Caro direttore
Le scrivo per chiedere un consiglio ai lettori
Sono un ragazzo di 22 anni che si è innamorato di una ragazza poco più grande e che da poco ha chiuso una storia importante durata 4 anni , scoprendo che il suo fidanzato la tradiva da tempo con una sua amica .
Sono passati solo 3 mesi e lei sta ancora male per questo fatto si è un po’ isolata parla poco con tutti , in pratica sta uscendo e parlando solo con me . In questo momento sto cercando di starle vicino di darle forza per andare avanti .
Ci siamo conosciuti un anno fa perché ho fatto una stage dove lavorava lei , siamo andati subito d accordo e abbiamo mantenuto i contatti anche dopo la fine dello stage , e infatti non lavoro più li da circa 6 mesi .
All inizio era davvero solo un amica , mi era simpatica , la trovavo carina ma niente di più .
Negli ultimi mesi però l’ ho conosciuta meglio , abbiamo passato molto tempo insieme e ho capito che qualcosa era cambiato , ciò che provavo era cambiato e di essermene innamorato .
Credo che un po’ abbia capito che mi piace , ma non che sia già così preso da lei , perché un giorno parlando in generale , mi disse di non essere pronta a una nuova relazione e che non voleva usare nessuno come cerotto per le sue ferite , però mi era sembrato che quelle parole fossero rivolte a me .
Non mi sono allontanato anche se ho compreso che possa essere molto difficile per lei , e ho continuato a stare accanto . Non intendo farle pressione ,ho capito che un po’ le piaccio anch’io ma non so come comportarmi .
Non so se dirle ciò che provo e che intendo aspettarla (se che anche lei lo vorrá ovviamente) oppure continuare come sto facendo ora e aspettare che le cose cambino ma senza dirle nulla .
Se hai letto la mia lettera dammi un consiglio grazie .
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore
Mi sembra che é stata chiara e devo dire che stranamente ragiona anche bene…quindi per ora, se ci tieni, stalle accanto senza peró forzarle la mano e vedi come si evolve la situazione. Ovviamente non ti fossilizzare solo su di lei anche perché non é detto che poi riuscirai a combinarci qualcosa…
Mi spiace ma se fosse disponibile te lo avrebbe fatto capire… e qui non solo non te lo ha fatto capire, ma ti ha addirittura fatto capire il contrario.
Coltiva pure l’amicizia con lei ma cercatene un’altra.
Explore the world my friend…
Lasciala! Ci sono tante ragazze in giro, non capisco perché fate i classici zerbini crocerossini idioti appresso a ragazze madri e narcisiste finendo in una spirale di mer..
Lascia stare e pensa piuttosto a Gesù, che dispiacere prova a vederti andare incontro a qualcosa che ti farà solo del male, medita figliolo, medita.
“Ci sono tante ragazze in giro”
Tutte ad aspettare lui
@don Mirco ci mancava pure il prete che viene a commentare nei forum, ma davvero nel 2024 gli italiani devono stare a sentire le puttanate della chiesa cattolica italiota che è già rincoglionita di suo che per amare e mantenere una relazione di coppia deve fare lo zerbino, il leccaculo, la crocessorina alla propria partner, sesso dopo il matrimonio mentre io con maschi così gli ho mandati subito a fanculo in giro di un paio di ore, poi ci insegni pure a pensare a Gesù Cristo che io chiamo Anubi senza contare che la chiesa truffa i fedeli con le offerte da dare i poveri chi poi…???, inoltre è coinvolta in episodi di violenza e pedofilia verso bambini e ragazzini minorenni. Ma dopotutto sono contenta di non vivere più in Italia e di essermi disintossicata dalla chiesa e vaticano.
Orsachiotta, si vede che hai avuto una brutta esperienza.
Devo resettare la tua mente e aprirla al signore. Vai in cima ad un monte e prega. Prega per un mondo migliore!
daniel2024, per quanto riguarda te, beh, che dirti? Lei ancora non è pronta, ma tu devi aspettare paziente come il cacciatore appostato. Vedrai che catturerai la tua amata orsetta.
“ma davvero nel 2024 gli italiani devono stare a sentire le puttan*”
Quando si rompe una storia, ci vuole il suo tempo prima che una persona si apre a nuovi amori. Si vive legati al ricordo di chi non fa più parte della nostra vita, ma anche con la sfiducia verso le relazioni. Ci vuole pazienza per metabolizzare il ricordo e riassettarsi ma non c’è un periodo prestabilito.
Il fatto che trascorri del tempo con lei per aiutarla, secondo me è una buona azione, ma in amicizia e senza sostituirti al suo amore passato. Capisco da parte tua sia nata qualcosa per il fatto che, con questa ragazza, hai trascorso del tempo insieme. Ritengo che lei sia stata razionale nel dirti cosa prova veramente per te.
Daniel2024,
concordo con chi ti ha suggerito di starle vicino, se vuoi, per darle un amichevole sostegno, evitando però di alimentare aspettative amorose.
Lei stessa è stata molto chiara in merito, e non puoi non tenerne conto.
Se dovessi via via sentirti sentimentalmente sempre più coinvolto, a mio avviso, sarebbe preferibile per te diradare le occasioni di trascorrere del tempo insieme. È un pericolo che faresti bene a evitare…