Salta i links e vai al contenuto

Innamorato perso della mia “amante” che sto per perdere

di innamorato perso
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Gennaio 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Innamorato perso della mia “amante” che sto per perdere

La lettera ha ricevuto finora 375 commenti

Pagine: 1 25 26 27 28 29 38

  1. 261
    Vic -

    Quando si prende un’amante
    essendo sposati, vuol dire che un motivo c’è.
    E secondo gli psicologi in alcuni casi
    il tradimento fa bene all’amore.

  2. 262
    Golem -

    Wow. E chi lo avrebbe detto Vic.
    Il reparto Cure Palliative (o Calde Pezze) aspetta da tempo un dirigente all’altezza.

  3. 263
    Sara -

    E quale sarebbe il motivo? L’uomo che frequento ha già tradito sua moglie…si parla di più occasioni in diversi anni. Io sn finita in questa situazione e ancora non so come. Mesi fa ero fidanzata da anni;fedele e onesta per 6 anni. Poi il mio ex mi ha lasciata. Ho convissuto 6 anni con una persona e ho scoperto che mi tradiva…ti assicuro che il tradimento non ha rafforzato il nostro legame. Mi ha pure lasciata perché si vergognava di tutto quello che mi aveva fatto, si vergogna ancora. E adesso mi trovo dall’altra parte..sono io l’amante di un uomo. Non mi è mai successo. Certo che se una persona cerca una relazione extraconiugale è insoddisfatto del rapporto con il proprio partner..io la vedo così…soprattutto se inizia una lunga e intensa relazione extraconiugale, il matrimonio è finito. So che fa male pensarlo, ma la società è cambiata e se le cose vanno veramente male in un matrimonio e si continua a tradire non capisco come si possa recuperare un matrimonio al lastrico. Come in tutte le coppie sposate e non ci sono le crisi e spesso le crisi possono rafforzare il legame ma possono anche distruggerlo come nel mio caso. Una volta non esisteva il divorzio, adesso esiste. Perché trascinare un rapporto finito da anni? Vic credo che il tradimento in coppia possa far luce su una crisi nella vita matrimoniale e a volte la crisi rafforza la coppia ma a volte distrugge. Molte coppie si separano per i tradimenti. ..e soprattutto per i figli è meglio vedere un padre che ogni sera esce con l’amante e torna a casa dopo giorni? Credo che sia molto umiliante anche per una moglie vedere una cosa del genere. Non pensi?

  4. 264
    rossana -

    Sara,
    mi sono piaciuti i tuoi commenti.

    sperando di esserti d’aiuto, ti riporto: “Vivo questa situazione senza pretese finché mi va. ..” solo per farti presente i rischi che può comportare una consuetudine. potresti finire con l’affezionarti a un uomo peggiore dei precedenti, e ad avere in seguito difficoltà ad allontanartene, così come per questi sembra essere difficile allontanarsi dalla moglie.

    sono giochi pericolosi, che possono far male a più di una persona… meglio evitare, se possibile!

  5. 265
    D-Ego -

    263
    Sara – 4 luglio 2016 1:09

    E non ti sbagli, il tradimento è il sintomo dell’insoddisfazione, perchè molti matrimoni o legami sono soltanto farse di convenienza o ripieghi, in quanto la metà ideale e molto difficile incontrarla, infatti dice il proverbio: Dio li fa e il diavolo li accoppia.

    Nessun tradimento è mai “terapeutico” ed anzi la “gelosia retroattiva” è solo un termine blasfemo coniato per legalizzare il libertinismo, poichè uomini e donne non amano affatto essere confrontati con altri ed essere le ultime ruote del carro, quindi il tradimento è ancora peggio.

  6. 266
    Sara -

    Cara Rossana, hai ragione che è un gioco pericoloso. Ma se fossi single da tempo sarebbe davvero pericoloso per me. Invece sono single da due mesi, dopo una storia di 6 anni, con proposta matrimonio e progetto figli..in sostanza ero a pochi mesi del matrimonio. Inoltre ho investito tutta me stessa in quella relazione con molti sacrifici, offerte di lavoro all’ estero rifiutate…e non scrivo il resto che è meglio. Insomma ho fatto tante rinunce e scelte per una persona che poi mi ha fatto capire che è stato tutto falso, sono stata anni con una persona che non mi amava rinunciando a me stessa. Adesso sono solo arrabbiata, furiosa e non ci penso minimamente a rinunciare alla mia vita. So cosa voglio nella mia vita. ..cambiare la mia posizione lavorativa e anche città..aspetto scada il contratto a dicembre. Per questo mi fa comodo questa situazione con un uomo sposato che mi ha cercata lui..puntualizzo. So che è strano sentirlo dire da una donna…ma non voglio assolutamente una storia ma solo un’avventura. Con un uomo single c’è il rischio che qualcuno sia coinvolto..e io non voglio essere coinvolta..perché voglio raggiungere i miei obiettivi molto importanti per me. Con un uomo sposato la situazione è già chiara. ..Non ci sarà nulla di duraturo, c’è il desiderio, la complicità o una certa “chimica ” come mi dice lui.Mi piace essere corteggiata e desiderata ma la cosa finisce lì. So che è strano ma non voglio legami. La cosa strana forse è stata iniziare una relazione con un uomo sposato dopo aver subito dei tradimenti. Forse incosciamente vorrei vendicarmi del mio ex..Non so. So solo che il fatto che una persona mi desideri mi ha solo dato una scossa e non mi fa pensare al mio ex. Poi io sn single e posso ricostruirmi una vita..mi fanno un po’ tristezza le persone Che rimangono assieme solo per comodità e per abitudine, che sognano un’altra vita ma rimangono farmi..però sn affari loro. Io invece posso riscattarmi. Che ne pensi Rossana? scusa se sn stata…

  7. 267
    Golem -

    “Per questo mi fa comodo questa situazione con un uomo sposato che mi ha cercata lui..puntualizzo…So che è strano sentirlo dire da una donna…ma non voglio assolutamente una storia ma solo un’avventura. ”

    Almeno è sincera. Sarebbe bastato si capisse questo per aver evitato chilometri di spiegazioni. Anche con Markus adesso.

  8. 268
    rossana -

    Sara,
    “non voglio assolutamente una storia ma solo un’avventura.”

    se hai idee chiare e sei consapevole dei rischi che corri, se questa attenzione ti risulta lusinghiera, comoda e d’aiuto per superare la precedente delusione, ipotizzando una durata breve, la relazione ci può stare, soprattutto per te. della serie: “una scappatella e via”…

    personalmente, non giustifico ma tendo a comprendere maggiormente un forte coinvolgimento, a cui è difficile resistere, per far da contrappeso al dolore che si può finire con l’arrecare a un’altra donna, quasi solo per gioco.

    non saprei se tu la possa considerare una rivalsa postuma nei confronti dei tuo ex. in ogni caso, l’etica la condanna ma la morale e la cognizione di causa/effetto riguardano te soltanto, e lui anche più di te…

    rifletti e decidi, come ti sembra meglio!

  9. 269
    Vic -

    @Golem
    cerca su internet “Il tradimento fa bene all’amore”
    e troverai articoli a iosa”
    Io questa cosa la sapevo già,poichè mi interesso di psicologia (preciso che non sono uno psicologo)
    Funziona soprattutto se il problema sono gli scarsi
    o inesistenti
    rapporti sessuali con la moglie, se i problemi sono altri no.
    @Sara
    Concordo che mette in luce i problemi di un matrimonio,
    poi comunque penso che l’amante debba fare l’amante
    e basta (cioè stare al suo posto), perchè l’uomo
    dovendo scegliere preferirebbe la moglie, per via
    del lungo tempo del legame e l’affetto che si crea nel tempo, sempre che le basi
    siano solide.
    L’amante non deve mai sostituire la moglie
    o parlarne male, farebbe un errore colossale.
    In pratica il rapporto resiste solo se le due
    cose non si sovrappongono, nessuna della
    due deve essere la “riserva” dell’altra.
    qui nella faccenda “innamorato perso”, l’affetto
    per la moglie è sparito, non esiste.
    E nel frattempo l’amante si è stufata di fare l’amante, succede.

  10. 270
    Sara -

    Grazie per i preziosi consigli Rossana. Hai avuto anche tu esperienze di questo tipo? Golem tu cosa ne pensi del tradimento?

Pagine: 1 25 26 27 28 29 38

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili