Salta i links e vai al contenuto

Innamorato perso della mia “amante” che sto per perdere

di innamorato perso
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Gennaio 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Innamorato perso della mia “amante” che sto per perdere

La lettera ha ricevuto finora 375 commenti

Pagine: 1 16 17 18 19 20 38

  1. 171
    sarah -

    a 19 anni sei conciata così?meno male che ti ama, la moglie è rimasta incinta con lo spirito santo?smettila di aprire le gambe e lascia in pace le famiglie!!!

  2. 172
    piove70 -

    io personalmente non ho tanta simpatia né per i traditori…non cagnolini come dice Susyn, ma semplicemente bastardi… né per le amanti…non trxxxxx, ma semplicemente “donne” che devono essere talmente cessi da non riuscire a conquistare uno sfigato di un uomo, e sono costrette a prendere lo sfigato di un’altra;-)).. puahhh..

  3. 173
    rossana -

    Barbara,
    lascia quest’uomo alla famiglia che si è liberamente scelto (i fatti e non le parole ti raccontano chi è e cosa cerca).

    voltagli le spalle una volta per tutte, se puoi farlo, e cerca un compagno e una vita pieni per te soltanto. ne hai tutti i diritti.

    un abbraccio.

  4. 174
    Barbara -

    Per sarah, non sono una rovina famiglie… Era il mio fidanzato prima di mettersi con l’attuale moglie… E se a 19 anni sono “conciata così” è perchè sono innamorata… Non mi faccio insultare da una stronzetta qualsiasi…

    Per piove70 non credo di essere così cesso da dover star dietro a uomini sposati… E dunque nemmeno il tuo parere mi interessa particolarmente…

    Per rossana, grazie di non avermi giudicata… Ci sto davvero provando ad andare avanti, ma ho passato 3 anni della mia vita dietro a lui… Ma io ci sto davvero provando…

  5. 175
    Dancan -

    Quindi, ti interessano solo i pareri favorevoli, ho capito bene? Interessante…. Vabbé. Conunque.. Innamorata o meno, lui ha una famiglia, e un figlio. Vedi tu cosa sia piu logico fare. Il fatto che lui sia stato il tuo ragazzo prima di quella che ha sposato, dovrebbe farti capire che, se ha sposato lei e nn te, probabilmente nn ti amava cosi tanto. O no? Che tu ne sia innamorata a tal punto di starci dietro nonostante abbia messo in cantiere un figlio con la moglie, sottolinea solo la tua devozione a questo fenomeno. Te lo dico da uomo : se sei un amante, accontentati di qualche cm di pisello, qualche regalo, e nulla di piu. La moglie, difficilmente la lasciano. E anche se accadesse, poi ve lo ritrovate al 100%. Lagne comprese. E se voi eravate le amanti, chi ti garantisce che dopo si fará bastare te, quando prima erano abituati ad averne due?

  6. 176
    piove70 -

    Bravissimo dancan. Concordo in pieno!!! e sinceramente Barbara, il mio commento era riferito al post non a te, nemmeno avevo letto ciò che avevi scritto, figurati quanto mi interessava sapere che ti scopi un uomo sposato che però non è proprio il tuo amante, perché è un tuo ex ahahahhaha.. Spero per te che il tuo futuro marito non abbia ex.. 😉 Comunque ribadisco la mia opinione, del tutto personale… per me chi è costretta ad accontentarsi delle briciole è perché nessun uomo libero la vuole.. se poi tu non sei un cesso, evidentemente fai un’eccezione alla regola..

  7. 177
    Sarah -

    stronza lo dici a te stessa, io non ti ho offesa, vedi di svegliarti ragazzina, dovrebbero fare a te quello che tu stai facendo alla famiglia, vergognati!

    @dancan
    felice di rileggerti, se a 19 anni sono messe così figuriamoci a trenta. Giustificare tutto con l’amore è da vigliacchi, bisogna pigliarsi le proprie responsabilità, sarebbe bello se la moglie la scoprisse scommettiamo che lui sparisce e la ragazzina non lo vede più?Bello questo amore, un’ossessione e un’invidia per uno che ha scelto un’altra e vedendo che c’è una scema che apre le gambe ci va a nozze mentre intanto si fa la sua famiglia. Ma per favore!

  8. 178
    Nessuno -

    @rossana,
    questo thread è ormai vecchietto e chissà il nostro innamorato perso che fine avrà fatto… Ho letto con interesse tutti gli interventi ed in effetti non posso far altro che constatare che l’argomento, per sua stessa natura, è molto complicato. Del resto tutti noi se siamo su queste pagine abbiamo un vissuto di dolore e rabbia più o meno repressi. Naturalmente a ruoli diversi corrispondono punti di vista diversi. Credo scriverò una lettere perché convinto che al di la di alcuni commenti difficili da digerire, questo rimanga un bel modo per confrontarsi. Tra l’altro l’argomento implica l’impossibilità di parlarne apertamente con amici e parenti (o almeno alcuni di essi). Mi rivolgo nella fattispecie a te Rossana perché mi hanno stupito tutti i tuoi interventi. Sei riuscita credo a centrare appieno le infinite sfumature, a parlarne con semplicità disarmante ma anche profondamente. Le tue parole, in ultima analisi, mi hanno fatto riflettere… Grazie…(Senza contare che la tua naturale freddezza davanti all’evidente provocazione per il nickname errato… mi ha fatto morire dal ridere!). Continua così!

  9. 179
    rossana -

    ciao Nessuno,
    grazie per l’apprezzamento. mi fa piacere, soprattutto, che tu abbia potuto provare, oltre alle riflessioni, un momento di ilarità.

    concordo con quanto affermi:
    – “l’argomento, per sua stessa natura, è molto complicato”;
    – “tutti noi se siamo su queste pagine abbiamo un vissuto di dolore e rabbia più o meno repressi”;
    – “l’argomento implica l’impossibilità di parlarne apertamente con amici e parenti (o almeno alcuni di essi)”.

    vero, anche, che spesso “a ruoli diversi corrispondono punti di vista diversi” ma, secondo me, non bisognerebbe lasciarsi condizionare dalle proprie esperienze più di tanto. mi sembra utile sforzarsi di accedere al livello superiore del ragionamento, estendendolo a una visione più vasta e meno personalizzata.

    sabato scorso, seguendo la trasmissione su Rai3 “Il sesto senso”, ho avuto conferma di una linea di pensiero su cui rifletto da tempo, e cioè che la maggior parte dei nostri orientamenti vitali sono pilotati più dall’inconscio che dal raziocinio.

    punto di vista sostenuto nella trasmissione da verifiche e/o osservazioni a carattere scientifico abbastanza attendibili. se ho capito bene, si affermava che la decisione inconscia precede, anche soltanto di pochissimi secondi, quella che poi diventa la scelta razionale adottata. l’inconscio sembra interpretare la parte di un pilota automatico, volto alla sopravvivenza e al benessere psichico istintivo, magari anche soltanto momentaneo.

    sempre in tv, ho appreso di recente che un’ente di ricerca di tutto rispetto, di cui non ricordo il nome, sembra aver individuato un gene, ereditario, che predispone al tradimento in misura doppia di quella a cui è normalmente esposto il soggetto che non lo possiede.

    ovvio che in questo contesto, come in alcuni altri, la verità assoluta non sta tutta da una parte, qualsiasi essa sia… forse le scelte si modulano da soggetto a soggetto, come nell’infinita diatriba su influenze ambientali e influenze genetiche, che possono contribuire più o meno alla formazione di un carattere.

    spero che il tuo nick derivi dal “Nessuno” di Ulisse (il mio è tratto dalla Rossana del Cirano, che sembra non aver mai ben capito dove trovare amore profondo, se amore e non soltanto sogno era racchiuso nell’infelice innamoramento dell’affascinante guascone).

    se scriverai una lettera, sarà per me un piacere darti sia un’opinione che, se possibile, sostegno.

    buon fine settimana!

  10. 180
    marco -

    Vivo la tua stessa situazione, convivo con moglie e figlio 18enne. “Lei” mi ha chiesto molte volte di parlare a casa ed io non l’ho mai fatto … tanto va comunque avanti! Alla fine lei si è stancata, si è presa un periodo per riflettere. Io sto morendo perché penso di averla persa e solo ora vorrei separarmi da mia moglie perché solo ora ho capito quanto amo “lei”. Non so più che fare come te, lasciare comunque casa e sperare per darle un segno? Sono disperato.

Pagine: 1 16 17 18 19 20 38

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili