In brevissimo, questa è la mia migliore amica e siamo molto legati, lei mi definisce un bel ragazzo, mi sono innamorato di lei, e nel momento in cui mi ero deciso a provarci lei si è messa con un altro che è pure mio amico.
Ora ci sto troppo male, e non so se dirglielo lo stesso o no, voi cosa mi consigliate?
Lettera pubblicata il 23 Febbraio 2021. L'autore, ragazzo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
No non dirglielo a parole. Mai dire a parole i propri sentimenti ad una ragazza, almeno non prima di esser dentro una relazione. A maggior ragione ora che facendo l’amico hai perso il tram! Come puoi definirla migliore amica se ti attrae? Se dell’altro ragazzo non ti importa poi molto prova a rubargliela. Ma da uomo ti dico che ciò non bisognerebbe mai farlo ad un altro perché oggi tocca a me e domani a te…
Dirglielo adesso non mi sembra il caso. Il fatto è che lei ti ha sempre visto come un amico e questo non facilita le cose (avrai certamente sentito parlare della Friendzone). In più ora lei sta con un altro, che magari invece lei prima non vedeva come un amico. Purtroppo, avresti quindi dovuto farti avanti prima. Quello che puoi fare adesso è aspettare di vedere come gli va con questo altro (ma senza intrometterti) e se poi dovessero per caso lasciarsi, puoi farti avanti dicendo che per lei ora provi dei sentimenti più profondi, non una semplice amicizia eccetera. Ti consiglio però di non concentrarti esclusivamente su di lei. Invece di stare semplicemente lì ad aspettare, guardati attorno e vedi se trovi magari un’altra. Ci sono tante altre ragazze. Magari puoi trovare anche una migliore. Saluti.
Ti citerò un antico proverbio che è un concentrato di saggezza millenaria sulle questioni simili a quella da te vissuta: “Alpha fux, beta bux!” 😉
L’anno scorso ho sedotto una senza molte parole: solo sguardi, contatto fisico e un bacio rubato. Lei, dopo esserci stata, mi ha raccontato di una conoscenza comune: un imbranato che le ha detto: “Mi piaci tanto. Posso darti un bacio?” Inutile dire che lei si è guardata bene dal dirgli di sì.
Ma svegliatevi, una buona volta.
Beh strategicamente potresti provare a frequentarti con una sua amica e non cagar più Lei …senza dare troppe spiegazioni …solo trattarla come una cortese conoscente , con cortese indifferenza
Potresti smuovere qualcosa in lei
È una strategia , il risultato non è certamente garantito