week end o le feste comandate , poi lui mi chiama e mi fa sentire che la distanza pesa anche a lui e cosi vado avanti. Non so per quanto tempo ci riusciro’. Ma non stare a pensare troppo al futuro , senza di lei staresti male e allora vivi l’amore e basta , magari durante i week end approfitta per fare qualcosa di bello . Se ti vedesse con un’amica comincerebbe a riflettere sul serio la tua donna. Poi considera per queste decisioni ci vuole tempo , cosa te ne faresti di una che prende una decisione e se ne pente dopo pochi mesi. Cerca di essere sereno la vita va come deve andare . Io il mio amore lo paragono ad un bambino con un handicap, non per questo non gli vuoi bene …..buona fortuna e vivi l’amore che non tutti hanno la fortuna di vivere.
OKCettina…ma nelmomento in cui lui/lei prenderà la decisione finale e lascerà l’altra/o…sarete poi fidciosi o viv errà il dubio, che la gente non cambia, che poi verranno fatti gli stessi errori con voi….non voglio fare l uccello del malaugurio ma….io con un uomo che reiteravai suoi errori…ci son stata 5 anni e alla fine mi son stancata di corrergli dietro…anche senza tradimenti…
X CETTINA…
Grazie, è tutto davvero molto ISTRUTTIVO ciò che mi hai scritto, tu si che hai carpito subito i miei stati d’animo, le paure, i dubbi, e soprattutto la sofferenza….certo magari nella tua situazione c’è qualche giustificazione in più..(vedo che ci sono dei bambini…..) la mia lei è solo fidanzata e pure…..
Credo che le cose che ci succedono (nel bene e nel male) vadano comunque vissute, sempre… fanno parte del nostro percorso temporaneo su questa terra…per questo ti dico che da quando ho scelto di portare aventi questa (non facile) storia, stò vivendo ogni singolo momento con lei intensamente…Tuttavia Cara Cettina, ti dico che non è facile…ieri ad esempio ho di nuovo appronfondito il discorso con lei (su di noi…) e mi sono dovuto arrendere quando ho visto che lei guardava il suo orologio ed ad un certo punto “…si è fatto tardi, accompagnami….lo sai tra poco lui mi telefona e non voglio che senta che sono ancora per strada….non farmi fare una storia di m…con lui….non ce la farei questa sera…” accendo la macchina parto come un razzo, stereo a palla in macchina fino sotto casa sua…ciao buona passeggiata con lui!!! Lei continua a dirmi che mi pensa anche quando è con lui….vorrebbe questa cosa con me a prescindere da tutto ma so che è solo dovuto ad un suo status mentale del momento: è confusa su tutto, su di me, su dilui, certo mi vuole bene, vuole vedermi, vuole passare del tempo con me (e in effetti non posso negare che trova sempre e comunque il motivo e il tempo di vedermi, tutti i giorni della settimana, lei dice che dovrei guardare a queste cose che fa per me …che non sono poche) MA LA MIA DOMANDA RESTA: è VERAMENTE LA DONNA PER ME?, QUELLA CON CUI POSSA COSTRUIRE UNA FAMIGLIA?….non lo so.
CIAO Northon, ci racconti come è finita? oppure ancora sei impantanato in questa storia?…solo il tempo ci può risolvere o svoltare certe situazioni e certi coinvolgimenti…Io spero che riuscirai a trovare la donna della tua vita come lo spero per me (che FORSE l’ho trovata)…purtroppo senza una donna non siamo niente e dovrebbe essere così anche per loro ma purtroppo a volte ci immergiamo in persone e vite di cui non faremo mai parte…Mi dispiace…per te è anche piu difficile visto che ci lavori insieme…infondo nessuno qui può aiutarti ed aiutarsi veramente ma solo forse darsi un appoggio morale…ciao ed in bocca al lupo
PS se sei abbastanza forte lasciala andare ora, se sei abbastanza forte tieni duro e stai al suo fianco…alla fine bisogna essere forti comunque e le cose andranno come devono andare…
Pensala cosi…alla fine almeno avrai imparato a star lontano da ragazze fidanzate…un amore ci insegna sempre molto…io imparai a non fantasticare troppo e a non dare mai nulla per scontato…ora sto cercando di ricostruire con un’altra persona e mi accorgo quantomeno della grande volontà che ci sto impiegando seppure le cose sembrano a volte insormontabili.Ma a volte stupende!
