Salve a tutti, ho 16 anni e il mese scorso ho partecipato ad una vacanza studio all’estero di 15 giorni . I partecipanti a questa vacanza erano solo ragazzi miei coetanei, ovviamente ci accompagnavano adulti. Dopo qualche giorno ho conosciuto una ragazza, e da quel giorno passavamo quasi tutto il tempo insieme. Me ne ero follemente innamorato, era la ragazza perfetta per me , mi piaceva in tutto! L’ultimo giorno di questa bellissima esperienza eravamo tutti molto tristi, anche io avevo il morale a terra ( ed ancora ce l’ho ). Mi manca moltissimo, ci continuiamo a sentire grazie ad Internet e al cell, e nonostante tutto resto molto triste… Parlandone con i miei amici, alcuni mi hanno cosigliato di dimenticarla, ricordando il detto ” Morto un papa se ne fa un altro”, ma io, almeno per ora , non ci riesco. Volevo andare a trovarla almeno una volta , così ho visto il costo dei biglietti dei treni. Beh, questa ragazza abita 550 km di distanza, quindi il costo è altissimo. Ovvio, l’amore non ha prezzo , ma essendo realistici ,non posso permettermi 150 euro e passa di biglietto. Provo ora un senso di vuoto, non so proprio cosa fare. La parte realista di me dice di lasciar stare, chiamarla per un ‘ultima volta …un’altra parte di me continua a sperare…non so davvero cosa fare, qualcuno può darmi un parere? grazie e buona fine estate!
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore
Trovatevi a metà via così spendete metà per ognuno.. XD
Apparte tutto a 16 anni soprattutto le storie a distanza sono quasi impossibili.. Forse se provassi a dirlo ai tuoi potrebbero capire e darti una mano,anche con i soldi,magari fate a metà..prova a parlarne con loro se ci tieni davvero a questa ragazza 🙂
Devo dire che ti capisco, dato che ho un’esperienza personale molto simile: io e il mio ragazzo ci siamo incontrati la prima volta due anni fa..io ero andata in vacanza vicino a dove vive lui, per conoscerlo dopo che eravamo diventati amici attraverso internet, avevo 16 anni ai tempi, e lui 18. Beh..ci siamo piaciuti, davvero!
All’inizio eravamo dubbiosi sulla cosa, anzi, convinti che non potesse funzionare, ma dopo un anno che ci sentivamo, sempre on-line, lui è riuscito a venire a trovarmi, a settembre scorso, e da quel momento sale regolarmente da me, e il nostro amore cresce ogni giorno che passa..
I miei sanno ovviamente della nostra storia -lo ospitiamo a casa nostra-, i suoi ancora no.. Abitiamo a circa 1000 chilometri di distanza, e quando è iniziata non eravamo molto più piccoli di te!
Cosa ti posso dire..se veramente ci tieni, e se veramente vedi che non puoi stare senza di lei, provaci, non si sa mai che alla fine possa funzionare!
Ps. gli aerei costano molto meno dei treni e il viaggio è mooolto più veloce!
ho 54 emi sono innamorata di un uomo che abuta a 350 km….in piu ‘ e ‘sposato…molte volte sono andata io
Magari se gli dai pure il bancomat fai bingo.
E poi verrai qui a spiegare meglio il perchè ami farti del male.
Paola,
sei adulta e quindi dovresti sapere sia quello che stai facendo che perché lo fai.
in astratto, non sembra per niente una relazione che possa darti gioia e positività. in concreto, dipende da cosa cerchi in questo rapporto e quali aspettative hai per il suo futuro.
almeno qualche volta è stato lui a venire da te?
Paola, a 54 anni ci si innamora a km 0.
Sennò niente.
350 km manco se tu avessi 20 anni.
Che dirti, Paola, la solitudine fa brutti scherzi. se non hai alternative, continua. ma cercatele, le alternative, per favore. e persevera nel farlo. scegli in base a requisiti specifici e se non vi corrispondono scartali all’istante.