Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Gennaio 2010. L'autore, innamorato perso, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 22 23 24 25 26 … 38 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 22 23 24 25 26 … 38 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Altea, più leggo delle tue vicende e più sembrano inverosimili. Anche incinta! Nel 2014!!
sì, nel 2014 ci sono ancora persone che non usano anticoncezionali per svariati motivi.
e puoi credere o no a quello che scrivo, non vedo il motivo né la necessità di dover provare ciò che affermo. anche perchè il risultato alla fine non cambia.
non penso di essere incinta, ma se la fossi, bon. vedrò sul da farsi. le probabilità sono relativamente poche, ma non si sa mai. l’ho buttata lì.
l’anticoncezionale non possono prenderlo tutte ma queste donne sono veramente poche, ci sono comunque metodi alternativi per ridurre il rischio di restare incinta, basta fare due conti e basta usare un preservativo.
Altea,
spero che non ti capiti di avere più problemi di quelli che già hai descritto.
in ogni caso, sei una donna adulta e mi sembra che te la sappia cavare meglio di altre, persino in situazioni estreme. non sei tenuta a dare spiegazioni, se non ti va di farlo.
buona serata!
cara sarah, tutto vero.
se non fosse che gli anticoncezionali “fissi” (pillola, spirale e compagnia bella), o mi hanno dato effetti collaterali sproporzionati o non ho ritenuto opportuno utilizzarli in quanto poco pratici o perché inferiori rispetto alla “resa” del preservativo.
preservativo al quale si può essere allergici (ndr,almeno i primi tempi, salvo poi adattarsi al prodotto – ed erano passati 2 anni dall’ultimo rapporto che ho avuto.)
preservativo che l’ultima volta abbiamo provato ad usare, ma ha dato fastidi sia a me (e me li sto portando dietro da una settimana) che a lui (evidentemente non abituato x cultura, col rischio di fare peggio anziché meglio).
detto questo (sì, esistono ragioni razionali al non utilizzare anticoncezionali nel 2014), non resta che praticare l’astinenza. posto che, anche nell’eventualità di essere incinta, esistono soluzioni, la cui scelta non riguarda nessuno se non la donna coinvolta o eventualmente alcune istituzioni.
vi ringrazio per l’interesse dimostrato per la mia vita intima e sessuale, è “carino” il metodo con cui certuni tirino frecciatine, sentendosi evidentemente al di sopra della media intellettuale degli utente di questo forum. azzarderei quasi sia uno strumento terapeutico per alzare la loro autostima ma consiglierei metodi e luoghi diversi.
ma vabè. buona serata.
non ho fatto alcuna frecciatina…hai provato l’anello?anche io con gli altri anticoncezionali ho avuto problemi e avevo paura a usare l’anello ma poi è stata la mia salvezza, e io lo DEVO prendere per problemi di ciclo, senza sbatto a terra!
ho provato con la pillola e mi ha demolito il corpo. dopo 2 settimane neanche mi sono fermata. dovrei prenderla ma non riesco. il mio corpo la rigetta tranne quando ho il ciclo.
anello e spirale etc. sono molto invasivi per me. perché pratico sport e non mi fido molto. inoltre è più l’astinenza che la pratica.
il preservativo è l’unica anche perché protegge da malattie sessualmente trasmissibili. ma scegliere tra un preservativo che si sfila e magari nel momento cruciale e un uomo abituato a farlo senza e a trattenersi, in quel caso ho preferito la seconda.
con i miei 2 ex, passata l’incoscienza adolescenziale del “salto”, sempre preservativo. in entrambi i casi, x abituarmi alle sostanze del preservativo, minimo 1 mese ed era un calvario.
con questo tale, che ha rappresentato l’eccezione, non voglio più farci niente, nemmeno vederlo e sentirlo.
appena possibile farò un salto dalla ginecologa e bon.
stabilito (spero) di non essere incinta, passerò all’astinenza abituale.
l’anello lo prendono molte atlete, non lo senti fidati.
scusate se mi intrometto. anche mia moglie è allergica al latex. abbiamo risolto ( avevamo, ora non servono ) usando quelli latex free. (che costano un botto)
ne terrò conto.
grazie e, a tutti, buona fortuna.