Per cettina70
Cettina io capisco le tue passioni ma qui stiamo parlando di un uomo con un famigli e con dei figli soprattutto…si può capire che l’amore per i figli venga prima della propria moglie e della propria amante ma Northon sta con una ragazza semplicemente fidanzata…oggi come oggi si rompono migliaia di matrimoni al giorno per motivi anche piu futili di un amore verso una terza persona…figuriamoci un fidanzamento che pur essendo lungo è pur sempre una cosa senza grandi implicazioni se non puramente sentimentali…lo so il mio è un raginonamento razionale che non andrebbe fatto ma ti permette comunque di pesare le cose e l’amore che la lei di Northon…Tu chiedi al tuo amante se non ci fossero i figli ed un matrimonio di mezzo cosa farebbe…forse il tuo uomo ti ama molto piu di quello che sta facendo la ragazza in questione.CIAO.
Ciao Fax.
Cosa posso dire…è dura!!! Ora che il ns lavoro incontra un lungo periodo di ferie forzato dalle norme che lo regolamentano…ora è davvero dura. ma è anche un momento mi aiuterà a rendermi realmente conto di cosa lei provi per me:sino ad ora c’era la scusa del lavoro per vedermi e stare con me….ora che ciò non potrà + aiutarla voglio vedere quanto gli sarà possibile stare senza vedermi (dopo tutti i momenti intensi passati insieme). Oggi è il primo giorno e mi ha telefonato 3 volte….dice che le manco, che mi pensa, ma in sostanza la situazione sempre quella è…..lei ci sta attenta ad uscire di casa sicuramente se ci incontreremo avrà un ottima scusa…..secondo lei io dovrei sempre apprezzare…..e prendere tutto questo per una cosa bella anzi lei vuole vedermi felice di tutto questo…Ma non è quello che volevo io….perchè ora inzierò a starci di merda….e lei? dove sarà per consolarmi?….non so nemmeno se farei una cosa giusta a manifestarle tutto ciò che sento ora , ora che lei non c’è….perchè ogni volta che l’ho fatto lei ci resta male, dice che non per forza tutto questo deve essere finalizzato ad una vita insieme e che può. anzi è bello anche così…e sarebbe un peccato buttare tutto via…. ma io ora mi chiedo dove è andato a finire tutto il bene che lei dice di volermi …ora che è bastato l’arrivo delle ferie per lasciare che non ci vediamo….si lei cercherà in tutti i modi di vederemi…ma a me resta sempre lo stesso problema (di trovare una ragazza che davvero gli impori di me, che voglia vedermi tutti i giorni, insomma che MI AMI!!!) Non posso dire che mi abbia dato niente….non sarebbe durata sino ad ora….ma ecco la realtà….ora ci sono complt dentro, e posso solo soffrire in silenzio, senza poter trovare un responsabile, se nonla mia incapacità a fare a meno di lei…
Alla fine sono rimasto in sospeso..tra la rabbia di dire basta, e la voglia di vederla comunque, ed in ogni caso…penso che questa sia la posizione peggiore, perchè stò lascindo che il dolore mi logori un po alla volta, illudendomi che il fatto di non aver chiuso tutto con lei possa aiutarmi ad alleviarlo….pur sapendo che la fonte di tutto è proprio lei….ma non ci sono riuscito a dirle basta!
Mi disp molto x la tua storia ma ti conosiglio di scegliere un altra via.. potrebbe essere pericolosa questa storia. il suo ragazzo potrebbe prenderti a legnate se ne venisse a conoscenza..
Northon, guarda, io ti capisco….sto vivendo la stessa situazione da 4 mesi. Io ho 20 anni e lei 17, ma la situazione è la medesima…2 settimane fa ho provato a lasciarla stare affinchè non avesse preso una decisione, ma alla fine la cosa ha ceduto da entrambe le parti.Lei nn riusciva a non vedermi e dice che è meglio se continuiamo a vederci. Alla fine ho detto va bene così anche per me, ma stasera, parlandome per l’ennesima volta con 2 miei amici, è risultato che la mia vecchia decisione era quella giusta ed infatti sarà la mia prossima volta dopodichè o torna o resta col tipo che fra l’altro ha ammesso di non amare!!Vedremo!