Salta i links e vai al contenuto

Innamorato di un ragazzo etero

di Alex89
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Innamorato di un ragazzo etero

La lettera ha ricevuto finora 82 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9

  1. 61
    Manu -

    Chicco, sai in quello che hai scritto mi ci sono un pò ritrovata.
    Come te ho maledetto di essere lesbica, anche se non per lo stesso tuo motivo.
    Purtroppo le persone ci illudono e si illudono.
    Oggi dicono una cosa e domani ne pensano un’altra.
    Oggi si comportano benissimo e domani malissimo, e tu che tenti di analizzare qualsiasi gesto e qualunque parola…ma è inutile sai?

    Io stavo con una ragazza che diceva di amarmi che per lei ero questo e quello, e che questa estate è scappata a Napoli dalla sua ex a mia insaputa e ora stanno insieme…mi ha ingannato in tutti i modi possibili, immaginabili e non…
    Non ti sto a raccontare più di tanto perchè non ne vale nemmeno la pena…ma ciò solo per farti intendere che la mente delle persone è spesso contorta e allo stesso modo piccola…prevedibile…
    La gente gioca…consapevolmente e non…

    Il tuo amico sta male? Ma chissà poi per quali reali motivi. Tu conosci ciò che a lui va di dirti, o che ritiene opportuno tu conosca…
    Io questo ho imparato dalla vita.
    Tutte le domande che potrai porti e le risposte che ti darai non saranno mai quelle giuste,e a volte, anche quando domandi, riceverai in risposta ciò che vorranno farti sapere.

    Se hai deciso di riprendere in mano la tua vita, Chicco, fallo, e fallo fino in fondo.
    Non ti perdere e tira dritto senza mai guardarti indietro.
    Certe situazioni bisogna avere il coraggio di scrollarsele di dosso subito o quanto prima.

  2. 62
    chicco -

    Cara Manu,
    ti ringrazio per il supporto: sono costretto a chiudere e non insistere piu altrimenti il suicidio sarà la prossima e ultima tappa della mia vita. Il “lui” nel frattempo si è completamente eclissato, non si fa piu sentire e non risponde ai miei messaggi. Forse è meglio cosi: sento che in qualche modo mi ha usato….ma so pure che tra poche settimane dovro tornare su per forza per via degli interessi: casa, lavoro..IMU.e c.... e mazzi vari…ma portero con me i miei genitori altrimenti non risciro’. E lo vedro’ per forza visto che mi abita a 20 metri….e questo suo atteggiamento mi fa diventare cattivo: lui sa bene che se solo proferissi mezza parola finirebbe male molto male per lui e la sua reputazione….ma non lo farò..in nome di cio che provo non lo farò….Vorrei solo un consiglio su come fare a non fissare il telefono e correre appena sento il suono di un messaggio o altro restando puntualmente deluso perche non è lui….

  3. 63
    Manu -

    Chicco, che posso dirti…
    Il fatto di restare fissi come degli ebeti davanti ad un cellulare nell’attesa di un messaggio della persona che amiamo, è qualcosa che sparirà gradualmente.
    Io per un mese disabilitai i messaggi (avendo un iPhone, disattivai quelli gratis), per non leggere nulla e per non esserne tentata io stessa dallo scriverle.
    Mi disattivai anche da Facebook, ma non servì a molto, perchè poi successivamente ritornai punto e a capo.
    A volte lei rispondeva, a volte no.
    A volte stava anche giornate senza considerarmi…e stavo malissimo…
    Come sono le cose oggi?
    Oggi se non mi scrive sto benissimo. Non guardo nemmeno se mi scrive o meno, e io non lo faccio mai.
    Questo perchè la mia testa ha razionalizzato il tipo di persona che è e tutte le “belle” cose che mi ha combinato in 5 mesi.
    Non dico sia una cattiva ragazza, ma certo non si è comportata da persona buona.
    Il cuore lentamente si allontana, dato che è legato a una parte di lei che attualmente non riesco a ritrovare, esattamente come quando una persona muore.
    Sai che non c’è più e che non ritornerà.
    La mia situazione è un pò diversa dalla tua…ma magari per una settimana spegni il cellulare.
    Avvisa amici e parenti e chiudi un pò con la tecnologia.
    Soprattutto credimi, una volta che la tua mente porterà a galla il suo lato peggiore, sarai tu stesso a non cercarlo più.
    Senza alcuno sforzo…ma proprio perchè ti passerà dalla mente di farlo…
    Del resto, persone così, davvero vogliamo che facciano parte della nostra vita?

  4. 64
    chicco -

    carissima Manu,
    sono gia arrivato a questo passo: parlando a lungo con persone che davvero mi vogliono bene ho capito che forse ha giocato on me e con i mie sentimenti…non lo sento piu da moltissimi giorni e non ho piu la pulsione a chiamrlo o scriverlo perche dopo l’ultima telefonata ho capito che uno cosi mi portera solo al cimitero: mi disse non ti chiamo e non ti scrivo perche devo star solo…ho bisogno di capire…di riflettere….e quando gli chiesi perche la sua solitudine significasse solo il mio allontanamento e non quello del resto del mondo mi rispose che io ero lontano…ero fisicamente lontano e non potevo “sollevarlo” DA QUESTI DUBBI…solo non trattandomi avrebbe capito…Capito cosa?? che mi sta ucidendo?? che non è cosi etero come ha sempre pensato?? che ha paura di cio che prova per me (lo ha ammesso)?
    Una mia amica-sorella mi ha messo la pulce nell’orecchio: e se di questa storia sapessero tutti moglie compresa e si stessero divertendo alle mie spalle e con la mia vita?? se sapessero che io sono importante (per il mio lavoro..per le cortesie….i piaceri..)e quindo col giochino del finto innamoramento mi tenessero legato?? Sarebbe terribile ma li distruggerei…Io sono un buono…ma non fatemi divrntare cattivo perche son disposto a tutto……

  5. 65
    Manu -

    Chicco, se posso darti un suggerimento sincero…allontana da te domande e risposte insieme a chi probabilmente con te non è stato sincero, o lo è stato solo a metà.
    Si, la gente ci usa…possiamo supporlo, ma credimi che averne la certezza o quasi, potrebbe solo ulteriormente distruggerti (non solo farti diventare cattivo…il che sarebbe comprensibile e giusto).
    Salvaguarda te stesso da ulteriori botte morali.
    E’ una decisione definitiva che prima o poi dovrai prendere, proprio per non finire al cimitero, come tu stesso hai scritto.
    Quante frasi inutili da film…devo star solo/a, devo ritrovare me stesso/a…non posso stare con te se prima non sto bene con me stesso/a e bla bla bla…
    Dietro queste frasi c’è sempre e dico sempre, la presa per il culo.
    Non pensavo che l’essere umano fosse così scontato…così standard….

  6. 66
    roberto -

    Non ho parole chicco. Ti capisco pienamente e sono desolato per la tua sofferenza. Probabilmente ha ragione manu perchè sperare l’impossibile non ha senso. Comunque la vita è troppo bastarda. io spesso avendo un problema analogo al tuo spero di non svegliarmi + al mattino, però è anche vero che non bisogna annullarsi anche perchè c’è gente che soffre veramente o che muore per malattia . noi nOn siamo malati abbiamo avuto la sfortuna di innamorarci delle persone sbagliate. Cerchiamo di resistere non so come ma dobbiamo farcela. 🙁 🙁 P.S. : NON MI STANCHERO’ MAI DI DIRE CHE LA VITA è UNA MERDA!!!

  7. 67
    chicco -

    caro Roberto che dire…..comincio a stare meglio….ma so (e spero) che lui non sta meglio di me…o perlomeno mostra serenita ma so che non è cosi…mi manca…a volte come l’aria ma vado avanti senza di lui

  8. 68
    SAM -

    Io avevo un amico gay invaghito di me ai tempi della scuola…ma la buttava sempre sullo scherzo e credo che si trattasse di una semplice infatuazione… Ehehe ricordo che mi diceva che per me si sarebbe pure vestito da donna…:D

    Che diavolo…pensare che lui chiamava me “finocchio” 😀 scherzando e quando mi ha detto di essere gay non ci potevo credere eheheh era pure più tamarro di me 😀

  9. 69
    marce -

    Salve a tutti.
    So che e’ brutto a dirsi, ma e’ bello sapere che non sono l’unico sulla terra a vivere un’esperienza del genere. Io nn so veramente piu’ che fare per uscirne. Ho 30 anni e mi barcameno tra lavoro e teatro. cinque anni fa ho conosciuto questo ragazzo che dopo varie vicessitudini e diventato il mio migliore amico. Finche’ una mattina mi sveglio e mi accorgo di esserne innamorato. Incarna totalmente cio’ che vorrei dalla persona al mio fianco, il problema e sempre quello: e’ etero. L’iter e lo stesso chr avete descritto tutti voi, si confida, ha varie storie, le lascia, passiamo un sacco di periodo insieme (tra l’altro e il mio coimquilino), gli ho confessato d’amarlo per ben 2 volte, ma tutto questo nn riesco a superarlo. La notte mi metto af ascoltare il suo respiro e mi addormento pensando che mi abbracci.
    Non so che fare, va avanto da 4 anni ormai e nn riesco a pensare ad altro sr nn a trovare un modo per farlo innamorare di me. Mo sono accorto di aver toccato il fondo quando sono arrivato a pagare una barca do soldi a seficenti maghi per fargli fare un incantesimo d’innamoramento. Peggio di cosi?

  10. 70
    Alessio -

    Ciao a tutti. Sono pressocché sicuro di avere superato la fase di infatuazione per il mio compagno di classe. D’altronde, ormai ho superato un anno e bisogna riconoscere che viaggio in questo periodo strano anche detto adolescenza. @ marce
    Io sono Wiccan e viaggio molto sulla magia. Ti posso assicurare che gli incantesimi lanciati dai cosìdetti “maghi” per soldi non funzionano, perché le energie universali le potrai solo muovere con la Tua e Tua sola forza di volontà. Pagare altri per cercare di farlo invano non ti gioverà per niente. Detto questo, siate tutti benedetti dal Dio e dalla Dea, o in qualsiasi cosa voi vi sentiate affini spiritualmente. )O(

Pagine: 1 5 6 7 8 9

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili