Salta i links e vai al contenuto

Ritrovarsi innamorato a cinquant’anni e soffrire come un cane

di blob
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Ottobre 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Ritrovarsi innamorato  a cinquant’anni e soffrire come un cane

La lettera ha ricevuto finora 23 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    rossana -

    Fabrizio Bertelli,
    con quante altre storie amorose puoi confrontare quest’ultima per trarne una TUA onesta valutazione? la tua sensualità era più dirompente a 25-30 anni, con tua moglie, all’inizio della vostra relazione, oppure la senti maggiormente predominante ora? da 1 a 100 che peso ha il coinvolgimento emotivo nel tuo nuovo incontro?

    per me, se hai tradito tua moglie è perché fra di voi il sentimento era finito da tempo oppure non era mai realmente iniziato. l’innamoramento non mente mentre l’amore, costruito in seguito non è propriamente tale SE non conserva almeno in minima parte un’aura d’innamoramento in entrambi i soggetti. le due cose, quando si concretizzano in sequenza, restano inscindibili. e, finché si è innamorati, quasi mai si tradisce!

    se deciderai di restare con tua moglie (cosa che in linea di massima fanno quasi sempre i maschi, poco inclini a rischiare il sesso coniugale certo con l’insicurezza sessuale di una nuova relazione) e magari di ricucire con lei il ricucibile, la sofferenza passerà. ricorderai nel tempo: “non avevo mai provato nulla di simile.”. i ricordi non disturbano più di tanto le relazioni stabili.

    a mio avviso è sempre bello, comunque, innamorarsi: significa essere ancora emotivamente vivi, e fra l’altro non è qualcosa che capiti più di una o due volte in modo serio e veritiero, per cui è sempre un dono da accogliere a braccia aperte, disposti a pagarne fino in fondo il prezzo, qualsiasi esso sia.

    vorrei dirti che ti sono vicina ma non mi è possibile. sono una donna e, per me, soprattutto in amore, non si getta il sasso per poi ritirare la mano… ha fatto benissimo la tua collega a chiudere il rapporto, e spero tanto che non ci ripensi…

  2. 22
    maria grazia -

    Fabrizio Bertelli
    basta chiedersi qual’è tra le due la donna con cui passeresti il RESTO DELLA VITA, e la questione è risolta. ma temo che, come dice rossana, la VERA risposta potrebbe impaurirti…

    ciao

  3. 23
    DetestoLuoghiComuni -

    Non sai quanto ti capisco, amico cinquantenne. Succede, succede eccome, e non certo solo perchè l’altra persona è molto più giovane. Io sto con una donna molto più giovane di me e ho due figli ma mi è capitato di perdere la testa per un’altra, anche lei più giovane di me. Una ha 15 anni meno di me l’altra 25. Un disastro. Non posso dire di non amare la mia compagna di vita, ma l’altra donna mi ha fatto provare un sentimento di tale forza da dovermi porre nuove domande su cosa sia l’amore vero. Se ogni volta che mi capita è più forte della precedente sono rovinato. Vedrò cosa fare ma devo dire che, a prescindere da tutto, sono felice di poter dire di aver provato un sentimento così forte. Chi straparla delle donne giovani come di trofei non ha capito nulla. A cinquant’anni non ci si innamora più di una venticinquenne o di una quarantenne perchè ha un bel visino, ma perchè è speciale e ti colpisce per duecento cose insieme. La fortuna / sfortuna sta nel trovare una donna così.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili