Salta i links e vai al contenuto

Sono innamorato di mia cugina… ed ora?

di roberto88
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Novembre 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Sono innamorato di mia cugina… ed ora?

28 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    roberto88 -

    ciao matteo, ho letto il tuo commento, quello che posso dirti per esperienza personale, è semplicemente quello di parlarle, se provi per lei qualcosa di sincero, di importante e non è una cotta passeggera, allora fatti avanti, l’amore è la cosa più bella che ci sia, se anche lei prova per te un sentimento vero, forte, non preoccupatevi, non pensate a quello che dice la gente, la vita è la vostra, siete coetanei e potete costruirvi un futuro insieme, se l’amore è quello vero non ponetevi limiti, amatevi!!

  2. 12
    cecco -

    Ma siete pazzi?! Non è possibile amare una cugina, è un rapporto incestuoso, immorale, inconcepibile… in altre parole non si può! Scusa Robertino, senza offese, ma con tante donne che esistono al mondo proprio di tua cugina dovevi innamorarti?

  3. 13
    Aton -

    A parte il fatto che l’adagio popolare recita: “Non c’è cosa più carina che farsi la cugina”, resta il fatto che la cugina non è una sorella. Con 600 euro di offerta alla curia vescovile puoi ricevere ampia mallevazione e dispensa per ratificare l’unione in chiesa. Lo stato italiano non pone restrizioni al matrimonio tra cugini.Quindi vai tranquillo.
    In realtà i problemi potresti averli in caso di divorzio (te la vedresti con gli zii); sotto il profilo successorio l’unione tra cugini è invece assolutamente vantaggiosa, specie in assenza di fratelli rompiballe.
    Ma, al di là di tutto, resta la saggezza del detto popolare che ho prima citato. Peraltro nel film “La famiglia” di Pupi Avati il rapporto tra cugini è dipinto con tenerezza.
    Perciò non esitare: NULLA OSTA. Vai.
    Beato te, l’avessi avuta io una cugina. ..

  4. 14
    cecco -

    Ma andiamo Aton, quando si scherza, si scherza però adesso non esageriamo! ti ricordo che i cugini sono figli di fratelli e anche se la cugina non è una sorella, per certi versi è come se lo fosse…

  5. 15
    Aton -

    Negativo, caro Cecco. Le cugine sono cugine e le sorelle sono sorelle. Tecnicamente il tabù, come ovviamente sai, è dovuto al fatto che in caso di accoppiamento ci sono molte più possibilità di perpetuare malattie genetiche anche gravi (talassemia, fibrosi cistica, etc.). Non ci sono altri motivi. Uno screening accurato del DNA oggi è possibile perciò teoricamente ed in assenza di controindicazioni potresti anche accoppiati con tua sorella. Purtroppo la mia formazione di natura giudaico-cristiana mi porta a vedere male quest’ultimo caso, ma la cugina è assolutamente accessibile e perfino la Chiesa accetta l’unione. Peraltro quasi tutte le case regnanti usano accoppiarsi tra cugini. Il problema è che se lo ripeti per più generazioni, prima o poi salta fuori il mostro. Io, personalmente, se dovessi scegliere propenderei per una asiatica (le africane non le tollero): geneticamente distante, ma non troppo . Comunque è questione di gusti e c’è un sacco di gente che si fa la cugina senza generare alcunché, basta stare attenti.

  6. 16
    roberto88 -

    ciao cecco, sono roberto l’autore di questa lettera, volevo rispondere alla mia pazzia come dici tu, in primo luogo non è una pazzia per quanto dall’esterno può sembrare tale ti dico che invece è un grande amore verso una donna, quella che reputo la mia anima gemella, in secondo luogo quando ti innamori il cuore non sta a guardare il legame che può esserci, ti innamori e basta, se l’amore è quello vero vai fino in fondo, fregandosene di quello che dice la gente, l’importante è stare bene con se stessi e con la propria partner, dimmi perchè non si può perchè la gente parla?? e io rispondo chi se ne frega nella vita la gente parlerà sempre di qualcosa che c riguarda, penso che sia giusto non giudicare, e poi come ultima cosa volevo dire alla community che da quella lettera è passato molto tempo, un giorno finalmente io e il mio grande amore ci siamo fidanzati e ora ci amiamo tantissimo questo è quello che conta…

  7. 17
    Aton -

    Ottimo. Stappiamo una bottiglia in tuo onore.

  8. 18
    Catania82 -

    Ciao. Mi chiamo Dani. Ho 32 anni. Abito in Germania. Sono innamorato di mia Cugina dal 1995 giá 19 anni. Lo detto quest´anno tramite una lettera che la amo, sono state 13 Pagine di storia strana, dopo 19 anni di silenzio, ma lei e sposata é a due figli. Anche io sono sposato, amo anche mia moglie. Mia cugina abita a Catania, la distanza é la mia timidezza all´epoca, a roto tutto. Se io parlavo ai quei tempi, poteva cambiare la situazione. La cosa strana di questa Storia e successo nel 2008 a Catania. Dopo 9 anni di assenza, sono tornato a Catania per vaccanze. Io e un cugino mio, siamo andati tutti giorni al mare. 2 Mesi sono stato in Sicilia. Io a lei non la volevo vedere, per rabbia, ma lei non sapeva nulla. E stata una Domenica, dove e successo una cosa che non ci potevo credere: Ho visto mia cugina nel Lido, che scherzo che mi a fatto il destino. Il Lidi di Catania sono tanti, lei doveva essere propio li. E poi cera un giorno dove lo vista in due posti diversi.

    Lei e una che non si puo cancellare, posso capire tutto, ma la mia storia e troppo complicata…….

  9. 19
    DreadLord -

    Anche io sono innamorato di mia cugina (acquisita) lei mi trova simpatico io sono pazzo di lei la conosco da appena 2 anni, una volta ero così penserioso su di lei che a scuola sul mio iPad mi misi a scrivere poesie su poesie e anche Lodi alla sua bellezza, però un prof si è accorto che scrivevo più del solito è venuto a controllare se giocavo il prof fece finta di nulla.
    Sono così folle di lei che una volta a scuola o ferito un compagno che mi ha chiesto “chi è quella tro.. nella foto?” Il fatto è che io non sono un violento anzi sono lo studente modello, dopo tutte queste vicende secondo voi devo dirglielo che la amo alla follia?

  10. 20
    Golem -

    Certo che devi dirglielo. Qui sono descritti amori tra zie e nipoti, cugini e cugine, tra cognati e figli adottati, mentre aspettiamo quelli tra nonno e nipotina. É una riscoperta della famiglia come rifugio sicuro dalle brutture del mondo.
    Felicitazioni.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili