Salta i links e vai al contenuto

Innamorato perso della mia “amante” che sto per perdere

di innamorato perso
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Gennaio 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Innamorato perso della mia “amante” che sto per perdere

La lettera ha ricevuto finora 375 commenti

Pagine: 1 10 11 12 13 14 38

  1. 111
    aria85 -

    Ma,ragazzi…voi non capite la profondità di questa ragazza!!
    Soffre tanto,e per lenire la sofferenza si accompagna ad un povero ragazzo nella speranza che il suo grande amore capisca che lei è la donna giusta e lasci moglie e figli…lei nel frattempo si tiene allenata!
    Ma come fate a non capire?!
    AHahahahahah!!!!
    …poveri noi,come stiamo messi male…

    @sarah
    coerente?…ma,guarda,credo che il problema qui vada ben oltre la coerenza!

  2. 112
    xxx -

    mi spaice molto per tua figlia, che si ritrova ad avere un padre che mette la propria amante al di sopra di tutto, anche di una figlia….che anche in questo momento non pensa assolutamente alla figlia perchèper lui la cosa più importante è non pedere l’amante.
    hai proprio ragione, sei, come ti definisci tu stesso “finto padre premuroso”, in quanto, da quello che tu stesso hai raccontato, di tua figlia non ti iporta poi molto e anzi probabilmente per te è solo un peso, un ostacolo alla tua felicità (altrimenti non avresti sacrificato tanto tempo a tua figlia, visto che con l’amante passavi anche dei giorni interi che invece avresti potuto dedicare a lei, oppure visto che- cosa ignobile, indegna di un padre che ama davvero la figlia- hai accontentato la sua pretesa di non passare nemmeno del tempo da solo con tua figlia…e qui anche lei: ma che razza di persona è una che impone a un padre di non passare del tempo con la figlia perchè lei è gelosa? tipico delle amanti…questa odia tua figlia gia ora, sta cercando di allontanarti da lei gia ora, figurati quand starete insieme! non te ne importa davvero nulla?
    povera figlia, a questo punto spero davvero che lascerai la moglie dandole modo di rifarsi una vita e magari, di trovare per sua figlia un padre migliore.solo spero che la figlia capirà chi sei e ti tratterà di cnseguenza.

  3. 113
    patrizia -

    forse l’unica cosa che bisogna dire è……al cuore non si comanda!!!!!!!

  4. 114
    sarah -

    ma per favore…

  5. 115
    patrizia -

    mi spiace contraddirti ma penso che non ti sia mai immamorata.certpo non vorresti mai potesse capitare a te ma quando meno te l’aspetti ti trovi coinvolto e sconvolto difronte a una cascata libera di emozioni e sentiment…..e l’unica cosa certa è che ci starai male da morire

  6. 116
    sarah -

    patrizia parli con me?vai a offendere qualcun altro,un amante non ama nè se stessa nè gli altri ha un ossessione mischiata a egoismo ed egocentrismo,se ami qualcuno vuoi che sia felice e non diviso tra due vite,io ho amato infinitamente solo perchè non ho fatto l’amante,e credimi se volevo potevo, non vuol dire che non abbia mai amato le persone come te sono proprio limitate,apri la mente ed evitiamo di giustificare il male che si fa agli altri,l’amante sceglie ciò che vuole essere,se ami qualcuno ma non ti vuole te ne fai una ragione,la stessa cosa puoi fare se è impegnato,chi non lo fa è egoista e se ne frega del male che fa,è complice di chi tradisce,e non ricaschiamo nella cazzata che a tutti capita e tutti sbagliamo,no per fortuna non siamo tutti così,troppo comoda questa giustificazione,crescete!

  7. 117
    rossana -

    Patrizia,
    lascia perdere: con Sarah e alcuni altri frequentatori del Forum, che dominano le interazioni su questo tema, non la spunti.

    Vedono nel tradimento di coppia il peggior delitto, che viene subito dopo l’omicidio premeditato. Hanno ragione, nel principio (anche se il reato è a mio avviso di gran lunga più “leggero”); meno nel ritenere tutti i casi di tradimento uguali, per lo più impostati sulla superficialità e sull’egoismo.

    Per me, come si deve distinguere fra uomo e uomo, e fra donna e donna, così si dovrebbe fare anche nei casi in cui succede una deviazione dalla retta via, che prevede rispetto per sè e per il prossimo.

    Ci sono persone che agiscono essenzialmente in base alla ragione; altre meno raziocinanti ma non per questo più “cattive”. Personalmente non bado molto ad un sentimento tanto intenso da non permetterti di rifiutare una relazione a tre. Non ci si innamora perdutamente al primo incontro!

    Penso piuttosto che non aveva torto Jung affermando: “Di regola le grandi decisioni della vita umana hanno a che fare più con gli istinti che con la volontà cosciente e la ragionevolezza.” E non era in errore nemmeno Pascal, affermando: “L’ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un’infinità di cose che la sorpassano.”

    Il tutto comprovato da un articolo pubblicato di recente su repubblica.it, di cui cito uno dei passaggi iniziali: “La scienza ci ha messo qualche decina di anni ma alla fine la verità che abbiamo sempre sospettato è saltata fuori: l’amore è come una droga. Nella duplice accezione appunto di dipendenza e medicina. Sì, il doping del cuore è l’ultima frontiera della neuropsichiatria. Anzi, per la precisione di una nuovissima disciplina chiamata neurobiologia interpersonale. E che per la prima volta nella storia è riuscita a dimostrare che cuore & cervello non solo si parlano: è il primo a dettare legge sul secondo. Con buona pace dei freddi sostenitori del primato della mente.”

    Poi, la storia delle interazioni personali è vastissima, visto che ognuno è un mondo a se stante. Al di là dei due potenti istinti animali che ancora governano le nostre vite (quello di sopravvivenza e quello di riproduzione), ognuno se la deve “sfangare” come meglio può e meglio crede. Non è questione di giustificare ma di comprendere e di non buttare la croce su quello che socialmente appare più colpevole. La cultura e le leggi sono spesso da biasimare più dei soggetti in questione. E in effetti la legge italiana ha depenalizzato il tradimento…

  8. 118
    dancan -

    @rossana: se per questo, la legge italiana ha depenalizzato anche l’omicidio, il traffico di droga, lo stupro e via di seguito.
    un tradimento è un tradimento. e che sia una donna a difenderlo, mi pare pure un po strano…. vabbè. io, cio che dico è : se nn ami piu tua moglie/marito… c...., lascialo. che problema hai? perchè volete tutti giustificare una sco....? anzi.. la sco...., se i 3 soggetti coinvolti sono d’accordo, la giustifico pure. siam tra adulti. cio che nn giustifico, è farsi ste sco.... di nascosto dal compagno/a. cos’è? troppo difficile tenersi le mutande addosso? giustificare ste cose con la scusa degli istinti …. mi pare abbastanza troppo sempliciotto, dai. è come giustificare uno stupro, perchè lui aveva voglia di sco.... e lei no. il principio è lo stesso. certo che se ragioniamo all’italiana, cioè che tutto è giustificabile o ‘caso particolare’ nn se ne viene piu fuori. siamo nella merda perchè i principi nn esistono piu. l’ètica nn esiste. e la colpa è dei ‘giustificatori seriali’. altreo che filosofia e citazioni di freud, young e goethe.

  9. 119
    patrizia -

    cara sara,io non volevo offendere nessuno ,ma visto che sei cosi determinata sulla questione….mi viene di pensare che sei stata tradita e questo proprio non ti va giu.ma se il tuo compagno ti tradisce devi solo guardarti dentro e capire quando hai smesso di essere la sua l’amante ed hai iniziato ha fare la bigotta.scusa ma è troppo comodo dire di tenersi adosso le mutande,quando con la tua rabbia hai solo voglia di toglierle….

  10. 120
    LUNA -

    PATRIZIA, ma per favore, dai… Ma ti rendi conto di quanto maschilismo ma pure di bassa lega c’è nel dire che una viene tradita perché sarebbe bigotta e quindi è colpa sua? Ma è la c…ta che hai bisogno di raccontarti tu? Che la moglie o la morosa tradita è sempre na sciattona frigidona che fa poco sesso e male, ha la sensualità e passionalità di una cozza, è isterica e ha una comprensione inesistente mentre l’amante è na regina del sesso che trasuda erotismo da tutti i pori, è gheisha psicologa e non rompe mai i co…ni? Stereotipi, e a tuo buon pro, tu gnente gnente eh

Pagine: 1 10 11 12 13 14 38

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili