Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Dicembre 2007. L'autore, ESSERE, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Per il giovane ESSERE
La ragazza che da poco hai conosciuto è la tua anima gemella,almeno in questa occasione.Tutte le ragazze si dimostrano dolci , carine ed affetuose;ma nn sempre questi requisiti durano per una vita intera.Prima di fitanzarti seriamente pensaci bn.La gioventù è breve ed effimera.
Grazie di cuore a tutti quello che hanno risposto alla mia lettera (essere).ho seguito i vostri consigli e ho fatto un po’ capire a lei le mie intenzioni ma senza dirle niente e lei accorgendosi dei miei comportamenti una sera mi chiamo’ e mi disse io ti sono troppo amica e devo dirti quello che sento: “sento che tu a volte mi guardi con occhi diversi e che magari avrai avuto qualche pensiero riguardo al nostro rapporto io lo so che se io ti baciassi tu non mi allontaneresti. Puo’ succedere e so che quello che fai per me e’ stato sempre senza un secondo fine ma io ti voglio bene come un fratello e non voglio perderti e credo lo stesso anche tu per questo mi mentirai sempre perche’ hai paura di perdermi ma io lo so lo sento. Sono cose che succedono ma voglio che tra noi adesso che ne abbiamo parlato non cambi niente io sono fatta cosi’ in segno di amicizia ti ho detto ste cose senza nasconderti niente poteva succedere a nche a me la stessa cosa non condannarmi per questo”.
Io le horisposto che qualche pensiero c’ e’ stato ma e’ stato sempre frenato dalla forte amicizia che ci lega ma non ho negato che se mi baciasse ci proverei. Alla fine credo che ha messo le cose ben in chiaro parlandomene.almeno mi sono liberato di questo peso di farle sapere che provavo qualcosa ma quello che vi chiedo e’: ne vale la pena soffocare l’amore per un’eterna amicizia? O prendersi un bacio e rovinare tutto…………rispondetemi e grazie grazie grazie!!!!!
Ciao,
purtroppo come vedi avevo ragione. Rileggiti la prima risposta (sempre mia) e ragionaci su. Se proprio proprio non ti va di sparire dille che vuoi essere qualcosa tranne che un fratello per cui è meglio che non vi vedete per un po’. Poi gira i tacchi e vai.
BYE!
M
guarda non c è kosa migliore ke lei t ritiene come un amiko!!!dall’amicizia si parte no?!?! a me è successa la stessissima cosa eppure glielo detto ma non mi ha detto ne si ne no, solo in chat mi ha detto ke sn un amiko e k m vuole tntissimo bn!e quindi è ankora in gioko :D… tu diglielo nn fartela scappare magari al icnema tutti e 2 sarà l occasione giusta x dirglielo…fai una specie di gioko di parole alle ragazze piace….. fammi sapere CIaoooooooooooooooooo ps qst il mio contact se uvoi parliamo rino.87@hotmail.it
aspetta un po di tempo!! sparisci x un pò se sentirà la tua mancanza allora sarà qualkosa d + dell’amicizia.. e BAciaalaaaaaaaaaaaaaa sennò nn potrà mai provare quello ke provi tu!!!! ps l amicizia nn durerà x sempre
rino.87@hotmail.it contattami ;D
Bah, se siete tanto amici da passare sopra al tuo amore non corrisposto lo sarete altrettanto per passare sopra a un’eventuale bacio rubato tuo. Se si inc… pazienza, in fondo siete amici…a meno che tu non rinunci a una vita normale per stare in castità a fianco a lei. E poi che significa “non rovinare un’amicizia”? E’ già rovinata nel momento in cui il mio amico fa finta di non capire che lo amo. Per egoismo.Se mi volesse bene o se ne andrebbe per sempre o ci penserebbe su..Stupide donne, quando si innamorano davvero fanno finta che l’amore è un’altra cosa.Contenta lei..
Ops, pardon, non avevo ben visto che era lei a proporsi nell’immaginario per dare un bacio a te e non viceversa! Oltretutto! Quindi se lei ti baciasse tu “ci proveresti”. Altra frase di senso indefinito..proveresti a far cosa????????No, senti, dille che a te essere “amico” non basta, che vuoi essere il MIGLIOR amico, quello del cuore che non ti tradisce mai e ti da tanti bacetti quando mamma ti sgrida, e che anche se vi lasciate le vorrai sempre tanto bene, e se non le basta o se non le sta bene che vada a fare sti discordi idioti a un altro perchè i sentimenti non si liquidano dicendo “ora che lo sappiamo facciamo finta di niente e restiamo amici”. Casomai prendi le p… in mano e se a te non importa niente dimmi che preferisci non vedermi, così magari mi passa e dopo non ci son problemi. Che è sto vassallaggio? Sei il suo cavalier servente? Chiedilo a Raffaele un consiglio, ne sentirai delle belle!
cerca di distaccarti per un po’ da lei cosi rischierai solo di rimanerci scottato è un sintomo chiaro che sei troppo innamorato di lei! e purtroppo non riesci a vedere un alternativa di ragazza al tuo fianco che non sia lei! ti capisco è una brutta cosa perché io ci sono passato e posso capire come ti senti! distaccati per un po’ trova una scusa per sparire senza fargli capire che lo hai fatto apposta e vedi come reagirà sarà un modo per sollecitare i suoi sentimenti! in bocca a lupo!
Sto passando la stessa cosa…senti alcune ragazze non si rendono conto e quando trovano un ”amico” affezionato son contente..perchè trovano uno sfogo..qualcuno che le ascolta e le sostiene..il problema è quando tu sei cotto e loro dopo se ne approfittano , pretendendo questa amicizia,sapendo anche che tu ne soffri nell’essere solo amico..EGOISMO allo stato puro..uff..
Un consiglio..non farti sentire..
In bocca al lupo!
Ciao… mi trovo piu o meno nella tua stessa situazione… 2 anni fa ho conosciuto una ragazza stupenda… abbiamo iniziato ad uscire durante il periodo delle olimpiadi a torino, xke eravamo in vacanza…dopo un mesetto che uscivamo fa le ho detto che mi piaceva.. x lei purtroppo c’era solo amicizia xò x tutta risposta ci siam lasciati con un bacio che mi lasciò col dubbio… io poi ho avuto altre ragazze, ma lei continuava a restarmi in mente e x nessuna delle altre provavo qualcosa del genere. Dopo qualche mese abbiamo ricominciato a sentirci e da un anno e mezzo abbiamo ricominciato ad uscire come amici.. piano piano è diventata la mia migliore amica… quella con cui condividi praticamente tutto.. l’unica che ti fa stare bene, che ti rende sereno.. ma io sono sempre rimasto innamorato anche xke una serie di suoi comportamenti mi hanno fatto sempre credere che ce l’avrei fatta.. a capodanno di quest’anno ci siam dati un bacio.. e proprio negli ultimi mesi si è creato un rapporto di profondissima amicizia…una sera però quasi x gioco abbiamo iniziato a guardarci negli occhi x vedere chi toglieva lo sguardo per primo…è finita che ci siam guardati x 1 ora e mezza negli occhi sotto casa sua ed è stata una cosa stupenda (provateci con la persona che amate, ve lo consiglio…vedrete un sacco di cose)… la sera stessa mi ha poi mandato un mex dicendomi ke ero il suo migliore amico e che mi voleva bene… io ho capito che non potevo piu andare avanti cosi xke i miei sentimenti erano e sono diversi…dopo una settimana ci siamo visti una mattina e le ho detto tutto… ovvero che mi ero innamorato di lei… è stata una mattinata molto triste e molto dolce… ho capito di contare molto x lei… anche se come amico… io so che c’è qualcos’altro xke quando l’ho riportata a casa ci siamo abbracciati e ci siam dati un altro bacio che mi ha confuso ancora di piu di 2 anni fa… penso ke lei abbia paura di legarsi anke perkè sono il primo ad averle detto di essere innamorato di lei…. e ora nn so ke fare, ho deciso di staccare un po con lei… ma mi manca terribilmente…
Cmq il mio consiglio è, buttati. trova il coraggio di dirle tutto ma al tempo stesso di farle capire anche che le vuoi un gran bene… se andrà bene buon per te, altrimenti prova ad allontanarti… io ci sto provando ma nn ci riesco.. mi manca moltissimo e l’altra sera mi ha scritto che anche io le manco… a proposito… voi come mi consigliate di agire??
Cmq un grosso in bocca al lupo e mi raccomando, dimostrale quanto le vuoi bene ke è la cosa più bella!!!! ciao